Un consiglio... grazie e rispondete per favore

Rispondi
amichetta89
.:: Caporale ::.

Un consiglio... grazie e rispondete per favore

Messaggio da amichetta89 »

Ciao a tutti... sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Nola al primo anno... il primo esame è Istituzioni di diritto romano chi lo ha già fatto può darmi qualche consiglio???? per favore... sono molto in ansia e avvilita... grazie a tutti
Sauron
.:: Sergente ::.

Re: Un consiglio... grazie e rispondete per favore

Messaggio da Sauron »

senti sono sincero con te... io sono iscritto al secondo anno e romano ancora non l'ho fatto per un semplice motivo.... facendo romano ho la possibilità di sostenere diritto romano al quarto anno, quindi ho preferito farmi prima gli scogli più grandi vist ke è un libro abbastanza piccolo e ti consiglio di farti tipo pubblico ke ti darà la possibilità di farti esami con la propedeuticità visto ke se non fai qst resti bloccata!

se sostieni romano bhè sarai facilitata co privato perchè stiamo là come contenuti.....
ma non sottovalutare qst esame xkè ci sono alunci menbri nella commissione molto esigenti, nn fart ingannare dal prof che è "a cumpagniello" studia studia e studia......

poi il libr te lo devi far da sl a casa visto ke il prof non lo spiega si mett a speigare degli appunti in aula ke dovrai imparare in + x sostenere l'esame se intendi farlo da corsista se poi non gli studi dirai che sei non corsista.... però dicono ke ki lo fa da corsista è facilitato poi non so...
nelle ultime 2 settimane di lezione spiegherà il suo libro..... ke non si capisce un tubo.... ma guarino te lo devi fare da sola perchè dice ke è facile da comprendere....

spero di esserti stato di aiuto
STELLAVAGABONDA86

Messaggio da STELLAVAGABONDA86 »

io ti consiglierei di fare prima romano o filosofia lasciando pubblico da parte.....anke se è propedeutico xkè è abbastanza tosto come primo esame....questo è il mio consiglio poi decidi giustamente tu....
Manu88

Messaggio da Manu88 »

Ciao...io ho dato dir romano cm primo esame e ti posso dire che il prof, anche se sembra bravo, in realtà è molto ma molto esigente...soprattutto riguardante il suo libro. ti consiglio di imparare bene i termini latini più importanti perkè nn solo lui, ma anche gli assistenti fanno domande in latino! impara bene il nono capitolo (diritti reali) le obbligazioni e le successioni...sn le cose che domandano di più! in bocca al lupo! :grin:
angymang_
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.

Messaggio da angymang_ »

Manu88 ha scritto:Ciao...io ho dato dir romano cm primo esame e ti posso dire che il prof, anche se sembra bravo, in realtà è molto ma molto esigente...soprattutto riguardante il suo libro. ti consiglio di imparare bene i termini latini più importanti perkè nn solo lui, ma anche gli assistenti fanno domande in latino! impara bene il nono capitolo (diritti reali) le obbligazioni e le successioni...sn le cose che domandano di più! in bocca al lupo! :grin:

:lol: :lol: :lol: ciaoooooo manu... sn angy...nnt volevo dire ke io studiai tutte il libro tanne l'ultima parte le obbligazioni e le successioni! :cool: e nn me l hanno chieste!ke culooo mamma mia ke ho avuto e ho avuto ank un voto alto!ank io l'ho fatto come primo esame e il prof nei corsi sembra bravo ma alla fine all'esame NN LO è! :lol:
Rispondi