LEGGE 133? NO GRAZIE!

sexeyes
.:: Maggiore ::.
.:: Maggiore ::.

LEGGE 133? NO GRAZIE!

Messaggio da sexeyes »

Il nuovo governo, approfittando dell'estate, ha approvato il 25 giugno con la fiducia parlamentare (cioè senza alcun dibattito in aula) un decreto (poi legge 133) che modifica profondamente la struttura dell'università.

Ci sarà un taglio di 1500 milioni di euro ai finanziamenti all'università in 5 anni. Per alcuni atenei questo potrebbe significare la chiusura. Tuttavia, le università pubbliche potranno scegliere se diventare fondazioni private o meno.

PERCHè DOVREBBERO DIVENTARE FONDAZIONI PRIVATE?

Per riuscire a finanziarsi aumentando le tasse agli studenti, che non avrebbero più un limite di legge, attualmente fissato al 20% del bilancio totale d'ateneo. Le TASSE infatti potrebbero aumentare a dismisura, anche raggiungendo i 6-7000 euro all'anno, sul modelle delle università americane. Inoltre le fondazioni verrebbero finanziate da enti privati. Ma soprattutto sarebbe la Ricerca a venir danneggiata pesantemente, non più spinta dal puro interesse culturale e sociale, ma dai fondi messi a disposizione e dai Consigli d'Amministrazione delle Fondazioni, influenzati dalle stesse aziende! E il futuro? E l'autonomia della Ricerca come strumento di crescita del Paese?

LA LEGGE STABILISCE ANCHE IL BLOCCO DEL TURN OVER DEL PERSONALE.
In particolare la legge stabilisce un limite massimo di nuove assunzioni a fronte dei pensionamenti. La legge limita il turn over a uno su dieci per il 2009 e uno su cinque per il 2010. In parole povere, il prossimo anno per dieci persone che escono lavorativamente dal sistema universitario ne entrerà solo una.

C'è IL RISCHIO DELLA CREAZIONE DI UNIVERSITà DI SERIE A, CAPACI DI FINANZIARSI AUTONOMAMENTE, E SERIE B. L'ACCESSO AGLI UNI O AGLI ALTRI SARà REGOLATO IN BASA ALLE DISPONIBILITà ECONOMICHE DEGLI STUDENTI. CIò SIGNIFICA QUINDI TITOLI DI STUDIO DAL DIFFERENTE PESO E POSSIBILE PERDITA DEL VALORE LEGALE DI QUESTI.

Dunque qst sarà il nostro futuro, la nostra società.....che amarezza!!!
O suburban
Tenente Generale
Tenente Generale

Re: LEGGE 133? NO GRAZIE!

Messaggio da O suburban »

amma schiatta a cap a sti sciem
Immagine
nun m l gttat l acqu ndoss...XD
Mя.Cнυ¢к™
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Mя.Cнυ¢к™ »

;-)
................................................. Un pupazzo...
............................................Immagine
............................................
» A forma di pene.!!
Nicky
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.

Messaggio da Nicky »

:cry: E CON QUESTO ANDRANNO AVANTI SOLO FIGLI DI MEDICI E AVVOCATI ANCHE ESSENDO IGNORATI ... PARLIAMOCI CHIARO è UN FUTURO DI MERDA .... IL NOSTRO è UN LICEO QUESTO VUOL DIRE UN DIPLOMA NON FINITO E SENZA UNA LAUREA NON SIAMO NESSUNO.. CHE TRISTEZZA
Immagine
ρσятαтяι¢є ∂єℓℓα fσℓℓια
GιυѕY ιиgℓєѕιиα σ¢
giovanni falcoIVC
.:: Tenente ::.

Messaggio da giovanni falcoIVC »

:cool: :cool: :cool: :cool: :lol:
Benny
.:: Colonnello ::.
.:: Colonnello ::.

Messaggio da Benny »

LUNEDì MANIFESTIAMO TUTTI CONTRO STO DCRETO E STO STATO DI MERDA :evil: :evil: :evil:
Dj zAc STAFF
GO---> http://it.youtube.com/watch?v=LVioQ-cEP94" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
mnemosyne
.:: Caporale ::.
.:: Caporale ::.

Messaggio da mnemosyne »

e dato k a noi studenti non hanno dato alcuna voce in capitolo lunedì come minimo dobbiamo manifestare (anke se a cicciano) ci dobbiamo far sentire quindi come minimo dovrà esserci tutto il liceo..ne vale del nostro futuro...ho sentito molti no x compiti e interrogazioni..beh cari miei se il decreto verrà approvato il 6 il 7 l' 8 o il 9 sapete dove ve lo mettete???
è stato fatta una cosa "per noi" ma proprio noi non la vogliamo! quindi fatevi sentire e facciamoci sentire!

io laureata e dissocupata o io nulla facente?NO GRAZIE!

ps:ricordatebi k la gelmini è il burattino in mano a berlusconi quindi la radice del male è ben altra persona!
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

mnemosyne ha scritto:e dato k a noi studenti non hanno dato alcuna voce in capitolo lunedì come minimo dobbiamo manifestare (anke se a cicciano) ci dobbiamo far sentire quindi come minimo dovrà esserci tutto il liceo..ne vale del nostro futuro...ho sentito molti no x compiti e interrogazioni..beh cari miei se il decreto verrà approvato il 6 il 7 l' 8 o il 9 sapete dove ve lo mettete???
è stato fatta una cosa "per noi" ma proprio noi non la vogliamo! quindi fatevi sentire e facciamoci sentire!

ps:ricordatebi k la gelmini è il burattino in mano a berlusconi quindi la radice del male è ben altra persona!
;-)

ci vogliono mandare in mezzo alla strada... è questo il futuro che vogliono dare al nostro paese.... un futuro... di raccomandati e di futuri medici che non sanno fare una siringa... arhitetti che non sanno mandenere una matita in mano... avvocati che non sanno le leggi... professori che non sanno la prorpia materia dove abita... e via dicendo... finendo e non per ultimo ad uno spazzino che non sa fare la raccolta differenziata...!!!

cmq.. la Germini o Gelmini... ha inventato una cosa... che nessuno mai aveva inventato(che io so) la macchina del tempo... ci stà riportando indietro nel tempo...!!! povera illusa... questo capita perchè cmq non ha figli... e secondo me non sa nemmeno il congiuntivo!!! ;-)

ps... l'agg trattat... perche personi come questi non si meritano nemmeno di essere chiamate persone!
Immagine

Carpe Diem, cur Panta Rei..
|MUSE|
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da |MUSE| »

salvy@ ha scritto: ;-)

ci vogliono mandare in mezzo alla strada... è questo il futuro che vogliono dare al nostro paese.... un futuro... di raccomandati e di futuri medici che non sanno fare una siringa... arhitetti che non sanno mandenere una matita in mano... avvocati che non sanno le leggi... professori che non sanno la prorpia materia dove abita... e via dicendo... finendo e non per ultimo ad uno spazzino che non sa fare la raccolta differenziata...!!! (?)

cmq.. la Germini o Gelmini... ha inventato una cosa... che nessuno mai aveva inventato(che io so) la macchina del tempo... ci stà riportando indietro nel tempo...!!! povera illusa... questo capita perchè cmq non ha figli... e secondo me non sa nemmeno il congiuntivo!!! ;-)

ps... l'agg trattat... perche personi come questi non si meritano nemmeno di essere chiamate persone!
Ahahah bella questa! :94: :94:
Tu ci vieni a parlare di congiuntivo?! Guarda quanti errori hai fatto! :???:

---- EDIT ----

Vai ad imparare l'italiano :-|
Immagine
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

|MUSE| ha scritto:
salvy@ ha scritto: ;-)

ci vogliono mandare in mezzo alla strada... è questo il futuro che vogliono dare al nostro paese.... un futuro... di raccomandati e di futuri medici che non sanno fare una siringa... arhitetti che non sanno mandenere una matita in mano... avvocati che non sanno le leggi... professori che non sanno la prorpia materia dove abita... e via dicendo... finendo e non per ultimo ad uno spazzino che non sa fare la raccolta differenziata...!!! (?)

Ahahah bella questa! :94: :94:
Tu ci vieni a parlare di congiuntivo?! Guarda quanti errori hai fatto! :???:

---- EDIT ----

Vai ad imparare l'italiano :-|
cmq delle tue segnalazioni ho sbagliato... xD!!! era mantenere... ma io ammetto gli errori...!!!
i fatto dello spazino capiscilo..!! dato che vuoi fare il saputello..!!!
e ci stà.. nn credo sia sbagliato bho.. :lol:
Immagine

|MUSE|
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da |MUSE| »

Non voglio fare il saputello sei tu ca stai nguaiat! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

bhà può darsi.... io so di non sapere!!! ;-)

quindi so anche di non sapere l'italiano.. siamo umani e da tali.. sbagliamo... la maggior parte di noi non sa l'italiano... perchè l'italiano comprede tutto quello che c'è da comprendere...!!!

cmq dimmi perchè ci stà... era sbagliato!!!almeno imparo dai miei errori! ;-)
Immagine

|MUSE|
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da |MUSE| »

salvy@ ha scritto:bhà può darsi.... io so di non sapere!!! ;-)

quindi so anche di non sapere l'italiano.. siamo umani e da tali.. sbagliamo... la maggior parte di noi non sa l'italiano... perchè l'italiano comprede tutto quello che c'è da comprendere...!!!

cmq dimmi perchè ci stà... era sbagliato!!!almeno imparo dai miei errori! ;-)
Sta senza accento..c vuole tanto?! :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

okok... allora vorrà dire che la prossima volta la tolgo.. :smile: ................
Immagine

|MUSE|
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da |MUSE| »

LA togli?! L'accentA?! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

|MUSE| ha scritto:LA togli?! L'accentA?! :lol: :lol:
unamm.... uffaaaaa... iaaaaaaa... ma perchè mi stai tartassando... xD!!! ti ho dato una risposta e credo che bastava!!! :-|
Immagine

io99
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da io99 »

ke questione inutile .. xD
3 The Best!
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

io99 ha scritto:ke questione inutile .. xD
:lol: xkè? :roll: io la mia con |MUSE| la trovo interessante... mi fa capire gli errori...e così la prossima volta evito di farli...!!! e non posso fare altro che ringraziarlo... grazie!!! ;-)
Immagine

io99
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da io99 »

.. PEPPE ANKE IO VOGLIO RIPETIZIONI DI ITALIANO .. :lol:

skerzo xD cmq si salvo fai bene a confrontarti cn lui .. però .. ia.. mi fai qsti errori xD stai + attento @.@
3 The Best!
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

io99 ha scritto:.. PEPPE ANKE IO VOGLIO RIPETIZIONI DI ITALIANO .. :lol:

skerzo xD cmq si salvo fai bene a confrontarti cn lui .. però .. ia.. mi fai qsti errori xD stai + attento @.@
okok... certo...!!! ;-)
Immagine

|MUSE|
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da |MUSE| »

:94: :94: :94:
Immagine
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

|MUSE| ha scritto::94: :94: :94:
adesso perchè ridi? :-|
Immagine

»Miss_Modestia89«

Messaggio da »Miss_Modestia89« »

salvy@ ha scritto:
mnemosyne ha scritto:e dato k a noi studenti non hanno dato alcuna voce in capitolo lunedì come minimo dobbiamo manifestare (anke se a cicciano) ci dobbiamo far sentire quindi come minimo dovrà esserci tutto il liceo..ne vale del nostro futuro...ho sentito molti no x compiti e interrogazioni..beh cari miei se il decreto verrà approvato il 6 il 7 l' 8 o il 9 sapete dove ve lo mettete???

;-)

ci vogliono mandare in mezzo alla strada... è questo il futuro che vogliono dare al nostro paese.... un futuro... di raccomandati e di futuri medici che non sanno fare una siringa... arhitetti che non sanno mandenere una matita in mano... avvocati che non sanno le leggi... professori che non sanno la prorpia materia dove abita... e via dicendo... finendo e non per ultimo ad uno spazzino che non sa fare la raccolta differenziata...!!!

tu proprio non puoi parlare...
sei l'ignoranza in persona e secondo me, non sai nemmeno di cosa parla il decreto
Immagine
νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

si può darsi pure... (vedi che intanto prima scrivevo pordassi... e grazie a te ora scrivo può darsi) non posso che esserti riconoscente... mi dispiace che hai questo concetto su di me... vabbe... che sia giusto o sbagliato non si sà... e ricorda non giudicare se non vuoi essere giudicata!!!
Immagine

»Miss_Modestia89«

Messaggio da »Miss_Modestia89« »

salvy@ ha scritto:si può darsi pure... (vedi che intanto prima scrivevo pordassi... e grazie a te ora scrivo può darsi) non posso che esserti riconoscente... mi dispiace che hai questo concetto su di me... vabbe... che sia giusto o sbagliato non si sà... e ricorda non giudicare se non vuoi essere giudicata!!!
questa tua perla di "ignoranza" non ha senso...
non ho mai detto di non voler essere guidicata...
io voglio essere giudicata, ma da persone competenti e non ignoranti che aprono la bocca tanto per e senza concludere niente.
Immagine
Rispondi