Ciao a tutti... sono nuovo

Rispondi
Insolito
.:: Soldato ::.

Ciao a tutti... sono nuovo

Messaggio da Insolito »

Ciao ragazzi. :D
Quest'anno mi iscriverò alla facoltà di giurisprudenza di nola e dal momento che sono nuovo volevo chiedere a qualcuno di buona volontà e gentilezza se potesse darmi qualche informazione o qualche consiglio riguardo questa facoltà.

Questo è il mio contatto: confusion.never.stops@hotmail.it

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Yunie90

Re: Ciao a tutti... sono nuovo

Messaggio da Yunie90 »

Benvenuto Insolito!
piacere di conoscerti io sono Yunie! :)
Sono iscritta al primo anno di Giurisprudenza percui puoi contare su di me e anche su altri studenti che sono iscritti a questa facoltà!
Da come sembra almeno tu e qualcun altro ha capito come funziona qui il detto: "Do ut des" ovvero "io do affinchè tu dia" ma non è una forma di ricatto, è una forma di rispetto verso chi ti aiuta!
Qui dobbiamo essere tutti amici e aiutarci a vivenda perchè parliamoci chiaro,Giurisprudenza non è per niente facile!
Qui noi dobbiamo confrontarci,scambiarci pensieri,opinioni,appunti tutto ciò che possa aiutare l'altro studente a superare un esame se si trova in difficoltà.
Percui io dico: E cognoscitur fructu pergolato" ovvero " l'albero si riconosce dai suoi frutti"...quindi se qualcuno viene aiutato dopo non deve fare come Ponzio Pilato che ha ottenuto quello che voleva e se ne lava le mani!(chi dà poco, non dovrebbe pretendere molto).
Insolito era solo una premessa che volevo fare,non ho niente contro di te,voglio solo far capire a chi non lo sa ancora come dovrebbe funzionare qui! Buon Proseguimento di giornata!
It can't rain all the time.
Insolito

Messaggio da Insolito »

Capisco perfettamente ciò che intendi dire e sono pienamente d’accordo con te.
Grazie mille per la tua disponibilità.
Spero di trovarmi bene qui…
templare
Brigadier Generale
Brigadier Generale

Messaggio da templare »

Ragazzi se ci si potesse vedere...
vi potrei dare dei volantini da attaccare nella vostra università

in modo tale da poter costituire un punto di riferimento... e cercare di tirar fuori qualcosa di buono dal forum :)
Mio Msn: templare3000@hotmail.com

Immagine

C'è questa maledetta voglia di te...
Non sei stanca di essere sempre così maledettamente razionale?
Rispondi