Qualcuno che ha sostenuto qst esame il 23 marzo.. mi sa dire le domande che sono uscite? e quanto dura la prova!!!
Grazie
ECONOMIA AZIENDALE.. Info!!!
Re: ECONOMIA AZIENDALE.. Info!!!
erano 2 compiti diversi.
In un compito è uscito:
- la leva finanziaria
-principio di competenza in particolare ratei e risconti
-relazione tra circuito dei finanziamenti e investimenti
-autofinanziamento
Come esercizio c'era la riclassificazione del CE e dello SP e il CE a valore aggiunto.
Nell'altro compito:
-gli indici di redditività
-il diagramma della redditività
-l'obsolescenza
la quarta domanda non la ricordo perchè ho fatto l'altro compito
Come esercizio c'era la riclassificazione dello SP e del CE, ovviamente si devono ricalcolare gli importi delle attività e passività
Oltre a questi argomenti, ti consiglio di studiare bene anche efficacia ed efficienza e le rimanenze.
In bocca al lupo, ciao!
In un compito è uscito:
- la leva finanziaria
-principio di competenza in particolare ratei e risconti
-relazione tra circuito dei finanziamenti e investimenti
-autofinanziamento
Come esercizio c'era la riclassificazione del CE e dello SP e il CE a valore aggiunto.
Nell'altro compito:
-gli indici di redditività
-il diagramma della redditività
-l'obsolescenza
la quarta domanda non la ricordo perchè ho fatto l'altro compito
Come esercizio c'era la riclassificazione dello SP e del CE, ovviamente si devono ricalcolare gli importi delle attività e passività
Oltre a questi argomenti, ti consiglio di studiare bene anche efficacia ed efficienza e le rimanenze.
In bocca al lupo, ciao!

grazie x l' informazione.... cmq è tosto kome kosa.. e bisogna studiare... ma erano 2 kompiti xkè c' erano sia gli studenti di economia e di giurisprudenza oppure xkè proprio kosì ha deciso il professore x non fare copiare!!!!!
uhmmmmmmmmmmmmmm lo vedo brutto qst esame anke x me!

io ho fatto ec.az. da 10 CFU perchè sono al corso di Economia az. e sono usciti 2 compiti diversi, proprio per non far copiare, penso la stessa cosa sia per quelli iscritti a giurisprudenza. La cosa più importante nel compito è l'esercizio, vale 10 punti se fatto bene. Mentre le domande max 5 punti ciascuna. Ovviamente parlo per il compito da 10 CFU, gli altri non so come siano strutturati.Sauron ha scritto:grazie x l' informazione.... cmq è tosto kome kosa.. e bisogna studiare... ma erano 2 kompiti xkè c' erano sia gli studenti di economia e di giurisprudenza oppure xkè proprio kosì ha deciso il professore x non fare copiare!!!!!
Ciao.

Cmq penso ke qst kosa della divisione delle 2 tipologie di compiti valga anke x giurisprudenza.. xkè il giorno 23 marzo si tenevano anke gli esami x noi di giurispudenza nella stessa data del corso di laurea di economia aziendale.... a meno kè.. il prof x quelli di giurispudenza abbia strutturato diversamente tipo.. farli x ultimi kome esame.. ma non credo proprio... ke si metteva a perder tutto sto tempo.... gli argomenti quelli sono il programmo è lo stesso pari pari solo ke a noi e da 9 e a voi di 10 crediti x via della nuova riforma....
grazie mille x la risposta
grazie mille x la risposta