OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
-
love forever
- .:: Sergente ::.

- Messaggi: 122
- Iscritto il: 07 gen 2008, 18:52
OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
Leggete cos'ho trovato girovagando a caso su internet: di sicuro vorrete mangiarvi chi ha scritto ciò, care fan della mitica saga di Twilight!!!
Twilight, non è certo il genere di libro che si definirebbe serio ed impegnato. Sarà pure un bestseller, ben scritto e avvincente ma di certo non racconta una storia originale.
Per capire la copertina c'ho messo un po'. Anche perché l'immagine di queste mani che offrono una mela si ripete all'inizio di ogni capitolo e non passa certo inosservata. Poi ho capito. La mela rappresenta il peccato, l'errore per eccellenza. Non sarà una coincidenza neppure il fatto che si chiami "peccato originale", mentre di originale qui c'è poco! Sì, la tipica storia di amore sbagliata. Il tipico amore per l'uomo sbagliato, quello bello e impossibile, quello affascinante, quello che quando ti guarda ti mangia con gli occhi (letteralmente, in questo caso!), quello che lo senti, lo sai che è sbagliato, lo sa anche lui, te lo dice, come per togliersi la colpa e farla ricadere solo su di te, ma ci caschi dentro anima e corpo! Vorresti farne a meno ma non puoi. Vorresti evitarlo ma te lo ritrovi dappertutto. Accidenti!! Ma non bastano quelli della vita reale? Ci si devono mettere pure i libri a raccontarci storie sbagliate? I libri dovrebbero educarci non farci regredire. Le favole da piccole ci hanno fatto credere al principe azzurro, poi la vita ci fa innamorare di quelli sbagliati. Non potrebbero essere i libri che invece di insegnano la giusta via di mezzo? Eh no, puntano sul nostro spirito da crocerossina.
Stanotte non riuscivo a dormire. Avevo due alternative, rotolarmi senza tregua tra le coperte fino ad un'ora imprecisata o leggere finché il sonno non avesse preso il sopravvento. Ho preferito leggere. Ho superato la metà e non ho davvero idea di come andrà a finire, ma mi ha già fatta innervosire![/size]
Twilight, non è certo il genere di libro che si definirebbe serio ed impegnato. Sarà pure un bestseller, ben scritto e avvincente ma di certo non racconta una storia originale.
Per capire la copertina c'ho messo un po'. Anche perché l'immagine di queste mani che offrono una mela si ripete all'inizio di ogni capitolo e non passa certo inosservata. Poi ho capito. La mela rappresenta il peccato, l'errore per eccellenza. Non sarà una coincidenza neppure il fatto che si chiami "peccato originale", mentre di originale qui c'è poco! Sì, la tipica storia di amore sbagliata. Il tipico amore per l'uomo sbagliato, quello bello e impossibile, quello affascinante, quello che quando ti guarda ti mangia con gli occhi (letteralmente, in questo caso!), quello che lo senti, lo sai che è sbagliato, lo sa anche lui, te lo dice, come per togliersi la colpa e farla ricadere solo su di te, ma ci caschi dentro anima e corpo! Vorresti farne a meno ma non puoi. Vorresti evitarlo ma te lo ritrovi dappertutto. Accidenti!! Ma non bastano quelli della vita reale? Ci si devono mettere pure i libri a raccontarci storie sbagliate? I libri dovrebbero educarci non farci regredire. Le favole da piccole ci hanno fatto credere al principe azzurro, poi la vita ci fa innamorare di quelli sbagliati. Non potrebbero essere i libri che invece di insegnano la giusta via di mezzo? Eh no, puntano sul nostro spirito da crocerossina.
Stanotte non riuscivo a dormire. Avevo due alternative, rotolarmi senza tregua tra le coperte fino ad un'ora imprecisata o leggere finché il sonno non avesse preso il sopravvento. Ho preferito leggere. Ho superato la metà e non ho davvero idea di come andrà a finire, ma mi ha già fatta innervosire![/size]
Mamma quanto è dolce, bono e frisc Edward Cullen!!!!!!!!!!!! Xò Jacob nn è da meno eh!!!


-
biondina!!!
- .:: Sergente ::.

- Messaggi: 140
- Iscritto il: 03 apr 2009, 21:38
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
Ma ringell a stu grand strunz ka s chong e man!stu stupt !E qst nn è na storia originale?azz.....ma vatt a fa na kamminat rind o cess.... vatt kok...

- SCRICCIOLINA
- .:: LuogoTenente ::.

- Messaggi: 609
- Iscritto il: 07 mag 2007, 21:46
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
KE STRONZOOOOO
TWILIGHT è il più bel film k abbia mai visto

TWILIGHT è il più bel film k abbia mai visto

-
†..¿..tσtò_ɢσℓ..?..†
- .:: Colonnello ::.

- Messaggi: 4755
- Iscritto il: 04 set 2008, 15:14
- Località: SAVIANO
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
\/«La vita è un gioco. L'unica cosa che conta è se sei una pedina o un giocatore....»\/
#21'°#65^#13*#62"#25%#29$#{ »* FAnTomATiiCo__ PaZZo !!#85%#76$#9§#18/#41£#73/#^99^#
#21'°#65^#13*#62"#25%#29$#{ »* FAnTomATiiCo__ PaZZo !!#85%#76$#9§#18/#41£#73/#^99^#
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
totò-gol ha scritto:![]()
––––•(-•...এ ιи∂ιмєитι¢αвιℓє এ...•-)•––––

¢єятє иσттι тι ѕєитι ρα∂яσиє ∂ι υи ρσѕтσ кє тит ∂ι gg ии ¢è...

¢єятє иσттι тι ѕєитι ρα∂яσиє ∂ι υи ρσѕтσ кє тит ∂ι gg ии ¢è...
- maledettaprimavera
- .:: Maggiore ::.

- Messaggi: 3875
- Iscritto il: 12 gen 2007, 22:04
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
Non capiscono niente.....io ho letto i 4 libri e sono stupendi.....qnd inizi a leggere il primo è come se immagini la scena che leggi.....ti trasporta....viv quei momenti......non riesci a smettere di leggere....è stupendo
Voglio solo provare a fare una cosa...
Però non ti devi muovere... non ti muovere...

" TWILIGHT "
Però non ti devi muovere... non ti muovere...

" TWILIGHT "
- SCRICCIOLINA
- .:: LuogoTenente ::.

- Messaggi: 609
- Iscritto il: 07 mag 2007, 21:46
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
maledettaprimavera ha scritto:Non capiscono niente.....io ho letto i 4 libri e sono stupendi.....qnd inizi a leggere il primo è come se immagini la scena che leggi.....ti trasporta....viv quei momenti......non riesci a smettere di leggere....è stupendo
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
non ce ne fotte proprio
- SCRICCIOLINA
- .:: LuogoTenente ::.

- Messaggi: 609
- Iscritto il: 07 mag 2007, 21:46
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
nex ti ha detto risp

-
†..¿..tσtò_ɢσℓ..?..†
- .:: Colonnello ::.

- Messaggi: 4755
- Iscritto il: 04 set 2008, 15:14
- Località: SAVIANO
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
SCRICCIOLINA ha scritto:nex ti ha detto risp![]()
ha espresso la sua opinione
\/«La vita è un gioco. L'unica cosa che conta è se sei una pedina o un giocatore....»\/
#21'°#65^#13*#62"#25%#29$#{ »* FAnTomATiiCo__ PaZZo !!#85%#76$#9§#18/#41£#73/#^99^#
#21'°#65^#13*#62"#25%#29$#{ »* FAnTomATiiCo__ PaZZo !!#85%#76$#9§#18/#41£#73/#^99^#
- ANGELDEVIL94
- .:: Sergente ::.

- Messaggi: 62
- Iscritto il: 30 gen 2009, 14:54
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
MARIACIMITILEI LOVE TWILIGHT

QuAnDo Il MiO cOrPo SaRà CeNeRe Il MiO nOmE sArA' lEgEnDa
- SCRICCIOLINA
- .:: LuogoTenente ::.

- Messaggi: 609
- Iscritto il: 07 mag 2007, 21:46
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
e io ho detto cm la penso ok?
- Sweet pooh
- .:: Soldato ::.

- Messaggi: 12
- Iscritto il: 11 gen 2008, 18:19
- Località: il paradiso
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
qst favola è la solita k si legge da secoli a qst parte...l unica cs k appassiona a qst " bimbe " è sl il protagonista e le belle frasi k l autrice scrive...senno sarebbe la solita pallosa storia d amore....
- SCRICCIOLINA
- .:: LuogoTenente ::.

- Messaggi: 609
- Iscritto il: 07 mag 2007, 21:46
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
nnè vero poi tu sei una bimba
-
love forever
- .:: Sergente ::.

- Messaggi: 122
- Iscritto il: 07 gen 2008, 18:52
Re: OLTRAGGIO A TWILIGHT!!!!!!
Sarebbero allora anche "bimbe" coloro che leggno 3msc ecc ecc...solo x le storie d'amore che inventa Moccia....Sbaglio??

Mamma quanto è dolce, bono e frisc Edward Cullen!!!!!!!!!!!! Xò Jacob nn è da meno eh!!!

