Right in two [inglese inside]

Chat, Regolamento, Informazioni
Rispondi
Lateralus
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 282
Iscritto il: 15 dic 2008, 20:50

Right in two [inglese inside]

Messaggio da Lateralus »

TOOL - RIGHT IN TWO

Angels on the sideline,
Puzzled and amused.
Why did Father give these humans free will?
Now they're all confused.

Don't these talking monkeys know that
Eden has enough to go around?
Plenty in this holy garden, silly monkeys,
Where there's one you're bound to divide it.
Right in two.

Angels on the sideline,
Baffled and confused.
Father blessed them all with reason.
And this is what they choose.
And this is what they choose...

Monkey killing monkey killing monkey
Over pieces of the ground.
Silly monkeys give them thumbs,
They forge a blade,
And where there's one
they're bound to divide it,
Right in two.
Right in two.

Monkey killing monkey killing monkey.
Over pieces of the ground.
Silly monkeys give them thumbs.
They make a club.
And beat their brother, down.
How they survive so misguided is a mystery.

Repugnant is a creature who would squander the ability to live to light a heaven conscious of his fleeting time here.

Cut it all right in two [x4]

Fight over the clouds, over wind, over sky
Fight over life, over blood, over prayer,
overhead and light
Fight over love, over sun,
over another, Fight...

Angels on the sideline again.
Been soon long with patience and reason.
Angels on the sideline again
Wondering when this tug of war will end.

Cut it all right in two [x3]
RIGHT IN TWO!

Right in two...

Il testo di una canzone dei Tool che anche se non è una vera e propria poesia nella forma,fa riflettere...
A groan of tedium escapes me,
Startling the fearful.
Is this a test?
It has to be. Otherwise I can't go on.
Draining patience, drain vitality,
this paranoid, paralysed vampire act's a little old.

But I'm still right here, giving blood, keeping faith. And I'm still right here.
Avatar utente
Sekko_90
.:: Capitano ::.
.:: Capitano ::.
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04 giu 2008, 14:12
Località: Su e giu da un palco
Contatta:

Re: Right in two [inglese inside]

Messaggio da Sekko_90 »

la musica è la nuova forma di fare poesia....quindi right in two la considero una poesia, persino più bella di molte altre
Immagine


WON'T YOU DIE TONIGHT FOR LOVE?
Avatar utente
PrincessOfTheDamned
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.
Messaggi: 144
Iscritto il: 02 dic 2008, 18:33
Località: Abisso dell'animo umano...

Re: Right in two [inglese inside]

Messaggio da PrincessOfTheDamned »

Sekko_90 ha scritto:la musica è la nuova forma di fare poesia....quindi right in two la considero una poesia, persino più bella di molte altre
Uà la prima volta k mi trovo totalmente d'accordo!!
I tool band californiana dalle incredibili melodie figlie di una ricerca interiore senza precedenti..In quest'epoca di desolazione,senza più valori e così vicini alla fine dei tempi,cosa ci rimane di veramente valido per continuare??Cosa,se non la musica,che può risvegliare e alimentare le nostre fantasie più profonde,fantasie che non riusciamo a focalizzare nella vita quotidiana perchè ci manca la concentrazione,l'energia,il tempo per noi stessi.E allore non lasciate che la vostra anima si disperda nella scontatezza e nel livellimento che sembra permeare la nostra società.Non lasciate che passino sopra le vostre idee riducendole a sassolini fastidiosi da eliminare dalla propria scarpa.Ma immergetevi nei suoni che vi permetteranno di pensare e vivere km mai avete fatto e costruire una splendida torre su un mare di sabbia fredda...
"Metteteci Dio sul banco degli imputati e giudicate anke lui kn noi e difendetelo voi buoni cristiani"-"Ognuno può essere quello che vuole sai,non si può xdere qll ke nn hai"Vasco Rossi
Immagine
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 7780
Iscritto il: 27 lug 2006, 23:58
Località: Il mio luogo di perdizione...

Re: Right in two [inglese inside]

Messaggio da leviathan »

La musica è una forma di poesia, ai nostri giorni storpiata dal caos interiore che è l'arte moderna...
I Tool però sono riusciti a mantenere viva la fiamma della poesia nella musica... l'arte...
"Sembri quasi morta dolce poesia
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."

(Alda Merini)
Lateralus
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 282
Iscritto il: 15 dic 2008, 20:50

Re: Right in two [inglese inside]

Messaggio da Lateralus »

un attimo ragazzi xo' u_u
qua non stiamo parlando di musica e testi come arte perchè su questo non c'è alcun dubbio....riguardo questo testo in particolare.....cosa provate?
A groan of tedium escapes me,
Startling the fearful.
Is this a test?
It has to be. Otherwise I can't go on.
Draining patience, drain vitality,
this paranoid, paralysed vampire act's a little old.

But I'm still right here, giving blood, keeping faith. And I'm still right here.
Avatar utente
Sekko_90
.:: Capitano ::.
.:: Capitano ::.
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04 giu 2008, 14:12
Località: Su e giu da un palco
Contatta:

Re: Right in two [inglese inside]

Messaggio da Sekko_90 »

mi trasmette, come tutte le canzoni dei tool un indescrivibile emozione...un senso di appagamento fortissimo.....il massimo però me lo riesce a dare solo lateralus
Immagine


WON'T YOU DIE TONIGHT FOR LOVE?
Avatar utente
PrincessOfTheDamned
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.
Messaggi: 144
Iscritto il: 02 dic 2008, 18:33
Località: Abisso dell'animo umano...

Re: Right in two [inglese inside]

Messaggio da PrincessOfTheDamned »

Vabbè ogni musica trasmette un 'emozione che penso non si possa spiegare a parole...Riguardo al testo invece è prp bello...Mi piacciono i tool...anke se a dir la verità li conosco da poco...
"Metteteci Dio sul banco degli imputati e giudicate anke lui kn noi e difendetelo voi buoni cristiani"-"Ognuno può essere quello che vuole sai,non si può xdere qll ke nn hai"Vasco Rossi
Immagine
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 7780
Iscritto il: 27 lug 2006, 23:58
Località: Il mio luogo di perdizione...

Re: Right in two [inglese inside]

Messaggio da leviathan »

Lateralus ha scritto:un attimo ragazzi xo' u_u
qua non stiamo parlando di musica e testi come arte perchè su questo non c'è alcun dubbio....riguardo questo testo in particolare.....cosa provate?
Emozioni... sensazioni indescrivibili... sarebbe troppo riduttivo descrivere tali sensazioni...
Anche se non con la stessa intensità di Parabol/Parabola e Lateralus...
"Sembri quasi morta dolce poesia
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."

(Alda Merini)
Lateralus
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 282
Iscritto il: 15 dic 2008, 20:50

Re: Right in two [inglese inside]

Messaggio da Lateralus »

io immagino la scena...questi angeli che ci osservano....all'inizio incuriositi e divertiti .....poi perplessi e quasi ''schifati''(li immagino cosi' xD)
nn dico il motivo xkè chi conosce il testo lo sa...e nn voglio rovinare l'esperienza a chi vuole tradurselo
A groan of tedium escapes me,
Startling the fearful.
Is this a test?
It has to be. Otherwise I can't go on.
Draining patience, drain vitality,
this paranoid, paralysed vampire act's a little old.

But I'm still right here, giving blood, keeping faith. And I'm still right here.
Rispondi