Molto ma molto urgente

Rispondi
Manu88
.:: Caporale ::.

Molto ma molto urgente

Messaggio da Manu88 »

Ciao a tutti...si avvicina l'esame di storia ed ho una paura incredibile...sapete dirmi (xchi già l ha fatto) le domande più frequenti????lavorando per me è difficilissimo seguire i corsi.. grazie in anticipo... ;-)
Mare

Re: Molto ma molto urgente

Messaggio da Mare »

sai anch'io sono nella tua stessa situazione...ho tnt paura!!! chiedendo in giro mi dicono che è un esame semplice ma è facile dirlo se è già stato fatto vabbè in bocca al lupo
enzo87
.:: Sergente ::.

Messaggio da enzo87 »

Studiati bene la parte dei filosofi anke xke da li parte il prof tipo
Rousseau: Primo stato, contratto sociale, libero arbitrio.
Locke: si contrappone a Hobbes, i cittadini anke se assoggettati a regole non devono essere violati nei loro diritti.
Filangieri: legislazione( no basata su tradizione o consuetudine), scienza della legislazione(è la sua opera), leggi comuni a tutte le nazioni, con le sue teorie demolirà il feudalesimo.
Hotman: non voleva applicare i codici antiki xke si adattavano male all'odierna civiltà.
Hobbes: la potenza di Dio è ovunque, favorevole alla monarkia assoluta, tutto basato sulla forza, legge= volontà del sovrano.
Thomasius: contrario alla pena di morte nel processo, l uomo deve essere onesto decoroso e giusto.
Domat: in ogni legge deve ritrovarsi la ratio, leggi immutabili ed arbitrarie.
Potier: cerca una definizione unica della proprietà.
Montesquie: tanti diritti quante sono le realtà, separazione dei poteri.
Beccaria: contrario alla tortura, pena= no violenza ma severa.
Differenza tra commentatori e glossatori.

ovviamente sono solo degli spunti ke poi devi approfondire tu xke nn potevo scrivere tutto cio ke li riguarda qui c voleva troppo...se hai ancora bisogno fammi sapere spero di esserti stato almeno un pò d'aiuto bye
[img]"""LINK%20IMMAGINE"""[/img] Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Mare

Messaggio da Mare »

scusami cosa bisogna dire di rousseau su primo stato e libero arbitrio???risp x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazie in anticipo un bacio
enzo87

Messaggio da enzo87 »

LIBERO ARBITRIO: Rosseau credeva che l uomo primitivo proprio xke nn assoggettato dalla società fosse padrone di se e avesse un libero arbitrio. lo sviluppo xo portò gli uomini a dipendere l'una parte con gli altri e ciò comportò la nascita di rapporti non sempre sinceri ma opportunistici.
PRIMO STATO: fu inventato come contratto sociale dai piu ricchi e potenti(sanzionarono la proprietà privata che diede vita alle disuguaglianze). con il contratto sociale furono gettate le basi x un ordine politico legittimo...

Spero sia abbastanza kiaro io cmq questo mi ricordo e questo gli dissi e va piu ke bene...in bocca al lupo anke se probabilmente saro a vederlo come esame xkè è davvero interessante e ci so molti miei amici ke lo devono dare...in bocca al lupo ti ripeto se t serve altro nn fa complimenti se vedi ke nn risp è xke poco ci vengo sul sito meglio su msn...ciaociao
angymang_
.:: LuogoTenente ::.

Messaggio da angymang_ »

azzzzzzzzzzz mi meravigliavo ke ti rikordavi tt ste cose!!! :lol: :94: :74: :118: poi mi sono rikordata ke tu l' hai fatto cn me qst esame l'annos corso mi pareva trp strano in verità da te!!!!! :98: cmq ragà tranquille ke è una scemenza storia xrò si deve studiare!!! Anche se enzo le cose penso ke stanno diversamente xkè il nostro prof se nè andato ora la cattedra la tiene il prof.Luongo mi pare!!!!
Mare

Messaggio da Mare »

sai non sei stato gentile, ma sei stato davvero gentilissimo grazie mille allora se ho ancora bisogno posso farti altre domande?? non c'è problema se risp in ritardo già è tanto che lo fai......ancora grazie un bacio
enzo87

Messaggio da enzo87 »

Angy mi sottovaluti cmq io l ho preparato in 3 giorni x via della festa dei gigli e nn m posso lamentare ne del voto ne di come si so comportati...si è vero è cambiato xo portano cmq lo stesso libro nostro cmq e un esame semplice e molto bello.-.. sisi Mare nn c sono problemi ti ripeto c è il contatto nel profilo se vedi ke nn ti rispondi cmq piacere enzo sono felice ke sono stato d'aiuto alla fine a me nn costa nnt aiutare anke xke è la stessa situazione in cui vorrei trovarmi io se avessi bisogno di aiuto quindi...ciaociao
angymang_

Messaggio da angymang_ »

enzo87 ha scritto:Angy mi sottovaluti cmq io l ho preparato in 3 giorni x via della festa dei gigli e nn m posso lamentare ne del voto ne di come si so comportati...si è vero è cambiato xo portano cmq lo stesso libro nostro cmq e un esame semplice e molto bello.-.. sisi Mare nn c sono problemi ti ripeto c è il contatto nel profilo se vedi ke nn ti rispondi cmq piacere enzo sono felice ke sono stato d'aiuto alla fine a me nn costa nnt aiutare anke xke è la stessa situazione in cui vorrei trovarmi io se avessi bisogno di aiuto quindi...ciaociao

nn pensarlo ...lui lo fa x rimorkiare ragazze! te lo garantisco io!!! a me nn mi ha mai aiutata e sopratt qnd gli kiedo informazioni dice sempre sai kosa??? " eh ma io l ho fatto tanto tempo fa nn mi rikordo" nn ti preokkupare me la rikordo qsta!!! :evil:
Rispondi