Ragazzi ma non dovete abbattervi così!!!
Cari compagni questa è politica,quelle manifestazioni,quelle proteste che avete fatto rientrano in quello strano concetto detto "politica".In politica le vittorie arrivano con calma,ci vuole pazienza,impegno costante e bisogna fare "il callo" alle delusioni che purtroppo sono sempre dietro l'angolo.Ma io sono contento che voi siate delusi in questo momento e sapete perchè???Non certo perchè mi piace vedervi soffrire ma perchè la delusione è di chi crede davvero in quello che fa,il fatto che voi siate delusi dimostra che ci avete creduto,che avete lottato ed è questo che vi fa onore.Io sono rimasto colpito dall'interesse che avete mostrato in questo periodo riguardo argomenti di cui al liceo non si parlava ormai da tempo,anche per colpa di professori che dimostrano sempre più di essere fortemente limitati,avete dimostrato di essere migliori di ciò che molti pensavano.Ora vi sembrerà di non aver fatto niente ma non è vero;se la vostra coscienza politica,la vostra capacità di vedere in modo critico ciò che vi circonda sono aumentate avete fatto tanto perchè in questo modo sarete persone migliori in futuro e persone migliori fanno una società migliore,una società migliore fa una nazione migliore...voi insieme ai vostri compagni in giro per l'Italia avete fatto una nazione migliore.
Non arrendetevi,passando all'aspetto pratico,potreste invitare dei giornali durante la vostra permanenza a scuola,potreste scrivere degli articoli ed inviarli ad un giornale,potreste creare un giornaletto scolastico,potreste organizzare degli incontri invitando persone che vengono da fuori (politici,prof ecc...) potete fare tante cose ma il vostro vero obiettivo deve essere quello di migliorare perchè così facendo in futuro non esisteranno altre Gelmini e magari al ministero ci sarà qualcuno di voi che sarà in grado di fare cose migliori.
Ragazzi armatevi di pazienza ed andate avanti senza mai tornare indietro..continuate a lottare e sappiate che siete voi dalla parte giusta ed avete il dovere morale di continuare!
Spero che le mie parole possano anche un pò confortarvi ma vi assicuro che sono parole sincere non di circostanza...
ci siamo arresi...
-
Dario La Manna
- .:: Maresciallo ::.

Re: ci siamo arresi...
INDIETRO?NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA!!!(Comandante Ernesto Guevara)
IL MIO CUORE BATTE A SINISTRA!!!
- diavolita94
- Brigadier Generale

My Life Is Na Tarantell Ma è Na Life Ka M Like
☆ρєяfєттα иєℓℓα мια ιмρєяfєzισиє☆
♥Μ'αρεσεις παραπολυ♥
« ισ иσи ѕαяò мαι иєѕѕυиσ мα мαι иєѕѕυиσ ѕαяà ¢σмє мє »
My msn:orsola_apazz@hotmail.it
- Gemelle 4ever
- Colonnello Comandante

Sì infatti,però almeno 2 volte al mese bisogna manifestare.GiuseppeNapolitano ha scritto:il fatto è che la maggior parte del liceo se ne frega di quello che sta succedendo e non partecipa attivamente lasciando ai soliti tutto il lavoro...la soluzione proposta è l'ultimo tentativo di aprire un confronto e fare informazione...non è una protesta!partenopeo ha scritto:Soluzione a cosa??
Questa è una presa di posizione debole, se il vostro obiettivo è protestare!
Anzi, questa non è assolutamente una protesta. Vi servirà per socializzare, confrontarvi, magari qualcuno potrà scrivere un articolo dando sfogo alla propria passione, qualcun altro potrà capire qualcosa di politica: è assolutamente una bella iniziativa, ma non va confusa con la protesta!
e poi, perchè il topic si chiama, ''ci siamo arresi...''? quando avete combattuto?a Roma siete andati massimo in 30 su 800 e passa e almeno 600sono restati a casa o sono andati subito via fino a ieri, a roma in 4questo non mi pare combattere...nonostante il massimo impegno dei ''soliti'' avete risposto male e partecipato poco!è da più di una settimana ormai che alle riunioni vedo sempre solo le stesse persone...
complimenti a quelli che hanno creduto nella protesta e si sono impegnati a fondo per farla andare avanti tentando di informare gli altri...non arrendetevi!
VIA CROCELLE (L)

- h€llo kitty]•._.•´¯)

:71:Dario La Manna ha scritto:Ragazzi ma non dovete abbattervi così!!!
Cari compagni questa è politica,quelle manifestazioni,quelle proteste che avete fatto rientrano in quello strano concetto detto "politica".In politica le vittorie arrivano con calma,ci vuole pazienza,impegno costante e bisogna fare "il callo" alle delusioni che purtroppo sono sempre dietro l'angolo.Ma io sono contento che voi siate delusi in questo momento e sapete perchè???Non certo perchè mi piace vedervi soffrire ma perchè la delusione è di chi crede davvero in quello che fa,il fatto che voi siate delusi dimostra che ci avete creduto,che avete lottato ed è questo che vi fa onore.Io sono rimasto colpito dall'interesse che avete mostrato in questo periodo riguardo argomenti di cui al liceo non si parlava ormai da tempo,anche per colpa di professori che dimostrano sempre più di essere fortemente limitati,avete dimostrato di essere migliori di ciò che molti pensavano.Ora vi sembrerà di non aver fatto niente ma non è vero;se la vostra coscienza politica,la vostra capacità di vedere in modo critico ciò che vi circonda sono aumentate avete fatto tanto perchè in questo modo sarete persone migliori in futuro e persone migliori fanno una società migliore,una società migliore fa una nazione migliore...voi insieme ai vostri compagni in giro per l'Italia avete fatto una nazione migliore.
Non arrendetevi,passando all'aspetto pratico,potreste invitare dei giornali durante la vostra permanenza a scuola,potreste scrivere degli articoli ed inviarli ad un giornale,potreste creare un giornaletto scolastico,potreste organizzare degli incontri invitando persone che vengono da fuori (politici,prof ecc...) potete fare tante cose ma il vostro vero obiettivo deve essere quello di migliorare perchè così facendo in futuro non esisteranno altre Gelmini e magari al ministero ci sarà qualcuno di voi che sarà in grado di fare cose migliori.
Ragazzi armatevi di pazienza ed andate avanti senza mai tornare indietro..continuate a lottare e sappiate che siete voi dalla parte giusta ed avete il dovere morale di continuare!
Spero che le mie parole possano anche un pò confortarvi ma vi assicuro che sono parole sincere non di circostanza...
♬ "AmOre datO amore presO amOre mai resO..
AmOre grande cOme il tempo che nOn si è arreso ♪ "[/i]
AmOre grande cOme il tempo che nOn si è arreso ♪ "[/i]
-
Dario La Manna

GRAZIE GRAZIEh€llo kitty]•._.•´¯) ha scritto::71:Dario La Manna ha scritto:Ragazzi ma non dovete abbattervi così!!!
INDIETRO?NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA!!!(Comandante Ernesto Guevara)
-
Antonella90
- .:: Caporale ::.

sinceramente non so xkè persone ke non sono mai venute ad assemblee e riunioni varie siano adesso sul forum a discutere di una decisione presa in accordo con il preside e magari viene anche discussa solo xkè non si scende ancora in piazza a protestare... xkè invece non pensate a sensibilizzare attivamente altre persone, a non mettervi in contatto con politici, sindacalisti e quant'altro per cercare di rendere sempre più attivo questo tentativo ulteriore d'informare e di votare alla nostra causa un numero sempre maggiore di persone?!?! ve lo dico io xkè: gran parte degli studenti preferisce, come la maggior parte degi italiani, scrollarsi di dosso tutte le responsabilità, cercando di "essere governati" più ke "governare", è sicuramente molto più semplice e privo di qualsiasi forma di responsabilità... crescete!!!
CN TE NN SN D'ACCORDO....

[*]♥Io&RoBy♥[*][/color][/b]
[*]♥ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)..I LoVe V@Le..[*]®osSI..[*]♥ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)..[/b][/color]
..αννOℓтα ∂α ϋη šOġηO ('.') !ωιтн LUC@!
[мч ωOяℓ∂ язνOℓνεš αяOϋη∂ ϋs]!ΐ šωεαя ΐ ℓOνε чOϋ..
..šℓ тυ мι Ŧαι νOℓαяє šиz мαι ¢α∂єяє gιυ' мι ∂αι šмρ ∂ι ριυ',
км ŦOššι υи αqυιℓOиє ρяєи∂O νєитO ∂αℓ тυO αмOяє χ αи∂αяє νєяšO ιℓ мαяє ки тє
..ΐO ε тє ΐℓ мзgℓΐO кε ¢ε'.. ♥