x tutti coloro ke hanno manifestato contro la Gelmini!!!

..top secret..
.:: Soldato ::.

x tutti coloro ke hanno manifestato contro la Gelmini!!!

Messaggio da ..top secret.. »

RAGAZZI....questa manifestazione oltra ad essere inutile xkè il governo se ne sbatte di quello ke noi gli kiediamo...è anke inutile, in quanto stiamo manifestando semplicemente per una lettura travisata di quello ke è il vero decreto Gelmini...
il primo punto da kiarire è ke la Gelmini nn vuole affatto privatizzare l'università...le sue intenzioni sono ben diverse.
Considerate il fatto ke in Italia abbiamo oltre 5.000 facoltà... e molte hanno un numero di alunni per nnt cospicuo...il problema è questo: ci sono facoltà ke avendo poki alunni hanno lo stesso finanziamento ke spetta ad una facoltà cn 10.000 alunni...questo decreto vuole tagliare i finanziamenti a queste facoltà ke presentano un numero di alunni relativamente basso per cui lo stato però è costretto a pagare professori e tutte le spese ke ci sono per mantenere su un istituzione.
Il fatto ke ci siano tutte qst facoltà è semplicemente per soddisfare le esigenze del "baronato" (PROF UNIVERSITARI)...basti constatare ke nelle università ritroviamo come professori i figli, nipoti e parenti di altri professori universitari e quindi è loro interesse istituire nuovi corsi di laurea per inserire amici e pareti. E' per questo reale motivo ke il decreto di giugno 2008 vuole tagliare i fondi alle facoltà a cui sono iscritti poki ragazzi (1 addirittura) e far sì ke quei poki ke vogliano coseguire una facoltà del genere debbano essi stesi pagarne tutte le spese relative così da non gravare all'economia dello stato (e vi ricordo ke lo stato siamo noi)! Secondo voi, perchè alcune facoltà si vogliono trasformare in fondazione? perchè le università essendo enti pubblici nn possono mai fallire e quindi questo deresponsabilizza i dirigenti perchè pur amministrando in maniera a dir poco sciagurata, c'è sempre lo stato dietro a ripianare gli errori e i conti. Invece le fondazioni sono enti di natura privata! In ogni caso il decreto Gelmini nn prevede riduzioni dei fondi universitari, ma il decreto legge n°112/08 approvato a giugno. Vi kiedete xkè la protesta nn è stata organizzata a gugno nelle università, ma solo oggi, dopo ben 4 mesi, ad ottobre?...forse perchè giugno e luglio sono mesi di appello universitario e quindi nn sarebbe stato conveniente occuparle. ---->continua nel 2 intervento (era trp lungo :smile: )
»Miss_Modestia89«
.:: Tenente ::.

Re: x tutti coloro ke hanno manifestato contro la Gelmini!!!

Messaggio da »Miss_Modestia89« »

ecco uno che ha capito...
lo sto dicendo da una vita che inventano le leggi e fraintendono...
non bisogna ascoltare nè quello che dice la destra nè quello che dice la sinistra... bisogna solo ed esclusivamente leggere ciò che dice il decreto...
Immagine
..top secret..

Il decreto Gelmini prevede:
-L' introduzione del maestro unico e quindi l'abolizione del modulo...che c'è di male in questo?nn si venga a dire ke vengono penalizzati i bambini xkè il maestro dovrà essere laureato per cui si presuppone ke conosca le nozioni base per insegnare a dei bambini.I danni vengono più dal sistema modulare perchè immaginate maestri ke hanno sistemi di apprendimento differenti quali danni possono procurare ai bambini!
-L'introduzione del grembiule ke è uno strumento di perequazione socoiale. (es:tizio proveniente da una famiglia facoltosa va a scuola cn la maglia D&G, caio proveniente da una famiglia povera va a scuola cn una camicia stracciata..).
-Il voto in condotta...il motivo per il quale è stato introdotto ve lo siete mai kiesti? penso ke tutti voi sappiate del bullismo nelle scuole e del poco rispetto delle regole e ne è un esempio youtube che è pieno di video registrati durante le lezioni.
-Turn over: questa è una legge ke riguarda in particolari professori, personale ATA e ricercatori, per cui è un punto ke nn ci riguarda direttamente...vi siete mai kiesti xkè i professori ci incitano a manifestare???xkè il problema in realtà nn è nostro, ma loro..però c'è da dire ke essi x manifestare xdono soldi, noi no...x cui cosa c'è di meglio ke andare a scuola, prendere i soldi, non fare lezione e lasciare ke qlc1 manifesti per loro??....

Ragazzi ci tengo a dirvi solo una cosa....anke io in qualità di studentessa stamattina e ieri sono stata la prima a manifestare perchè offuscata da tutto qll ke dicevano quei fogliettini ke circolano tra noi ragazzi...foglietti ke esprimono un parere di parte e nn dicono le cose realmente come sono!!ho deciso di rendervo partecipe tutti voi di quanto mi è stato detto qnd ho cercato cm tutti voi di esplicare i motivi della manifestazione...è vero...è un periodo di crisi economica per l'Italia...ma se leggete il decreto, se leggete la vera legge e nn quegli stupidi fogliettini, capirete ke nn siamo noi i penalizzati...nn dovremo pagare nnt di più, a meno ke nn decidiamo di frequentare università private!!!i veri penalizzati in tt qst sono i professori xkè non potranno più insegnare cn un semplice diploma magistrale, avranno bisogno di una laurea...e questa secondo me è la cosa migliore ke potessero fare xkè nn è giusto ke una persona cn un diploma lavora, e il laureato no!!!nn la pensate cm me??rifletteteci...siamo burattini nelle mani dei professori ke ci stanno raggirando come fa comodo a loro x ottenere ciò ke va bene x loro...xkè parliamoci kiaro...su quei 5 ke sarebbero stati assunti sui 5 in pensione o licenziati, tutti e 5 sarebbero stati raccomandati...ora invece no! per insegnare bisognerà fare appositamente dei concorsi e lì si vedrà....certo è ke corruzione e raccomandazione ci aranno sempre...ma almeno provando questa strada...qualcosa potrà cambiare!!!diamo spazio e vediamo se davvero poi questa legge è da contestare...
Oggi ci sarà la riunione del comitato studentesco e ci sarò anke io....pensate a ciò ke ho scritto!!!!!!!!!!!con la speranza ke sia servito a qlcs!!!
G...C...

Messaggio da G...C... »

ecco....
simm gia in 3
thebestsasy
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.

Messaggio da thebestsasy »

:roll: si infatti sekondo me è tutto tempo perso figuriamoci se la gelmini pensa a noi raga. però cmq spero ke nn approvi il decreto
italiana for ever

Messaggio da italiana for ever »

thebestsasy ha scritto::roll: si infatti sekondo me è tutto tempo perso figuriamoci se la gelmini pensa a noi raga. però cmq spero ke nn approvi il decreto
Immagine

SOFFRO DELLA SINDROME DI PETER PAN!!! VORREI VIVERE IN UN ISOLA K NN C'E' E NN CRESCERE MAI!!!
»Miss_Modestia89«

thebestsasy ha scritto::roll: si infatti sekondo me è tutto tempo perso figuriamoci se la gelmini pensa a noi raga. però cmq spero ke nn approvi il decreto
e mi dispiace per te ma lo approveranno... al massimo modificano qualcosa ma lo approvano...
Immagine
O suburban
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da O suburban »

ognuno la pensa come vuole.......chi vuoole manifestare..che lo faccia.....chi nn vuole nn lo fa...
Immagine
nun m l gttat l acqu ndoss...XD
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

O suburban ha scritto:ognuno la pensa come vuole.......chi vuoole manifestare..che lo faccia.....chi nn vuole nn lo fa...
:71: forse è l'unica risposta giusta e sensata a tutto il problema
Immagine

Carpe Diem, cur Panta Rei..
..top secret..

O suburban ha scritto:ognuno la pensa come vuole.......chi vuoole manifestare..che lo faccia.....chi nn vuole nn lo fa...
nn ho detto il contrario...ma a questo punto..non credo ci sia davvero qlcs x manifestare...

e poi consiglierei a tutti...prima di rispondere leggete le cose ke ho scritto...nn vi fate spaventare dalla lunghezza...
»Miss_Modestia89«

una cosa è pensarla in un modo e un'altra è fraintendere le cose.
se tu mi dicessi che sei contro la riforma gelmini mostrandomi di aver capito di cosa si tratta bene, ma qua nessuno lo ha capito...
la maggior parte di quelli che protestatno sono di sinistra e danno ascolto solo a ciò che dice un esponente della sinistra. logico che questo non può andare a favore del decreto e comincia ad inventare e interpretare in malo modo ciò che il decreto asserisce. i seguaci di sinistra si lasciano influenzare.
lo stesso vale per quelli di destra...

è tutto un magna magna...
cercate di giudicare quello che è veramente e non quello che sulla carta non c'è ma sono solo parole campate in aria...
Immagine
O suburban
Tenente Generale
Tenente Generale

..top secret.. ha scritto:
nn ho detto il contrario...ma a questo punto..non credo ci sia davvero qlcs x manifestare...

e poi consiglierei a tutti...prima di rispondere leggete le cose ke ho scritto...nn vi fate spaventare dalla lunghezza...
nn mi prendere per stupido caro...ho letto cio che hai scritto....sia prima che dopo...nn ti proccupare.....te vuoi stare a casa?e stat a cas......oppure vuoi andare a scuola? e stat a scol.......chi cavolo ti dice nnt....ci sn alcuni compagni miei sn entrati normalmente.....e liabbiamo accettati...come loro hanno accettato noi...

---- EDIT ----
»Miss_Modestia89« ha scritto:
se tu mi dicessi che sei contro la riforma gelmini mostrandomi di aver capito di cosa si tratta bene, ma qua nessuno lo ha capito...
la maggior parte di quelli che protestatno sono di sinistra e danno ascolto solo a ciò che dice un esponente della sinistra. logico che questo non può andare a favore del decreto e comincia ad inventare e interpretare in malo modo ciò che il decreto asserisce. i seguaci di sinistra si lasciano influenzare.

cercate di giudicare quello che è veramente e non quello che sulla carta non c'è ma sono solo parole campate in aria...
la politica non c entra un cavolo....
Immagine
..top secret..

O suburban ha scritto:

nn mi prendere per stupido caro...ho letto cio che hai scritto....sia prima che dopo...nn ti proccupare.....te vuoi stare a casa?e stat a cas......oppure vuoi andare a scuola? e stat a scol.......chi cavolo ti dice nnt....ci sn alcuni compagni miei sn entrati normalmente.....e liabbiamo accettati...come loro hanno accettato noi...

prima cosa sono una femmina!!e poi tranquillo...nn ce l'avevo cn te....xkè ci sn xsone ke magari ne vedono la lunghezza e dicono "MA KI MO FA Fà 2"...e poimi pare di aver detto ke è giusto ciò ke hai detto, ma credo solo ke nn siamo noi a dover manifestare e ke i prof ci stanno monopolizzando...
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

Il voto in condotta...il motivo per il quale è stato introdotto ve lo siete mai kiesti? penso ke tutti voi sappiate del bullismo nelle scuole e del poco rispetto delle regole e ne è un esempio youtube che è pieno di video registrati durante le lezioni.
su questo che hai detto... bha... non lo so... credo che cmq prima esistevano(esistono) le sospensioni di più di quindici giorni... annotazioni su registro... e quindi credo che sia solo una scusa quella del voto in condotta...(anche se sono favorevole) ma non credo che si questo un buon motivo per l'introduzione...!
Immagine

..top secret..

la politica non c entra un cavolo....[/quote]

la politica c'entra e comeeeeeeeeeee....fai una cosa...vai a leggere la legge così com'è e nn come molti vogliono far credere ke sia...ti ripeto anke io fino ad un'ora fa la pensavo cm te...ma ti assicuro ke leggendo il VERO decreto capisci ke sono tt stronzate!!
»Miss_Modestia89«

O suburban ha scritto:

---- EDIT ----

la politica non c entra un cavolo....
guarda che questa è poltica... tutto è politica
Immagine
..top secret..

salvy@ ha scritto:
Il voto in condotta...il motivo per il quale è stato introdotto ve lo siete mai kiesti? penso ke tutti voi sappiate del bullismo nelle scuole e del poco rispetto delle regole e ne è un esempio youtube che è pieno di video registrati durante le lezioni.
su questo che hai detto... bha... non lo so... credo che cmq prima esistevano(esistono) le sospensioni di più di quindici giorni... annotazioni su registro... e quindi credo che sia solo una scusa quella del voto in condotta...(anche se sono favorevole) ma non credo che si questo un buon motivo per l'introduzione...!

cn il voto in condotta gli studenti DOVREBBERO essere più composti ed educati...ma ovviamente questo dipende da persona a persona...sicuramente chi vorrà una media alta nn fara più nemmeno le piccole stronzate ke magari prima faceva!!
O suburban
Tenente Generale
Tenente Generale

scusa se nn avevo capito il tuo sesso.....e poi scusami di nuovo...ma avevo capito che ce l avevi cn me... :grin:

cmq per me i prof sn una razza a parte...li odio e lischifo cn ntutto il cuore(tranne qualcuno)...
poi nn credo che ci stiano usando....perke se manifestiamo e per un qualcosa che noi vogliamo....
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

allora stai dicendo... che il voto è un'arma da usare contro gli alunni? ma per piacere!!!!......
Immagine

..top secret..

salvy@ ha scritto:allora stai dicendo... che il voto è un'arma da usare contro gli alunni? ma per piacere!!!!......

affatoo...io sono contro questo!!ma se uno vuole un voto di condotta alto deve anke sapersi comportare...come suda per un voto alto in una materia scolastica così deve essere composto per poter aumentare la propria mediacn il voto in condotta!
O suburban
Tenente Generale
Tenente Generale

salvy@ ha scritto:allora stai dicendo... che il voto è un'arma da usare contro gli alunni? ma per piacere!!!!......

affatoo...io sono contro questo!!ma se uno vuole un voto di condotta alto deve anke sapersi comportare...come suda per un voto alto in una materia scolastica così deve essere composto per poter aumentare la propria mediacn il voto in condotta!

cmq top secret....sta cambiando tutto....pero cazzo tutti sn sfavorevoli?ci sn manifestazioni a nn finire...ma nn solo qui a napoli....ma in tutto italia......
Immagine
..top secret..

O suburban ha scritto:scusa se nn avevo capito il tuo sesso.....e poi scusami di nuovo...ma avevo capito che ce l avevi cn me... :grin:

cmq per me i prof sn una razza a parte...li odio e lischifo cn ntutto il cuore(tranne qualcuno)...
poi nn credo che ci stiano usando....perke se manifestiamo e per un qualcosa che noi vogliamo....

guarda ke noi vogliamo qualcosa ke avremo cmq...nn ci saranno tasse in +...è qst ke vorrei far capire a tutti....ma purtroppo molti (e nn parlo di te) nn vanno a fondo..ma si fermano a quel fogliettino distribuito da studenti di parte...ti ripeto la cosa migliore è leggere LA LEGGE... nn per qlcs ma xkè i prof sn sempre stati contro i nostri scioperi e ora ci incitano a manifestare???è un contro senso nn credi???sono loro ke ci hanno spinti a manifestare...xkè loro ci hanno parlato di queste cose...loro per primi le hanno distorte in modod tale da farci manifestare!

---- EDIT ----
O suburban ha scritto:

cmq top secret....sta cambiando tutto....pero c***o tutti sn sfavorevoli?ci sn manifestazioni a nn finire...ma nn solo qui a napoli....ma in tutto italia......

ai questo perchè???perchè si è fatto di quella legge qlcs ke nn è vero...xkè nn lo capite ke le cose sono diverse da qll ke vi vogliono far credere???xkè le università sono state occupate ora ke nn ci sn gli esami e nn a giugno qnd è stato approvato il decreto??allora ti dico solo una cosa...la maggioranza acconsente alla manifestazione 1-perchè crede in cose costruite in aria e 2- perchè è pur sempre un motivo per far festa
O suburban
Tenente Generale
Tenente Generale

O suburban ha scritto:scusa se nn avevo capito il tuo sesso.....e poi scusami di nuovo...ma avevo capito che ce l avevi cn me... :grin:

guarda ke noi vogliamo qualcosa ke avremo cmq...nn ci saranno tasse in +...è qst ke vorrei far capire a tutti....ma purtroppo molti (e nn parlo di te) nn vanno a fondo..ma si fermano a quel fogliettino distribuito da studenti di parte...ti ripeto la cosa migliore è leggere LA LEGGE... nn per qlcs ma xkè i prof sn sempre stati contro i nostri scioperi e ora ci incitano a manifestare???è un contro senso nn credi???sono loro ke ci hanno spinti a manifestare...xkè loro ci hanno parlato di queste cose...loro per primi le hanno distorte in modod tale da farci manifestare!
questo e vero i prof sn stati sempre contro i nostri scioperi.....e quindi credo che ci maneggiano per manifestare contro un qualcosa che vogliono loro........pero da una parte l alunno gli sta bene....sai...gia il fatto che nn si entra a scuola....
Immagine
Gino!

Messaggio da Gino! »

bravissima top secret e quanti sono favorevoli al decreto...tutti se ne vanno dicendo che le università diventeranno fondazioni a diritto privato e nn sanno che prima di tutto POTRANNO diventare fondazioni a diritto privato ma cn ciò non significa che saranno private ma se andate a leggere il significato della parola "fondazione" capirete, xke la fondazione non è altro che un istituzione la quale viene SEMPRE E COMUNQUE FINANZIATA DALLO STATO...x riprendere un tema introdotto precedentemete da te vorrei sottolineare il fatto che in Italia ci sono circa 37 università nelle quali vi è un solo ragazzo iscritto ai corsi oppure in altre vi è un laureato all'anno, ora xke tenere aperte queste università x far "mangiare" i professori??questa è la riforma!

---- EDIT ----

bravissima top secret e quanti sono favorevoli al decreto...tutti se ne vanno dicendo che le università diventeranno fondazioni a diritto privato e nn sanno che prima di tutto POTRANNO diventare fondazioni a diritto privato ma cn ciò non significa che saranno private ma se andate a leggere il significato della parola "fondazione" capirete, xke la fondazione non è altro che un istituzione la quale viene SEMPRE E COMUNQUE FINANZIATA DALLO STATO...x riprendere un tema introdotto precedentemete da te vorrei sottolineare il fatto che in Italia ci sono circa 37 università nelle quali vi è un solo ragazzo iscritto ai corsi oppure in altre vi è un laureato all'anno, ora xke tenere aperte queste università x far "mangiare" i professori??questa è la riforma!
Tpon

Messaggio da Tpon »

..top secret.. ha scritto:RAGAZZI....questa manifestazione oltra ad essere inutile xkè il governo se ne sbatte di quello ke noi gli kiediamo...è anke inutile, in quanto stiamo manifestando semplicemente per una lettura travisata di quello ke è il vero decreto Gelmini...
il primo punto da kiarire è ke la Gelmini nn vuole affatto privatizzare l'università...le sue intenzioni sono ben diverse.
Considerate il fatto ke in Italia abbiamo oltre 5.000 facoltà... e molte hanno un numero di alunni per nnt cospicuo...il problema è questo: ci sono facoltà ke avendo poki alunni hanno lo stesso finanziamento ke spetta ad una facoltà cn 10.000 alunni...questo decreto vuole tagliare i finanziamenti a queste facoltà ke presentano un numero di alunni relativamente basso per cui lo stato però è costretto a pagare professori e tutte le spese ke ci sono per mantenere su un istituzione.
Il fatto ke ci siano tutte qst facoltà è semplicemente per soddisfare le esigenze del "baronato" (PROF UNIVERSITARI)...basti constatare ke nelle università ritroviamo come professori i figli, nipoti e parenti di altri professori universitari e quindi è loro interesse istituire nuovi corsi di laurea per inserire amici e pareti. E' per questo reale motivo ke il decreto di giugno 2008 vuole tagliare i fondi alle facoltà a cui sono iscritti poki ragazzi (1 addirittura) e far sì ke quei poki ke vogliano coseguire una facoltà del genere debbano essi stesi pagarne tutte le spese relative così da non gravare all'economia dello stato (e vi ricordo ke lo stato siamo noi)! Secondo voi, perchè alcune facoltà si vogliono trasformare in fondazione? perchè le università essendo enti pubblici nn possono mai fallire e quindi questo deresponsabilizza i dirigenti perchè pur amministrando in maniera a dir poco sciagurata, c'è sempre lo stato dietro a ripianare gli errori e i conti. Invece le fondazioni sono enti di natura privata! In ogni caso il decreto Gelmini nn prevede riduzioni dei fondi universitari, ma il decreto legge n°112/08 approvato a giugno. Vi kiedete xkè la protesta nn è stata organizzata a gugno nelle università, ma solo oggi, dopo ben 4 mesi, ad ottobre?...forse perchè giugno e luglio sono mesi di appello universitario e quindi nn sarebbe stato conveniente occuparle. ---->continua nel 2 intervento (era trp lungo :smile: )
ti rispondo kn uno slogan ke ci ha accompagnato e ci accompagnerà in questa battaglia...

LA LOTTA è DURA...MA NON CI FA PAURA!!!!
||(¯•(ılıılı'.•(---тнε ρяιиcε ๏f иιgh†---) •.'ılıılı•'¯)||

Immagine

.................•°o.O2F O.o°•
..............●4εv&я тнε B£$†●
Rispondi