COSA PENSATE DELLA GESTIONE DONADONI?
COSA PENSATE DELLA GESTIONE DONADONI?
CON L'ELIMINAZIONE DI IERI SERA POSSIAMO DIRE CHE SI SIA CHIUSO UN CICLO CHE ERA INIZIATO CON IL PERIODO POST-MONDIALE E CHE COINCIDE CON LA GESTIONE DONADONI!I RISULTATI OTTENUTI DAL NUOVO C.T SECONDO ME NON SONO STATI SODDISFACENTI,NON SOLO PER L'ELIMINAZIONE IN EURO2008 MA PER IL GIOCO E PER LE SUE SCELTE,IN PRATICA HO VISTO UN COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO OFFERTO DA MARCELLO LIPPI E GLI STESSI UOMINI,IL GIOCO PALLA A TERRA DELL'ITALIA IN PRATICA NN ESISTE +,DAVANTI SIAMO TIMIDI E GIOCATORI KE POSSONO FARE MALE VENGONO LASCIATI IN PANKINA,PARLO DI DI NATALE E BORRIELLO,SI INSISTE SU UN LUCA TONI KE PER CARITà è UN GRANDISSIMO GIOCATORE MA S CALCIOI VEDE KE NN ERA IL SUO EUROPEO,UN CASSANO KE VIENE MESSO IN CAMPO + PER LA VOLONTà DEI GIORNALISTI KE DELL'ALLENATORE,UN CASSANO KE PUR FACENDO VEDERE GRANDI COSE NN HA FATTO MAI NULLA DI CONCRETO E PURTROPPO è PROPRIO LA CONCRETEZZA KE CONTA NEL CALCIO NN I SEMPLICI GIOKETTI KE NOI AMIAMO MOLTO...IN DIFESA NN CI POSSIAMO LAMENTARE SAPEVAMO KE ERA DURA SENZA CANNAVARO MA ABBIAMO CMQ AVUTO UN GRANDE CHIELLINI IERI SERA,UN DIFENSORE KE PURTROPPO FA IL MIGLIORE IN CAMPO,POTREI CONTINUARE PERò LO SO KE SAREI SCOCCIANTE,LO RIPETO SE RESTA DONADONI(COSA QUASI IRREALIZZABILE PERKè NESSUN ALLENATORE è MAI SOPRAVVISSUTO A UN'ELIMINAZIONE) IO NN TIFERò LA SUA ITALIA!
Dj zAc STAFF
GO---> http://it.youtube.com/watch?v=LVioQ-cEP94" onclick="window.open(this.href);return false;

GO---> http://it.youtube.com/watch?v=LVioQ-cEP94" onclick="window.open(this.href);return false;

- *sweet mary*
- .:: Tenente ::.

Re: COSA PENSATE DELLA GESTIONE DONADONI?
bhè io penso ke donadoni si inesperto, e parte delle nostre sconfitte è anke colpa sua...
.... ma la squadra ke ha vinto i mondiali nn è sempre quella? Cannavaro a parte...
come i meriti vanno a tt la squadra così anke le colpe....
.... ma la squadra ke ha vinto i mondiali nn è sempre quella? Cannavaro a parte...
come i meriti vanno a tt la squadra così anke le colpe....

*magic triO fOr ever*
-
Il_Signor_Nessuno
- .:: LuogoTenente ::.

Il gioco in quanto tale era inesistente anche nell'Italia di Lippi, anzi, posso azzardami nel dire che con le modifiche tattiche Donanoni lo ha un minimo apportato (in modo efficiente o no è un altro conto).I RISULTATI OTTENUTI DAL NUOVO C.T SECONDO ME NON SONO STATI SODDISFACENTI,NON SOLO PER L'ELIMINAZIONE IN EURO2008 MA PER IL GIOCO E PER LE SUE SCELTE,IN PRATICA HO VISTO UN COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO OFFERTO DA MARCELLO LIPPI E GLI STESSI UOMINI,IL GIOCO PALLA A TERRA DELL'ITALIA IN PRATICA NN ESISTE +
Il punto è che con Lippi la squadra era granitica, tatticamente perfetta in ogni aspetto. La manovra offensiva non era il massimo, ma riuscivamo ad avere sempre quella lucidità che ci portava a mettere la palla dentro perlomeno una volta, grazie alle continue ripartenze.
Di Natale ha giocato e non è stato per nulla all'altezza. Su Borriello posso darti ragione, una chance (perlomeno un quarto d'ora in qualche partita) se la meritava. Non mi sento però di incolpare troppo Toni. È vero il suo mestiere è il gol, ma per come giocava la squadra, ha lavorato più che bene. Peccato non sia riuscito a trovare mai il guizzo giusto.DAVANTI SIAMO TIMIDI E GIOCATORI KE POSSONO FARE MALE VENGONO LASCIATI IN PANKINA,PARLO DI DI NATALE E BORRIELLO,SI INSISTE SU UN LUCA TONI KE PER CARITà è UN GRANDISSIMO GIOCATORE MA S CALCIOI VEDE KE NN ERA IL SUO EUROPEO
I vari Totti, Del Piero, i cosiddetti "fantasisti" della nostra nazionale, in competizioni del genere non sono mai riusciti a fare la differenza. Vuoi per condizioni non brillanti, vuoi per tattiche limitanti. Cassano non ha fatto niente di meno rispetto agli altri. È stato mediocre, come tutta la squadra.UN CASSANO KE VIENE MESSO IN CAMPO + PER LA VOLONTà DEI GIORNALISTI KE DELL'ALLENATORE,UN CASSANO KE PUR FACENDO VEDERE GRANDI COSE NN HA FATTO MAI NULLA DI CONCRETO E PURTROPPO è PROPRIO LA CONCRETEZZA KE CONTA NEL CALCIO NN I SEMPLICI GIOKETTI KE NOI AMIAMO MOLTO..
Vero. Sulla difesa proprio non ci si può lamentare (a parte qualche svarione di uno Zambrotta non proprio in periodo di grazia). Non sta bene però il "purtroppo" sulla buona prestazione di Chiellini. Anche l'Italia Campione del Mondo usciva sempre dal campo di gioco con Buffon o Cannavaro migliori in campo.IN DIFESA NN CI POSSIAMO LAMENTARE SAPEVAMO KE ERA DURA SENZA CANNAVARO MA ABBIAMO CMQ AVUTO UN GRANDE CHIELLINI IERI SERA,UN DIFENSORE KE PURTROPPO FA IL MIGLIORE IN CAMPO
Spero di sbagliarmi, ma credo che il prossimo trofeo lo vinceremo tra una buona ventina d'anni, chiunque sieda sulla panchina.LO RIPETO SE RESTA DONADONI(COSA QUASI IRREALIZZABILE PERKè NESSUN ALLENATORE è MAI SOPRAVVISSUTO A UN'ELIMINAZIONE) IO NN TIFERò LA SUA ITALIA!
"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
- GiuseppeNapolitano

- Contatta:
beh credo, ed ho sempre creduto, sin dalla sua nomina, che donadoni sia un allenatore inesperto ed incapace di guidare la nazionale!inoltre il suo compito non è stato facilitato dal fatto che questa squadra non è quella che ha vinto il mondiale, troppo stanchi e troppo fuori forma x la competizione, quindi il nostro cittì s'è visto aggiungere sfortuna alla sua inesperienza!il Toni che abbiamo visto in qst partita nn è qll dei 30 e passa goal del campionato tedesco, la scarsa forma e il modulo troppo rinunciatario nn hanno aiutato il nostro attaccante a segnare, e poi, pure se fosse stato in forma, Toni nn è il centravanti che porta palla scarta tutti e segna, deve solo metterla dentro, quindi nn mi sento di dare a lui tutta la colpa, parte di essa va data a donadoni che ha insistito col metterlo sempre titolare nonostante avesse altre alternative.
L'unica cosa positiva di Donadoni è stata rivoluzionare la difesa dopo l'umiliante uscita cn l'Olanda...infatti l'unico reparto che esce a testa alta è proprio la difesa, guidata da 1chiellini in gran forma!Mi dispiace moltissimo x Del Piero,capocannoniere del nostro campionato in splendida forma, che nn ha avuto la possibilità di esprimersi...
Ieri inoltre s'è sentita e forte la mancanza di pirlo, che illumina sempre il gioco, e gattuso, che invece spezza quello avversario...l'unica piacere di qst breve europeo è stato vincere contro la Francia e mandarli a casa...magra consolazione....
Donadoni è stato davvero deludente...spero nn gli sia rinnovato il contratto...
L'unica cosa positiva di Donadoni è stata rivoluzionare la difesa dopo l'umiliante uscita cn l'Olanda...infatti l'unico reparto che esce a testa alta è proprio la difesa, guidata da 1chiellini in gran forma!Mi dispiace moltissimo x Del Piero,capocannoniere del nostro campionato in splendida forma, che nn ha avuto la possibilità di esprimersi...
Ieri inoltre s'è sentita e forte la mancanza di pirlo, che illumina sempre il gioco, e gattuso, che invece spezza quello avversario...l'unica piacere di qst breve europeo è stato vincere contro la Francia e mandarli a casa...magra consolazione....
Donadoni è stato davvero deludente...spero nn gli sia rinnovato il contratto...
" SI VIS PACIM PARA BELLUM " ... "CHI SEMINA REPRESSIONE RACCOGLIE ODIO E VENDETTA" BY Peppe Napolitano
peppecocacola@hotmail.it
IL VOSTRO EX-RAPPRESENTANTE AL CONSIGLIO D' ISTITUTO
GIUSEPPE NAPOLITANO EX V F
peppecocacola@hotmail.it
- {*кιѕѕ 93
- Colonnello Comandante

Bè...sinceramente nn saprei...
A me piaceva di + lippi...cOme carattere...
POi si sa...è nOrmale ke nn si può sempre vincere...pOssiamO vincere..ma pOssiamO anke perdere...è questO il giOcO..
FOrse ..SiamO abituati a vincere xkè siamO campiOni del mOndOoOo!!
C'è da dire ke ieri in campO mancavanO CannavarO,tOtti,pirlO e gattuso...e quel cretinO di dOnadOni fa entrare in campO alex del pierO nel 2° tempO supplementare???InOltre pensO vOleva fargli tirare prOpriO a lui l' ultimO calciO di rigOre...CredO ke era megliO far tirare inizialmente i calci di rigOre a qlk migliOre...tipO del pierO!
Tanto ieri sera avevamO bisOgnO anke di fOrtuna...ke purtrOppO nn ci ha accOmpagnatO...Mi disp mOlto xbuffOn..è 1respOnsabilità essere pOrtiere...iO nei suOi panni nn avrei cOnclusO 1bel nnt
cmq sia... ITALIA NEL CUORE!!
POi si sa...è nOrmale ke nn si può sempre vincere...pOssiamO vincere..ma pOssiamO anke perdere...è questO il giOcO..
FOrse ..SiamO abituati a vincere xkè siamO campiOni del mOndOoOo!!
C'è da dire ke ieri in campO mancavanO CannavarO,tOtti,pirlO e gattuso...e quel cretinO di dOnadOni fa entrare in campO alex del pierO nel 2° tempO supplementare???InOltre pensO vOleva fargli tirare prOpriO a lui l' ultimO calciO di rigOre...CredO ke era megliO far tirare inizialmente i calci di rigOre a qlk migliOre...tipO del pierO!
Tanto ieri sera avevamO bisOgnO anke di fOrtuna...ke purtrOppO nn ci ha accOmpagnatO...Mi disp mOlto xbuffOn..è 1respOnsabilità essere pOrtiere...iO nei suOi panni nn avrei cOnclusO 1bel nnt

♪Fιήσ α cħε. .Tυттε Ŀε Sтяαđε Pσятαήσ A Tε!
Ŀαѕcια cħε ρισνα ρυяε
ρяεήđιαмσ ιĿ ѕσĿε cħε c'έ. . .
A casa Donadoni...rivoglio Lippi 

gℓι αиgєℓι νєиgσиσ ѕє тυ ℓι ρяєgнι,
є qυαи∂σ αяяιναиσ тι gυαя∂αиσ,
тι ѕσяяι∂σиσ
є ѕє иє ναииσ.
ρєя ℓαѕ¢ιαятι ιℓ яι¢σя∂σ
∂ι υи ѕσgиσ ℓυиgσ υиα иσттє,
мα ¢нє ναℓє υиα νιтα.
νινιℓσ ιиfσи∂σ,
ρєя¢нè ℓυι
иσи тσяиα ριù!
- .:o ver faj:.
- Colonnello Comandante

io vorrei dare un'altra possibilità a Donadoni xkè secondo me è stata proprio la squadra
ke nn ha fatto il proprio dovere...basti pensare Toni....uomo da quasi 40 goal a stagione e ke a dato fastidio agli avversari soltanto contro la francia....secondo me è meglio da un'altra possibilità... ma nn tocca a me decidere............
ke nn ha fatto il proprio dovere...basti pensare Toni....uomo da quasi 40 goal a stagione e ke a dato fastidio agli avversari soltanto contro la francia....secondo me è meglio da un'altra possibilità... ma nn tocca a me decidere............
- Gavy

..allora il punto è..ma dv ha mai allenato Donadoni per meritarsi la nazionale??...1 anno,neanke intero,al Livorno..
....ho detto tutto...xò xk ha 1 passato da giocatore e quindi 1 nome..allena la nazionale..è vergognoso..forse pure 1 bimbo di 3 anni avrebbe capito dopo LA PRIMA PARTITA..in cui mi sn vergognato dell'Italia..che Toni doveva accomodarsi 1 pò in panchina,non si può giocare un europeo così...sì ha fatto tnt gol qst anno..ma dv??in GERMANIA dove il miglior difensore loro è pari al difensore più scarso della nostra serie B..Borriello è andato a farsi 1 vacanza in Austria..per colpa di quel incapace di donadoni..che spero presto venga sostituito da qualcuno con maggiori capacità..non possiamo fare figurelle..d'altronde siamo i campioni del mondo..ma nn d'europa..

...ρAямA ยniCa Ŧє๔є...
- Fantastica92

..*KISS*.. 93 ha scritto:Bè...sinceramente nn saprei...![]()
![]()
FOrse ..SiamO abituati a vincere xkè siamO campiOni del mOndOoOo!!![]()
C'è da dire ke ieri in campO mancavanO CannavarO,tOtti,pirlO e gattuso...e quel cretinO di dOnadOni fa entrare in campO alex del pierO nel 2° tempO supplementare???InOltre pensO vOleva fargli tirare prOpriO a lui l' ultimO calciO di rigOre...CredO ke era megliO far tirare inizialmente i calci di rigOre a qlk migliOre...tipO del pierO!![]()
![]()
Tanto ieri sera avevamO bisOgnO anke di fOrtuna...ke purtrOppO nn ci ha accOmpagnatO...Mi disp mOlto xbuffOn..è 1respOnsabilità essere pOrtiere...iO nei suOi panni nn avrei cOnclusO 1bel nnt![]()
quoto xo nn si possono dare le colpe sl all allenatore...
- rosellina91
- .:: Maggiore ::.

è un imbecille...xsonalmente ho visto sl l'ultima partita...qlla di ieri contro la spagna,quindi nn so se posso o meno giudicare tutta la preparazione tattica della xsona in questione.ma x qllo ke ho visto :
E' UN EMERITO IMBECILLEEEEE mamma mia ke nerviiii (scusate oggi sto un tantino nervosetta XD)...
cmq dicevo....ho capito ke in difesa nn c'è cannavaro,ma qlkuno in attacco lo vuoi mettere??????? cioè...tutti vicino la porta...hai voglia di aspettare ke la palla arrivasse dall'altra parte,tanto qlle poke volte ke ci arrivava quei 2 poveracci italiani ke si trovavano in attacco nn potevano coprire un'intera metà campo nè tantomeno mettere dei razzi al pallone x fargliela attraversare.Mi spiegate cm facevamo a segnare???
DONADONIIIIIII a casaaaaaaaaaaa e senza ke ti ingrippi ke sei un'incapace
E' UN EMERITO IMBECILLEEEEE mamma mia ke nerviiii (scusate oggi sto un tantino nervosetta XD)...
cmq dicevo....ho capito ke in difesa nn c'è cannavaro,ma qlkuno in attacco lo vuoi mettere??????? cioè...tutti vicino la porta...hai voglia di aspettare ke la palla arrivasse dall'altra parte,tanto qlle poke volte ke ci arrivava quei 2 poveracci italiani ke si trovavano in attacco nn potevano coprire un'intera metà campo nè tantomeno mettere dei razzi al pallone x fargliela attraversare.Mi spiegate cm facevamo a segnare???
DONADONIIIIIII a casaaaaaaaaaaa e senza ke ti ingrippi ke sei un'incapace
Potrei ma nn voglio fidarmi di te
io nn ti conosco e in fondo non c'e'
in qllo ke dici qlkosa ke pensi
sei sl la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più.
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace
io nn ti conosco e in fondo non c'e'
in qllo ke dici qlkosa ke pensi
sei sl la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più.
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace
- GiuseppeNapolitano

- Contatta:
infatti l'esperienza di donadoni è quasi zero...ha fatt nemmeno il girone di andata prima di essere esonerato...cmq, vorrei ricordarvi che Donadoni è stato nominato da Abete, che è un discendente del Milan...nn so se vi siete accorti che da qnd c'è Abete, tutti gli ex giocatori e tt le persone che sono in rapporti con Milan si trovano a comporre lo staff tecnico di nazionale maggiore e under21!!Donadoni allena la nazionale xkè è un raccomandato!Gavy ha scritto:..allora il punto è..ma dv ha mai allenato Donadoni per meritarsi la nazionale??...1 anno,neanke intero,al Livorno..![]()
....ho detto tutto...xò xk ha 1 passato da giocatore e quindi 1 nome..allena la nazionale..è vergognoso..forse pure 1 bimbo di 3 anni avrebbe capito dopo LA PRIMA PARTITA..in cui mi sn vergognato dell'Italia..che Toni doveva accomodarsi 1 pò in panchina,non si può giocare un europeo così...sì ha fatto tnt gol qst anno..ma dv??in GERMANIA dove il miglior difensore loro è pari al difensore più scarso della nostra serie B..Borriello è andato a farsi 1 vacanza in Austria..per colpa di quel incapace di donadoni..che spero presto venga sostituito da qualcuno con maggiori capacità..non possiamo fare figurelle..d'altronde siamo i campioni del mondo..ma nn d'europa..
" SI VIS PACIM PARA BELLUM " ... "CHI SEMINA REPRESSIONE RACCOGLIE ODIO E VENDETTA" BY Peppe Napolitano
peppecocacola@hotmail.it
peppecocacola@hotmail.it
- GiuseppeNapolitano

- Contatta:
Toni ha segnato quasi 40 goal è vero, ma c'è da sottolineare che li ha segnati quasi tutti in germania ed era in forma, e cn al fianco giocatori del calibro di Ribery, oppure fece 31 goal in Italia, ma cn al fianco Mutu...morale della favola...Toni la deve sl mettere dentro...col modulo di Donadoni invece sembrava che dovesse fare tutto lui, manco avesse la classe sopraffina e la velocità di C.Ronaldo....:o ver faj:. ha scritto:io vorrei dare un'altra possibilità a Donadoni xkè secondo me è stata proprio la squadra
peppecocacola@hotmail.it
peppecocacola@hotmail.it
beh..il ftt è ke siamo tt tifosi qnd si vince e tt critici qnd si xde..
la colpa nn si deve dare totalmente all'allenatore..(beh la maggior parte xD ) ..
la prima partita diciamocela tt ragà..l'Italia era scesa in campo cn una mentalità sbagliata..
vist ke sn i campioni del Mondo.. poi si! le formazioni! Donadoni ci poteva pensà meglio..
a parte il grande cannavaro ke nn ha potuto giocare (uuu piccii) ma poi ke fai? ieri mi metti a Del Piero agli ultimi minuti ??!! e nn gli fai tirà manco il calcio d rigore tra i primi..ma scetati donadò.. poi ieri cn pirlo e gattuso fuori..e quel toni dentro ke sinceramente..io credo ke ci ha nguaiati.. -.-" xk nn fa na cosa buona..2000 palle buone ma lui nn c'è mai xk arriva sempre in ritardo!! poi sl cn la testa è buono..e ieri manco qllo..le altre partite me le ha ftt ndossecà prpr.. e kmq i miei complimenti alla spagna xk e' davvero forte..nn c' ke dire..diaciamo ke sel'è
meritata la vittoria..ma noi abbiamo perso prpr da FESSI! -.-" Buffon ke kissà a ke pensava.. uffy.. vabbè.. kmq sia io Donadoni non lo condanno..nel senso ke ,si è vero meglio LIPPI tremila volte!!, ma nn è colpa solo dell'allenatore se abb perso..
..xò ke delusiOne! ..
la colpa nn si deve dare totalmente all'allenatore..(beh la maggior parte xD ) ..
la prima partita diciamocela tt ragà..l'Italia era scesa in campo cn una mentalità sbagliata..
vist ke sn i campioni del Mondo.. poi si! le formazioni! Donadoni ci poteva pensà meglio..
a parte il grande cannavaro ke nn ha potuto giocare (uuu piccii) ma poi ke fai? ieri mi metti a Del Piero agli ultimi minuti ??!! e nn gli fai tirà manco il calcio d rigore tra i primi..ma scetati donadò.. poi ieri cn pirlo e gattuso fuori..e quel toni dentro ke sinceramente..io credo ke ci ha nguaiati.. -.-" xk nn fa na cosa buona..2000 palle buone ma lui nn c'è mai xk arriva sempre in ritardo!! poi sl cn la testa è buono..e ieri manco qllo..le altre partite me le ha ftt ndossecà prpr.. e kmq i miei complimenti alla spagna xk e' davvero forte..nn c' ke dire..diaciamo ke sel'è
meritata la vittoria..ma noi abbiamo perso prpr da FESSI! -.-" Buffon ke kissà a ke pensava.. uffy.. vabbè.. kmq sia io Donadoni non lo condanno..nel senso ke ,si è vero meglio LIPPI tremila volte!!, ma nn è colpa solo dell'allenatore se abb perso..
..xò ke delusiOne! ..
☆ ❤L ι C ι a❤ ☆

. .Łє faЯfal!є lo sanno
chє basta guaяdarє il mondo
cєяcandonє i pяofumi
vivєndo di coloяi. .e яespiяando le emozioni. .
. .cullandosi nєl vєnto
si posano con poєsia
lasciandoti in balia di impєti di
fo!lia. .εïз

. .Łє faЯfal!є lo sanno
chє basta guaяdarє il mondo
cєяcandonє i pяofumi
vivєndo di coloяi. .e яespiяando le emozioni. .
. .cullandosi nєl vєnto
si posano con poєsia
lasciandoti in balia di impєti di
fo!lia. .εïз
- Gavy

wua..
..
..è bello vedere 1 particolare interessamento femminile al calcio..fanno anche dei ragionamenti giusti...complimenti...

..è bello vedere 1 particolare interessamento femminile al calcio..fanno anche dei ragionamenti giusti...complimenti...

...ρAямA ยniCa Ŧє๔є...
- partenopeo
- Colonnello Comandante

Se i risultati non arrivano, evidentemente qualcosa non va; fortunatamente di questo ce ne siamo accorti un pò tutti. Donadoni è stato un buon calciatore, non si può utilizzare lo stesso aggettivo per Donadoni-allenatore. Vuoi perchè è inesperto, vuoi perchè allenare l'Italia redentrice della coppa del mondo non è una missione semplice, vuoi perchè la pressione è stata asfissiante dall'inizio..e lui è stato il primo a cedere.
Non vorrei essere catastrofico, ma da questa esperienza europea, non salverei quasi nessuno della nostra nazionale. Inizierei con chi ha scelto Donadoni, a mio parere allenatore troppo poco esperto per allenare una nazionale..(e la nostra non è una delle tante);
Lo stesso Donadoni, uomo dai tanti esperimenti, ma dalla poca concretezza;
La squadra "mparanz", composta da calciatori senza grinta, senza motivazione, senza personalità, senza quel poco di cattiveria che ti fa vincere la partita in 120 minuti, senza andare a quegli orribili rigori, che a volte di rendono tanta gioia, a volte tanta ma tanta amarezza!Una squadra nemmeno lontanamente paragonabile a quella che ha vinto il mondiale...titolo che, anche se potrebbe sembrare paradossale, ci ha solo penalizzati in questo europeo!
E' ora di pensare al futuro, è ora di scegliere un allenatore all'altezza della situazione, che sappia lavorare con i giovani, perchè è su di loro che si deve fondare la nuova Italia che è arrivata alla fine di uno splendido ciclo che ci ha regalato infinite emozioni!
Non vorrei essere catastrofico, ma da questa esperienza europea, non salverei quasi nessuno della nostra nazionale. Inizierei con chi ha scelto Donadoni, a mio parere allenatore troppo poco esperto per allenare una nazionale..(e la nostra non è una delle tante);
Lo stesso Donadoni, uomo dai tanti esperimenti, ma dalla poca concretezza;
La squadra "mparanz", composta da calciatori senza grinta, senza motivazione, senza personalità, senza quel poco di cattiveria che ti fa vincere la partita in 120 minuti, senza andare a quegli orribili rigori, che a volte di rendono tanta gioia, a volte tanta ma tanta amarezza!Una squadra nemmeno lontanamente paragonabile a quella che ha vinto il mondiale...titolo che, anche se potrebbe sembrare paradossale, ci ha solo penalizzati in questo europeo!
E' ora di pensare al futuro, è ora di scegliere un allenatore all'altezza della situazione, che sappia lavorare con i giovani, perchè è su di loro che si deve fondare la nuova Italia che è arrivata alla fine di uno splendido ciclo che ci ha regalato infinite emozioni!
"Agitatevi perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. Studiate
perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza".
Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. Studiate
perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza".