Passi...
-
*afrodite*
- .:: LuogoTenente ::.

- Messaggi: 577
- Iscritto il: 13 feb 2008, 21:13
Re: Passi...
"Ogni persona fa finta:
fa finta di fare la rivoluzione,
fa finta di essere speciale,
fa finta di innamorarsi,
fa finta di essere immortale.
Io mi sono stancata di fare finta.
Non ci sto".
io sn di legno
Giulia Carcasi
fa finta di fare la rivoluzione,
fa finta di essere speciale,
fa finta di innamorarsi,
fa finta di essere immortale.
Io mi sono stancata di fare finta.
Non ci sto".
io sn di legno
Giulia Carcasi
°ѕαяò ℓα тυα ∂яσgα°
- gianluketta_91
- .:: Tenente ::.

- Messaggi: 1543
- Iscritto il: 16 nov 2006, 11:15
Re: Passi...
Mentre la maggior parte degli esseri umani si affannava per un pezzo di pane, per avere un tetto sopra la testa, un lavoro che le permettesse di vivere dignitosamente, Ralf Hart aveva tutto - la qual cosa lo rendeva ancora più miserabile. Se avesse fatto un bilancio della propria vita, ne sarebbe risultato che forse aveva vissuto solo due o tre giorni, quelli in cui si era svegliato, aveva guardato il sole o la pioggia e si era sentito felice che fosse mattino, semplicemente felice, senza nessun desiderio,nessun progetto, niente da chiedere in cambio. Tranne quei pochi giorni, aveva sprecato la propria esistenza in sogni, frustrazioni e tentativi di realizzazione, nel desiderio di superare se stesso, in viaggi al di là dei propri limiti. Sì, aveva passato la vita tentando di dimostrare qualcosa, anche se non sapeva bene che cosa e a chi.

Perché col tempo cambia tutto lo sai
cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi!
-
*afrodite*
- .:: LuogoTenente ::.

- Messaggi: 577
- Iscritto il: 13 feb 2008, 21:13
Re: Passi...
gianluketta_91 ha scritto:Mentre la maggior parte degli esseri umani si affannava per un pezzo di pane, per avere un tetto sopra la testa, un lavoro che le permettesse di vivere dignitosamente, Ralf Hart aveva tutto - la qual cosa lo rendeva ancora più miserabile. Se avesse fatto un bilancio della propria vita, ne sarebbe risultato che forse aveva vissuto solo due o tre giorni, quelli in cui si era svegliato, aveva guardato il sole o la pioggia e si era sentito felice che fosse mattino, semplicemente felice, senza nessun desiderio,nessun progetto, niente da chiedere in cambio. Tranne quei pochi giorni, aveva sprecato la propria esistenza in sogni, frustrazioni e tentativi di realizzazione, nel desiderio di superare se stesso, in viaggi al di là dei propri limiti. Sì, aveva passato la vita tentando di dimostrare qualcosa, anche se non sapeva bene che cosa e a chi.
da cosa è tratto?
°ѕαяò ℓα тυα ∂яσgα°
- gianluketta_91
- .:: Tenente ::.

- Messaggi: 1543
- Iscritto il: 16 nov 2006, 11:15
Re: Passi...
Paulo coelho...undici minuti...

Perché col tempo cambia tutto lo sai
cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi!
- Sekko_90
- .:: Capitano ::.

- Messaggi: 2850
- Iscritto il: 04 giu 2008, 14:12
- Località: Su e giu da un palco
- Contatta:
Re: Passi...
dipende sempre in quale contesto....TULLIA ha scritto:sekko...nn ho parole..quanto odio può generare un ..NOSekko_90 ha scritto:su cosa non hai parole???

WON'T YOU DIE TONIGHT FOR LOVE?
- maria 5a
- .:: Capitano ::.

- Messaggi: 2101
- Iscritto il: 26 ago 2007, 10:20
- Località: nei meandri del pensiero
- Contatta:
Re: Passi...
Cigola la carrucola del pozzo,
l'acqua sale alla luce e vi si fonde.
Trema un ricordo nel ricolmo secchio,
nel puro cerchio un'immagine ride.
Accosto il volto a evanescenti labbri:
si deforma il passato, si fa vecchio,
appartiene ad un altro...
Ah che già stride
la ruota, ti ridona all'atro fondo,
visione, una distanza ci divide.
(Eugenio Montale, Ossi di seppia)
l'acqua sale alla luce e vi si fonde.
Trema un ricordo nel ricolmo secchio,
nel puro cerchio un'immagine ride.
Accosto il volto a evanescenti labbri:
si deforma il passato, si fa vecchio,
appartiene ad un altro...
Ah che già stride
la ruota, ti ridona all'atro fondo,
visione, una distanza ci divide.
(Eugenio Montale, Ossi di seppia)
...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile....
-
leviathan
- Colonnello Comandante

- Messaggi: 7780
- Iscritto il: 27 lug 2006, 23:58
- Località: Il mio luogo di perdizione...
Re: Passi...
"Non v'è meno spirito né meno inventiva nel citare in modo appropriato un pensiero trovato in un libro che nell'essere il primo autore di quel pensiero." (da Dizionario storico e critico - Pierre Bayle)
"Sembri quasi morta dolce poesia
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."
(Alda Merini)
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."
(Alda Merini)
- rosellina91
- .:: Maggiore ::.

- Messaggi: 3233
- Iscritto il: 14 ott 2007, 21:10
- Località: ...in un mondo tutto mio... :D
Re: Passi...
"si vorrebbe sempre essere:essere stati,mai.E ci ripugna di non poter vivere contemporaneamente in due luoghi,qndo l'uno e l'altro vivono nel nostro pensiero,anzi nel nostro sistema nervoso:nel nostro corpo...possiamo infatti metterci in viaggio.Ma mentre la meta di avvicina e diventa reale,il luogo di partenza si allontana e sostituisce la meta nell'irrealtà dei ricordi:guadagnamo una,e perdiamo l'altra.
La lontanaza è in noi,vera condizione umana.
(...)
Il primo viaggio,la prima sera che il novo-peregrin è in cammino,nasce la nostalgia,per sempre.
ed è il desiderio di tornare nn soltanto in patria;ma dappertutto:dove si è stati e dove nn si è stati.
Due grandi direzioni si alternano:verso casa,verso fuori...."
---- EDIT ----
"una rosa le fiori nel sangue e le adombrò le guance,un respiro più rapido percorse le sue labbra tremanti,il battito del suo cuore si fece più intenso e un vento caldo la scosse e le sollevò l'abito...lo amo disse seplicemente"
"era libera nella sua prigione di passione"
La lontanaza è in noi,vera condizione umana.
(...)
Il primo viaggio,la prima sera che il novo-peregrin è in cammino,nasce la nostalgia,per sempre.
ed è il desiderio di tornare nn soltanto in patria;ma dappertutto:dove si è stati e dove nn si è stati.
Due grandi direzioni si alternano:verso casa,verso fuori...."
---- EDIT ----
"una rosa le fiori nel sangue e le adombrò le guance,un respiro più rapido percorse le sue labbra tremanti,il battito del suo cuore si fece più intenso e un vento caldo la scosse e le sollevò l'abito...lo amo disse seplicemente"
"era libera nella sua prigione di passione"
Potrei ma nn voglio fidarmi di te
io nn ti conosco e in fondo non c'e'
in qllo ke dici qlkosa ke pensi
sei sl la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più.
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace
io nn ti conosco e in fondo non c'e'
in qllo ke dici qlkosa ke pensi
sei sl la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più.
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace
Re: Passi...
rosellina91 ha scritto:"si vorrebbe sempre essere:essere stati,mai.E ci ripugna di non poter vivere contemporaneamente in due luoghi,qndo l'uno e l'altro vivono nel nostro pensiero,anzi nel nostro sistema nervoso:nel nostro corpo...possiamo infatti metterci in viaggio.Ma mentre la meta di avvicina e diventa reale,il luogo di partenza si allontana e sostituisce la meta nell'irrealtà dei ricordi:guadagnamo una,e perdiamo l'altra.
La lontanaza è in noi,vera condizione umana.
(...)
Il primo viaggio,la prima sera che il novo-peregrin è in cammino,nasce la nostalgia,per sempre.
ed è il desiderio di tornare nn soltanto in patria;ma dappertutto:dove si è stati e dove nn si è stati.
Due grandi direzioni si alternano:verso casa,verso fuori...."
---- EDIT ----
"una rosa le fiori nel sangue e le adombrò le guance,un respiro più rapido percorse le sue labbra tremanti,il battito del suo cuore si fece più intenso e un vento caldo la scosse e le sollevò l'abito...lo amo disse seplicemente"
"era libera nella sua prigione di passione"
"una rosa le fiori nel sangue e le adombrò le guance,un respiro più rapido percorse le sue labbra tremanti,il battito del suo cuore si fece più intenso e un vento caldo la scosse e le sollevò l'abito...lo amo disse seplicemente"
"era libera nella sua prigione di passione"
(O.W. il ritratto di Dorian Gray )
_________________
-
leviathan
- Colonnello Comandante

- Messaggi: 7780
- Iscritto il: 27 lug 2006, 23:58
- Località: Il mio luogo di perdizione...
Re: Passi...
"Thus in the zenith of my lust I reign,
I eat to swive and swive to eat again.
Let other monarchs, show their scepters bear
To keep their subjects less in love than fear;
Be slaves to crowns, my nation shall be free;
My pintle only shall my sceptre be.
My laws shall act more pleasure than command,
And with my prick I'll govern all the land."
TRADUZIONE (non trovando valide traduzione, l'ho tradotta io <_<)
"Io sono il re, e dallo zenit della mia libidine son qui a regnare.
Io mangio per kiavare e kiavo ancora per mangiare.
Lasciate che gli altri monarchi sventolino il proprio scettro
Cosicché i loro argomenti cadano meno in amor che nella paura.
Siate schiavi della corona, la mia nazione sarà libera;
Il mio pene sarà il mio unico scettro.
La mia legge sarà più colma di piacere che di comando,
E il mio kazzo governerà l'intero regno."
(John Wilmot - La farsa di Sodoma, la quintessenza della perversione, atto 1 scena 1)
I eat to swive and swive to eat again.
Let other monarchs, show their scepters bear
To keep their subjects less in love than fear;
Be slaves to crowns, my nation shall be free;
My pintle only shall my sceptre be.
My laws shall act more pleasure than command,
And with my prick I'll govern all the land."
TRADUZIONE (non trovando valide traduzione, l'ho tradotta io <_<)
"Io sono il re, e dallo zenit della mia libidine son qui a regnare.
Io mangio per kiavare e kiavo ancora per mangiare.
Lasciate che gli altri monarchi sventolino il proprio scettro
Cosicché i loro argomenti cadano meno in amor che nella paura.
Siate schiavi della corona, la mia nazione sarà libera;
Il mio pene sarà il mio unico scettro.
La mia legge sarà più colma di piacere che di comando,
E il mio kazzo governerà l'intero regno."
(John Wilmot - La farsa di Sodoma, la quintessenza della perversione, atto 1 scena 1)
"Sembri quasi morta dolce poesia
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."
(Alda Merini)
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."
(Alda Merini)
- rosellina91
- .:: Maggiore ::.

- Messaggi: 3233
- Iscritto il: 14 ott 2007, 21:10
- Località: ...in un mondo tutto mio... :D
Re: Passi...
"è ben provato che cn aria devota e un'azione pia,inzuccheriamo lo stesso diavolo.(...)
la guancia della puttana,imbellettata cn impiastri,non è più brutta,rispetto a ciò che l'abbellisce,del mio atto rispetto alla mia parola dipinta."
"morire,dormire-dormire,forse sognare"
"chi porterebbe fardelli,grugnendo e sudando sotto il peso della vita,se non fosse che la pura di qualcosa dopo la morte (...) ?"
-"io vi ho amato,una volta"
-"in verità,signore,me l'avete fatto credere"
-"nn avreste dovuto credermi.la virtù infatti non può essere innestata nel nostro antico ceppo senza che non rimanga il vecchio sapore.io nn vi amavo"
-"tanto più sono stata ingannata"
-"perchè vuoi generare peccatori?(...) .Io sn molto superbo,vendicativo,ambizioso,con più cattiverie pronte a mio cenno che pensieri in cui metterle,immaginazione per dar loro forma,o tempo per porle in atto.
che ci fanno tipi come me a strisciare tra cielo e terra? siamo tutti malfattori.nn credere a nessuno di noi"
(Amleto.W. Shakespeare)
la guancia della puttana,imbellettata cn impiastri,non è più brutta,rispetto a ciò che l'abbellisce,del mio atto rispetto alla mia parola dipinta."
"morire,dormire-dormire,forse sognare"
"chi porterebbe fardelli,grugnendo e sudando sotto il peso della vita,se non fosse che la pura di qualcosa dopo la morte (...) ?"
-"io vi ho amato,una volta"
-"in verità,signore,me l'avete fatto credere"
-"nn avreste dovuto credermi.la virtù infatti non può essere innestata nel nostro antico ceppo senza che non rimanga il vecchio sapore.io nn vi amavo"
-"tanto più sono stata ingannata"
-"perchè vuoi generare peccatori?(...) .Io sn molto superbo,vendicativo,ambizioso,con più cattiverie pronte a mio cenno che pensieri in cui metterle,immaginazione per dar loro forma,o tempo per porle in atto.
che ci fanno tipi come me a strisciare tra cielo e terra? siamo tutti malfattori.nn credere a nessuno di noi"
(Amleto.W. Shakespeare)
Potrei ma nn voglio fidarmi di te
io nn ti conosco e in fondo non c'e'
in qllo ke dici qlkosa ke pensi
sei sl la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più.
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace
io nn ti conosco e in fondo non c'e'
in qllo ke dici qlkosa ke pensi
sei sl la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più.
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace