Cronaca di Scandalo a baiano!!!!!!!!
- LUanCAna
- .:: Maresciallo ::.

Re: Cronaca di Scandalo a baiano!!!!!!!!
scusate ma a ke serve fare ipotesi su cm è scoppiata la trak? se il fratello è scemo o no questo non toglie il fatto ke UN RAGAZZO HA PERSO UNA MANO X UNA TRAK!!! quante vite dovranno andare in mille pezzi prima ke capiscano ke le botte sono PERICOLOSE?? e poi, ragazzi, ma ke divertimento c'è a sentire un rumore e una cosa ke scoppia, dai? io nn lo so...
anzi,le trovo molto fastidiose! voglio capire i fuoki dartificio, le fontane e quelle cose carine..ma sti botti prp non li accetto! pensate se fosse succeso a voi ciò ke è successo a quel ragazzo...pensateci tutti!
anzi,le trovo molto fastidiose! voglio capire i fuoki dartificio, le fontane e quelle cose carine..ma sti botti prp non li accetto! pensate se fosse succeso a voi ciò ke è successo a quel ragazzo...pensateci tutti!

- cucciolotta the best
- .:: Maggiore ::.

è una kosa orribile io m,i stv x mettere a pianger...ma è una tradizione e la dobbiam accettare...ki nn l'accetta si sta a kasa...ora nn x te sia kiaro...è perikolisissimo ma è kosi...però nn puoi dire nn centra perkè cena la prudenza prima di tt...LUanCAna ha scritto:scusate ma a ke serve fare ipotesi su cm è scoppiata la trak? se il fratello è scemo o no questo non toglie il fatto ke UN RAGAZZO HA PERSO UNA MANO X UNA TRAK!!! quante vite dovranno andare in mille pezzi prima ke capiscano ke le botte sono PERICOLOSE?? e poi, ragazzi, ma ke divertimento c'è a sentire un rumore e una cosa ke scoppia, dai? io nn lo so...
» ριккõℓα~sΣeяу♥
♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥

♥O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥ O.O ♥
*ραzzα νσgℓια ∂ι тє*

*ραzzα νσgℓια ∂ι тє*
LUanCAna ha scritto:scusate ma a ke serve fare ipotesi su cm è scoppiata la trak? se il fratello è scemo o no questo non toglie il fatto ke UN RAGAZZO HA PERSO UNA MANO X UNA TRAK!!! quante vite dovranno andare in mille pezzi prima ke capiscano ke le botte sono PERICOLOSE?? e poi, ragazzi, ma ke divertimento c'è a sentire un rumore e una cosa ke scoppia, dai? io nn lo so...
concordo cn te..però cmq se a baiano c'è qst usanza tu, io o kiunque altro non puo dire tu nn devi usare qst tipo di botte..pkkè è un usanza e nn ci possiamo fa nnt...a qst punto si dovrebbe solo dire..m ki k*** a vntat sti bott??? dovevano essere ftt per divertimento no per far male le persone...
sorellone vi voglio un mondo di bene...
jeje tadbxs
amici miei siete unici...viamodibene

LaViTaèUnAltErAzIoNePrOvOcAnTe,BiSoGnAvIvErLaFiNoAlL'uLtImOrEsPiRo
jeje tadbxs
amici miei siete unici...viamodibene

LaViTaèUnAltErAzIoNePrOvOcAnTe,BiSoGnAvIvErLaFiNoAlL'uLtImOrEsPiRo
- elena...89
- .:: Sergente ::.

ieri appena ho saputo la notizia sn corsa al computer e ho aperto discutiamo per vedere cosa ne pensavate voi di Baiano e ho trovato interventi con scritto ci hanno rovinato la guerra delle track ecc... e nulla che parlasse di quel povero ragazzino magari anche imprudente non lo nego....e allora ho pensato"ma come è possibile come in un paese come baiano tutto questo non suscita nemmeno un pò si scalpore?? e perchè lo suscita in me??"
Premetto che essendo di Mugnano questa tradizione della guerra proprio non la condivido e ne tanto meno la capisco, odio il maio come lo fanno dovunque...Sarebb bello vedere magari ragazzi fieri di fare quello che prima facevano loro bisnonni nonni, vedo solo ragazzi che in nome della tradizione si comportano da scapestrati, quasi non capendo che usando quei petardi ci si può lasciare la pelle...e poi se la tradizione vuole questo maio la guerra e tutto il resto perchè si continua a sparare anche dp il 26????quando andvo a scuola ad avellino molte volte e quando dico molt volte intendo tutti i giorni da quando cominciavano le messe di notte tutti i petardi che rmanevano ai VANDALI perchè solo così posso essere chiamati, quelli più piccoli venivano sparati anchenei pullman quelli più grandi invece anche in mezzo alle persone a piazza macello...e per me era un incubo!!!traete voi le conclusioni se questa è tradizione beh forse sarebbe meglio lasciarcela alle spalle!!!!
Premetto che essendo di Mugnano questa tradizione della guerra proprio non la condivido e ne tanto meno la capisco, odio il maio come lo fanno dovunque...Sarebb bello vedere magari ragazzi fieri di fare quello che prima facevano loro bisnonni nonni, vedo solo ragazzi che in nome della tradizione si comportano da scapestrati, quasi non capendo che usando quei petardi ci si può lasciare la pelle...e poi se la tradizione vuole questo maio la guerra e tutto il resto perchè si continua a sparare anche dp il 26????quando andvo a scuola ad avellino molte volte e quando dico molt volte intendo tutti i giorni da quando cominciavano le messe di notte tutti i petardi che rmanevano ai VANDALI perchè solo così posso essere chiamati, quelli più piccoli venivano sparati anchenei pullman quelli più grandi invece anche in mezzo alle persone a piazza macello...e per me era un incubo!!!traete voi le conclusioni se questa è tradizione beh forse sarebbe meglio lasciarcela alle spalle!!!!
- cucciolotta the best

noi siamo fieri delle nostere tradizioni...è vero sono perikolose...lo ammetto per qlkn anke unn pò kozze...ma bis nonni e nonni le hanno sempre tramandate...kmq qst fatto è successo ieri...no il giorno di natale...e hai ragione dicendo ke i "VANDALI" sparano anke dopo e li è vero si sbaglia...km hai ragione a dire il ft di avellino...ma li faccio una pikkola affermazione nn sn solo i baianesi...nn è una scusante ma è z farti kapi ke nn solo perkè è una nostra tradizione noi siamo qll ke sparano...anke qll degli altri paesi...sn scemi qll sparano per parià hai ragione...però nn centra la tradizione...centra l'ignoranza dell'essere umano...ciauuu
» ριккõℓα~sΣeяу♥

*ραzzα νσgℓια ∂ι тє*

*ραzzα νσgℓια ∂ι тє*
- LUanCAna

io non rinnego le tradizioni..assolutamente! xò dico: volete farlo? fatelo...xò in modo responsabile e senza compromettere la vita di altre persone! io la domenica ho paura di andare in villa xké ci stanno i ragazzini ke ti buttano le trak sui piedi... la tradizione va rispettata ma maturate!!!!

- cucciolotta the best

no aspe track nn krdo...perkè i ragazzini massimo i mega....i grandi usano le trackLUanCAna ha scritto:io non rinnego le tradizioni..assolutamente! xò dico: volete farlo? fatelo...xò in modo responsabile e senza compromettere la vita di altre persone! io la domenica ho paura di andare in villa xké ci stanno i ragazzini ke ti buttano le trak sui piedi... la tradizione va rispettata ma maturate!!!!
» ριккõℓα~sΣeяу♥

*ραzzα νσgℓια ∂ι тє*

*ραzzα νσgℓια ∂ι тє*
- LUanCAna

si...scusa ho sbagliato a scrivere!cucciolotta the best ha scritto:no aspe track nn krdo...perkè i ragazzini massimo i mega....i grandi usano le trackLUanCAna ha scritto:io non rinnego le tradizioni..assolutamente! xò dico: volete farlo? fatelo...xò in modo responsabile e senza compromettere la vita di altre persone! io la domenica ho paura di andare in villa xké ci stanno i ragazzini ke ti buttano le trak sui piedi... la tradizione va rispettata ma maturate!!!!

- *Tomb Raider 93*
- .:: Capitano ::.

Ma serio!!...sono pure tradizioni vabbè ma io le trovo da stupidi esibizionisti...soprattutto mo ke è successo qst nn riguardava la guerra delle trakke...ma in quel caso era solo uno stupido passatempo...a buttarsi le trakke appresso tra fratelli pò!! il miglior tempo della vita come si consuma bene!!! senza 1 briciolo di responsabilità...spero ke abbia capito la lezione..la perdita di 1 mano!!ke in quelle condizioni credo sia solo possibile amputarla!!!...se poi si accontenterà di una protesi di plastica!!...ma ke skifo!! dovra essere un esempio per tutti..ma c'è così' un tale menefreghismo...LUanCAna ha scritto:io non rinnego le tradizioni..assolutamente! xò dico: volete farlo? fatelo...xò in modo responsabile e senza compromettere la vita di altre persone! io la domenica ho paura di andare in villa xké ci stanno i ragazzini ke ti buttano le trak sui piedi... la tradizione va rispettata ma maturate!!!!

°*°LaScIa ChE La LuNa SiA La ReGiNa DeLla.NOTTE...
LaScIaMi SoGnArE!!!
E RiVeDrO' iL TuO SgUaRdO...
RiFlEsSo In OgNi STELLA!!!
- cucciolotta the best

vabbè hai ragione*Tomb Raider 93* ha scritto:Ma serio!!...sono pure tradizioni vabbè ma io le trovo da stupidi esibizionisti...soprattutto mo ke è successo qst nn riguardava la guerra delle trakke...ma in quel caso era solo uno stupido passatempo...a buttarsi le trakke appresso tra fratelli pò!! il miglior tempo della vita come si consuma bene!!! senza 1 briciolo di responsabilità...spero ke abbia capito la lezione..la perdita di 1 mano!!ke in quelle condizioni credo sia solo possibile amputarla!!!...se poi si accontenterà di una protesi di plastica!!...ma ke skifo!! dovra essere un esempio per tutti..ma c'è così' un tale menefreghismo...LUanCAna ha scritto:io non rinnego le tradizioni..assolutamente! xò dico: volete farlo? fatelo...xò in modo responsabile e senza compromettere la vita di altre persone! io la domenica ho paura di andare in villa xké ci stanno i ragazzini ke ti buttano le trak sui piedi... la tradizione va rispettata ma maturate!!!!..semmai stevn pazziann à sette si skiaccia!!..ma simm pazz
» ριккõℓα~sΣeяу♥

*ραzzα νσgℓια ∂ι тє*

*ραzzα νσgℓια ∂ι тє*
- rayOfLight°*+
- .:: Tenente ::.

- Contatta:
ragazzino o non ragazzino (e cavolo,... mi dispiace veramente tanto
) non è questione di "abbattere la tradizione" o "rovinare la guerra re tracche"
ma di "levare il giocattolo pericoloso dalle mani del bambino scemo"
si sa che in ogni cosa ci stà semp ò fess che ingenuamente o p s fà varè cumbin cocc guaij.
e allora o si fa un controllo(decente) e s lev a miezz tutt cos, mettendo al massimo stì botti solo in mani, quantomeno affidabili, che denunceranno il botto dalla tracca in poi come qualsiasi altra arma (ja ma verit a che amma arrivà)... o veramente c stamm cchiù accort.
perchè non è possibile che in 2-3giorni e scusate la franchezza, è partito l'ingresso della casa di non stò qui a dirvi chi, cassette delle lettere ca p ce mbizzà na bott aint, mamma mij e ce vò l'art... e ancora peggio la mano di un ragazzino.
ci lamentiamo tanto che baiano si stà perdendo...
e che caz.z.o pure... poi mi sento dire "baiano ormai è deserto, è una palla"
embè... allora o sabbat a ser (sia in estate, che in inverno) vuless varè chiù e chilli solit quatt prucchie o almeno qualcosa di meglio di quattro film buttati così tanto per far vedere di fare qualcosa... vuless pur na villett illuminata se non è troppo disturbo... e possibilmente aperta anche oltre le 9di sera - .-
ci stiamo abbassando come i fessi, e stiamo dando voce a gente che... beh... al punto che pure le feste stiamo buttando a mare.
io, da nessuno quale sono, non stò certo qui a giudicare chissacchì, però basta cò stè lamentele!... e stammc nu poc cchiù accort! ca si vulimm, con quello che abbiamo, possiamo fare cose grandi... e nun ò dic pe pazzià.
ma alla fine io parlo... ed è solo come la penso.
---- EDIT ----
e si... avrò anche esagerato,... ma cose del genere, gli zebedei me li smembrano a morte. - .-
ma di "levare il giocattolo pericoloso dalle mani del bambino scemo"
si sa che in ogni cosa ci stà semp ò fess che ingenuamente o p s fà varè cumbin cocc guaij.
e allora o si fa un controllo(decente) e s lev a miezz tutt cos, mettendo al massimo stì botti solo in mani, quantomeno affidabili, che denunceranno il botto dalla tracca in poi come qualsiasi altra arma (ja ma verit a che amma arrivà)... o veramente c stamm cchiù accort.
perchè non è possibile che in 2-3giorni e scusate la franchezza, è partito l'ingresso della casa di non stò qui a dirvi chi, cassette delle lettere ca p ce mbizzà na bott aint, mamma mij e ce vò l'art... e ancora peggio la mano di un ragazzino.
ci lamentiamo tanto che baiano si stà perdendo...
e che caz.z.o pure... poi mi sento dire "baiano ormai è deserto, è una palla"
embè... allora o sabbat a ser (sia in estate, che in inverno) vuless varè chiù e chilli solit quatt prucchie o almeno qualcosa di meglio di quattro film buttati così tanto per far vedere di fare qualcosa... vuless pur na villett illuminata se non è troppo disturbo... e possibilmente aperta anche oltre le 9di sera - .-
ci stiamo abbassando come i fessi, e stiamo dando voce a gente che... beh... al punto che pure le feste stiamo buttando a mare.
io, da nessuno quale sono, non stò certo qui a giudicare chissacchì, però basta cò stè lamentele!... e stammc nu poc cchiù accort! ca si vulimm, con quello che abbiamo, possiamo fare cose grandi... e nun ò dic pe pazzià.
ma alla fine io parlo... ed è solo come la penso.
---- EDIT ----
e si... avrò anche esagerato,... ma cose del genere, gli zebedei me li smembrano a morte. - .-
>°*+»°*+»Let's dance in style
Let's dance for a while
Heaven can wait,... we're only watching the sky
Hoping for the best but expecting the worst
Are you gonna drop the bomb or not?

Let's dance for a while
Heaven can wait,... we're only watching the sky
Hoping for the best but expecting the worst
Are you gonna drop the bomb or not?

- Mя.Cнυ¢к™
- Colonnello Comandante

- Contatta:
Sapete il nome di qst ragazzo ?'
................................................. Un pupazzo...
............................................
............................................» A forma di pene.!!
............................................
............................................» A forma di pene.!!
- *Tomb Raider 93*

mi pare Antonio Maietta...ma nn ne sn sicura..J¡ñ™ ha scritto:Sapete il nome di qst ragazzo ?'

LaScIaMi SoGnArE!!!
- lupacchiotto 3
- Colonnello Comandante

- *Tomb Raider 93*

Uaaaaaaaahhhhhhhh ha avuto proprio il benvenuto nel paeselupacchiotto 3 ha scritto:sisi antonio maietta
era di avella e da poko sta a baiano

LaScIaMi SoGnArE!!!
- lupacchiotto 3
- Colonnello Comandante

maietta........no matietta cmq è impox perkè ha 14 anni è un anno meno di te

- *Tomb Raider 93*

ho sbagliato a scrivere cn la tastiera cmq si ...proprio MAIETTA!!lupacchiotto 3 ha scritto:maietta........no matietta cmq è impox perkè ha 14 anni è un anno meno di te
---- EDIT ----
e appartiene!! NON E' KE E' LUI...MA SARA' UN CUGINO.. di 1 mio compagno di classe...*Tomb Raider 93* ha scritto:ho sbagliato a scrivere cn la tastiera cmq si ...proprio MAIETTA!!lupacchiotto 3 ha scritto:maietta........no matietta cmq è impox perkè ha 14 anni è un anno meno di te

LaScIaMi SoGnArE!!!
- lupacchiotto 3
- Colonnello Comandante

- *Tomb Raider 93*

lupo..hai 1 mplupacchiotto 3 ha scritto:

LaScIaMi SoGnArE!!!
- lupacchiotto 3
- Colonnello Comandante

nnonono nn ce l ho*Tomb Raider 93* ha scritto:lupo..hai 1 mplupacchiotto 3 ha scritto:

- *Tomb Raider 93*

aspè mo te lo torno a mandà..lupacchiotto 3 ha scritto:nnonono nn ce l ho*Tomb Raider 93* ha scritto:lupo..hai 1 mplupacchiotto 3 ha scritto:
---- EDIT ----
..e mo vedi...lo tieni??*Tomb Raider 93* ha scritto:lupo..hai 1 mplupacchiotto 3 ha scritto:

LaScIaMi SoGnArE!!!
caro tombi nn ripetere a pappardella tutto quello che senti nei tg.... vatti a leggere le correzioni che ti ho gentilmente offerto nel topic che ho aperto...*Tomb Raider 93* ha scritto:Ad 1 ragazzo quattordicenne,in un frenetico lanciamento di trakke..arriva 1 tracco nel cappuccio e per liberarsene... l' esplosione gli causa la perdita la mano sinistra, fa sobbalzare il fratellino con 1 lancio di qualke metro e si rompono le vetrine di alcuni negozi!!!(stavano nel vicolo ke svoltava per la kiesa di s. croce)
il ragazzo ora è all' ospedale..e la mano sinistra essendo totalmente spappolata dall' esplosione..è in irreparabili condizioni!!...la notizia gira al telegiornale e sui giornali!!..
questo è quanto.....ma ci rendiamo conto di conto di cosa stiamo combinando??faremo credere a tutti ke siamo ragazzacci immaturi e sbalestrati esibizionisti!!.
..tutto questo per colpa di queste generazioni!!..cioè si gioca con le trakke lanciandole come semplici e innoque palline di carta!!!....non si ha paura più di niente....ed ecco le conseguenze!!!!
![]()

Ciao sn di avella mi disp tanto io lo sentito dal tg3
pero e assurdo ke a baiano si buttano le track adosso.... ad avella questa tradizione delle botte e finita xke e sucesso la stessa cosa pero il ragazzo e morto e da qual anno ad avella nn si spara piu lungo il cammino del maio..

---- EDIT ----
---- EDIT ----
pitone93 ha scritto:Ciao sn di avella mi disp tanto io lo sentito dal tg3pero e assurdo ke a baiano si buttano le track adosso.... ad avella questa tradizione delle botte e finita xke e sucesso la stessa cosa pero il ragazzo e morto e da qual anno ad avella nn si spara piu lungo il cammino del maio.....
![]()
Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta, in quei 10 secondi io mi sento libero

- elena...89
- .:: Sergente ::.

cucciolotta the best ciao...cmq hai perfettamente ragione, anche a mugnano ci sono i vandali come credo ci siano in altri paesi, io ho riportato solo la mia esperienza e mi dispiace che ci ritroviamo a riflettere piccoli e grandi di come stiamo sbagliando solo quando ci "scappa" il morto nel caso di avella, o il ferito nel caso di Baiano...io spero che questo fuoco non sia solo un fuoco di paglia,e che davvero si faccia qualcosa,ci si rimbocchi le maniche e si portino avanti le tradizioni magari facendo sparare (se proprio si deve) solo coloro che ne sn in grado non quei quattro cretini che con le track in mano si sentono i re del mondo.....ciao
mi dite a ke parte di avella abitava kist se conoscete qualke cugino xke vorrei sapperlo
Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta, in quei 10 secondi io mi sento libero