Che corpo dell'esercito ..

Che corpo dell'esercito vi piace?

Carrista
3
20%
Bersagliere
6
40%
Aviere
0
Nessun voto
Paracadutista
2
13%
Fanteria
0
Nessun voto
Alpino
1
7%
Lagunare
0
Nessun voto
Altro
3
20%

Voti totali: 15

thebestof
.:: Maggiore ::.
Località: via delle vie, nel paese dei paesi,tra le nazioni delle nazioni !!!

Re: Che corpo dell'esercito ..

Messaggio da thebestof »

ManDan ha scritto:
thebestof ha scritto:Mah però intanto se non fosse per tutti coloro che si arruolassero all'interno delle forze armate non ci sarebbe uno straccio di protezione nelle città.
Ragionate proprio male,
Allora chi non ha obbiettivi nella vita va nell'esercito ?????
se ad un ragazzo piace l'esercito ??? non ci deve andare ????
Vi sbagliate proprio tanto !!!
guarda che confondi... l' esercito non svolge funzioni di ordine pubblico....
non in italia... almeno
Pensa.... che nell' antica Roma....l' esercito non poteva entrare in città... perchè era fatto dalla zozzimma della gente :°D
dai... però ora non venitemi a raccontare.......
che chi va a fare le missioni all'estero.... lo fa per patriottismo e senso civico...
fanno gola a tutti i circa 30mila euro guadagnati in 6 mesi di missione... a confronto dei 1200 mensili...
e ve lo dice uno di ideologia decisamente destroide[/quote]

Primo: non tutti vanno a fare le missioni, ci sono molte persone che stanno da tre anni in caserma e non hanno mai affrontato una missione.
Secondo: il soldato non va a fare la scampagnata quando va in missione, quindi visto che si rischia molto, c'è un'adeguato stipendio.
Terzo: in casi d'emergenza come quello dei rifiuti a Napoli, l'esercito si occupa anche dell'ordine pubblico, per non parlare poi dei 3000 soldati che dovranno pattugliare le città per l'emergenza crminalità,violenze ecc.
Quarto: Ognuno nella vita prende le proprie scelte e non bisogna mai e poi mai giudicare.
Quinto: lo stipendo dei soldati non è molto, anzi per quello che fanno e per i sacrifici che devono fare è anche poco.
La vita è come una scatola di cioccolattini... non sai mai quello che ti aspetta !!!

Immagine
Wide
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Wide »

GIUSTO....... LE FORZE DELL' ORDINE HANNO DEGLI STIPENDI TROPPO BASSI....E RISCHIANO LA VITA OGNI GIORNO!!!!!!!!!!!!
Immagine
ManDan
.:: Tenente ::.

Messaggio da ManDan »

thebestof ha scritto: Primo: non tutti vanno a fare le missioni, ci sono molte persone che stanno da tre anni in caserma e non hanno mai affrontato una missione.
Secondo: il soldato non va a fare la scampagnata quando va in missione, quindi visto che si rischia molto, c'è un'adeguato stipendio.
Terzo: in casi d'emergenza come quello dei rifiuti a Napoli, l'esercito si occupa anche dell'ordine pubblico, per non parlare poi dei 3000 soldati che dovranno pattugliare le città per l'emergenza crminalità,violenze ecc.
Quarto: Ognuno nella vita prende le proprie scelte e non bisogna mai e poi mai giudicare.
Quinto: lo stipendo dei soldati non è molto, anzi per quello che fanno e per i sacrifici che devono fare è anche poco.
1) eh... gia... si tiene l' esercito ad ammnuffire nelle caserme... onestamente io li farei intervenire anche nell'emergenza incendi...

2) ...mmm non mi sembra che (fatte le dovute eccezioni) ci siano stati così tante rappresaglie nei confronti degli italiani... che comunque sono in seconda linea (per motivi costituzionali)
3) mi sembra il minimo... visto che lo stipendio comunque lo tengono pagato... allora veramente non vogliamo fargli fare niente?????
4)... ovvio
5) sacrifici?? prendono lo stipendio di un operaio metalmeccanico... forse... è il metalmeccanico che guadagna troppo poco rispetto all' usura del suo lavoro

vabbè ma non dar conto a me... cioè stai parlando con uno che ritiene la professione medica... il miglior lavoro filantropicamente parlando... e meglio ricompensato...

wide... si parla di esercito... non forze dell' ordine...
Immagine

Mio Msn: templare3000@hotmail.com non .it
[facebook=Francesco-Paolo-De-Lucia/703171024]703171024.1535.449843754.png[/facebook]
Gidan
.:: Generale ::.
.:: Generale ::.

Messaggio da Gidan »

:roll:
.............................................••••¤(`×[¤Gidan¤]×´)¤••••

.......................................Immagine
.....................Non pensare a chi non ti pensa,
.............................Perché l'amico che ti pensa potrebbe pensare che tu non lo pensi, ma ci pensi?
.....................................Beh allora pensaci..
thebestof

Messaggio da thebestof »

ManDan ha scritto:
thebestof ha scritto: Primo: non tutti vanno a fare le missioni, ci sono molte persone che stanno da tre anni in caserma e non hanno mai affrontato una missione.
1) eh... gia... si tiene l' esercito ad ammnuffire nelle caserme... onestamente io li farei intervenire anche nell'emergenza incendi...

2) ...mmm non mi sembra che (fatte le dovute eccezioni) ci siano stati così tante rappresaglie nei confronti degli italiani... che comunque sono in seconda linea (per motivi costituzionali)
3) mi sembra il minimo... visto che lo stipendio comunque lo tengono pagato... allora veramente non vogliamo fargli fare niente?????
4)... ovvio
5) sacrifici?? prendono lo stipendio di un operaio metalmeccanico... forse... è il metalmeccanico che guadagna troppo poco rispetto all' usura del suo lavoro

vabbè ma non dar conto a me... cioè stai parlando con uno che ritiene la professione medica... il miglior lavoro filantropicamente parlando... e meglio ricompensato...

wide... si parla di esercito... non forze dell' ordine...

1) Per l'emergenza incendi ci sono i vigili del fuoco, però in casi eccezionali anche l'esercito può intervenire, se ti ricordi quando in questo periodi ci sono state frane ed allagamenti è intervenuto l'esercito insieme ai vigili del fuoco.
2) Però penso che per la vita non c'è mai uno stipendio adeguato, perchè la vita non ha prezzo.
3)Bhe io so che i metalmeccaninci prendono dai 1200 ai 1400 euro poi dipende dalle aziende e dalla zona, un caporale prende 900 euro al mese e in un'anno ha solamente 28 giorni di permesso.

Si vede che per te la professione medica è la migliore però come ci sei tu che critichi l'esercito c'è gente che critica la sanità perchè non è efficace e critica i medici che ne rubano solo soldi !!!
La vita è come una scatola di cioccolattini... non sai mai quello che ti aspetta !!!

Immagine
ManDan

Messaggio da ManDan »

vfp1 prende circa 800-1000 euro
durante il rav!
quelli in ferma permanente.. prendono circa 1200-1300

e guarda che in Italia tutti i lavoratori dipendenti... hanno tra i 28 e i 30 giorni di ferie....
e guarda.. che non critico l' esercito...
dico che buona parte degli arruolati... lo fa per avere lo stipendio fisso....
In italia non c'è tutto questo patriottismo...
(specialmente quando il soldato lo vai a fare in altre nazioni a 30mila euro)
Immagine

Mio Msn: templare3000@hotmail.com non .it
[facebook=Francesco-Paolo-De-Lucia/703171024]703171024.1535.449843754.png[/facebook]
Wide
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Wide »

MAN DAN .......PARLANDO DI ESERCITO IO INSERISCO ANCHE ALTRI CORPI

PERCHE' COME L' ESERCITO ANCHE GLI ALTRI CORPI :

1) CARENZA DI PERSONALE
2) STIPENDI TROPPO BASSI
3) LAVORI NOTTURNI STRESSANTI E PERICOLOSI
4) VOLANTI CHE NN POSSONO GIRARE PER LE CITTA' A CAUSA DI FONDI MISERI STANZIATI DALLO STATO.....

X MAN DAN
SE NN CI SAREBBERO LORO KI USCIREBBE PER STRADA?????
Immagine
thebestof

Messaggio da thebestof »

ManDan ha scritto:vfp1 prende circa 800-1000 euro
durante il rav!
quelli in ferma permanente.. prendono circa 1200-1300

e guarda che in Italia tutti i lavoratori dipendenti... hanno tra i 28 e i 30 giorni di ferie....
e guarda.. che non critico l' esercito...
dico che buona parte degli arruolati... lo fa per avere lo stipendio fisso....
In italia non c'è tutto questo patriottismo...
(specialmente quando il soldato lo vai a fare in altre nazioni a 30mila euro)

Bhe si vede che sei informato male, nel vfp1 lo stipendio max è 900 euro al mese, per quanto riguarda la ferma permanente questo non lo so.
Per quanto riguarda i giorni lavorativi lo so che tutti hanno tra i 28 ed i 30 giorni, però io con la mia affermazione volevo dire che per un ragazzo di 20 anni che nella vita vorrebbe divertirsi un pò stando nell'esercito non può, perchè a lavorare anche durante il periodo di Natale è brutto, perchè uno abituato a passarlo con la famiglia e non con gente quasi estranea fa un bruttissimo effetto.
Poi quando hai dei problemi che vorresti stare con i tuoi amici per poterti tirare su di morale e non puoi, è dura, il fattore distanza conta molto.
Cmq. la penso diversamente, forse sarai un pò scettico tu, ma ci sono parecchie persone che hanno ancora i valori della patria, e che nell'esercito vanno perchè la vogliono come carriera e non per avare uno stipendi fisso.
Ti ripeto che nelle missioni non vanno a fare scampagnate ma rischiano la vita !!!

Immagine
Wide
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Wide »

A SCAMPAGNAT A FACIMM NUI TT E JUORN!!!!!
Immagine
pabløs88
.:: Caporale ::.
.:: Caporale ::.
Località: NoLa CiTtà d'ArTe,Di StOriA,DeI GiGLI,e dElLa "MaGiCa TrInChEsE"

Messaggio da pabløs88 »

chiavatevill a cul o fucil :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
UNICO,MITICO,INEGUAGLIABILE,IMBATTIBILE,RE SOVRANO...
LEGGENDA VIVENTE...FORZA ECCELSA...QUESTA E LA TRINCHESE...
"SUA MAESTA NICOLA TRINCHESE"
ONORE E STORIA DI NOLA...
Owen
Brigadier Generale
Brigadier Generale

Messaggio da Owen »

guarda che confondi... l' esercito non svolge funzioni di ordine pubblico....
non in italia... almeno
Pensa.... che nell' antica Roma....l' esercito non poteva entrare in città... perchè era fatto dalla zozzimma della gente :°D
dai... però ora non venitemi a raccontare.......
che chi va a fare le missioni all'estero.... lo fa per patriottismo e senso civico...
fanno gola a tutti i circa 30mila euro guadagnati in 6 mesi di missione... a confronto dei 1200 mensili...
e ve lo dice uno di ideologia decisamente destroide

Man Dam ma che dici...
1) informati meglio l'esercito sta svolgendo operazioni di ordine pubblico ,Vedi Operazione strade sicure , l'esercito collabora con gli altri corpi carabinieri ,polizia x avere maggior sicurezza nelle città..........sai perchè??
Carabinieri e Polizia non riescono a controllare la situazione.....
A Napoli già è in atto in controllo dai militari nella stazione
La prossima città è Milano , chi le fara? il mio reggimento associato ad un'altro.

2)L'esercito non ti garantisce uno stipendio fisso, tu parti da volontario cosiddetto VFP1 (volontario ferma prefissata di 1 anno ) da cui puoi avere la rafferma di un altro anno ma se non passi i quiz per avanzare VFP4 e successivamente passare effettivo , ti mandano a casa!!
Il VFP1 come anche il VFP4 fa parte della categoria truppa, lo stipendio del VFP1 si aggira dai 800-900 max, VFP4 900-1000 max.
Hai vero 28 giorni di ferie ma sono vincolati dai servizi che hai, poi stai sempre lontanp da casa e soggetto a regole rigide, addestramento e tanto altro.
CHI NON HA PROVATO NON PUò GIUDICARE.

3) Le missioni in campo estero hanno un guadagno diciamo elevato perchè metti a rischio la tua vita.
Non penso che 30.000€ valgano +della tua vita.
Ti ricordo alto tasso di uranio impoverito , e tante altre sostanze nocive che ora non sto a spiegarti , tu che ti ritieni un dottore dovresti già saperlo.
Alto rischio di Kamikaze, e ricorda che 6 sempre in terra estera , è vero che sono missioni di imposizione della pace ma sei visto sempre come una persona che vuole "comandare ".

Non sai tutte le situazioni che ci sono, quindi sei pregato di non esporti tanto criticando il lavoro che svolgono gli altri sia in ambito nazionale che estero.
Tanto potresti parlare quando avresti provato ciò.
Immagine
Il mio non è un SOGNO è REALTA.
Owen
Brigadier Generale
Brigadier Generale

Messaggio da Owen »

a dimenticavo io sono un BERSAGLIERE!!!
Immagine
Wide
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Wide »

Owen ha scritto:a dimenticavo io sono un BERSAGLIERE!!!

AZZZ MO MA PIACIUT......SI NU SQUARCIONNNNNNNNNNN
Immagine
Owen
Brigadier Generale
Brigadier Generale

Messaggio da Owen »

quando ci vuole ..........!!!!!!!!!!

MI da fastidio quando le persone crticano senza valutare le situazioni!!!!
Immagine
Wide
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Wide »

MAMM .......NN TAGG MAI VIST ACCUSSI' !!!!MA CA SUCCIESS????
Immagine
Owen
Brigadier Generale
Brigadier Generale

Messaggio da Owen »

Wide ha scritto:MAMM .......NN TAGG MAI VIST ACCUSSI' !!!!MA CA SUCCIESS????

sto nu poc ncazzat............!
Immagine
Wide
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Wide »

Owen ha scritto:
Wide ha scritto:MAMM .......NN TAGG MAI VIST ACCUSSI' !!!!MA CA SUCCIESS????

sto nu poc ncazzat............!

E MO COMM SADDA' FA??????
Immagine
Owen
Brigadier Generale
Brigadier Generale

Messaggio da Owen »

-=|Bad Boy|=- ha scritto:altro: meglij ka ta staij a cas
si magari fai o ricuttar!!!!!
Immagine
thebestof

Messaggio da thebestof »

Owen ha scritto: Man Dam ma che dici...
1) informati meglio l'esercito sta svolgendo operazioni di ordine pubblico ,Vedi Operazione strade sicure , l'esercito collabora con gli altri corpi carabinieri ,polizia x avere maggior sicurezza nelle città..........sai perchè??
Carabinieri e Polizia non riescono a controllare la situazione.....
A Napoli già è in atto in controllo dai militari nella stazione
La prossima città è Milano , chi le fara? il mio reggimento associato ad un'altro.

2)L'esercito non ti garantisce uno stipendio fisso, tu parti da volontario cosiddetto VFP1 (volontario ferma prefissata di 1 anno ) da cui puoi avere la rafferma di un altro anno ma se non passi i quiz per avanzare VFP4 e successivamente passare effettivo , ti mandano a casa!!
Il VFP1 come anche il VFP4 fa parte della categoria truppa, lo stipendio del VFP1 si aggira dai 800-900 max, VFP4 900-1000 max.
Hai vero 28 giorni di ferie ma sono vincolati dai servizi che hai, poi stai sempre lontanp da casa e soggetto a regole rigide, addestramento e tanto altro.
CHI NON HA PROVATO NON PUò GIUDICARE.

3) Le missioni in campo estero hanno un guadagno diciamo elevato perchè metti a rischio la tua vita.
Non penso che 30.000€ valgano +della tua vita.
Ti ricordo alto tasso di uranio impoverito , e tante altre sostanze nocive che ora non sto a spiegarti , tu che ti ritieni un dottore dovresti già saperlo.
Alto rischio di Kamikaze, e ricorda che 6 sempre in terra estera , è vero che sono missioni di imposizione della pace ma sei visto sempre come una persona che vuole "comandare ".

Non sai tutte le situazioni che ci sono, quindi sei pregato di non esporti tanto criticando il lavoro che svolgono gli altri sia in ambito nazionale che estero.
Tanto potresti parlare quando avresti provato ciò.

:71: :71: :71: :71:
BRAVISSIMO OWEN !!! BEN DETTO !!!

Immagine
Rispondi