Dario La Manna ha scritto:Ragazzi la differenza tra i tifosi del napoli e quelli delle altre squadre è sotto gli occhi di tutti,basta guardare quanta gente segue la squadra in trasferta oppure quanta gente andava allo stadio quando il napoli giocava con la sanbenedettese,il gela,il frosinone ecc.
Il tifoso napoletano è quello che quando la domenica vince il napoli durante la settimana avrà semrpe un sorriso in più,se non vince ci sarà sempre un pò di amarezza.Quello che quando il napoli gioca la domenica o il sabato sera non esce con la ragazza perchè gioca il napoli,al massimo costringe la ragazza a vedere la partita e a tifare napoli(lo dico per esperienza).Il tifoso del napoli è come se fosse un giocatore,tiene alla maglia più di chi gioca in campo,sostiene la squadra nei peggiori momenti ed è quello che insieme all'amore per la propria squadra ci mette anche una voglia di rivalsa nei confronti di città lontane che spesso discriminano la città e il popolo partenopeo.
Tifare Napoli è una scelta di vita ed è un modo di essere basato sull'orgoglio di essere del sud,campani,partenopei e tifosi del napoli...
TIFOSI DEL NAPOLI SI NASCE NON SI DIVENTA!!!
sn d'accordissimo cn te, hai detto davvero delle cose belle, ma su qst'ulitma cosa nn sn d'accordo...parlo x esperienza...io da piccolo, insieme a mia cuigina mi sn avvicinato al MILAN...io sn credsciuto cn una mia cugina, stavo sempre a casa sua e lei aveva la cameratta piena d roba del milan, dai poster, alle figurine, statuette, etc etc...mi regalò persino un orologio, k poikè era rosso e nero buttai appena arrivai a casa!
crescendo mi sn legato a shevchenk, e tutt'ora è un giocatore k ammiro nonostante la cazzata del chelsea...però....crescendo ancra d +, ho capito k uno deve tifare x la squadra del proprio paese, deve essere orgoglioso delle proprie origini, ovunque non deve rinnegare mai la sua fede calcistica! io andando al mar in calabria, insieme ad amici napoletani (proprio del vomero) ho imparato ad apprezzare il napoli, l'ho seguito, e me ne sn innamorato!
è stupendo seguire la tua squadra allo stadio, a casa d amici e magari anke qndo sei fuori paese!!! mostrando la tua grinta e il tuo attaccamento!bhe..in nome d qsto, posso dirti k uno deve ragionare, e poi scegliere d tifare una squadra...io il mio ragionamrnto l'ho fatto, nn posso dire d essere napoletano fin dalla nascita, ma d sicuro lo sono diventato!!!
mi batte il cuore qndo sento i cori del napoli, sn tesissimo qndo gioca, esplodo qnd segna, mi arrabbio qndo perde e festeggio da pazzi qndo vinceeeeeeee!!!
qsto è essere napoletani...fozza napoli!!!