manifestate nelle scuole

Avatar utente
berty
.:: Soldato ::.
.:: Soldato ::.
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 set 2008, 21:06

manifestate nelle scuole

Messaggio da berty »

“La scuola è aperta a tutti.L’istruzione inferiore è obbligatoria e gratuita. I capaci e imeritevoli,
anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”.
(dall’ art. 34 della Costituzione)
Fermiamo la distruzione della scuola pubblica.

La scuola italiana riapre le porte.Le riapre in una situazione difficilissima: Berlusconi e il Centrodestra stanno mettendo in atto l’attacco decisivo alla loro grande nemica, l’istruzione pubblica.
Parlano le cifre: nei prossimi quattro anni si taglieranno 7 miliardi e 800 milioni alla Pubblica Istruzione,la scuola paga un quarto dell'intera manovra finanziaria. Il governo chiude le scuole che hanno meno di 500-600 studenti. Si rischia nell'ipotesi piò ottimistica la chiusura di più di mille scuole:nei piccoli comuni, in quelli di montagna o delle isole minori. e senza scuole quei paesi saranno più poveri in ogni senso.chi si farà carico di portare i bambini da un paese all’altro? Le famiglie. Così come saranno le famiglie dei ragazzi con disabilità a soffrire della riduzione degli insegnanti di sostegno. Come quelle stesse famiglie pagheranno la
riduzione degli asili nido e dei servizi per gli anziani che i comuni non potranno più pagare.
Intanto immediatamente si tagliano 150.000 posti nella scuola.Si ritorna al maestro unico (per decreto e senza discussione) e si riducono le ore di lezione da 30 a 24.Si torna al passato senza tener conto che la scuola elementare in Italia oggi funziona, piace alle famiglie: è
una scuola di qualità. Da ora in poi ci saranno meno ore ,meno insegnanti, meno cultura
Dalla scuola elementare a quella secondaria nella quale per effetto della riduzione degli insegnanti ci saranno classi più affollate e ingestibili. Ma il governo ha bisogno di far cassa e questo conta E che importa a Gelmini e Tremonti se i bambini e i ragazzi avranno meno opportunità di studio?Se i più deboli saranno più soli e più abbandonati?
Ci pensino le famiglie e i privati.E’ necessario che dalle scuole, dagli insegnanti, dai
genitori venga uno stop a questo disegno che vuole privatizzare il sistema dell’istruzione gettando discredito sulla scuola pubblica che sicuramente ha tanti problemi ma è un bene prezioso e che garantisce un’istruzione a tutti i cittadini e non soltanto a chi se la può pagare.
Un’ istituzione per la quale si dovrebbe avere cura,attenzione e le cui risorse dovrebbero essere commisurate al grande compito di rimuovere gli ostacoli che impediscono di fatto l’uguaglianza dei cittadini.
Organizziamoci nelle scuole per contrastare l’attacco del centrodestra ad una scuola che è degli italiani
"Io sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti"
Se uno sogna da solo è soltanto un sogno, se uno sogna insieme a molti è una nuova realtà che comincia
Avatar utente
.mastfiss.
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.
Messaggi: 953
Iscritto il: 30 ago 2008, 17:14
Località: ..CiCcIaNo..

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da .mastfiss. »

m sfasterij e leggr......liegg tu p me.... :lol: :lol:
Oº°‘¨.·´¯`·->(((manu the best)))O.o°<-·´¯`·.



Immagine
Avatar utente
BRIGITTE BARDOT
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 5836
Iscritto il: 17 gen 2008, 21:01
Località: In Un MoNdO tUtTo MiO.......

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da BRIGITTE BARDOT »

.mastfiss. ha scritto:m sfasterij e leggr......liegg tu p me.... :lol: :lol:
ma serij... :lol:
´¯`··._.·La cOsA pIù ImPoRtAnTe ChE tU pOsSa ImPaRaRe ,´¯`··._.·
è AmArE...e fArTi AmArE!<-·´¯`·.
Immagine
(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->..........Brigitte
Avatar utente
cuore bianco nero
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1974
Iscritto il: 03 ott 2007, 17:09
Località: in un paese vicino ad una città

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da cuore bianco nero »

niscun sap e ke se parl ke me scoccio di leggerlo
Immagine
WARD LA WA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
°°°BIMBA BELLA°°°
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Messaggi: 14526
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:17
Località: IbIZa wItH LUPEN.....

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da °°°BIMBA BELLA°°° »

cuore bianco nero ha scritto:niscun sap e ke se parl ke me scoccio di leggerlo
;-)
MiO mSn ::::angela_mora@HOTMAIL.IT::::::

[size=http://www.youtube.com/watch?v=WkYwQ5ftBaE
150]♫♪ciccio nn ti dimentikero' mai ♪♫♪

Immagine
Avatar utente
berty
.:: Soldato ::.
.:: Soldato ::.
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 set 2008, 21:06

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da berty »

°°°BIMBA BELLA°°° ha scritto:
cuore bianco nero ha scritto:niscun sap e ke se parl ke me scoccio di leggerlo
;-)
VI riassumo tutto in poche parole:
MANIFESTATE CONTRO LA GELMINI E IL SUO MODELLO DI SCUOLA
SCIOPERATE
OCCUPATE LE SCUOLE

"Io sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti"
Se uno sogna da solo è soltanto un sogno, se uno sogna insieme a molti è una nuova realtà che comincia
IL CAMMORRISTA
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 238
Iscritto il: 07 set 2008, 20:33

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da IL CAMMORRISTA »

TI DICO UNA COSA QUEI MANGIA SOLDI CHE STANNO SUL GOVERNO NN SANNO PIU COME FARE.
KI M VO KAPI M KAPISC KE VOGLIO DIRE ...................
IO BATTEZZO QUESTO LOCALE COME LO BATTEZZARONO I MIEI 4 AVI.
SE LORO LO BATTEZZARONO CON FERRI E CATENE IO LO RIBATTEZZO CON FERRI E CATENE.
ALZO GLI OCCHI AL CIELO E VEDO UNA STELLA VOLARE E BATTEZZATO IL LOCALE, CON PAROLE D' OMERTA E FORMATO SOCIETA.


IL CAMMORRISTA NON PERDONA
Avatar utente
cuore bianco nero
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1974
Iscritto il: 03 ott 2007, 17:09
Località: in un paese vicino ad una città

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da cuore bianco nero »

berty ha scritto:
°°°BIMBA BELLA°°° ha scritto:
cuore bianco nero ha scritto:niscun sap e ke se parl ke me scoccio di leggerlo
;-)
VI riassumo tutto in poche parole:
MANIFESTATE CONTRO LA GELMINI E IL SUO MODELLO DI SCUOLA
SCIOPERATE
OCCUPATE LE SCUOLE

wa pero buon o fatt mo e iniziat a scol e gia se scopera buon e
Immagine
WARD LA WA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mily
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1667
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:32

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da Mily »

avete appena iniziato e già pensate alle manifestazioni????
ma godetevela la scuola ke una volta ke è finita la rimpiangerete....
Immagine

Mi sà davvero che sei tu la volta che nn sbajo più..
Avatar utente
cuore bianco nero
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1974
Iscritto il: 03 ott 2007, 17:09
Località: in un paese vicino ad una città

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da cuore bianco nero »

e ki a rimpiange a sta scol e kazz ki kazz a criat e ankor natu kazz io mi rimpiango nata kosa :sad: :sad:
Immagine
WARD LA WA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mily
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1667
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:32

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da Mily »

cuore bianco nero ha scritto:e ki a rimpiange a sta scol e kazz ki kazz a criat e ankor natu kazz io mi rimpiango nata kosa :sad: :sad:
scusami se parlo così
ma la tua risposta sembra più tosto immatura!!!!
parli così
xk sei ancora piccolo e nn sai ke c'è dietro agli anni ke ti scorreranno velocemente addosso...
ti lascio cn la tua idea,e cn la tua risposta poi un giorno mi farai sapere!
Immagine

Mi sà davvero che sei tu la volta che nn sbajo più..
Avatar utente
cuore bianco nero
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1974
Iscritto il: 03 ott 2007, 17:09
Località: in un paese vicino ad una città

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da cuore bianco nero »

a si scusa xk tu tieni 40 anni io ne ho 10 e xcio parlo kosi xk tu mo hai finito la scuola e nn sai kosa fare vero ???
a me ra scola me passa pa kap xk la schifo ora mi interessa sl di una kosa
Immagine
WARD LA WA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mily
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1667
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:32

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da Mily »

immaginavo ke potessi tenere quell età...
nn ho 40 anni
ma appena 19...
ho finito la scuola e lavoro felicemente!!!!
Immagine

Mi sà davvero che sei tu la volta che nn sbajo più..
IL CAMMORRISTA
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 238
Iscritto il: 07 set 2008, 20:33

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da IL CAMMORRISTA »

LA SCUOLA E UN FALLIMENO X I RAGAZZI
IO BATTEZZO QUESTO LOCALE COME LO BATTEZZARONO I MIEI 4 AVI.
SE LORO LO BATTEZZARONO CON FERRI E CATENE IO LO RIBATTEZZO CON FERRI E CATENE.
ALZO GLI OCCHI AL CIELO E VEDO UNA STELLA VOLARE E BATTEZZATO IL LOCALE, CON PAROLE D' OMERTA E FORMATO SOCIETA.


IL CAMMORRISTA NON PERDONA
Avatar utente
cuore bianco nero
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1974
Iscritto il: 03 ott 2007, 17:09
Località: in un paese vicino ad una città

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da cuore bianco nero »

IL CAMMORRISTA ha scritto:LA SCUOLA E UN FALLIMENO X I RAGAZZI
bravo bravo se te ne vai a lavorare ti rompi il kazzo lo stesso xo te fai e sord
Immagine
WARD LA WA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
IL CAMMORRISTA
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 238
Iscritto il: 07 set 2008, 20:33

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da IL CAMMORRISTA »

CUORE BIANCO NERO GUARDA CHE NON DEVI ANDARE PER FORZA A LVORARE PER GUADAGNARE DEI SOLDI, MA CI SONO DIVERSI LAVORI.................
IO BATTEZZO QUESTO LOCALE COME LO BATTEZZARONO I MIEI 4 AVI.
SE LORO LO BATTEZZARONO CON FERRI E CATENE IO LO RIBATTEZZO CON FERRI E CATENE.
ALZO GLI OCCHI AL CIELO E VEDO UNA STELLA VOLARE E BATTEZZATO IL LOCALE, CON PAROLE D' OMERTA E FORMATO SOCIETA.


IL CAMMORRISTA NON PERDONA
O suburban
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 22182
Iscritto il: 02 feb 2008, 14:19
Località: sn un nomade..

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da O suburban »

:evil:
Immagine
nun m l gttat l acqu ndoss...XD
Avatar utente
ஹ *∂ιvιηα* ஹ
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 9105
Iscritto il: 11 mag 2008, 17:14

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da ஹ *∂ιvιηα* ஹ »

.mastfiss. ha scritto:m sfasterij e leggr......liegg tu p me.... :lol: :lol:
мєlα є sυbу vι vΘglιΘ βєпє <3


Immagine




« ¢нι мι ¢яι†ι¢α è sσℓσ ρєя¢нè vє∂є ιη мє ¢ιò ¢нє ηη ρσ†яα' мαι єssєяє »


sΘЯєℓℓì - - >†'αmυ



PΘΘΘΘ t'ค๓ย(αηηα)

[rc]†єℓє†υββιєєєss x sмρ!!![/rc]
Avatar utente
devic8
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 apr 2008, 16:38
Località: cicciano(na)

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da devic8 »

Mily ha scritto:avete appena iniziato e già pensate alle manifestazioni????
ma godetevela la scuola ke una volta ke è finita la rimpiangerete....
ti quoto alla stra grande, infatti quando stai a scuola non vedi l'ora di finirla, poi finisci o in un modo o nell'altro la rimpiangi, xkè non vedi + la gran parte dei tuoi amici, alcune situazioni piacevoli ecc
quindi fate tutto quello che è possibile, fate anche delle pazzie :lol: ma entro i limiti eh..
- - - - - - - - - - - - - - - - - ------------------------------------------------ •°o.O - fяαиċєѕċσ™ - O.o°• ------------------------------------------------- - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
»Miss_Modestia89«
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1797
Iscritto il: 10 mag 2008, 19:12

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da »Miss_Modestia89« »

comunisti dovete solo tacere dopo al figura di merda ch eha fatto prodi l'anno scorso..
se l'italia fa schifo è colpa del governo appena caduto...

la scuola è un'istituzione importante per il futuro dei giovani...

alcuni insegnanti perdono il loro posto? embè ci sono tanti insegnanti che scaldano al sedia, pensano a leggere il giornale, a mettersi el dita nel naso, a lasciare le classi scoperte...
non è meglio che questi fannulloni si stiano a casa e il loro poso sia occupato da gente che ha voglia di far imparare e che ha passione nell'insegnare?


ci vogliono rifome rigide, leggi severe in questa italia...
non possiamo pensare al progresso se la nostra mente e la nostra cultura campa nel medioevo...
dobbiamo fare 100 passi indietro e poi raggiungere altri paesi che sono progrediti in tutto...

l'italia è agli ultimi posti riguardo all'educazione e alla cultura... siamo un popolo di ignoranti e di maleducati...
metà colpa è di quegli insegnanti che non fanno un cazzo e l'altra metà di quei genitori che si adagiano e scaricano il loro ruolo sugli insegnanti...

le vostre manifestazioni sono inutili... l'italia deve cambiare....

io metterei le divise anche al liceo visto che ci sono ragazze che vanno in giro con i culi fuori e i ragazzi altrettanto...

vieterei severamente alle insegnanti di indossare tacchi alti e gonne corte... che esempio danno ai ragazzi?

il maestro unico è la miglior cosa che germini potesse pensare... il bambino si affeziona solo ad un'insegnante ed apprende un solo metodo di studio...

quelli di sinistra devono solo tacere... siete inutili... promettete tanto e non concludete nulla...
Immagine
Avatar utente
lella 95
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 5869
Iscritto il: 29 mar 2007, 19:42
Località: BARRA........

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da lella 95 »

tokiohotelline ha scritto:
.mastfiss. ha scritto:m sfasterij e leggr......liegg tu p me.... :lol: :lol:
Lilly e Lella al Disopra Del Mondo
SiAmO UnA CoSa SoLa
Immagine
LiLlY Mi HaI CaMbIaTo La ViTa.....Ora sei la cs più importante x me. La cosa più importante della mia vita...."twilight"
Avatar utente
ciccianese x smp
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 5974
Iscritto il: 03 mar 2008, 13:40
Località: nel cuore di qlc.......

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da ciccianese x smp »

cuore bianco nero ha scritto:niscun sap e ke se parl ke me scoccio di leggerlo
................................................ nσι χ ℓ єtєяnιtα }

.................................Immagine

...................« รє เ ๒คςเ Ŧ๏รรєг๏ קคг๏lє tเ Ŧคгєเ ยภ ๔เรς๏гร๏» ......
Avatar utente
ufo91
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Messaggi: 13059
Iscritto il: 27 mag 2007, 21:13
Località: INT O SUON ONNIPOTENT!!!!!!!!!!!

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da ufo91 »

:lol: :cool: ;-)
Immagine
Dio CIMMATO,ke 6a cicciano,sia certificato il tuo nome,sia ftt la tua testa,cm a V.caserta cs a nola,dacci il nostro nervosismo quotidiano,e nn ci indurre nel mondo dei drogati,ma liberaci dai camorristi.:lol: :cool: ;-)
Tonia ti amo
..D&G..
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.
Messaggi: 72
Iscritto il: 16 lug 2008, 13:41

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da ..D&G.. »

berty ha scritto:“La scuola è aperta a tutti.L’istruzione inferiore è obbligatoria e gratuita. I capaci e imeritevoli,
anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”.
(dall’ art. 34 della Costituzione)
Fermiamo la distruzione della scuola pubblica.

La scuola italiana riapre le porte.Le riapre in una situazione difficilissima: Berlusconi e il Centrodestra stanno mettendo in atto l’attacco decisivo alla loro grande nemica, l’istruzione pubblica.
Parlano le cifre: nei prossimi quattro anni si taglieranno 7 miliardi e 800 milioni alla Pubblica Istruzione,la scuola paga un quarto dell'intera manovra finanziaria. Il governo chiude le scuole che hanno meno di 500-600 studenti. Si rischia nell'ipotesi piò ottimistica la chiusura di più di mille scuole:nei piccoli comuni, in quelli di montagna o delle isole minori. e senza scuole quei paesi saranno più poveri in ogni senso.chi si farà carico di portare i bambini da un paese all’altro? Le famiglie. Così come saranno le famiglie dei ragazzi con disabilità a soffrire della riduzione degli insegnanti di sostegno. Come quelle stesse famiglie pagheranno la
riduzione degli asili nido e dei servizi per gli anziani che i comuni non potranno più pagare.
Intanto immediatamente si tagliano 150.000 posti nella scuola.Si ritorna al maestro unico (per decreto e senza discussione) e si riducono le ore di lezione da 30 a 24.Si torna al passato senza tener conto che la scuola elementare in Italia oggi funziona, piace alle famiglie: è
una scuola di qualità. Da ora in poi ci saranno meno ore ,meno insegnanti, meno cultura
Dalla scuola elementare a quella secondaria nella quale per effetto della riduzione degli insegnanti ci saranno classi più affollate e ingestibili. Ma il governo ha bisogno di far cassa e questo conta E che importa a Gelmini e Tremonti se i bambini e i ragazzi avranno meno opportunità di studio?Se i più deboli saranno più soli e più abbandonati?
Ci pensino le famiglie e i privati.E’ necessario che dalle scuole, dagli insegnanti, dai
genitori venga uno stop a questo disegno che vuole privatizzare il sistema dell’istruzione gettando discredito sulla scuola pubblica che sicuramente ha tanti problemi ma è un bene prezioso e che garantisce un’istruzione a tutti i cittadini e non soltanto a chi se la può pagare.
Un’ istituzione per la quale si dovrebbe avere cura,attenzione e le cui risorse dovrebbero essere commisurate al grande compito di rimuovere gli ostacoli che impediscono di fatto l’uguaglianza dei cittadini.
Organizziamoci nelle scuole per contrastare l’attacco del centrodestra ad una scuola che è degli italiani
iativenn
Avatar utente
*spillo*
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1260
Iscritto il: 30 lug 2008, 22:20
Località: ...cimitile centrale...

Re: manifestate nelle scuole

Messaggio da *spillo* »

è troppo lungo
images.jpg
Rispondi