COS'è^_?
- forza milan
- .:: Sergente ::.

COS'è^_?
Vediamo un pò.cos'è secondo voi una TACITA CONVENTIO CIVIUM.

-
Maruzz
- .:: Colonnello ::.

- Contatta:
Re: COS'è^_?
booooooo nn studio latino
maruzzell............................nato per dare fastidio te statv accort!!!
-
bruny
- Colonnello Comandante

Ehm..non lo so...
-
Maruzz

- Contatta:
o vir o no
- a regin e rio de gescal
- Tenente Generale

ma comm s fà!!!!!n'omm cu stà cervell,non sap ch signific????Maruzz ha scritto:booooooo nn studio latino
ma tutt sta cultur a ro esc????
................................::Cιяαѕeℓℓα!★::.
...........................................' Dσℓ¢є ¢σмє ιℓ мιєℓє !_
............................Pєяƒєттα ηєℓℓα мια ιмρєяƒєzισηє
................................šємρℓι¢ємєηтє ριккσℓα šтєℓℓα šєηzα ¢ιєℓσ
Uη υσмσ ρυσ ιη∂σššαяє ¢ισ кє νυσℓє мα яєšтєяà šмρ υη α¢¢єššσяισ ∂єℓℓα ∂σηηα
...........................................' Dσℓ¢є ¢σмє ιℓ мιєℓє !_
............................Pєяƒєттα ηєℓℓα мια ιмρєяƒєzισηє
................................šємρℓι¢ємєηтє ριккσℓα šтєℓℓα šєηzα ¢ιєℓσ
Uη υσмσ ρυσ ιη∂σššαяє ¢ισ кє νυσℓє мα яєšтєяà šмρ υη α¢¢єššσяισ ∂єℓℓα ∂σηηα
- tommina 4ever
- .:: Capitano ::.

bruny ha scritto:Ehm..non lo so...![]()
ℓιвєятà è....αмαяє є∂ єѕѕєяє αмαтι!!
тυ ѕємρяє ηєℓ мισ ¢υσяє!!

ѕσησ ¢σѕι є ηєѕѕυησ мαι мι ρσтяà ¢αмвιαяє!
мαяу+яσѕу+∂євву= мιкєттє 4єνєя!!
ѕσмму αη∂ вυѕѕу...тα∂в!!
тυ ѕємρяє ηєℓ мισ ¢υσяє!!

ѕσησ ¢σѕι є ηєѕѕυησ мαι мι ρσтяà ¢αмвιαяє!
мαяу+яσѕу+∂євву= мιкєттє 4єνєя!!
ѕσмму αη∂ вυѕѕу...тα∂в!!
AMò TI AMO....6 L'AVVOCATO NUMER ONE...AMò HO PRESO IL TUO NICK IN PRESTITO NN TI ARRABBIARE....
1 SALUTO AI N'GERUS' ( TERMINE NAPOLETANO) TROVATEVI LA SOLUZIONE
ste cose mi fanno diventare matto.
il fatto che tu studi giurisprudenza non ti da il diritto di vantarti di questa tua (haha) cultura.
cultura non è il semplice accumulo di informazioni, ma rielaborazione ed applicazioni alla realtà.
esempio pratico:
1) ti vanti di conoscere il significato di TACITA CONVENTIO CIVIUM. ovvero ne conosci la traduzione.
2) non sei capace di trovare un accordo pacifico con una persona neanche a pagarti.
fine --> conosci la traduzione, ovvero il suo significato apparente. ma ce l'hai lì ad occupare le stanze del tuo cervello.
Sedulo curavi humanas actiones non ridere, non lugere, neque detestari, sed intelligere
-
Maruzz

- Contatta:
MA K T VEN A TE?
- purka
- Maggior Generale

angymang_ ha scritto:![]()
![]()
....io ho trovato la soluzione del dilemma, "è 1 TACITO ACCORDO FRA I CIVES, (cives = cittadino), OVVERO QUESTA SOLUZIONE SI EBBE CON CONSUEITUDINI OVVERO COMPORTAMENTI RIPETUTI NEL TEMPO E OSSERVATI DA CIVES, E IL DIRITTO LOCALE VIENE USATO NORMALMENTE DAI CITTADINI.E L'UNICO SISTEMA X FARLO RIENTRARE NELL'ORDINAMENTO GIURIDICO, è CONSIDERARLO CONSUETUDO, XKè SN 1A TACITA CONVENTIO CIVIUM ....DAL PROF DI LATINO MASSY
AMò TI AMO....6 L'AVVOCATO NUMER ONE...AMò HO PRESO IL TUO NICK IN PRESTITO NN TI ARRABBIARE....
1 SALUTO AI N'GERUS' ( TERMINE NAPOLETANO) TROVATEVI LA SOLUZIONE
e io cagg ritt

..*E Cumpagnij miei*..
Areiz89 ha scritto:![]()
![]()
il fatto che tu studi giurisprudenza non ti da il diritto di vantarti di questa tua (haha) cultura.
cultura non è il semplice accumulo di informazioni, ma rielaborazione ed applicazioni alla realtà.
esempio pratico:
1) ti vanti di conoscere il significato di TACITA CONVENTIO CIVIUM. ovvero ne conosci la traduzione.
2) non sei capace di trovare un accordo pacifico con una persona neanche a pagarti.
fine --> conosci la traduzione, ovvero il suo significato apparente. ma ce l'hai lì ad occupare le stanze del tuo cervello.
LA TUA PRIMA FRASE NN L'HO KAPITA SE GENTILMENTE TRADUCI MI FARESTI UN FAVORE.POI IL FATTO KE LA MIA RAGAZZA STUDIA GIURISPRUDENZA LE DA E COME IL DIRITTO DI RIVENDICARE QUANDO GLI PARE E PIACE.POI SE NN LEGGI L'HO SCRITTO IO COL SUO NICK INUTILE KE L'ACCUSI.
IL TUO 2 PUNTO VORREI GENTILEMTE CAPIRE A COSA T RIFERISCI O MEGLIO A KI TI RIFERISCI E FACCIAMO PRIMA.
POI AD OCCUPARE LE STANTE DEL TUO CERVELLO FORSE CE L'HA TU NN LEI.
AMòòòò TI AMOOO STUDIA NU PNSA A NISCIUN.
POI AD OCCUPARE LE STANTE DEL TUO CERVELLO FORSE CE L'HA TU NN LEI.
io vorrei capire questa...
va bè cercavo di essere breve e conciso così che si potesse leggere in fretta e meglio. ma beh... lasciamo stare.
te lo spiego meglio:
una persona studia affinchè sappia utilizzare le sue conoscenze nella vita reale.
una persona non studia per immagazzinare una serie di nozioni (magari per andare a chi vuol essere miliardario).
la tua ragazza non l'ho mai vista trovare un accordo pacifico con una persona. MAI. a cosa le serve studiarlo se poi non sa utilizzarlo nella vita reale?
penso di essermi spiegato.
ora tornando a noi, mi stai dicendo che una persona ha diritto di vantarsi della sua conoscenza mostrandosi superiore a persone che non hanno seguito il suo stesso corso di studi?
cioè in pratica te stai difendendo don abbondio quando enuncia in latino gli impedimenti al matrimonio, perchè renzo non lo conosce.
in pratica te stai difendendo don ferrer (mi pare) quando nella rivolta milanese dice che aiuterà i cittadini e poi in spagnolo dice:"se avete ragione" (cioè non lo farò).
ma ti rendi conto di quel che dici?
io vorrei capire questa...
va bè cercavo di essere breve e conciso così che si potesse leggere in fretta e meglio. ma beh... lasciamo stare.
te lo spiego meglio:
una persona studia affinchè sappia utilizzare le sue conoscenze nella vita reale.
una persona non studia per immagazzinare una serie di nozioni (magari per andare a chi vuol essere miliardario).
la tua ragazza non l'ho mai vista trovare un accordo pacifico con una persona. MAI. a cosa le serve studiarlo se poi non sa utilizzarlo nella vita reale?
penso di essermi spiegato.
ora tornando a noi, mi stai dicendo che una persona ha diritto di vantarsi della sua conoscenza mostrandosi superiore a persone che non hanno seguito il suo stesso corso di studi?
cioè in pratica te stai difendendo don abbondio quando enuncia in latino gli impedimenti al matrimonio, perchè renzo non lo conosce.
in pratica te stai difendendo don ferrer (mi pare) quando nella rivolta milanese dice che aiuterà i cittadini e poi in spagnolo dice:"se avete ragione" (cioè non lo farò).
ma ti rendi conto di quel che dici?
Sedulo curavi humanas actiones non ridere, non lugere, neque detestari, sed intelligere
HAI RAGIONE SN ANGELA.
CONCORDO PIENAMENTE, XKè IO LE CRITICHE LE SO ACCETTARE DA XSONE COERENTI, POIKè TU TALI TI DIMOSTRI.
MA, è UN LATO DEL MIO CARATTERE KE PECCA DI PRESUNZIONE, MA MI RITENGO ABBASTANZA REALISTICA X AFFRONTARE I PROBLEMI QUOTIDIANI.
IO OGNI QUALVOLTA RISOLVO LE QUESTIONI DELLA MIA VITA PRIVATA SEMPRE IN MODO PACIFICO, A CONTRARIO DI ALTRE XSONE, LO FACCIO QUASI SEMPRE DIALOGANDO...
MI HA VISTO IN DETERMINATE CIRCOSTANZE FARE IL CONTRARIO SCUSA?????
IN TAL MODO, SN PUR SEMPRE SUPERIORE ALLA MASSA.
AH, FARò RICHIESTA X ANDARE A CHI VUOL ESSERE MILIONARIO...POI UN'ALTRA COSA, PENSO DI AVERTI RISPOSTO DEMOCRATICAMENTE, ANZI MI SN DEGNATA DI XDERE 5 MIN. DEL MIO TEMPO PREZIOSO....TI CONSIGLIO DI NN XDERE MOLTO TEMPO SU DISCUTIAMO, MA DI DEDICARTI DI ALLO STUDIO...
CMQ NONOSTANTE TT QUELLA NN è MAI STATA UNA MIA RISPOSTA è DI MASSIMO, è INUTILE ATTACCARMI XKè CREDO KE LA CULTURA NN CI SI TROVA NELLA VITA QUOTIDIANA.
CONCORDO PIENAMENTE, XKè IO LE CRITICHE LE SO ACCETTARE DA XSONE COERENTI, POIKè TU TALI TI DIMOSTRI.
MA, è UN LATO DEL MIO CARATTERE KE PECCA DI PRESUNZIONE, MA MI RITENGO ABBASTANZA REALISTICA X AFFRONTARE I PROBLEMI QUOTIDIANI.
IO OGNI QUALVOLTA RISOLVO LE QUESTIONI DELLA MIA VITA PRIVATA SEMPRE IN MODO PACIFICO, A CONTRARIO DI ALTRE XSONE, LO FACCIO QUASI SEMPRE DIALOGANDO...
IN TAL MODO, SN PUR SEMPRE SUPERIORE ALLA MASSA.
AH, FARò RICHIESTA X ANDARE A CHI VUOL ESSERE MILIONARIO...POI UN'ALTRA COSA, PENSO DI AVERTI RISPOSTO DEMOCRATICAMENTE, ANZI MI SN DEGNATA DI XDERE 5 MIN. DEL MIO TEMPO PREZIOSO....TI CONSIGLIO DI NN XDERE MOLTO TEMPO SU DISCUTIAMO, MA DI DEDICARTI DI ALLO STUDIO...
CMQ NONOSTANTE TT QUELLA NN è MAI STATA UNA MIA RISPOSTA è DI MASSIMO, è INUTILE ATTACCARMI XKè CREDO KE LA CULTURA NN CI SI TROVA NELLA VITA QUOTIDIANA.
non l'ho aperto io il topic, ed io ho preso già un esame. inoltre poco mi importa di perdere un anno, dato che sono un anno avanti.
la cultura è distaccata dalla realtà? in pratica stai dicendo che tipo gli scrittori e filosofi degli ultimi 2500 anni sono tutti dei pirla che studiavano e scrivevano roba che non c'entra assolutamente con la realtà?
va bè va bè, lasciamo stare. sono concezioni della cultura.
ma lasciamo stare anche questo...
poco importa tutto questo.
FIDATI
la cultura è distaccata dalla realtà? in pratica stai dicendo che tipo gli scrittori e filosofi degli ultimi 2500 anni sono tutti dei pirla che studiavano e scrivevano roba che non c'entra assolutamente con la realtà?
ehm ti dispiace se ti rispondo si? (guarda che risolvere pacificamente significa trovare un accordo, non trovarlo non significa venire alle mani, si può continuare a litigare anche dialogando)IO OGNI QUALVOLTA RISOLVO LE QUESTIONI DELLA MIA VITA PRIVATA SEMPRE IN MODO PACIFICO, A CONTRARIO DI ALTRE XSONE, LO FACCIO QUASI SEMPRE DIALOGANDO...
termino questo messaggio quotando la tua risposta. ti credo e ti do ragione. è vero. lo sei. stanne certa."SN PUR SEMPRE SUPERIORE ALLA MASSA"
FIDATI
- pimbolina
- Colonnello Comandante

Areiz89 ha scritto:![]()
![]()
esempio pratico:
.......Per questo ti voglio bene.......

brava angela si a megl'
grz ma ki sei?sai poka importanza alle persone da sempre bene.mio caro ank'io ho fatto il 1esame.ANTIDOTO ha scritto:brava angela si a megl'
Areiz89 ha scritto:non l'ho aperto io il topic, ed io ho preso già un esame. inoltre poco mi importa di perdere un anno, dato che sono un anno avanti.
ehm ti dispiace se ti rispondo si? (guarda che risolvere pacificamente significa trovare un accordo, non trovarlo non significa venire alle mani, si può continuare a litigare anche dialogando)IO OGNI QUALVOLTA RISOLVO LE QUESTIONI DELLA MIA VITA PRIVATA SEMPRE IN MODO PACIFICO, A CONTRARIO DI ALTRE XSONE, LO FACCIO QUASI SEMPRE DIALOGANDO...
termino questo messaggio quotando la tua risposta. ti credo e ti do ragione. è vero. lo sei. stanne certa."SN PUR SEMPRE SUPERIORE ALLA MASSA"
FIDATI
1cosa:forse ti confondi cn qlkun'altra visto ke io nn ho mai alzato le mani.
ma il primo non l'avevi martedì? mah...
io non ho detto che te ne vai con la testa
.
io ti ho solo citato:
...
io non ho detto che te ne vai con la testa
io ti ho solo citato:
va bè chiudiamo la questione qui che è meglio.SN PUR SEMPRE SUPERIORE ALLA MASSA
...
risolvere pacificamente significa trovare un accordo, non trovarlo non significa venire alle mani, si può continuare a litigare anche dialogando
forse ti confondi cn qlkun'altra visto ke io nn ho mai alzato le mani
-
Meg ... 99
- .:: Maresciallo ::.

Areiz te lo mai detto che sei il migliore???TE LO DICO ADESSO SEI IL MIGLIORE...CIAO FUTURA AVVOCATESSA... :74: