Avviso!!

Mysterious
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.

Re: Avviso!!

Messaggio da Mysterious »

E per la consistenza di righe direi :lol: :lol:
The Future Is Now Going On . . .

Immagine
------------------------
Cosa vuoi sapere di me? Sono solo un povero mercante di stelle..posso venderle tutte ma non la più bella, che sta nel mio cuore..per amore... TI AMO
pallinA
.:: Colonnello ::.

Messaggio da pallinA »

figurati..
☆ ❤L ι C ι a❤ ☆
Immagine
. .Łє faЯfal!є lo sanno
chє basta guaяdarє il mondo
cєяcandonє i pяofumi
vivєndo di coloяi. .e яespiяando le emozioni. .
. .cullandosi nєl vєnto
si posano con poєsia
lasciandoti in balia di impєti di
fo!lia. .
εïз
luca4H
.:: Capitano ::.
Contatta:

Messaggio da luca4H »

Almeno qualcuno a me vuole ascoltarmi :grin: :cool:
Dottore mi sento strano!!
Vedo tutto Bianco-Nero
Juventus nel cuore...

Immagine

For those about to rock, we salute you..
(Per chi sta per fare rock: noi gli rendiamo onore..)
Il_Signor_Nessuno
.:: LuogoTenente ::.

Messaggio da Il_Signor_Nessuno »

io mi arrabbierei se tu ti sei candidato perché mi devi servire a essere contatto tra me e il consiglio d'istituto e comunicarmi queste cose nell'assemblea d'istituto ti rifiuti di farla. hai scelto tu questo compito , io ti ho dato fiducia, e ora non lo vuoi fare più? dimetti allora.
Applausi, bravo, bene, bis..

Ma permettetemi ancora uno slancio di nostalgia, e fate tornare la mia mente a due anni fa, quando con uno non indifferente slancio di serietà politico-istituzionale gli allora Rappresentanti non si dimisero, anzi consegnarono un argomentatissimo fogliettino al Preside, firmato "I Rappresentanti" (forse stava per esaurirsi l'inchiostro della biro), dove indicavano il loro rifiuto di organizzare nuove assemblee da quel momento in poi.

Non per giudicare azioni passate.. ma perchè mi piace tornare sempre al discorso di prediche e pulpiti..
E anche se lo volessi fare chi me lo impedirebbe? Devo chiedere il permesso al comitato? :grin: :grin:
Assolutamente no! Nessun permesso! Sono pronto a mettere la mano sul fuoco sul fatto che il Comitato pagherebbe per farti organizzare un'assemblea e soprattutto per parteciparvi.
Sarò lì ad applaudirti. Fammi sapere.
"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
SicDa

Messaggio da SicDa »

Il_Signor_Nessuno ha scritto:
Applausi, bravo, bene, bis..

Ma permettetemi ancora uno slancio di nostalgia, e fate tornare la mia mente a due anni fa, quando con uno non indifferente slancio di serietà politico-istituzionale gli allora Rappresentanti non si dimisero, anzi consegnarono un argomentatissimo fogliettino al Preside, firmato "I Rappresentanti" (forse stava per esaurirsi l'inchiostro della biro), dove indicavano il loro rifiuto di organizzare nuove assemblee da quel momento in poi.

Non per giudicare azioni passate.. ma perché mi piace tornare sempre al discorso di prediche e pulpiti..
1. Non mi sembra che poi altre assemblee non siano state fatte poi. quindi l'argomento con un pò di ricordi cade da solo. CI fu tensione perché nessuno partecipò all'assemblea.
NON CI RIFIUTAMMO. E NON CI DIMETTEMMO PERCHÉ' LA VOLEVAMO ANCORA FARE.
2. un revisionismo storico che poco centra con gli argomenti attuali. (ma se vuoi scrivi un topic a parte, dove confrontarci su tutti gli aspetti dei 2 anni scolastici precedenti) ;-)

3. oramai leggi solo quello che ti piace. RISPONDI con argomenti off-topic che attaccano e costringono anche a me di scrivere off per risponderti.

RISCRIVO E RICONFERMO QUELLO SCRITTO SOPRA
Il_Signor_Nessuno ha scritto:e dove sta la tua iniziativa? leggo solo 2 opinioni. (magari l'iniziativa era quella di prenderti un giorno di festa :lol: :lol: ) ma io parlavo di iniziative non personali.
(adesso stiamo a 4 opinioni... sperando che il numero non aumenti.)
io credo si possa criticare altri solo quando ci si è argomentati su critiche rivolte a se stessi.

purtroppo ti facevo più serio. Ma si vede che oramai anche Il_signor_nessuno si è trasformato da propositore a semplice troll da forum.........

e proprio per non cadere nel tuo stesso topic-war.....

io non sono ancora entrato nel merito della risposta a luka, ma credo che invece di lodare una iniziava da parte di un alunno volenteroso, ci siano solo critica sfottò e ironia.
Vede che è cambiato molto da quando si favorivano e approvavano chiunque alunno (anche chi non aveva voce "istuzionale" ufficiale) volesse proporre o fare qualcosa.....
ora mi rendiconto il perché di moltitudini di voci che dicono che il liceo è caduto proprio in basso....
Immagine
Il_Signor_Nessuno

1. Non mi sembra che poi altre assemblee non siano state fatte poi. quindi l'argomento con un pò di ricordi cade da solo. CI fu tensione perché nessuno partecipò all'assemblea.
Giusto. Il neonato Comitato Studentesco promosse le successive assemblee.
2. un revisionismo storico che poco centra con gli argomenti attuali. (ma se vuoi scrivi un topic a parte, dove confrontarci su tutti gli aspetti dei 2 anni scolastici precedenti) ;-)
Adoro Pulpiti&Prediche, è più forte di me.
3. oramai leggi solo quello che ti piace. RISPONDI con argomenti off-topic che attaccano e costringono anche a me di scrivere off per risponderti.
All'argomento da "TOPIC" ho già risposto, in prima pagina, dichiarandomi solidale con il parere espresso da Tony, e consigliando di non organizzare l'assemblea.
io credo si possa criticare altri solo quando ci si è argomentati su critiche rivolte a se stessi.
Critiche? Quali critiche?
Il fatto che io non ho proposto "un'iniziativa"??
Ma quale iniziativa dovrei proporre?
Come ho scritto prima, sono semplicemente solidale con l'intenzione espressa da Tony Nunziata.
E quali sarebbero le altre inziative proposte nel topic?
Da parte tua, mi sembra di aver letto una sola iniziativa, quella del non-fare.
purtroppo ti facevo più serio. Ma si vede che oramai anche Il_signor_nessuno si è trasformato da propositore a semplice troll da forum.........
Ti ringrazio per il simpatico accostamento potteriano.
Fortunatamente, non rientra nelle mie prorità il dover sembrare ai tuoi occhi un "serio".
io non sono ancora entrato nel merito della risposta a luka, ma credo che invece di lodare una iniziava da parte di un alunno volenteroso, ci siano solo critica sfottò e ironia.
Vede che è cambiato molto da quando si favorivano e approvavano chiunque alunno (anche chi non aveva voce "istuzionale" ufficiale) volesse proporre o fare qualcosa.....
Azz.. io sono stato gentilissimo... ho lodato e controlodato..
Cosa succede? Accenni di paglia nella coda?
"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
SicDa

Messaggio da SicDa »

Il_Signor_Nessuno ha scritto: Giusto. Il neonato Comitato Studentesco promosse le successive assemblee.
??? neo comitato??? Appunto quello era un periodo in cui si appoggiavano le iniziative di alunni esterni che appoggiavano iniziative comunitarie. collaborando con la i rapp.

PROPRIO QUELLO CHE NON HAI CITATO....
VedO che è cambiato molto da quando si favorivano e approvavano chiunque alunno (anche chi non aveva voce "istuzionale" ufficiale) volesse proporre o fare qualcosa.....
(FACCIAMO ANCORA FINTA DI NON LEGGERE? .....) :lol:

Il_Signor_Nessuno ha scritto:Adoro Pulpiti&Prediche, è più forte di me.
e mi fa piacer :lol:
tiè http://www.diodopointernet.it/prediche.asp buttati dentro e divertiti :lol: :lol:
Il_Signor_Nessuno ha scritto: All'argomento da "TOPIC" ho già risposto, in prima pagina, dichiarandomi solidale con il parere espresso da Tony, e consigliando di non organizzare l'assemblea.
Critiche? Quali critiche?
Il fatto che io non ho proposto "un'iniziativa"??
Ma quale iniziativa dovrei proporre?
Come ho scritto prima, sono semplicemente solidale con l'intenzione espressa da Tony Nunziata.
E quali sarebbero le altre inziative proposte nel topic?
Da parte tua, mi sembra di aver letto una sola iniziativa, quella del non-fare.
ioho proposto non-fare?? fose hai una confusione di nick. io ho sempre scritto che per me devono essere garantite sempre ogni partecipazione studentesca. a maggior ragione le più importante e ufficiale.
altre proposte in questo topic http://www.discutiamo.com/bb3/viewtopic ... 16&t=94308
(anche sto dubitando.... tu ke non leggi un topic possa leggerne due....)
Il_Signor_Nessuno ha scritto:Ti ringrazio per il simpatico accostamento potteriano........
Fortunatamente, non rientra nelle mie prorità il dover sembrare ai tuoi occhi un "serio".
ma non è per me.
HO SEMPRE CONOSCIUTO LA TUA GRANDE SERIETA'. ;-)
era più che altro per rispetto agli altri utenti. di solito ci stanno codici di comportamento per chi usufruisce di forum. ma molto spesso vengono ignorati dagli utenti alle prime armi.
(e poi troll, non era un intezione fare un riferimento al grande harry Potter ma a questo http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) )
Il_Signor_Nessuno ha scritto: Azz.. io sono stato gentilissimo... ho lodato e controlodato..
Cosa succede? Accenni di paglia nella coda?
ah scusa...avevo notato un accenno di sarcasmo....ma forse mi sarò sbagliato. :lol:
ma se come fai a essere allora favorevole alla proposta di tony e a quella di luka????
in pratica allora diciamo la stessa cosa. lodare e collaborare a chiunque voglia fare?? basta che non lo fa il rapp. d'istuto?

forse sarà il caso di scrivere 2 volte ogni mio precedete post....
visto ke lo rileggi solo quando è riPostato....
:lol:
Immagine
Il_Signor_Nessuno

Già.. sarò menomato.. ma non riesco a leggere interamente i tuoi topic.. non riesco a starti dietro quando scrivi. Chiedo venia. Cercherò di correggermi.

Cerco di chiarire alcuni concetti su cui hai sollevato dei dubbi:
Sono solidale con quanto detto da Tony Nunziata, e sostenuto da altre persone.
Sono del parere che chi ha fino a questo momento organizzato le Assemblee d'Istituto non debba più organizzarle, per il semplice motivo che queste ultime sono fallite (per un motivo, o per un altro), in modo particolare a livello di partecipazione studentesca. È un mio parere, o se ti piace chiamarlo così, "iniziativa".
Ma ovviamente (e non trovo nulla di scandaloso in questo) non posso non lodare il fatto che un singolo studente, o un gruppo di studenti, vogliano raccogliere l'onere di assumersi la responsabilità di promuovere un'assemblea (sempre che l'obiettivo di questa/e persona/e sia quello di farla l'assemblea, non soltanto di proclamarla).
Il fare l'assemblea con queste premesse, sarebbe una delle più belle manifestazioni di democrazia nel liceo.
Ciò non toglie che su quest'aspetto il mio scetticismo raggiunge l'apoteosi.

Per quanto riguarda invece il "passato" del liceo.
Quelle poche volte che abbiamo avuto l'occasione di parlare del Comitato Studentesco, ho avuto sempre l'impressione (correggimi se sbaglio) che tu volessi fortemente sottolineare una tua sorta di "paternità" di quest'organo, e un altrettanto forte "paternità" sui "movimenti" di quest'ultimo (se non sbaglio, a detta tua, l'anno scorso sarei stato eletto Presidente grazie alla tua intercessione). Per usare un eufemismo, tutto ciò è molto molto opinabile.
E sinceramente cado dalle nuvole quando leggo cose come "quello era un periodo in cui si appoggiavano le iniziative di alunni esterni che appoggiavano iniziative comunitarie", oppure "si favorivano e approvavano chiunque alunno (anche chi non aveva voce "istuzionale" ufficiale) volesse proporre o fare qualcosa".
Non metto in dubbio la tua disponibilità ad ascoltare pareri e proposte altrui (anche se poi, il mettere in pratica è sempre difficile), ma inorridisco quando si nega che un minimo di effettiva partecipazione democratica alla vita sociale del Liceo sia nata solamente dopo la fondazione del Comitato Studentesco, e non mi sembra di ricordare che tu, o gli altri allora Rappresentanti d'Istituto, siate stati parte integrante del progetto.

Ultima cosa, riguardo il "non-fare".
Considero il tuo atteggiamento un "non-fare" in quanto il tuo (ovviamente) legittimo garantismo riguardo la partecipazione all'assemblea d'istituto, a mio parere non farà altro che protrarre all'infinito questa situazione di menefreghismo all'ennesima potenza nei confronti di eventi di questo tipo.

Meglio, a questo punto, fare una sorta di sciopero, perlomeno per fare in modo che, dell'Assemblea, se ne parli, e soprattutto che si capisca che quello della possibilità di organizzare manifestazioni di questo tipo è stato un diritto conquistato, e non garantito dalla notte dei tempi.
luca4H
Contatta:

Messaggio da luca4H »

Beh ma così gia mi fai partire avvantaggiato... SE dovessi organizzare un assemblea già avrei il favore di uno del pubblico..Cosa che gli attuali organizzatori non hanno...

Le assemblee non si sono fatte...il 100% della colpa e degli alunni? Gli organizzatori non hanno nessuna colpa?

E' facile criticare, meno guardarsi e prendersi le proprie responsabilità...

E non guardare tutto dall'alto signor NESSUNO...che tu avresti pagato per sentire qualcuno applaudire alle tue assemblee..anche solo per sfottò!

Passo e chiudo

Bye da Signor QUALCUNO...
Vedo tutto Bianco-Nero
Juventus nel cuore...

Immagine

*beauty*
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da *beauty* »

antonio sei un GRANDE :lol: ;-)
....нσ αѕρєттαтσ α ℓυиgσ qυαℓкσѕα ¢нє иσи ¢'è......
SicDa

Messaggio da SicDa »

Il_Signor_Nessuno ha scritto:Già.. sarò menomato.. ma non riesco a leggere interamente i tuoi topic.. non riesco a starti dietro quando scrivi. Chiedo venia. Cercherò di correggermi.
va bene..detto questo. tutto quello che si è scritto prima o dopo è frutto solo di un tuo non leggere o non capire.
mi dispiace, magari quando vuoi ci possiamo chiarire dal vivo o su live messager oppure te lo fai spiegare da qualcuno. :lol: :lol:

inutile dunque ribadire la mia richiesta a essere risposto a tutti i punti del mio discorso.
ma purtroppo non a tutti conviene (e pertanto non lo farò più neanche io) commentare a tutto, periodo per periodo. quello scritto sopra. :cool:

il signor nessuno ha scritto:(se non sbaglio, a detta tua, l'anno scorso sarei stato eletto Presidente grazie alla tua intercessione)
scusa puoi ricordarmi di quando avrei detto questa cosa? grazie.
magari avrai avuto reminiscenze su quando ti parlai dei mie primi sforzi al mio terzo anno quando come rapp. d'istituto c'era antonio la manna per fare un comitato studenti...oppure le mie richieste al vicepreside e prof. come cavallaro. e hai fatto confusione quando parlando del comitato studentesco ho delegittimato la tua leadership quando non eri stato votato, e quando hai organizzato il voto per decidere il direttivo del presidente, c'era già un foglio bello e scritto la tua nomina a presidente prima dell'effettivo spoglio delle schede.

chiedo scusa a tutti per il totale off-topic stavolta.
ma non ci sono state prospettive di critica nuove o opinioni da commentare che non siano già state fatte, se non ulteriormente ribadite. :???: :???:
Immagine
Anthem
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.

Messaggio da Anthem »

Ciao sono Aniello Gatta ex-3^C
Non ce la facevo a non postare, soprattutto perche' devo complimentarmi con Dario Siciliano, che dopo un annetto e cocc mes di sbandamento, e' ritornato il grande che era un tempo...

NN VI PERMETTETE ASSOLUTAMENTE DI CRITICARE IL 2006/2007 CHE IO ME LO RICORDO TROPPO BENE COME ERA IL LICEO ALLORA... TUTT N'AT MENTALITA'... Come dice il Sic, chi voleva proporre proponeva, e CHIUNQUE EGLI FOSSE STATO, se si riteneva giusto si faceva.
Stavo solo al primo anno (manco da 3 mesi la' VOGLIO SOTTOLINEARE) e portai lo striscione per quasi tutto il percorso (insieme ad altri) a una VERA MANIFESTAZIONE quando andammo all'ASL perche' c'erano i topi nella scuola (4 dicembre 2006)... quando si occupo' prima che si entrava nella palestra io e fraim stavam nanz a tutt... pero' quando in palestra si salto' sui banchi stavo in prima fila (con tutto che dopo un po' mi venne il torcicollo) (Ho aperto un topic sia per l'anniversario del 2007 che del 2008 dell'occupazione 2006)
NESSUNO MI DISSE NIENTE... ANZI MI APPREZZAVANO PER QUELLO CHE FACEVO I RAGAZZI DEL 5 ANNO DI ALLORA... E MI RISPETTAVANO

Ma voi spiegatemi cosa volete dai rapp. di istituto? Fino al 2006/2007 facevano che nn si potevano FARE... legalmente

Invece adesso troviamo gente che nn puo' parlare perche' nn e' ART RA LOR che quando vede proposte, programmi fatti per bene, modi di pensare diversi dai loro... ATTACCA E SCRIVE PAPIELLI.

Al posto di apprezzare quello che ha scritto luca cadente.....

Io l'anno passato ma pure questo me le volevo sentire tutte le assemblee.... ma poi vedendo perche' nn sono assemblee, il cui perche' sono le stesse persone che qua sopra fanno i FARAONI ma poi nn sono nessuno...

Ognuno e' libero di fare quello che vuole... io nell'altro topic sull'argomento (quello aperto da pollina) ho fatto una proposta validissima... gliat nu poc a leggere e nu fat e sciem p favor

SE PENSO CHE L'ANNO PROSSIMO SALIRANNO "GENTE" COME MARIO IOVINO 3G E FELICE PELUSO 3D, MI VENGONO I BRIVIDI, ANCHE PERCHE' PASTANACHE CHE A NA BRICIOL E PANE SERVONO, COME PEPPE SGAMBATO E ROBERTO AMABILE ENTRAMBI DI 5E, NN CI SARANNO MANCO PIU'...

Forse e' meglio fare un commissario delle assemblee per questi due/tre mesi (a maggio piglitivelll)... magari Rino Prevete della 3B che ha salvato l'ultima assemblea al secondo turno...

MENTRE IL CARO TONY CERCAVA DI BLOCCARE LA GENTE, PERCHE' MANCANDO LE SENORITAS AMABILE E SGAMBATA FEDAYN, NN SAPEVA CHE FARE AL 1 TURNO E LA GENTE SCAPPAVA POTEVA PERDERESI BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa :cry:
Il_Signor_Nessuno

luca4H ha scritto:Le assemblee non si sono fatte...il 100% della colpa e degli alunni? Gli organizzatori non hanno nessuna colpa?
Non credo sia mai uscito dalla mia bocca o abbia mai scritto che le responsabilità del fatto che non ci siano delle decenti assemblee d'istituto sia solo colpa degli studenti.
Prima ho parlato senza problemi di fallimento, specificando che i responsabili dello stesso non stanno da una sola parte.
luca4H ha scritto:E non guardare tutto dall'alto signor NESSUNO...che tu avresti pagato per sentire qualcuno applaudire alle tue assemblee..anche solo per sfottò!
Quello che mi è sempre interessato delle Assemblee è stata la partecipazione, non gli applausi. Purtroppo, anche quando ero io a tenere le assemblee, con il passare dei mesi l'affluenza è andata drasticamente scemando. So cosa vuol dire, e so cosa passa per la testa a chi organizza le Assemblee per un anno intero. Per questo non mi metto a guardare nessuno dall'alto, ma cerco di mettermi nei panni degli altri. Ed è per lo stesso motivo che non posso far altro che ridere amaro quando finti Masaniello strumentalizzano una questione alquanto seria più per fini personali che per risolvere un reale problema.
Strano che leggo solo di snocciolamenti di Regolamento d'Istituto per quanto riguarda le credenziali per chiedere l'assemblea, e non di questioni concrete attorno alle quali discutere.
Ribadisco, se organizzi, spero di riuscire ad essere presente.

*

@ SicDa

Non credo che parlando su Messenger o dal vivo la comprensione sarebbe migliore.
Comunque, non mi sembra di aver completamente ignoranto i punti del tuo "discorso". E quello che ho ignorato, stanne certo, non è stato per una questione di "convenienza", ma di manifesta incapacità di comprensione.

Apro ora un'inutile e ridicola parentesi per quanto riguarda la comica questione brogli.

Di una tua intercessione me ne parlasti minimo due volte. Una di sicuro al Terminal degli Autobus di Fisciano, un'altra c'è stata sicuramente, ma in questo momento non ricordo.

Poi, cercando di interpretare a senso il tuo discorso
quando hai organizzato il voto per decidere il direttivo del presidente, c'era già un foglio bello e scritto la tua nomina a presidente prima dell'effettivo spoglio delle schede
Un foglio bello e scritto la mia nomina?
E che significa?
Forse che c'era un foglio con scritto "Simonetti è il nuovo presidente" ? :D
Non l'ho mai visto.. ma mi viene da dire.. embè?
E mi viene da chedere.. Tu che ne sai? Chi te l ha detto? :D
E soprattutto.. Ma anche se ci fosse stato.. quel foglio legittimava ufficialmente l'elezione? :D
Dai, sindaco junior, di queste cose dovresti essere esperto..

Non credo abbia molto senso questa cosa che hai sollevato.
Purtroppo nei giorni precedenti all'assemblea non c'erano altri candidati alla presidenza, di conseguenza la mia nomina era, come si suol dire, "nell'aria". (Poi fortunatamente un candidato ci fu, e a maggior ragione l'esito dello spoglio fu seguito con attenzione).
Lo scoop giornalistico quindi dove sarebbe?

I fatti sono altri, perchè foglio o non foglio, lo spoglio delle schede fu fatto, e fu pubblico, davanti a tutti, specialmente ai diretti interessati.

E mi urge capire... ti vengono al momento queste balle o te le studi a tavolino?

Chiusa parentesi.
SicDa

Messaggio da SicDa »

il signor nessuno ha scritto:Non credo che parlando su Messenger o dal vivo la comprensione sarebbe migliore.
io e totò 90 abbiamo parlato a molto su msn. è c'è stata comprensione,vista la tua dubbia menomazione da te citata.... o noi siamo più menomati di te...oppure sei tu che c'è l'hai proprio GRANDE :lol: ;-)
il signor nessuno ha scritto: Comunque, non mi sembra di aver completamente ignoranto i punti del tuo "discorso"
:shock:
ma dove ho scritto io che tu avresti " completamente ignoranto i punti del tuo "discorso" ???
una cosa è scrivere di non capire, un altra è capire il totale per parziale e viceversa...
e inutile esternare sempre di più che tergiversi anche semplici periodi in maniera del tutto personale....
e allora io non apro neanche a un'inutile e ridicola parentesi per quanto riguarda la comica questione, grossa, grande e "gelatinosa".... :lol:
il signor nessuno ha scritto:Di una tua intercessione me ne parlasti minimo due volte. Una di sicuro al Terminal degli Autobus di Fisciano, un'altra c'è stata sicuramente, ma in questo momento non ricordo.
Forse eri troppo distratto dalle urla e dalle risate che i tuoi colleghi ingeneri facevano, quando parlammo al terminal a fisciano. dell'altra spero ti ricorderai presto... :lol: ma comunque sospetto ancora la presunta menomazione
il signor nessuno ha scritto:Un foglio bello e scritto la mia nomina?
E che significa?
Forse che c'era un foglio con scritto "Simonetti è il nuovo presidente" ? :D
Non l'ho mai visto.. ma mi viene da dire.. embè?
E mi viene da chedere.. Tu che ne sai? Chi te l ha detto? :D
E soprattutto.. Ma anche se ci fosse stato.. quel foglio legittimava ufficialmente l'elezione? :D
Dai, sindaco junior, di queste cose dovresti essere esperto..
non farti tanti problemi, se non ci è mai stato, questo foglio dove stava scritto che eri già presidente prima delle elezioni (elezioni po.... ) non ci occorre pensarci su :lol:
il signor nessuno ha scritto:E mi urge capire... ti vengono al momento queste balle o te le studi a tavolino?
No me le dicono ex tuoi compagni di classe, e tuoi stretti collaboratori... e alcuni prof. del consiglio d'istituto.
che per privacy naturalmente non dirò. scusate.
Immagine
SicDa

Messaggio da SicDa »

ah...naturalmente il fatto del gelatinoso... è una citazione Kubrickiana leggendo il tuo penultimo tuo rigo.. tutto il resto e mix di sonno e off topic inutili (ki è interessato al tema del topic può anche non leggerlo...)
Immagine
Dario La Manna
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.

Messaggio da Dario La Manna »

Io credo di aver già espresso le mie considerazioni in merito all'argomento principale del topic. Ci tengo però a precisare che Dario Siciliano è colui meno indicato a poter criticare il Comitato Studentesco in quanto non avendone mai preso parte e non avendo mai avuto nemmeno la minima concezione di ciò che quest'ultimo è, credo non abbia gli elementi per poterlo criticare.
Per quanto riguarda l'iniziativa di creare il comitato 2 anni fa, confermo che anche in questo caso Siciliano non ha mai contribuito alla costituzione del C.S. e mi auguro che Dario Siciliano non abbia intenzione di smentirmi perchè sarebbe pura follia.
Detto questo; per quanto riguarda le varie iniziative forse Siciliano potrebbe invitare i ragazzi del liceo a condurre l'assemblea come faceva lui due anni fa. Ricordo che nell'ultima assemblea (organizzata dal comitato studentesco) prima che "altri" prendessero parola ci fu la lettura di vari foglietti (mai saputo di cosa potesse trattarsi) dai quali, stando alla lettura di Dario Siciliano, si evinceva che la scuola avesse disponibilità economiche pari a diversi milioni o miliardi di euro (non ricordo bene,ma il concetto è lo stesso) prima di passare ad una coraggiosa quanto fallimentare spiegazione riguardo l'eventuale utilizzo di "Linux" (nemmeno so cosa sia...sconfortato da quella spiegazione non me ne sono mai più interessato) nella scuola. Credo che quella sia stata l'unica assemblea in cui Dario S. abbia preso il microfono,pur rimanendo seduto dietro il banco, e in quella stessa credo che ci sia stato il solito,se non straordinario, fallimento dell'assemblea nonostante quei momenti di alto cabaret. Inviterei dunque Dario a spiegarci in che modo si potrebbe sopperire alle mancanze di cui sono responsabili gli organizzatori dell'assemblea ad esempio argomenti poco interessanti, poca, se non inesistente, chiarezza di linguaggio,scarso coinvolgimento degli alunni ecc. Illuminaci Dario con spunti dal glorioso passato.
Per quanto riguarda possibili brogli di cui si è parlato riguardo l'elezione di Antonio Simonetti non credo valga la pena di rispondere, chi avanza certe ipotesi dimostra poca intelligenza e poco rispetto nonchè scarsa conoscenza di come sono andate le cose e tali affermazioni sono giustificabili solo con una sindrome di "momentanea" imbecillità. Spero di esser stato chiaro.
INDIETRO?NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA!!!(Comandante Ernesto Guevara)
IL MIO CUORE BATTE A SINISTRA!!!
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

Prima di cominciare a definire e a chiarire le idiozie dette da altri personaggi, devo cmq chiarire la questione del presunto broglio elettorale: se ci fosse stato, io sarei diventato vice-presidente del C.S., visto e considerato che tutto era già stabilito, come tu affermi, Dario; invece, a testimonianza della trasparenza dei dirigenti del comitato studentesco, ruolo che allora ricoprivo anche io, tutto avvenne nel migliore dei modi, con correttezza e trasparenza.
Per quanto riguarda il richiamo ad echi passati, mi sembra giusto dire che in qualsiasi anno l'assemblea è stata vista come una perdita di tempo da parte della componente studentesca, la quale ha perseverato nel non darle importanza, mentre la "dirigenza" in generale in un modo o nell'altro ha preparato sempre nel modo + adeguato la cosa. Devo comunque sottolineare la mia idea per cui tale impegno è iniziato dal momento della formazione del comitato studentesco in poi, precedentemente, secondo me, mai è stato preso sul serio l'assemblea.
Come promesso, caro Aniello Gatta, non ti risponderò più, ma non posso trattenermi dal dire che la precedente assemblea, al primo turno, non è stata effettuata xkè non sono state trovate le casse e i microfoni, non per mia impossibilità a svolgere l'assemblea, dato che ero il solo a dover compiere tutti i doveri, tra i quali, almeno per me, c'è anche quello di trattenere la gente.
Volevo cmq specificare che in questi momenti dove si evocano i diritti c'è sempre la massa di stupidi che punta il dito alla ricerca del colpevole. Ma nessuno si fa un'esame di coscienza: ognuno si prenda le proprie responsabilità, ecco perchè persistiamo nella decisione di non effettuare + assemblea.
Ripeto: io prima di essere rappresentante, con tutte le responsabilità che ne derivano, (responsabilità che, secondo voi, ho solo io) sono una persona, un uomo e sinceramente non proclamo ad alta voce un diritto che non si rispetterà, non mi riempio la bocca di un vuoto.
Che bello trovarsi in una democrazia così, dove si proclamano i diritti e non si rispettano per quello che sono: diciamo le cose come stanno e non nascondiamoci dietro a sofismi, dietro a malinconie, o a false proposte, anche perchè dietro a tutte le preoccupazioni c'è vuoto, nessuna idea atta a svolgere un assemblea.
Caro Dario Siciliano, come ti ho già detto, democraticamente parlando hai ragione tu. Ognuno è libero di fare quello che vuole; ognuno può decidere di andarsene o restare, ma questa non è libertà. E' libertinaggio. D'accordo: è un diritto e nessuno te lo può togliere! Ma renditi conto che il sistema democratico si fa portavoce di simili idiozie, di dignità fatte di vuoto. E tu, difendendo tali sistemi, difendendo tali comportamenti, ti metti a capo, senza volerlo, di idee che comunque difendono il niente, il giorno di festa, la "libertà". Senza volerlo sempre, ti metti a capo della maggior parte degli alunni del liceo nell'idea del giorno di festa, nell'idea del qualunquismo. E se questa è libertà non vedo che male c'è a perderla, visto e considerato che non si capisce e non si apprezza il vero valore che ha. Ammesso e non concesso che a termine di questo dibattito "vinca" la tua idea, noi faremmo assemblea, i ragazzi tornerebbero a far festa e tutto resta come prima. Sinceramente non ci stiamo!! E andiamo fino in fondo! E' un NO DEFINITIVO!!
E infine allo splendido Luca Cadente, o signor Qualcuno, prima dici che cerchi la "colpa" e poi dici che è facile criticare. Mhà!!..Ossimoro direi!! E cmq ti rinnovo l'invito a raccogliere le firme: fallo anche perchè voglio sentire la gente applaudire alla fine dei tuoi discorsi. In passato con Toto Simonetti non è mai accaduto!!...Beh...forse almeno solo per sfottò applaudiremo a te.
Infine, il fatto che non abbiamo il favore di nessuno del pubblico ci dice di quanto di impopolare e scomodo c'è in quello che facciamo. Cosa che non ci spaventa; cosa che non ci fa tornare minimamente indietro, ma anzi ci constata l'immaturità di tutti!!
Nn VoGlIO + SeNtIrMI dIrE mAi
"My PrObLeM iS fUcKiN' mY lIfE!!

Immagine

StAi CaLmA!..nEsSuN PeRiCoLo..X TE!

----> CeRtO sEi Un BeL feNoMeNo Xò A fArTi PrEnDeRe CoSì!! <----
SicDa

Messaggio da SicDa »

LA MANNA TI RICORDI QUANDO SI PARLAVA AL PRESIDE GIOVANNI BASSO DELLA COSTITUZIONE DEL C.S.? Ci stavi tu con me per chiedere il permesso a usufruire dell'aula magna oppure ti è stato solo comunicato? TI RICORDI TANTO BEEN QUELLO CHE HO DETTO L'ULTIMA ASSEMBLEA... e ti preoccupi ora di criticarlo...e no ti ricordi come e nato il c.s?
se vuoi possiamo andare insieme a illuminarci da vicepreside e prof. cavalaro o chiunque prof si ricordi della vicenda...
da giovedi a sabato. quando vuoi :D

Forse col tempo hai anche dimenticato che io chiesi di poter partecipare al c.s. in quanto rapp. Della classe 5G E CHISSà CHI CON QUALE autorità ME L’HA NEGATO….
Ma forse i ricordi del passato non sono tanto “ottimistici” da raccontare con lucidità e credo che qualcosa sia andato svanito…forse proprio le cose più importanti…

Ancora adesso non ti sei ancora reso conto che attaccando senza pensarci su… non ti ha mai giovato a nessuno… ma ti può solo mettere nella tua naturale luce…
la MANNA FORSE NON TI SEI MAI RESO CONTO CHE IO NON HO MAI VOLUTO PRENDERE IN MANO NESSUN MICROFONO.
ho delegato microfono e MEGAFONO ad altri, proprio per non essere stato accusato di protagonismo.

MA VISTO KE MI SI ACCUSA DI NON SAPERE, COSA SIA IL COMITATO STUDENTESCO.... cercherò di illuminarmi prima sul forum e poi da chi ha già ribadito al non voler chiarire punti con me.
(non posso risponde esaustivamente in quanto sto… seguendo corsi )
Immagine
luca4H
Contatta:

Messaggio da luca4H »

E infine allo splendido Luca Cadente, o signor Qualcuno, prima dici che cerchi la "colpa" e poi dici che è facile criticare. Mhà!!..Ossimoro direi!! E cmq ti rinnovo l'invito a raccogliere le firme: fallo anche perchè voglio sentire la gente applaudire alla fine dei tuoi discorsi. In passato con Toto Simonetti non è mai accaduto!!...Beh...forse almeno solo per sfottò applaudiremo a te.
Ti rispondo ora Cesare...non vantarti di quest'ironico appellativo...

Ti sfido a cercare miei duemila messaggi una sola frase dove io affermo che la colpa dei vari fallimenti delle assemblee è colpa del comitato studentesco dei Rappresentanti...

Ma non sono qui a commentare ciò che tu dici, anche perchè lo troverei insensato...

Non accetto inviti, faccio una cosa quando mi va di farla e quando ne posso trarre vantaggi...

Prenderò le firme forse...ma ora devo andare a portare a pisciare il Cane...

Ossequi...
Vedo tutto Bianco-Nero
Juventus nel cuore...

Immagine

Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

luca4H ha scritto:

Ti sfido a cercare miei duemila messaggi una sola frase dove io affermo che la colpa dei vari fallimenti delle assemblee è colpa del comitato studentesco dei Rappresentanti...

Ma non sono qui a commentare ciò che tu dici, anche perchè lo troverei insensato...

Non accetto inviti, faccio una cosa quando mi va di farla e quando ne posso trarre vantaggi...

Ossequi...
Allora mo t commento frase x frase quello che affermi!!
Riguardo la prima frase nn ho capito che significa, dato che, nella prima parte, oltre a non capire il soggetto a cui t riferisci (sono riuscito cmq a capire qual è il significato che volevi dare), non ho capito a ki o a cosa è riferita l'accusa!
Poi ammetti che ogni tua iniziativa è solo finalizzata a trarne vantaggio, come se un azione politica debba essere fatta solo x questo!!..Mhà!!...anche questo è qualunquismo!!
Poi con questa frase ad effetto finale che hai voluto dire?!?! :lol: :lol:
Mhà!!...xò comq m complimento x qll ke le tue qualità oratorie e da saggio pensatore riescono a creare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nn VoGlIO + SeNtIrMI dIrE mAi
"My PrObLeM iS fUcKiN' mY lIfE!!

Immagine

StAi CaLmA!..nEsSuN PeRiCoLo..X TE!

----> CeRtO sEi Un BeL feNoMeNo Xò A fArTi PrEnDeRe CoSì!! <----
Il_Signor_Nessuno

Ribadisco solo alcune cose prima di togliermi definitivamente da questa discussione.

Da quanto ho letto in questi ultimi post, ho notato che le mie impressioni su manifeste arie di paternità nei confronti del Comitato Studentesco non erano tali, ma delle vere e proprie realtà.

Se proprio vuoi sentirti dire certe cose (alcuni spiritosoni oserebbero dire far fesso e contento), mi metto a disposizione:
Grazie Dario Siciliano per averci illuminato, per averci indicato la retta via, e per quello che hai saputo insegnarci (e insegni ancora), su libertà, giustizia e democrazia (e aggiungerei anche privacy). Sei tu il grande, sei tu la storia del Liceo Medi.

p.s.: mo non mi fai dormire la notte per pensare a chi sarebbero i miei "collaboratori".

A presto
SicDa

Messaggio da SicDa »

Il_Signor_Nessuno ha scritto:Ribadisco solo alcune cose prima di togliermi definitivamente da questa discussione.

Da quanto ho letto in questi ultimi post, ho notato che le mie impressioni su manifeste arie di paternità nei confronti del Comitato Studentesco non erano tali, ma delle vere e proprie realtà.

Se proprio vuoi sentirti dire certe cose (alcuni spiritosoni oserebbero dire far fesso e contento), mi metto a disposizione:
Grazie Dario Siciliano per averci illuminato, per averci indicato la retta via, e per quello che hai saputo insegnarci (e insegni ancora), su libertà, giustizia e democrazia (e aggiungerei anche privacy). Sei tu il grande, sei tu la storia del Liceo Medi.

p.s.: mo non mi fai dormire la notte per pensare a chi sarebbero i miei "collaboratori".

A presto
prima affermi...poi dici che erano solo arie, ora queste arie si trasformano in realtà....
Ma come prima dici che sarebbe inutile parlare dal vivo o su msn, poi ti vuoi togliere da questa discussione, e poi dici a presto?

Il tuo nonsense semi ironico sta perdendo la sua sottigliezza per rivelarsi solo incoerente e insensato.
Mi dispiace io non ho tutto questa baldanza non dire tutto e il contrario di tutto come butta il vento. e non posso fare altro che risponderti ai tuoi toni oramai incongrui e.... "stravaganti" :roll: :roll: :roll: :roll:

ma ci sono ancora dei dubbi, di cui aspetto risposte, in privato ma che in parte posso postare qui sulla legittimità del comitato studentesco.
Come si sono svolte le votazioni per il direttivo quest’anno e gli anni passati?
Le schede che dovrebbero autenticare un voto “democratico” erano tutte uguali? erano vidimate? C’era un prof. o un bidello o chi si voglia persona imparziale che vigilasse? insomma chiedo se c'è stato un qualcosa che abbia potuto rettificare (certo non a livello ufficiale come i rapp. di classe o d'istituto e alla consulta provinciale...) e legittimare queste elezioni. controllando sia la candidatura, sia chi poteva votare, se tutti i rapp. di classe o solo il già non si come formato (forse basato con parametri di auto nomina) comitato studentesco.
(ho il forte dubbio che la sacralità della vocazione comitatesca scende come spirito santo sui i già illuminati volontari affiliati al c.s.)
Se l'ultima frase sembra quasi scritta dal signor nessuno, non vi preoccupate sn io ke cerco sempre di apprendere costumi nuovi... :lol:
grazie.
Immagine
luca4H
Contatta:

Messaggio da luca4H »

luca4H ha scritto:

Ti sfido a cercare nei miei duemila messaggi una sola frase dove io affermo che la colpa dei vari fallimenti delle assemblee è colpa del comitato studentesco dei Rappresentanti...

Ossequi...
Vedo tutto Bianco-Nero
Juventus nel cuore...

Immagine

SicDa

Messaggio da SicDa »

e scritto questo rimando appuntamento a domani. vista la mia penuria di rete wireless...

so che i lettori non assidui non avranno notato...ma vorrei specificare, che la mia attesa di risposta vanno sempre dalle 3-4-5-6-7 ore (senza contare la notte).
ma ognuno è libero di rispondere quanto più si sente predisposto, a quanto vuole farsi attendere e quanto rispetto ha verso l'altro interlocutore "consumando" tempo a scrivere qui.

:grin: :grin: :cool:
Immagine
Il_Signor_Nessuno

prima affermi...poi dici che erano solo arie, ora queste arie si trasformano in realtà....
Rileggi, rileggi, ho proprio usato la parola "impressioni" in precedenza.
Ma come prima dici che sarebbe inutile parlare dal vivo o su msn, poi ti vuoi togliere da questa discussione, e poi dici a presto?
E mica ce l'avevo con te con quell' "a presto"? :lol:

E, infine, riguardo i tuoi dubbi.
Vorrei parlarti del fatto che il Comitato, da Statuto, non è da considerarsi un organo collegiale, bensì come una sorta di Associazione interna ("Si pone come base per una coesione tra le varie classi e per garantire l’attuazione e la tutela dei progetti autogestiti dagli alunni...esprime pareri riguardo alla vita della scuola, propone miglioramenti ed innovazioni al Consiglio d’Istituto e al Collegio Docenti" - Art 1), quindi non vedo a che pro c'è tutta questa smania di capire rettifiche, vidimazioni e ufficialità. E vorrei parlarne ancora, ma perderei solo tempo.

Il Comitato è una farsa, giusto? Vabbè, lo ammetto, lo è. Contento tu.

Forse blateri critiche perchè sfortunatamente non hai mai avuto modo di assistere al nostro tipo di lavoro. E ti posso assicurare che è stato sempre fatto tutto alla completa luce del sole, tant'è vero che a nessuno è passato mai per la testa di mettere in dubbio anche la più piccola cosa. (A parte il prof Cavallaro che criticò più che altro i tempi dell'organizzazione del Comitato - Poi, se il professore ad altre persone andava a dire di tutto e di più, non sono fatti miei. Quando andammo giustamente a parlare per chiarire, sollevò solamente quel dubbio di tempistica).

Ma se vuoi sentirti dire anche questo, ebbene si, lo ammetto.
Sei stato solo tu il vero vincitore leggittimo, leader, capo, presidente, rappresentante, con i tuoi sani, validi, vidimati, certificati e controllati (da prof o qualsivoglia bidello) voti (tra cui ci metto anche il mio).

Spero definitivamente, a presto (al forum, specifichiamo).
Rispondi