la scelta

MaGiCa_NaPoLeTaNa
.:: Maggiore ::.

Re: la scelta

Messaggio da MaGiCa_NaPoLeTaNa »

traditorenato ha scritto:...lo stolto dice ciò che sà...l'intelligente sà ciò che dice...non sforzarti a capirlo non pretendo tanto.
ma ki ti kredi di exere ma tu sai di ke xsona sn io cioè nn m conosci affatto e ti permetti il lusso di giudicarmi quasi cm se io nn capissi le tue parole ma stai fuori povero illusooo :???:
Col fuoco, con la donna e con il mare, c'è poco da scherzare
fiera_napoletana
.:: Colonnello ::.
.:: Colonnello ::.

Messaggio da fiera_napoletana »

traditorenato ha scritto:la nuova avventura si riassume in una scopata...il grande amore è: emozione,battito,ansia,liti,pianti,gioia,felicità...io dico grande amore e se poi finisce pazienza...almeno è stato vissuto appieno...ovviamente è ciò che io penso.
☆иαρOℓιgиα αℓℓO SтαтO ρυяO☆

I LӨVΣ MΥ LIFΣ!
traditorenato
.:: Sergente ::.

Messaggio da traditorenato »

...menomale che c'è ancora qualcuna che crede nei sentimenti veri e puri e non si perde in cazzeggiamenti.
*_CuCcIoLa_*
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da *_CuCcIoLa_* »

Ma vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol:
♥. . .เ๏ ค๓๏ Ŧ๏llє๓єภtє
lє ๓เє tl๏เєttє . . .♥

Immagine

✿кเรรà รє tเ คггเשค เl ๓เ๏ קєภรเєг๏..✿
☆ мι$$ ιñ∂єρєñ∂єñt ☆
traditorenato

ovvia la tua reazione...non poteva essere diversa da quella che hai espressa....stupiscimi cavolo!!!
MaGiCa_NaPoLeTaNa

cucciola dai stupiscilooooooooooo su :lol: :lol:
traditorenato

...te sicuramente nemmeno lo puoi sognare di stupirmi!!!
*_CuCcIoLa_*
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

MaGiCa_NaPoLeTaNa ha scritto:cucciola dai stupiscilooooooooooo su :lol: :lol:
:lol: :lol:
♥. . .เ๏ ค๓๏ Ŧ๏llє๓єภtє
lє ๓เє tl๏เєttє . . .♥

Immagine

☆ мι$$ ιñ∂єρєñ∂єñt ☆
hero
.:: Caporale ::.

Messaggio da hero »

*_CuCcIoLa_* ha scritto:
MaGiCa_NaPoLeTaNa ha scritto:cucciola dai stupiscilooooooooooo su :lol: :lol:
ma perchè dovreste stupirlo...........?............chi se ne frega! :smile:
Div@
.:: Capitano ::.

Messaggio da Div@ »

ragà traditorenato dv essere solo ignorato...m fai vomitare.... :evil: :evil:
Immagine
traditorenato

ovvio che vomiti...sono le classiche crisi di rigetto e rifiuto verso chi non è come te...te sicuramente mi potresti stupire...ovviamente nei sogni.
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

traditorenato ha scritto:la nuova avventura si riassume in una scopata...il grande amore è: emozione,battito,ansia,liti,pianti,gioia,felicità...io dico grande amore e se poi finisce pazienza...almeno è stato vissuto appieno...ovviamente è ciò che io penso.
L'amore è solo un'illusione creata dagli umani... è solo una bella parola che dovrebbe racchiudere un concetto talmente sublime che non è minimamente applicabile agli umani, con l'animo corrotto e dissoluto... l'amore è una illusione creata per far fronte alla malvagità degli umani... esso viene posto sempre al centro della vita quale illusione principale... però in fondo nessuno ci crede... esso è invisibile...
È solo attrazione naturale verso l'altro sesso, l'istinto di attrazione (in alcuni casi verso lo stesso sesso), ma non è un concetto applicabile... una "infatuazione"... che si trasforma poi in un rapporto profondo e "obbligato"... obbligato perché se finisce quel rapporto ci si ritrova da soli nell'oblio poiché l'amore tende a renderti solo...
Questo è l'amore di cui tutti parlano e che gli umani porgono in primis su tutto... la grande utopia... ma in fondo è comprensibile: l'essere umano vive di sole illusioni, ma la sola concretezza è il dolore... e la malvagità... in fondo non abbiamo nulla di diverso dagli animali... solo il quoziente intellettivo, immensa fonte di sofferenza...
"Sembri quasi morta dolce poesia
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."

(Alda Merini)
traditorenato

per parlare così "LEVIATHAN" hai sicuramente i tuoi buon motivi...traspare amarezza,delusione...l'amore provoca dolore che mai passa...ma se provoca felicità, altrettanto mai passa...ma non è un utopia...resta il sentimento più profondo insieme all'odio.
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

traditorenato ha scritto:per parlare così "LEVIATHAN" hai sicuramente i tuoi buon motivi...traspare amarezza,delusione...l'amore provoca dolore che mai passa...ma se provoca felicità, altrettanto mai passa...ma non è un utopia...resta il sentimento più profondo insieme all'odio.
Beh da quel che mi dicono è "angoscia esistenziale" o "pessimismo", anche se io lo reputo maggiormente come realismo, poiché il pessimista credo che sia solo quello che sa guardare bene in faccia alla realtà... anche se non mi considero affatto come colui che capisce la vita, ma che cerca la realtà in tutto... l'unico mezzo per raggiungere l'Illuminazione...

L'amore provoca molto più dolore che felicità... anche perché la felicità non esiste, esiste solo quella apparente, e per la stragrande maggioranza viene appagata dalle ricchezze materiali, come il denaro (a mio avviso il denaro è l'unico Dio realmente esistente, in fondo dobbiamo a lui l'agiata condizione attuale degli umani)...
L'essere umano è quanto di più crudele ed egoista possa esistere, e il concetto come l'amore è solo un nobile e sublime sentimento che, secondo me, non può essere applicato... troppo sublime... è solo un sentimento illusorio tramandato dagli antichi affinché ci possa essere un minimo di ordine nel mondo, stesso discorso vale per le religioni... ma in fin dei conti è solo un istinto... quello di attrazione come quello di sopravvivenza... in fondo, tramite "l'amore", c'è la procreazione, senza la quale l'essere umano cesserebbe di esistere...
E non si può parlare di magia: la magia non esiste...

Magari sono solo io che ho una visione troppo sublime dell'amore...
In fondo la vera amarezza è che sia cessato il romanticismo... se oggi si applicherebbe qualcosa di "romantico" (come lo intendo io, il vero romanticismo) verresti solamente deriso...

(Alda Merini)
Div@

Messaggio da Div@ »

traditorenato ha scritto:ovvio che vomiti...sono le classiche crisi di rigetto e rifiuto verso chi non è come te...te sicuramente mi potresti stupire...ovviamente nei sogni.
:lol:
Immagine
traditorenato

ok leviathan...a parte l'incursione (dell'aria) che gli piace soffiare (inutilmente)...dai un concetto sconcertante ed allo stesso tempo esauriente dell'amore...sicuramente siamo di idee diverse sull'argomento, mi piace il discorso, chiaro, egregiamente illustrato per l'idea che hai tu del sentimento...ma io la penso diversamente.

p.s.
un dialogo così è sempre da approfondire...una persona anche se con una verve molto pessimista, dimostr intelligenza...ed io amo questo.
*_CuCcIoLa_*
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

traditorenato ha scritto:per parlare così "LEVIATHAN" hai sicuramente i tuoi buon motivi...traspare amarezza,delusione...l'amore provoca dolore che mai passa...ma se provoca felicità, altrettanto mai passa...ma non è un utopia...resta il sentimento più profondo insieme all'odio.
L'amore è il principale sentimento e obbiettivo da raggiungere...La nostra vita in qlk modo si riassume in qst sentimento..!!...Ed anke se esso qlk volta provoka dolore infondo nn c'è nnt di meglio ke soffrire x amore e x la persone ke pur abbiamo fatto noi del male...continuiamo ad amarla smpr e cmq...C'è qlks di + bello???...Credo di NO....Ovviamente è qll ke penso io! :razz:

---- EDIT ----
leviathan ha scritto:
Beh da quel che mi dicono è "angoscia esistenziale" o "pessimismo", anche se io lo reputo maggiormente come realismo, poiché il pessimista credo che sia solo quello che sa guardare bene in faccia alla realtà... anche se non mi considero affatto come colui che capisce la vita, ma che cerca la realtà in tutto... l'unico mezzo per raggiungere l'Illuminazione...

L'amore provoca molto più dolore che felicità... anche perché la felicità non esiste, esiste solo quella apparente, e per la stragrande maggioranza viene appagata dalle ricchezze materiali, come il denaro (a mio avviso il denaro è l'unico Dio realmente esistente, in fondo dobbiamo a lui l'agiata condizione attuale degli umani)...
L'essere umano è quanto di più crudele ed egoista possa esistere, e il concetto come l'amore è solo un nobile e sublime sentimento che, secondo me, non può essere applicato... troppo sublime... è solo un sentimento illusorio tramandato dagli antichi affinché ci possa essere un minimo di ordine nel mondo, stesso discorso vale per le religioni... ma in fin dei conti è solo un istinto... quello di attrazione come quello di sopravvivenza... in fondo, tramite "l'amore", c'è la procreazione, senza la quale l'essere umano cesserebbe di esistere...

In fondo la vera amarezza è che sia c***a il romanticismo... se oggi si applicherebbe qualcosa di "romantico" (come lo intendo io, il vero romanticismo) verresti solamente deriso...[/quote

Ma kome puoi pensare tt qst su un sentimento (in qst caso l'amore) ke è la base e possiamo dire l'obbiettivo primario della nostra vita!..Forse la tua delusione in qst campo è stata così grande da portarti a rispekkiare in qst tua filosofia...Ma spero sinceramente ke in futuro ti ricrederai su tt ciò ke hai affermato! Anke xkè sarebbe uno spreco totale...Nn c'è nnt di meglio di essere innamorati!

---- EDIT ----

*Ke pur abbia fatto noi del male*..Skusate gli errori ke naturalmente noterete nel leggere qst mio messaggio...Ma c'ho un sonno indescrivibile ed incalzante! :grin:
♥. . .เ๏ ค๓๏ Ŧ๏llє๓єภtє
lє ๓เє tl๏เєttє . . .♥

Immagine

☆ мι$$ ιñ∂єρєñ∂єñt ☆
hero

Messaggio da hero »

*_CuCcIoLa_* ha scritto:
L'amore è il principale sentimento e obbiettivo da raggiungere...La nostra vita in qlk modo si riassume in qst sentimento..!!...Ed anke se esso qlk volta provoka dolore infondo nn c'è nnt di meglio ke soffrire x amore e x la persone ke pur abbiamo fatto noi del male...continuiamo ad amarla smpr e cmq...C'è qlks di + bello???...Credo di NO....Ovviamente è qll ke penso io! :razz:

---- EDIT ----
leviathan ha scritto:

In fondo la vera amarezza è che sia c***a il romanticismo... se oggi si applicherebbe qualcosa di "romantico" (come lo intendo io, il vero romanticismo) verresti solamente deriso...[/quote

Ma kome puoi pensare tt qst su un sentimento (in qst caso l'amore) ke è la base e possiamo dire l'obbiettivo primario della nostra vita!..Forse la tua delusione in qst campo è stata così grande da portarti a rispekkiare in qst tua filosofia...Ma spero sinceramente ke in futuro ti ricrederai su tt ciò ke hai affermato! Anke xkè sarebbe uno spreco totale...Nn c'è nnt di meglio di essere innamorati!

---- EDIT ----
che belle parole................................... :cry: ;-)
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

*_CuCcIoLa_* ha scritto:Ma kome puoi pensare tt qst su un sentimento (in qst caso l'amore) ke è la base e possiamo dire l'obbiettivo primario della nostra vita!..Forse la tua delusione in qst campo è stata così grande da portarti a rispekkiare in qst tua filosofia...Ma spero sinceramente ke in futuro ti ricrederai su tt ciò ke hai affermato! Anke xkè sarebbe uno spreco totale...Nn c'è nnt di meglio di essere innamorati!
Beh il mio problema è quello di reputare l'amore come qualcosa fin troppo puritano ed eccelso, l'unica arte evasoria dell'egoismo dell'uomo, l'unica meraviglia per la ricerca di una utopistica felicità, un poetico sentimento così nobile che secondo me non può essere applicato agli umani... in fondo, la vita è troppo effimera per amare... sarebbe qualcosa che durerebbe troppo poco per l'eccellenza di cui si avvale, per la magia poetica che infonde...

E, come già detto, l'amarezza dei tempi d'oggi è che il romanticismo venga deriso... l'ancestrale essenza dell'amore non è più applicabile, si è estinto con gli ultimi anni romantici di qualche secolo fa... questa è una delle amarezze dei tempi d'oggi...
In fondo, il romanticismo (non la corrente letteraria) è l'essenza dell'amore... avete presente ad esempio la triste storia di Orfeo ed Euridice? Oppure di Tristano ed Isotta di Wagner?

"Tristano e Isotta non si amano... ciò che essi amano è l'amore e il fatto stesso d'amare. Ed agiscono come se avessero capito che tutto ciò che si oppone all'amore lo garantisce e lo consacra nel loro cuore, per esaltarlo all'infinito nell'istante dell'abbattimento dell'ostacolo che è la morte" (Denis De Rougemont)

Per questo dico che sia solo un'illusione... gli umani si illudono di poter applicare questi concetti inconsapevoli che saranno semplici utopie perché troppo sublimi...

@ traditorenato
Non è l'intelligenza di cui ci si deve avvalere, ma è apertura mentale... la mia mente è così aperta che non riesco a trovare soddisfazione nella sapienza e nella conoscenza... non è l'intelligenza che fa aumentare la conoscenza, ma è la conoscenza che eleva l'intelligenza, ma per fare ciò bisogna avere una buona apertura mentale, non si deve essere ottusi, in fondo qui viviamo senza sapere nulla in molti campi... e, ovviamente, l'ignoranza è fonte di felicità [apparente]...

(Alda Merini)
MaGiCa_NaPoLeTaNa

marò m fa mal a cap nmiezz a tutt sti prufussur :lol:
Div@

Messaggio da Div@ »

MaGiCa_NaPoLeTaNa ha scritto:marò m fa mal a cap nmiezz a tutt sti prufussur :lol:
ma serjjjjjjjjjj :lol: :lol: :lol:
Immagine
MaGiCa_NaPoLeTaNa

traditorenato

l'amore è arte...non illusoria o utopistica felicità...il punto è un altro...mi spiego meglio...la continua ricerca della metà perfetta è già di per se amore verso un altro essere...amore immaginario certo però già pulsa un sentimento dentro che è diverso da tutti gli altri a parte l'odio...la ricerca continua fà sì che ci si trovi a confrontarsi con altri esseri, ad incamerare e scoprire sentimenti altrui che mai potranno essere uguali al proprio in quanto unico ed irripetibile è l'essere...questi approfondimenti, questo nutrirsi di sentimento (attenzione parlo del vero sentimento no di cazzeggiamenti sia chiaro), fà sì che poi ci si ritrova a confrontarsi con qualcuno/a, che anche se mai sarà noi ci somiglia e questo porta a volerlo,a viverlo, a condividerlo e con molto amore anche a possederlo...ovviamente resta chiaro che è il mio pensiero.

p.s.
per "magica napoletana e diva": siete l'inutilità in questo topik...cazzeggiare è giusto ma dove si giudica una persona che può essere altamente sensibile e non capirlo e nemmeno cercare di capirlo è ovvio che vi dichiarate semplice e banale aria.
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

traditorenato ha scritto:l'amore è arte...non illusoria o utopistica felicità...il punto è un altro...mi spiego meglio...la continua ricerca della metà perfetta è già di per se amore verso un altro essere...amore immaginario certo però già pulsa un sentimento dentro che è diverso da tutti gli altri a parte l'odio...la ricerca continua fà sì che ci si trovi a confrontarsi con altri esseri, ad incamerare e scoprire sentimenti altrui che mai potranno essere uguali al proprio in quanto unico ed irripetibile è l'essere...questi approfondimenti, questo nutrirsi di sentimento (attenzione parlo del vero sentimento no di cazzeggiamenti sia chiaro), fà sì che poi ci si ritrova a confrontarsi con qualcuno/a, che anche se mai sarà noi ci somiglia e questo porta a volerlo,a viverlo, a condividerlo e con molto amore anche a possederlo...ovviamente resta chiaro che è il mio pensiero.

p.s.
per "magica napoletana e diva": siete l'inutilità in questo topik...cazzeggiare è giusto ma dove si giudica una persona che può essere altamente sensibile e non capirlo e nemmeno cercare di capirlo è ovvio che vi dichiarate semplice e banale aria.
Come hai detto l'amore è arte... l'arte, per me, è l'unica vera arte evasoria da questo mondo fatto di sogni ed illusioni... ovviamente, intendo l'arte pura, l'arte vera, non il caos che regna gli spiriti odierni... e per questo dico che è un'amarezza che il romanticismo (inteso ora come arte, come letteratura, in tutti i sensi, specie quello sentimentale) sia terminato, sia estirpato, mi dia l'amarezza di un amore ancor più illusorio (il Romanticismo, insieme al Decadentismo, sono le più "pure" forme di arti, secondo me)...
L'amore, insieme all'odio (come il dolce e l'amaro) sono gli unici sentimenti puri, gli unici sentimenti che abbiano un valore... sentimenti divini, a mio avviso, sentimenti che posso elevare lo spirito al divino, far raggiungere l'eccelsa illuminazione... però... uno dei due è fin troppo divino e sublime per poter essere applicato... l'amore (specialmente in quest'era decadente) non è più un sentimento così puritano... a dire il vero, non lo è poi mai stato così tanto, però un tempo era più "veritiero"...
Partendo dal presupposto che le donne cerchino ricchezza materiale e gli uomini ricchezza fisica, in questo triste mondo dominato dal bigottismo di massa, si pensa molto più a beni come il denaro (ripeto, l'unico Dio realmente esistente di cui l'uomo ne ha un disperato bisogno)... senza il denaro ormai non si trova quest'illusorio sentimento... (parlo sempre da maschio che sono, le femmine potranno sempre protestare la mia parola, purché sappiano confrontarsi)...
Concludo ancora col dire che l'amore non esiste, è qualcosa di troppo divino e sublime per poter essere umanamente applicabile... in fondo, le ragazze si infatuano di tamarri, trappani e ricconi senza senso, senza valori, senza uno scopo nella vita e senza che sappiano un kazzo di niente... nel loro essere vipere sanno che i soldi sono l'essenza della felicità [apparente] e che l'ignoranza rende [apparentemente] felici...

E poi se per qualcuno di "sensibile" ti riferivi a me... beh hai sbagliato proprio persona...

(Alda Merini)
MaGiCa_NaPoLeTaNa

aiutooooooooooooooooooooooo :???: :???: :???: :???:
Rispondi