"La libertà non è stare sopra un albero, non è neanke un gesto o un invenzione...la libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE!!"
E' da questa frase di Giorgio Gaber che vorrei iniziare un piccolo discorso.
Venerdì 9 ottobre c'è una manifestazione importante per tutti gli studenti, a cui penso sia importante PARTECIPARE. Ecco: ancora una volta la stessa parola. Partecipare significa davvero essere liberi, significa aderire sia ideologicamente sia fisicamente.
L'anno scorso è questo che mancava radicalmente. Vedevo tante faccie prese dall'ebrezza del giorno di festa, del caos generale fuori scuola, dall'occasione di saltare un compito o un interrogazione. Penso che ora il principio fondamentale debba essere :[b] SE SONO INTERESSATO PARTECIPO ATTIVAMENTE, ALTRIMENTI ENTRO A SCUOLA!![/b]
La protesta, la manifestazione non è un giorno di festa!!
Ecco da quale punto iniziare per non rifare gli errori dell'anno scorso!!
Partecipare attivamente!!...Basta col dire: "Ci sono i rappresentanti"..."C'è lui che lo fa". E' come svalutare tutto, se stessi e la protesta in sè. Il principio fondamentale che dovrebbe spingere ognuno di noi è un principio di coerenza, che premette il bene comune al bene individuale.
Partecipare difatti significa anche sacrificarsi per il prossimo, che in questo caso può essere un tuo collega universitario o, fra qualche anno, te stesso che frequenterai l'università.
Il primo passo è una completa informazione di OGNUNO di noi. Il che non significa che aspetto sempre il foglietto che mi distribuiscono fuori scuola. Ora che siete qua a leggere questo, perdete altri 10 minuti per informarvi riguardo la protesta. PERSONALMENTE!!...E' così che una persona può ritenersi tale, IMPEGNANDOSI IN PRIMA PERSONA!
Inoltre penso che ognuno debba rendersi conto dell'importanza di questa protesta. Non è una cazzata!!...si parla di toglierci, di strapparci il futuro...e magari se nn faccio nnt, un giorno me ne renderò conto di quanto sono stato stupido.
E' un momento storico, serio e va vissuto come tale...e quindi è D'OBBLIGO da parte di ognuno la partecipazione attiva in tutti i sensi!!
O pensate davvero di non contare nnt?!...se pensate questo e partecipate all'assemblea siete proprio una bella razza di ipocriti - scusate la sincerità-...ma se ci credete davvero date il massimo!!...E' IMPORTANTE!!
C conto veramente che questo piccolo discorso possa cambiare qlk, smuovere qlk animo. Ne sarei davvero fiero.
IL VOSTRO EX RAPPRESENTANTE
Tony Nunziata
Annuncio!!
Annuncio!!
Nn VoGlIO + SeNtIrMI dIrE mAi
"My PrObLeM iS fUcKiN' mY lIfE!!

StAi CaLmA!..nEsSuN PeRiCoLo..X TE!
----> CeRtO sEi Un BeL feNoMeNo Xò A fArTi PrEnDeRe CoSì!! <----
"My PrObLeM iS fUcKiN' mY lIfE!!

StAi CaLmA!..nEsSuN PeRiCoLo..X TE!
----> CeRtO sEi Un BeL feNoMeNo Xò A fArTi PrEnDeRe CoSì!! <----
- ultras.juventino