chi ha sostenuto l'esame di diritto costituzionale oggi???
mi aggiornate, mi riferite le domande perfavore, io devo sostenerlo a marzo e ve ne sarei grata davvero.
domande, suggerimenti tutto ben accetto
e complimenti a voi tutti sia chi ha superato e chi è stato un pò sfortunato...
diritto costituzionale 28/01
Re: diritto costituzionale 28/01
Io l'ho sostenuto l'anno scorso ma penso che valga ancora. Il prof. Rivosecchi e la sua commissione chiedono spesso la formazione degli statuti ante e post-riforma, le competenze legislative delle Regioni ( art.117), i regolamenti giuntali, l'elezione e le competenze del Presidente della Giunta, i modelli di federalismo e l'elezione dei membri della seconda camera ( in Germania, Austria e USA).
grazie della risposta, sempre utili le domande che mi hai scritto, solo che è con bifulco, ma grazie...non davo molta importanza ad alcune cose che hai scritto. grazie:)
io l'ho fatto con Bifulco
le domande più frequenti sono:
Pres. della Repubblica, Formazione del Governo e la crisi di Governo, art 117 (tutti i commi) quindi la riforma del titolo V della costituzione, i regolamenti (di tutti i tipi), le fonti, il giudice a quo, la magistratura e il CSM, e tutti gli articoli sulle libertà dal 13 al 21...impara anche i primi 13
Principio di sussidiarietà
ciao
le domande più frequenti sono:
Pres. della Repubblica, Formazione del Governo e la crisi di Governo, art 117 (tutti i commi) quindi la riforma del titolo V della costituzione, i regolamenti (di tutti i tipi), le fonti, il giudice a quo, la magistratura e il CSM, e tutti gli articoli sulle libertà dal 13 al 21...impara anche i primi 13
ciao

grazie mille:)