ma quan mai nell'assemblea si è discusso x qlks?????
e poi nn dire così "se dobbiamo mettere assemblea x fare un giorno di festa io nn ci sto",
xkè è sempre stato così.
A parte l'ultima assemblea,
in ogni assemblea che si è tenuta quest'anno sono stati discussi come minimo 3 ordini del giorno. Tutto messo a verbale, portato in presidenza ed affisso alla bacheca.
L'Assemblea è libera e la partecipazione è libera, non costringiamo nessuno a seguirla, ci limitiamo semplicemente ad invitarvi ad entrare il palestra, poichè se ci preoccupiamo di garantire un minimo di discussione ed un minimo di possibilità di esporre i propri problemi, è soprattutto per voi.
Voi che criticate cosi furiosamente, non so che anno frequentate. Io sono in questa scuola da cinque anni, e mai come quest'anno ho visto garantita un minimo di partecipazione democratica alle decisioni riguardo la vita sociale della scuola (grazie al Comitato Studentesco che ho l'onore di presiedere, e alla seria collaborazione dei Rappresentanti d'Istituto).
Riguardo l'argomento "scottante", ossia l'Assemblea del mese di Aprile. La richiesta per lo svolgimento di quest'assemblea è stata un tantino
problematica.
È vero che in base al regolamento con il 10% delle firme si potrebbe concedere, ma credo che a memoria degli studenti più anziani del liceo, non sia mai accaduto che si sia deciso la data dell'Assemblea senza l'accordo tra almeno 3 dei 4 rappresentanti d'Istituto. Questo ovviamente senza creare polemiche, c'è stata semplicemente un'incomprensione di cui penso tutti vogliamo scusarci. Inoltre lo stesso Preside non ha concesso i locali (ossia la palestra) in attesa che vengano ripristinati per le normali attività.
Mi sembra esagerato parlare di
illusione, in quanto non è mai stata data l'ufficialità ma sono state semplicemente raccolte le firme. Fin quando non passa la circolare, l'assemblea non è ancora concessa.
Un saluto.
P.S.= "Salvy@" leggo che sei di Saviano. Posso cercare di comprendere il tuo disaccordo, per questo se domani mattina o in questi giorni mi fai il piacere di presentarti (mi trovi sulla stazione di Saviano al mattino, o quando vuoi in 5C), ci possiamo mettere d'accordo per inserire nell'Ordine del Giorno dell'Assemblea un tuo intervento. Potrai deliziarci con le tue critiche al nostro operato.
Antonio Simonetti - Presidente del Comitato Studentesco