IMPORTANTE: Riesumiamo il MediAzione
IMPORTANTE: Riesumiamo il MediAzione
MediAzione
Periodico del Liceo Scientifico Statale "Enrico Medi" di Cicciano
Tempo addietro, dovete sapere, circolava in istituto questo periodico, ben una copia a persona.
Questo progetto è andato abbandonato per cause ai più ancora oscure, si vocifera mancanza di fondi. Insomma, una testata che dava personalità al nostro liceo, che si sta sempre più spersonalizzando all'insegna della marca, del qualcunismo, del progressivo logoramento a forme di ignoranza sempre più acute.
A titolo di esempio, basta leggere un topic qui di fianco, persone che darebbero l'anima (e il culo) pur di saltarsi l'assemblea d'istituto, alle quali consiglio vivamente di starsene a riposare nei loro morbidi letti invece di indurci a false stime sulla partecipazione alle assemblee. Tanto la firma d'un genitore si riproduce in niente, e pure se la fate totalmente differente avete miriadi di scusanti per giustificarvi della giustifica.
I vostri padri hanno buttato il sangue per ottenere questi diritti, e questo è il ringraziamento della nuova generazione. Occane, anch'io ardirei giudizi decisamente negativi sulle assemblee (preso atto anche di quest'ultima), in cui invece di creare qualcosa di nuovo e di "intrattenere" le persone con valide iniziative, si sta tendendo a ridurne sempre più la durata... ma questa non è la sede per fare polemica (che esula da quelle sulle rappresentanze di istituto, che anche meritano un discorso a parte).
L'informazione e la dignità della nostra scuola, e quindi nostra perché la scuola siamo noi, è in serio rischio. Il mio intento è riprendere quel meraviglioso progetto del MediAzione, sprofondato in uno scarico di WC come se non fosse mai esistito, tra l'omertà di tutti, alunni e professori coinvolti. Spero, però, che questo intento sia condiviso e apprezzato da quanta più gente possibile.
Si cerca, dunque, di instaurare un corpo redazionale fervente di idee e di impegno, un'equipe insomma che riesca a far risorgere il MediAzione dalle sue ceneri. Per il momento potete mandare la vostra adesione, eventualmente correlata con un vostro articolo/saggio/tema (qualsiasi forma scritta è gradita), al sito (temporaneo) toporobby@gmail.it. Può aderire chiunque, anche del biennio. Prego di dichiarare nome, cognome e classe.
Roberto Amabile, V E
N.B.: adesioni solo in forma di risposta a questo topic poco probabilmente verranno considerate
Periodico del Liceo Scientifico Statale "Enrico Medi" di Cicciano
Tempo addietro, dovete sapere, circolava in istituto questo periodico, ben una copia a persona.
Questo progetto è andato abbandonato per cause ai più ancora oscure, si vocifera mancanza di fondi. Insomma, una testata che dava personalità al nostro liceo, che si sta sempre più spersonalizzando all'insegna della marca, del qualcunismo, del progressivo logoramento a forme di ignoranza sempre più acute.
A titolo di esempio, basta leggere un topic qui di fianco, persone che darebbero l'anima (e il culo) pur di saltarsi l'assemblea d'istituto, alle quali consiglio vivamente di starsene a riposare nei loro morbidi letti invece di indurci a false stime sulla partecipazione alle assemblee. Tanto la firma d'un genitore si riproduce in niente, e pure se la fate totalmente differente avete miriadi di scusanti per giustificarvi della giustifica.
I vostri padri hanno buttato il sangue per ottenere questi diritti, e questo è il ringraziamento della nuova generazione. Occane, anch'io ardirei giudizi decisamente negativi sulle assemblee (preso atto anche di quest'ultima), in cui invece di creare qualcosa di nuovo e di "intrattenere" le persone con valide iniziative, si sta tendendo a ridurne sempre più la durata... ma questa non è la sede per fare polemica (che esula da quelle sulle rappresentanze di istituto, che anche meritano un discorso a parte).
L'informazione e la dignità della nostra scuola, e quindi nostra perché la scuola siamo noi, è in serio rischio. Il mio intento è riprendere quel meraviglioso progetto del MediAzione, sprofondato in uno scarico di WC come se non fosse mai esistito, tra l'omertà di tutti, alunni e professori coinvolti. Spero, però, che questo intento sia condiviso e apprezzato da quanta più gente possibile.
Si cerca, dunque, di instaurare un corpo redazionale fervente di idee e di impegno, un'equipe insomma che riesca a far risorgere il MediAzione dalle sue ceneri. Per il momento potete mandare la vostra adesione, eventualmente correlata con un vostro articolo/saggio/tema (qualsiasi forma scritta è gradita), al sito (temporaneo) toporobby@gmail.it. Può aderire chiunque, anche del biennio. Prego di dichiarare nome, cognome e classe.
Roberto Amabile, V E
N.B.: adesioni solo in forma di risposta a questo topic poco probabilmente verranno considerate
- Kinopio Nokonoko
- .:: LuogoTenente ::.

Re: IMPORTANTE: Riesumiamo il MediAzione
sono d'accordo
ma nn ci devono essere favoreggiamenti e bias di nessun tipo (politico ecc.)
e nessuna censura e/o auto-censura
ma come al solito diventerà il solito blog opinionista stampato... e cmq le priorità sono altre
ecco perchè nel mio programma nn ci sta... perchè ci sono cose più importanti da mettere a posto
secondo me nella scuola nn è che ci sono tanti argomenti da parlare come in un giornale... e poi se manderei un articolo che parlerebbe dello stato fatiscente in cui versa il liceo... ho un vago sospetto che viene qualcuno a tosarlo a dovere
ma come al solito diventerà il solito blog opinionista stampato... e cmq le priorità sono altre
secondo me nella scuola nn è che ci sono tanti argomenti da parlare come in un giornale... e poi se manderei un articolo che parlerebbe dello stato fatiscente in cui versa il liceo... ho un vago sospetto che viene qualcuno a tosarlo a dovere
Robè, già sai ke io c tengo particolarmente a qst iniziativa e già sai la mia completa adesione e partecipazione...

Nn VoGlIO + SeNtIrMI dIrE mAi
"My PrObLeM iS fUcKiN' mY lIfE!!

StAi CaLmA!..nEsSuN PeRiCoLo..X TE!
----> CeRtO sEi Un BeL feNoMeNo Xò A fArTi PrEnDeRe CoSì!! <----

La tua ricchezza lessicale mi ha stupito, a dispetto dell'uso dell'italiano. Sei straniero?
Il favoreggiamento è un reato, non aiuteremo alcun colpevole ad eludere la giustizia, e non vedo cosa c'entri in un giornale scolastico. La tua intenzione è mezzo diffamatoria oppure hai sbagliato termine? Avrei diritto delle scuse.
Inoltre, questo riferimento al bias... mi hai lasciato di stucco proprio. Studi anche psicologia cognitiva? Sai bene allora che ogni persona è soggetta a bias, ma poiché la redazione costituente del neo-MediAzione sarà eterogenea non si avrà rischio di media bias. Anzi, ti dirò di più, che la tua presa di posizione è frutto di un tuo pregiudizio nei confronti dei giornali. Un bias, insomma.
Puoi rassenerarti sulla censura. Pubblicheremo tutto. E sull'autocensura. Chi collaborerà per questo progetto avrà pieno diritto di cronaca.
Sei OT comunque, che le priorità siano altre scrivilo in un altro topic... sai quanto possa interessare alle persone che leggono questo topic del tuo fantomatico programma elettorale?...
Invito te, Toad Koopa Troopa, Kinopio Nokonoko, a inviare qualcosa di tuo. Ma STAI CERTO che subirai "censura". Non al livello dei contenuti, ma a livello di grammatica, Signor "Se manderei", e stai pure in un liceo, cavolo!
Il favoreggiamento è un reato, non aiuteremo alcun colpevole ad eludere la giustizia, e non vedo cosa c'entri in un giornale scolastico. La tua intenzione è mezzo diffamatoria oppure hai sbagliato termine? Avrei diritto delle scuse.
Inoltre, questo riferimento al bias... mi hai lasciato di stucco proprio. Studi anche psicologia cognitiva? Sai bene allora che ogni persona è soggetta a bias, ma poiché la redazione costituente del neo-MediAzione sarà eterogenea non si avrà rischio di media bias. Anzi, ti dirò di più, che la tua presa di posizione è frutto di un tuo pregiudizio nei confronti dei giornali. Un bias, insomma.
Puoi rassenerarti sulla censura. Pubblicheremo tutto. E sull'autocensura. Chi collaborerà per questo progetto avrà pieno diritto di cronaca.
Sei OT comunque, che le priorità siano altre scrivilo in un altro topic... sai quanto possa interessare alle persone che leggono questo topic del tuo fantomatico programma elettorale?...
Invito te, Toad Koopa Troopa, Kinopio Nokonoko, a inviare qualcosa di tuo. Ma STAI CERTO che subirai "censura". Non al livello dei contenuti, ma a livello di grammatica, Signor "Se manderei", e stai pure in un liceo, cavolo!
- Kinopio Nokonoko

Re:
TENIT SEMP A DICRΔΙΩRAMA ha scritto:La tua ricchezza lessicale mi ha stupito, a dispetto dell'uso dell'italiano. Sei straniero?
-
Il_Signor_Nessuno

Avrete di sicuro anche la mia collaborazione "esterna".
Vi auguro buon lavoro
Vi auguro buon lavoro
"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
- GiuseppeNapolitano
- .:: Tenente ::.

- Contatta:
l'anno scorso non è stato possibile riesumare il MediAzione...speriamo di riuscirci quest'anno e che ci sia grande partecipazione, per quel che posso cercherò di partecipare anche io esternamente!Il_Signor_Nessuno ha scritto:Avrete di sicuro anche la mia collaborazione "esterna".
Vi auguro buon lavoro
" SI VIS PACIM PARA BELLUM " ... "CHI SEMINA REPRESSIONE RACCOGLIE ODIO E VENDETTA" BY Peppe Napolitano
peppecocacola@hotmail.it
IL VOSTRO EX-RAPPRESENTANTE AL CONSIGLIO D' ISTITUTO
GIUSEPPE NAPOLITANO EX V F
peppecocacola@hotmail.it
IL VOSTRO EX-RAPPRESENTANTE AL CONSIGLIO D' ISTITUTO
GIUSEPPE NAPOLITANO EX V F
- Coniglietta
- Colonnello Comandante

- Contatta:
-.-''Kinopio Nokonoko ha scritto:sono d'accordo
ma come al solito diventerà il solito blog opinionista stampato... e cmq le priorità sono altreecco perchè nel mio programma nn ci sta... perchè ci sono cose più importanti da mettere a posto

●•∙ Pعя υηα MαĠια Ċσѕì ναĿع Ŀα ρعηα νινعяع ∙•●
..ĿυĊιαηΌ ĿιĠαßυع †υ††α Ŀα Vι†α ♥
- THE QUEEN90
- .:: Capitano ::.

Re:
ΔΙΩRAMA ha scritto:La tua ricchezza lessicale mi ha stupito, a dispetto dell'uso dell'italiano. Sei straniero?
stai tropp skizzat bell ra sor
stai soft!!
...Ed è proprio qnd ormi non ci credevo più che sei arrivato tu a sconvolgere la mia vita e il mio cuore...
Carmina

Carmina

- PAZZO ScaTeNATO
- .:: Capitano ::.

- Contatta:
-.-'' ------ xDTHE QUEEN90 ha scritto:ΔΙΩRAMA ha scritto:La tua ricchezza lessicale mi ha stupito, a dispetto dell'uso dell'italiano.....
Roberto Amabile, V E
stai tropp skizzat bell ra sor![]()
![]()
![]()
stai soft!!ke brutta espressione ke ho usato!
^^^^^^^^^
cmq... robè se riuscirete a far risorgere il mediAzione cercherò ank'io di dare una mano da esterno.. è una gran bella iniziativa che sfortunatamente non riuscimmo a portare avanti l'anno scorso..
^^^^^^^^^^^^^^
e cmq .. mook!
La vita è troppo breve x essere presa sul serio!
^ ^ ^
nn sai cosa fare?
Vorresti qualcosa di originale?
6 annoiato dai soliti forum?
stai nguaiat!
Download,streaming,e novità SU RICHIESTA solo su Nextbrowsing!
su google.. nextbrowsing is now!
^ ^ ^
http://stenovil.myminicity.com la mia città xD
^ ^ ^
nn sai cosa fare?
Vorresti qualcosa di originale?
6 annoiato dai soliti forum?
stai nguaiat!
Download,streaming,e novità SU RICHIESTA solo su Nextbrowsing!
su google.. nextbrowsing is now!
^ ^ ^
http://stenovil.myminicity.com la mia città xD
il presidente è sempre con noi, ke belloIl_Signor_Nessuno ha scritto:Avrete di sicuro anche la mia collaborazione "esterna".
Vi auguro buon lavoro

...E con Toto siamo a cavallo!!Il_Signor_Nessuno ha scritto:Avrete di sicuro anche la mia collaborazione "esterna".
Vi auguro buon lavoro

-
Il_Signor_Nessuno

Totò 90 ha scritto:...E con Toto siamo a cavallo!!Il_Signor_Nessuno ha scritto:Avrete di sicuro anche la mia collaborazione "esterna".
Vi auguro buon lavoro
mi lusingate
comunque se manderei un articolo mi farebbesse piacere pure a me che venghi pubblicato...
"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
- Mysterious
- .:: Tenente ::.

Il_Signor_Nessuno ha scritto:Totò 90 ha scritto:...E con Toto siamo a cavallo!!Il_Signor_Nessuno ha scritto:Avrete di sicuro anche la mia collaborazione "esterna".
Vi auguro buon lavoro
mi lusingate![]()
comunque se manderei un articolo mi farebbesse piacere pure a me che venghi pubblicato...
Hihihi non dice così che poi ci emozionino tutti
Grande presidé ^_^
The Future Is Now Going On . . .

------------------------
Cosa vuoi sapere di me? Sono solo un povero mercante di stelle..posso venderle tutte ma non la più bella, che sta nel mio cuore..per amore... TI AMO

------------------------
Cosa vuoi sapere di me? Sono solo un povero mercante di stelle..posso venderle tutte ma non la più bella, che sta nel mio cuore..per amore... TI AMO
Ua toto...non stiamo a cavallo +!!Il_Signor_Nessuno ha scritto:Totò 90 ha scritto:...E con Toto siamo a cavallo!!Il_Signor_Nessuno ha scritto:Avrete di sicuro anche la mia collaborazione "esterna".
Vi auguro buon lavoro
mi lusingate![]()
Cmq se parli così è meglio qlk altro ke fa il solito errore se + condizionale...

non ho letto di nessuno che sappia perché il mediAzione non sia stato più realizzato.
1) il giornale veniva buttato da circa il 70% 80% dei ragazzi. Il giorno del suo ultimo numero girando solo nella classi del prim piano io e il prof. de luca ne recuperammo più di 150...
2) Per impaginare il giornale usavamo un software della apple (QuarkXPress credo..), usavamo è un eufemismo, lo usava l'esimio dott. Capolongo Barbato ( :105:
) che si impegnava 2 ore al giorno per tutto i sui anni scolastici del 3° al 5°. non so chi di voi possa eguagliarlo, e francamente non credo che si possa trovare.
3) il prof. de Luca, motivi cui sopra, ha abbandonato il progetto, e si è anche un po schifato credo, era lui che leggeva correggeva, curava a parte tecnica, portava la bozza e in tipografia, e tornava a scuola con i giornali stampati. Quasi tutte le volte che vengo a trovarvi parliamo del giornale scolastico, e nn lo vedo mai di nuovo disposto a rifarlo.
P.S. andate a informarmi, prima di porpore una soluzione è meglio vedere le cause del problema.
1) il giornale veniva buttato da circa il 70% 80% dei ragazzi. Il giorno del suo ultimo numero girando solo nella classi del prim piano io e il prof. de luca ne recuperammo più di 150...
2) Per impaginare il giornale usavamo un software della apple (QuarkXPress credo..), usavamo è un eufemismo, lo usava l'esimio dott. Capolongo Barbato ( :105:
3) il prof. de Luca, motivi cui sopra, ha abbandonato il progetto, e si è anche un po schifato credo, era lui che leggeva correggeva, curava a parte tecnica, portava la bozza e in tipografia, e tornava a scuola con i giornali stampati. Quasi tutte le volte che vengo a trovarvi parliamo del giornale scolastico, e nn lo vedo mai di nuovo disposto a rifarlo.
P.S. andate a informarmi, prima di porpore una soluzione è meglio vedere le cause del problema.

Nn vedo xkè rassegnarsi se infondo rispetto agli anni passati si può coinvolgere + gente!!!SicDa ha scritto:non ho letto di nessuno che sappia perché il mediAzione non sia stato più realizzato.
2) Per impaginare il giornale usavamo un software della apple (QuarkXPress credo..), usavamo è un eufemismo, lo usava l'esimio dott. Capolongo Barbato ( :105:) che si impegnava 2 ore al giorno per tutto i sui anni scolastici del 3° al 5°. non so chi di voi possa eguagliarlo, e francamente non credo che si possa trovare.