diritto civile

Rispondi
norah
.:: Caporale ::.

diritto civile

Messaggio da norah »

raga sapete le domande piu frequenti?perpiacere risp grazie
LE VELINE
.:: Sergente ::.

Re: diritto civile

Messaggio da LE VELINE »

Ciao Norah beh le domande più frequenti di Diritto civile riguardano praticamente tutto il programma...Però se lo fai da corsista mi sembra che alcune cose vengano eliminate dal programma....Cmq ti indico le domande più frequenti ma è appunto solo un'indicazione:
differenza tra procura e mandato,rappresentanza diretta e indiretta, clausole vessatorie e codice del consumo, contratti a favore del terzo, responsabilità precontrattuale, contratto per persona da nominare, principio consensualistico, contratti reali e obbligatori, contratti ad effetti reali e ad effetti obbligatori ( attenti a non confonderli con i precedenti), contratto preliminare e suoi relativi effetti, la trascrizione, la nullità, l'annullabilità, i vizi del consenso etc...
norah

Messaggio da norah »

sei stato gentilissimo!!!volevo chiederti un 'ultima cosa...poiche sto seguendo il corso per sostenere l'esame bastano gli appunti del prof?o conviene cmq studiare dal libro?grazie mille sei davvero stato gentilissimo
LE VELINE

Messaggio da LE VELINE »

Beh le indicazioni del professore sono quelle di integrare gli appunti con le parti del testo da lui indicate...Detto tra noi con i soli appunti potresti anche riuscire a prendere l'esame ma credo con un voto non molto alto...Per questo però non posso esserti molto utile perchè io lo feci da non corsista portando semplicemente tutte le 750 pagine del Bianca....In bocca al lupo e fai molta attenzione all'esposizione perchè la cattedra ci tiene molto in particolar modo il prof...
norah

Messaggio da norah »

grazie mille ancora per i consigli!!crepi il lupo :grin:
serse

Messaggio da serse »

Io l'ho fatto pochi mesi fà e ti posso garantire che come esame è tostissimo. Ti chiedono tutto, e la cosa tragica (non so se valga anche per te) è che si deve fare anche quella sottospecie di libro chiamato l'espromissione che è di 60 incomprensibili pagine. Lo stesso professore ci scherza su. E la cosa ancora + atroce è che se non sai quello non ti dà l'esame. A me chiese :
Clausole Vessatorie
Rescissione
Sinallagmaticità
Mandato
Rappresentanza
Poi non ricordo.
Rispondi