avevo curiosità nel vedere la sua risposta al riguardo a quel do.Spuffy ha scritto:RIPETO
IL SE è ERRATO CON IL CONDIZIONALE...
SI PUò DIRE
SE SIETE
SE VOLEVATE
SE FUMMO
Qui non si parla di periodo ipotetico!
SE AVESSE SCRITTO
SE SARESTE ERA ERRATO!
iL VERbo successivo fa parte di un'altra proposizione!
Di certo era più corretto dire SE VOI FOSTE PIù SICURI...non altro...
Con il "do"come accentui l'ignoranza se sbagli tu?
ps.sono una ragazza e non entro nel merito della risposta di bellarara...era solo d'obbligo una precisazione.
sicuramente non mi avrebbe dato le stesse tue spiegazioni, ma mi avrebbe soltanto acusato di essere ignorante, come fa con tutti gli altri. non avrebbe dato un motivo per provare la mia ignoranza






