igiene mentale
- Il bacio di Giuda
- .:: Sergente ::.

igiene mentale
eccomi qua...il mio ritorno è stato segnato da tante esperienze alcune belle,altre brutte ma tutte fanno crescere..questo mio post lo dedico ai matti..a coloro ke la società nn guarda in faccia a coloro i quali la società ha deluso e cercano disperatamente una salvezza nella strada nn ben asfaltata della speranza ke qualkosa un giorno cambierà e questo giorno nn arriva mai..lo dedico a ki ha paura..ha paura di nn essere all'altezza di certe cose...a ki ha paura dell'Altro xkè nn lo conosce e quindi ha paura dell'ignoto..lo dedico a ki x il fatto di essere diverso dalla massa x cause ke possono essere di pensiero,di costume ed altro ancora si sono meritati cn o senza la loro approvazione l'appellativo di matto..."ma io a distanza di anni continuo a chiedermi ki è il matto?mi guardo intorno osservo il mondo di oggi e penso: bisogna vedere da ke parte si kiude il cancello...anke a me in un certo senso mi piace essere matto anzi alle volte penso di esserlo...sono matto e rappresento la vostra salvezza,quella sfocata percezione di essere nella ragione,io sarò sempre il torto,l'adunco,il distorto.Sono una meravigliosa imperfezione,come uno splendido sbaglio di Dio...grazie anticipatamente a tutti coloro ke hanno avuto la pazienza di starmi ad ascoltare è importante e conforta sapere ke ci sn ancora xsone ke sanno ancora ascoltare e riflettere...prego a queste xsone di scrivere anke loro tutto ciò ke vogliono soprattutto le critike costruttive...
Se c'è la spiegazione dei miracoli esiste solamente dentro noi,nelle coscienze abbandonate in fondo ai cuori son scritte le parole magiche....
Re: igiene mentale
Tanta dedizione al tema della follia,
e alla crudeltà che l'ha relegata a
piaga sociale per tanto tempo mi ricorda
l'ultimo lavoro discografico di S.Cristicchi:"Dall'altra parte del cancello".
Questa volta sei stato poco originale caro il bacio di Giuda.
Amai trite parole che non uno osava.
M'incantò la rima fiore amore,
la più antica difficile del mondo.

- Il bacio di Giuda

Carissimo matrox nn ho mai detto di voler essere originale...anke se sn convinto ke l'originalità ha molti modi di essere intesa..si può essere originali anke re-interpretando il lavoro altrui..anke xkè le parole come le note x la musica sn sempre le stesse...l'originalità viene dal modo in cui uno le dispone quindi in quello ke dico io,ke dici tu e tutti gli altri c'è sempre dell'originalità...cmq (voglio essere sincero)in questo caso mi sn ispirato a cristicchi x alcune cose ma l'ho fatto anke capire nn era mia intenzione far passare mie frasi di un autore noto come simone...più ke dal cd sn parole (alcune ovviamente nn tutte) prese in prestito dal suo libro ke si kiama "centro di igiene mentale"..da cui si rifà il titolo del mio post...quindi mio caro matrox nn ho peccato di presunzione visto ke ho scritto da dv si rifanno un pò delle mie parole..sn come dire il sale del mio discorso un elemento importante ma nn essenziale...di cui nn mi volevo assolutamente impossessare spacciandole x mie...lo si capisce anke dalle virgolette ke ho messo appunto sulle frasi di cristicchi nel mio discorso...senza di esse sarebbe stato un discorso scarno e purtroppo (forse) è un discorso ke pecca anke di demagogia ma pur sempre un discorso di un umile pensatore ke cerca il confronto sincero cn altre xsone umili...Matrox ha scritto:Tanta dedizione al tema della follia,
Se c'è la spiegazione dei miracoli esiste solamente dentro noi,nelle coscienze abbandonate in fondo ai cuori son scritte le parole magiche....
Non è un reato nn essere originali...
Ho solo espresso un mio giudizio sul tuo nuovo topic
interessate dal punto di vista dell'argomentazione trattata
ma poco originale a mio avviso... (poco originale xchè nn tuo del tutto)...
Essere originali vuol dire non stancarsi mai di colorare la vita,
di vederla sotto mille punti di vista, di giocarla, di inventarla,
di deformarla e decorarla. Essere originali vuol dire non smettere
mai di rinnovarsi. L'originalità è il coraggio, ma senza alcuna forzatura,
di essere semplicemente se stessi. Come abbiamo tutti un corpo diverso
dagl'altri, così i nostri pensieri, anche se simili, hanno potenzialmente
diverse sfumature: questa è x me l'originalità.
Nessuno ti ha accusato di presunzione, la mia risposta non era una
celia al tuo buon senzo; la mia risposta era un "pensiero con diversa sfumatura"
dalla tua interpretazione, mettiamola così... giusto per capirci.
celia al tuo buon senzo; la mia risposta era un "pensiero con diversa sfumatura"
Amai trite parole che non uno osava.

L'originalità è l'unica cosa di cui coloro che originali non sono non possono comprendere l'utilità. Non vedono a che cosa gli serva: e come potrebbero? Se lo potessero, non si tratterebbe più di originalità. (John Stuart Mill)
- Il bacio di Giuda

Matrox ha scritto:Non è un reato nn essere originali...
se posso replicare (ma nn è mia intenzione fare polemica cn te) io sinceramente nn sn d'accordo...e nn lo sn xkè se tu dici ke come topic nn è originale io ti posso dire semplicemente ke si tratta di un problema radicato nella nostra cultura da tanto tempo questo è il motivo della sua poca originalità ma purtroppo è ancora un problema,nell'era in cui tutti oramai conoscono tutto di ognuno di noi c'è ancora spazio x la paura dell'altro,x la paura dei nostri simili,c'è ancora paura di esprimere le proprie opinioni c'è tutto questo e ovviamente molto altro ancora..nn fraintendermi io nn voglio assolutamente ke tu la pensi come me altrimenti nn avrei messo questo topic e avrei lasciato xdere un sito ke si kiama x l'appunto discutiamo,appunto xkè la discussione porta sempre a viste diverse l'una dall'altra e questo mi piace moltissimo soprattutto quando si parla cn gente seria e critica nel senso ovviamente positivo del termine..poi x quanto riguarda la definizione di originalità certamente ognuno ha la sua anzi nemmeno una ma molte e magari alla fine se facessimo un discorso sull'originalità forse ci ritroveremmo alla fine ke le nostre opinioni coincidano..quindi x quanto mi riguarda ben venga il tuo "pensiero cn diversa sfumatura" come dici tu è questo quello ke voglio xkè al tempo stesso tu lasci qualkosa a me e io (spero in tutta umiltà) cerco di lasciare qualkosa a te altrettanto è questo il fine ke mi sn preposto quando sn tornato su questo sito..sxo ke ne sia valsa la pena...grazie cm sempre ke mi stai ad ascoltare e grazie a tutti coloro ke hanno la pazienza di leggere topic forse più seri e quindi spesso più noiosi di altri
---- EDIT ----
Io sn convinto ke ognuno di noi sia originale x il semplice fatto di essere unico..unico sulla faccia della terra,unico nei suoi ragionamenti e così via...secondo me nn esistono xsone ke nn siano unike..così dicendo x me si xderebbe il senso profondo della vita stessa...più ke altro forse bisogna vedere il grado di originalità ke uno ha questo si..ma l'originalità di x sè ce l'hanno tutti....contiunate a scrivere le vostre opinioni se volete mi fa piacere confrontarmi cn gente come voi anke se il tema del topic è diverso nn fa nienteDNA ha scritto:L'originalità è l'unica cosa di cui coloro che originali non sono non possono comprendere l'utilità. Non vedono a che cosa gli serva: e come potrebbero? Se lo potessero, non si tratterebbe più di originalità. (John Stuart Mill)
- Anellino&Peppino
- .:: Caporale ::.

Mah ... non siamo molto d'accordo .... ci sono persone che imitano loro idoli o anche loro coetanei copiando i loro usi e costumi ... con questo tipo di persone dove la trovi l'originalità ???Il bacio di Giuda ha scritto:Matrox ha scritto: Io sn convinto ke ognuno di noi sia originale x il semplice fatto di essere unico..unico sulla faccia della terra,unico nei suoi ragionamenti e così via...secondo me nn esistono xsone ke nn siano unike..così dicendo x me si xderebbe il senso profondo della vita stessa...più ke altro forse bisogna vedere il grado di originalità ke uno ha questo si..ma l'originalità di x sè ce l'hanno tutti....contiunate a scrivere le vostre opinioni se volete mi fa piacere confrontarmi cn gente come voi anke se il tema del topic è diverso nn fa niente
Per essere originale , inoltre , bisogna volerlo ..... mettere in moto le meningi per creare qualcosa di ORIGINALE , anche se di vecchia stampa ....
quindi l'originalità, secondo noi ,va a braccetto con la creatività , la fantasia .... trovi originale una persona che passa ore davanti alla tv o SPIPPARSI 24/24 come fa Matrox ??
'A meglia parola è chella ca nun se dice
S'adda fa 'o pireto pe quanto è gruosso 'o culo
'e voglia 'e mettere rum, chi nasce strunz' nun po' addiventà babbà
S'adda fa 'o pireto pe quanto è gruosso 'o culo
'e voglia 'e mettere rum, chi nasce strunz' nun po' addiventà babbà