cosa ne pensate del

Rispondi
*moodygirl*
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.

cosa ne pensate del

Messaggio da *moodygirl* »

latino e del greco?il liceo classico x voi è ancora una scuola utile dato ke il latino e il greco sono delle lingue morte e di nessun utilità a livello pratico? RISPONDETE NUMEROSI
******Vivere nessuno mai ce l'ha insegnato, vivere non si può vivere senza peccato...****

Immagine

*********potrei ma nn voglio fidarmi di te, io nn ti conosco e in fondo non c'è in quello ke dici qualcosa ke pensi, sei solo la copia di 1000 riassunti********** ********************
Ospite

Re: cosa ne pensate del

Messaggio da Ospite »

*moodygirl* ha scritto:latino e del greco?il liceo classico x voi è ancora una scuola utile dato ke il latino e il greco sono delle lingue morte e di nessun utilità a livello pratico? RISPONDETE NUMEROSI
che eresia O_O
gabbiano

Messaggio da gabbiano »

guarda ospite ke moodygirl ha solo ripportato una opinione comune perche sa benissimo qnto il latino sia importante(lei infatti ha fatto il liceo classico ed è una ragazza preparatissima e ben istruita!)....qndi il suo sondaggio è: pensate ke il liceo classico sia ancora utile dato ke, OPINIONE COMUNE, è ke il latino e il greco siano lingue morte e PER LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE inutile???

PS moodygirl tvbbbbb in bocca al lupo x l esame di diritto privato prendi un altro 30 mi raccomando...ciao
nemox17
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Io credo che il liceo scientifico,sia la scuola che a livello pratico offre maggiori possibilità agli studenti.
Purtroppo questa scuola è presa di mira come una scuola per tutti,automaticamente si vedono i risultati che non tutti sono all'altezza.Purtroppo,i programmi delle materie piu' importanti come matematica non vengono mai completati,quindi perde un pò la sua essenza.
A livello pratico io da ex studente di liceo scientifico ed ora studente universitario,all'ordine del giorno trovo sempre una locuzione latina tra i miei libri.
Il greco ha il suo fascino,ma non credo che attualmente possa ricoprire chissà quale importanza se non di cultura personale.
Immagine
SANGUE E ARENA!!!!!!!!!!!!!!!
Esistono solo due modi per tornare dal campo di battaglia:
con la testa del nemico, o senza la propria...
destroyer@nemox.nx
Ospite

Messaggio da Ospite »

*moodygirl* ha scritto:latino e del greco?il liceo classico x voi è ancora una scuola utile dato ke il latino e il greco sono delle lingue morte e di nessun utilità a livello pratico? RISPONDETE NUMEROSI

credo che il latino ed il greco diano la stessa logica della matematica che potrebbe essere molto utile ai fini pratici nella vita e nel corso universitario pertanto le escluderei aggiungendo delle ore della non opinione.
Rispondi