raga

rosellina91
.:: Maggiore ::.

Re: raga

Messaggio da rosellina91 »

uffiiii ma xkè ad ogni occasione bisogna fare il regalo????nn andiamo mica a lavorare??dv li prendiamo tutti sti soldi?? :sad: e anke ki li avesse...nn ho capito mi dite ke senso ha festeggiare il mese?la settimana? sembra quasi un traguardo...ma se si sta bene insieme il tempo vola senza neppure accorgersene...tra un po' sarà san valentino...la festa dei comercianti ke baccheggiano alle spalle dei fidanzatini cn tutti i soldini ke si fanno fregandoglieli dalle tasche...io mi accontenterei di una seratina trascorsa insieme...nn so magari se vogliamo fare qlkosa di speciale in un posto + carino..ma niente di +!!!!nn esageriamo!!! 2 xsone stanno insieme xkè "si completano"(o in teoria dovrebbe essere cosi vedi simposio di platone la citatazione della teoria di aristofane ;-) è bello lo consiglio a tutti!nn il simposio ma almeno la teoria di aristofane sweet!!) quindi se fare un regalo scaturisce dal desiderio di condividere cn l'altro/a qlkosa di bello ok ma se deve trattarsi di un'obbligo...assolutamente no!
Potrei ma nn voglio fidarmi di te
io nn ti conosco e in fondo non c'e'
in qllo ke dici qlkosa ke pensi
sei sl la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più.
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace
o re' della G.B.
Maggior Generale
Maggior Generale

Messaggio da o re' della G.B. »

a domand nun e ki è ma pkkkee?
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

rosellina91 ha scritto:uffiiii ma xkè ad ogni occasione bisogna fare il regalo????nn andiamo mica a lavorare??dv li prendiamo tutti sti soldi?? :sad: e anke ki li avesse...nn ho capito mi dite ke senso ha festeggiare il mese?la settimana? sembra quasi un traguardo...ma se si sta bene insieme il tempo vola senza neppure accorgersene...tra un po' sarà san valentino...la festa dei comercianti ke baccheggiano alle spalle dei fidanzatini cn tutti i soldini ke si fanno fregandoglieli dalle tasche...io mi accontenterei di una seratina trascorsa insieme...nn so magari se vogliamo fare qlkosa di speciale in un posto + carino..ma niente di +!!!!nn esageriamo!!! 2 xsone stanno insieme xkè "si completano"(o in teoria dovrebbe essere cosi vedi simposio di platone la citatazione della teoria di aristofane ;-) è bello lo consiglio a tutti!nn il simposio ma almeno la teoria di aristofane sweet!!) quindi se fare un regalo scaturisce dal desiderio di condividere cn l'altro/a qlkosa di bello ok ma se deve trattarsi di un'obbligo...assolutamente no!
Socrate parla circa di due aspetti dell'amore, quello bello e puro, e quello brutto...
Il lato brutto dell'amore richiede beni materiali e bellezza esteriore...
L'essere uano ha il vizio di prendere sotto considerazione il solo aspetto "brutto" dell'amore, richiedendo bellezza esteriore e molte ricchezze materialistiche...
Le mie teorie sono giuste, dunque...

E comunque... l'amore è solo un'illusione... è invisibile ed inesistente...
"Sembri quasi morta dolce poesia
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."

(Alda Merini)
templare
Brigadier Generale
Brigadier Generale

Messaggio da templare »

Il regalo a S.Valentino è patetico...
Il regalo ha importanza solo se fatto al di fuori di queste feste comandate.
Mio Msn: templare3000@hotmail.com

Immagine

C'è questa maledetta voglia di te...
Non sei stanca di essere sempre così maledettamente razionale?
o re' della G.B.
Maggior Generale
Maggior Generale

fare il regalo a san valentino nn e una cosa ke viene dal kuore...invece se lo fai in un giorno normale cia + valore ;-)
rosellina91

"L'essere umano ha il vizio" quindi nn è sempre cosi ^^.

"l'amore è solo un'illusione... è invisibile ed inesistente..."

l'amore si nutre di emozioni,ma qste sono astratte e xtanto percepibili sl attraverso i sensi...logico ke appaia un'illusione...invisibile,inesistente...ma allora cm spiegheresti le farfalle allo stomaco?la pelle d'oca?l'incondizionato cambiamento d'umore dettato dal sapere ke l'altro ti stia pensando o meno? beh forse nn è amore...ma un modo x kiamare tutto ciò dovevano pur sempre trovarlo...e hanno usato qsto...e poi...seppure un'illusione...beh io direi ke tra tutte le illusioni ke ci circondano quella dell'amore sia la più bella ^^
rosellina91

angelo ha scritto:fare il regalo a san valentino nn e una cosa ke viene dal kuore...invece se lo fai in un giorno normale cia + valore ;-)

italiano a parte concordo in pieno ;-)
marktiell
.:: Tenente ::.

Messaggio da marktiell »

nn ho il problema del regalo...sono single.
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

rosellina91 ha scritto:"L'essere umano ha il vizio" quindi nn è sempre cosi ^^.

l'amore si nutre di emozioni,ma qste sono astratte e xtanto percepibili sl attraverso i sensi...logico ke appaia un'illusione...invisibile,inesistente...ma allora cm spiegheresti le farfalle allo stomaco?la pelle d'oca?l'incondizionato cambiamento d'umore dettato dal sapere ke l'altro ti stia pensando o meno? beh forse nn è amore...ma un modo x kiamare tutto ciò dovevano pur sempre trovarlo...e hanno usato qsto...e poi...seppure un'illusione...beh io direi ke tra tutte le illusioni ke ci circondano quella dell'amore sia la più bella ^^
C'è una netta distinzione tra "infatuazione" e "amore"...
L'infatuazione è concreta, e svinisce dopo un periodo di tempo, come qualsiasi altra cosa reale...

L'amore è stato creato dagli umani... una illusione... una UTOPIA...

(Alda Merini)
rosellina91

leviathan ha scritto:

L'infatuazione è concreta, e svinisce dopo un periodo di tempo, come qualsiasi altra cosa reale...

evidentemente l'hanno creato xkè ne avevano bisogno ;-)

cmq nn credo l'amore si crei...l'amore esiste e basta...puoi viverlo,accorgerti di averlo ma nn puoi crearlo...cm sarebbe possibile una tal cosa? ;-)
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

rosellina91 ha scritto:
leviathan ha scritto:

cmq nn credo l'amore si crei...l'amore esiste e basta...puoi viverlo,accorgerti di averlo ma nn puoi crearlo...cm sarebbe possibile una tal cosa? ;-)
Infatti non lo crea il singolo individuo...
L'ha creato l'intero genere umano senza accorgersene, e perché ne aveva bisogno come hai detto tu... un alibi per far fronte alla corruzione e alla pura malvagità degli umani (di puro gli umani hanno solo la malvagità)...

L'attrazione per il sesso opposto (o in alcuni casi per lo stesso sesso) è istintiva, come per gli animali così per gli umani... e gli umani, forti della loro ipocrisia, hanno voluto ampliare quell'attrazione e denominarla "amore", ben consapevoli che sia un'illusione utopistica...

(Alda Merini)
rosellina91

leviathan ha scritto:

Infatti non lo crea il singolo individuo...
L'ha creato l'intero genere umano senza accorgersene, e perché ne aveva bisogno come hai detto tu... un alibi per far fronte alla corruzione e alla pura malvagità degli umani (di puro gli umani hanno solo la malvagità)...

L'attrazione per il sesso opposto (o in alcuni casi per lo stesso sesso) è istintiva, come per gli animali così per gli umani... e gli umani, forti della loro ipocrisia, hanno voluto ampliare quell'attrazione e denominarla "amore", ben consapevoli che sia un'illusione utopistica...[/quote]

qnto è vero (qllo ke ho evidenziato ;-) )

ma se è una delle poke cose ke ci accomuna agli animali xkè credi sia un'illusione utopistica? gli animali vivono d'istinti,istinto = naturalezza,vera essenza;illusioni e utopia nn hanno idea neppure di cosa siano!! :grin: eppure nn credo vivano male ;-) (a meno ke qlke brutto infame nn li costringa ad una vita diversa da quella libera ke gli spetta!)...se x molti aspetti nn si può agire d'istinto x regole di civile star insieme,almeno nell'amore nn si è costretti a mettere dei vincoli e qsto è stupendo...nn ci si deve rifare alla ragione x una qualunque scelta...e cosi via x tutte quelle cose ke di norma si fanno!
e poi cn tutte le illusioni utopistike ke ci sn,perkè accanirsi tanto contro l'amore?è una delle poke cose ke ci rende consapevoli della nostra vulnerabilità ed impotenza verso qlkosa di + grande e ke neppure si vede...ridimensiona in effetti quell'orgoglio umano ke spesso ci illude ( e credo ke qsta illusione sia ben + stupida ) di essere "dei" ;-)
o re' della G.B.
Maggior Generale
Maggior Generale

buttati ke e morbido
rosellina91

angelo ha scritto:buttati ke e morbido
:lol: :lol:
m-strange
.:: LuogoTenente ::.
Contatta:

Messaggio da m-strange »

un corda così si impicca XD XD XD XD :lol: :lol:
Immagine
o re' della G.B.
Maggior Generale
Maggior Generale

:roll: :roll:
m-strange
Contatta:

Messaggio da m-strange »

Che c'è non ti faccio ridere? :lol: :lol: :lol:
Immagine
o re' della G.B.
Maggior Generale
Maggior Generale

nn lavevo capit :lol: :roll:
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

rosellina91 ha scritto:ma se è una delle poke cose ke ci accomuna agli animali xkè credi sia un'illusione utopistica? gli animali vivono d'istinti,istinto = naturalezza,vera essenza;illusioni e utopia nn hanno idea neppure di cosa siano!! :grin: eppure nn credo vivano male ;-) (a meno ke qlke brutto infame nn li costringa ad una vita diversa da quella libera ke gli spetta!)...se x molti aspetti nn si può agire d'istinto x regole di civile star insieme,almeno nell'amore nn si è costretti a mettere dei vincoli e qsto è stupendo...nn ci si deve rifare alla ragione x una qualunque scelta...e cosi via x tutte quelle cose ke di norma si fanno!
e poi cn tutte le illusioni utopistike ke ci sn,perkè accanirsi tanto contro l'amore?è una delle poke cose ke ci rende consapevoli della nostra vulnerabilità ed impotenza verso qlkosa di + grande e ke neppure si vede...ridimensiona in effetti quell'orgoglio umano ke spesso ci illude ( e credo ke qsta illusione sia ben + stupida ) di essere "dei" ;-)

Certo agire d'istinto è naturale, ma istinto e amore sono due cose contrapposte :shock:
Cioè l'attrazione verso l'altro sesso... è una cosa ben distinta dal concetto di "amore"...

Gli animali vivono meglio di noi non avendo illusioni od utopie...

Non ci sono vincoli nell'amore?
"Il sacro VINCOLO del matrimonio"...
Anche il solo fidanzamento rappresenta una piccola (talvota grave) prigionia...
L'addio a molte libertà cui dovremmo liberarcene...
Forse sono tio ad essere troppo libertino...

Poi "l'amore" è anche vedere chi ha più ex?
Chi si fidanza e dopo un mese si fidanza con qualcun altro?
Non dovrebbe essere un legame che accomuna due persone per sempre?

Essendo umani e avendo una ragione, qualsiasi azione dovrebbe essere provocata da un ragionamento...

Non mi accanisco contro l'amore ma è l'illusione per eccellenza degli umani...
Quella al centro di tutto, l'eccellente illusione per e di stare bene...
La osiddetta "felicità", che non potrà mai essere raggiunta per natura...

Ricorda:
"La vita non è un susseguirsi urgente di "ORA"!
È un infinito sgocciolare di "PERCHE' DOVREI?"
(John Wilmot - secondo conte di Rochester)

(Alda Merini)
rosellina91

leviathan ha scritto: Certo agire d'istinto è naturale, ma istinto e amore sono due cose contrapposte :shock:
Cioè l'attrazione verso l'altro sesso... è una cosa ben distinta dal concetto di "amore"...

Gli animali vivono meglio di noi non avendo illusioni od utopie...

Non ci sono vincoli nell'amore?
"Il sacro VINCOLO del matrimonio"...
Anche il solo fidanzamento rappresenta una piccola (talvota grave) prigionia...
L'addio a molte libertà cui dovremmo liberarcene...

Forse sono tio ad essere troppo libertino...

Poi "l'amore" è anche vedere chi ha più ex?
Chi si fidanza e dopo un mese si fidanza con qualcun altro?

Non dovrebbe essere un legame che accomuna due persone per sempre?

Essendo umani e avendo una ragione, qualsiasi azione dovrebbe essere provocata da un ragionamento...

Non mi accanisco contro l'amore ma è l'illusione per eccellenza degli umani...
Quella al centro di tutto, l'eccellente illusione per e di stare bene...
La osiddetta "felicità", che non potrà mai essere raggiunta per natura...

Ricorda:
"La vita non è un susseguirsi urgente di "ORA"!
È un infinito sgocciolare di "PERCHE' DOVREI?"
(John Wilmot - secondo conte di Rochester)

ma quello nn è amore!!!!! :shock: quella è finzione...bugia...inganno!!!! la parola fidanzamento neppure esiste nell'amore vero!!!xkè si sta insieme e basta!!!e se i vincoli di kui parli sn quelli del tipo : si vedono di meno gli amici,determinate giornate si devono x forza trascorrere cn l?altro ecc,beh ti assicuro ke nn è una forzatura,ma qlkosa ke nasce spontaneo dal desiderio di stare insieme xkè è allora ke si sta veramente bene,meglio ke cn kiunque altro...è qlkosa ke viene dettato dal cuore,nn dal "fidanzamento"!!! ^^ in quel caso ti stai solo ingannando di stare bene cn l'altra metà se vedi cm una forzatura lo stare assieme ^^.

è vero,la felicità nn potrà mai essere raggiunta dall'uomo ma semplicemente xkè se si fosse sempre felici,la felicità stessa nn esisterebbe...cosi come ha senso il giorno in qnto esiste la notte ,cosi cm x la pace e la guerra...la vita è un'alternarsi di star bene e non,la felicità arriva a sprazzi e questo la fa desiderare sempre di più tanto da far credere di nn averla mai...eppure basterebbe accontentarsi di poco x riuscire a scorgerla mentre è li che ci sorride ;-) .

nn è vero ke attrazione e amore sn due concetti separati...a meno ke tu nn stia parlando solo di attrazione fisica.nn c'è niente da fare,alcune xsone sanno piacerti col solo dono della parola,altre con i gesti,altre ancora cn gli sguardi...ma solo poke riescono a conquistare il tuo cuore attraverso il loro carattere e solo da una sarai attratta da ogni punto di vista...
è normale distaccarsi dal concetto di amore se si parla solo di attrazione fisica,in quel caso l'altro sarebbe x forza più di uno ^^

p.s.: alla fine di tutto qsto papiello :lol: : bella la frase,nn ricordo dove l'ho letta ma mi ha dato subito l'impressione di voler estremizzare la razionalità umana ^^.
se tutti la pensassero cosi nn mi spiegherei tante guerre e tante ingiustizie ;-)
m-strange
Contatta:

Messaggio da m-strange »

angelo ha scritto:nn lavevo capit :lol: :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
rosellina91

sbaglio o john wilmot conte di rochester è anke il protagonista di un film interpretato da jonny depp :???: mi sembra di averlo letto qlke tempo fa sul forum televisione xò nn so se ricordo bene :roll:
m-strange
Contatta:

Messaggio da m-strange »

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Immagine
missRibellina

Messaggio da missRibellina »

angelo ha scritto::roll: :roll:
nN dIrE aL sOlE dI sPlEnDeRe In EtErNo...Nn pUò C'è La NoTtE!!!!
nN dIrE aLl'UoMo dI vIvErE x SmP....nN pUò C'è La MoRtE!!!!
Nn DiRe A Me Di StArTi LoNtAno....Nn PoSsO Ti AmO......!!!
!

Immagine
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da leviathan »

rosellina91 ha scritto:ma quello nn è amore!!!!! :shock: quella è finzione...bugia...inganno!!!! la parola fidanzamento neppure esiste nell'amore vero!!!xkè si sta insieme e basta!!!e se i vincoli di kui parli sn quelli del tipo : si vedono di meno gli amici,determinate giornate si devono x forza trascorrere cn l?altro ecc,beh ti assicuro ke nn è una forzatura,ma qlkosa ke nasce spontaneo dal desiderio di stare insieme xkè è allora ke si sta veramente bene,meglio ke cn kiunque altro...è qlkosa ke viene dettato dal cuore,nn dal "fidanzamento"!!! ^^ in quel caso ti stai solo ingannando di stare bene cn l'altra metà se vedi cm una forzatura lo stare assieme ^^.

è vero,la felicità nn potrà mai essere raggiunta dall'uomo ma semplicemente xkè se si fosse sempre felici,la felicità stessa nn esisterebbe...cosi come ha senso il giorno in qnto esiste la notte ,cosi cm x la pace e la guerra...la vita è un'alternarsi di star bene e non,la felicità arriva a sprazzi e questo la fa desiderare sempre di più tanto da far credere di nn averla mai...eppure basterebbe accontentarsi di poco x riuscire a scorgerla mentre è li che ci sorride ;-) .

nn è vero ke attrazione e amore sn due concetti separati...a meno ke tu nn stia parlando solo di attrazione fisica.nn c'è niente da fare,alcune xsone sanno piacerti col solo dono della parola,altre con i gesti,altre ancora cn gli sguardi...ma solo poke riescono a conquistare il tuo cuore attraverso il loro carattere e solo da una sarai attratta da ogni punto di vista...
è normale distaccarsi dal concetto di amore se si parla solo di attrazione fisica,in quel caso l'altro sarebbe x forza più di uno ^^

p.s.: alla fine di tutto qsto papiello :lol: : bella la frase,nn ricordo dove l'ho letta ma mi ha dato subito l'impressione di voler estremizzare la razionalità umana ^^.
se tutti la pensassero cosi nn mi spiegherei tante guerre e tante ingiustizie ;-)
Beh si potrebbe essere spontaneo, ma non è che si rinuncia a tutto -.-"
È una prigionia agonizzante tra illusioni ed utopie in cui si crede di stare appartentemente bene ma che alla fine porterà all'aspirazione di tante altre cose e, quindi, alla noia, il termine dell'infatuazione e quindi l'annullamento di ciò che voi definite "amore", che quindi si trasforma in una profonda amicizia cui si è costretti a procedere perché l'amore rende soli ("L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso" - Afterhours - Ballata per piccole iene)...
Gli esseri umani aspirano a molto, e intanto la vita gli sfugge tra le mani...

La frase che ho riportato è del poeta libertino John Wilmot, secondo conte di Rochester, di cui ne hanno tratto un film con attore Johnny Depp, un grandissimo film che ho visto 4-5 volte, con una grande interpretazione del migliore attore attuale...
È la vera storia di John Wilmot *.*

(Alda Merini)
Rispondi