Caro boss tu hai elencato tutte le qualità e gli atteggiamenti tipici di un napoletano ma io adesso faccio una cosa molto + impegnativa: ti definisco chi è il vero napoletano.
Una sera di due anni fa, sdraiato sul letto, stavo guardando un film su Canale 5, all'improviso iniziò la pubblicità e io cominciai a vedere se faceva qualche altra cosa di bello sulle altre reti; arrivai così su La7 dove stava facendo il prologo di una trasmissione chiamata Niente di personale, mi fermai col telecomando perchè in quel prologo stava parlando uno dei mie artisti preferiti: Massimo Ranieri. All'improvviso questi disse:
<< Mio padre ci insegnò a essere fieri della nostar sana povertà >>
Io non dimenticherò mai questa frase. Essa racchiude tutta la vera e sacra e intoccabile napoletanità.
E' un vero napoletano chi soffre quando è lontano dalla sua patria (come si dice nella canzone Lacreme Napulitane).
E' un vero napoletano chi soffre a causa dei cammoristi ma non può far nulla (come si accenna in A' città e' Pullecenella)
E' un vero napoletano, seguendo le parole di Ranieri, chi non rinnega le sua origini. Non lo è chi dice che la fame è una brutta bestia e si ferma a questo giudizio. E' un vero napoletano invece chi sa che è una brutta bestia ma verso la miseria si sente in dovere di rispettarla perchè sa che senza di essa non avrebbe trovato lo stimolo adatto per uscire da quella situazione e fondare quel gran popolo che oggi siamo - e che pochi capiscono
sei di NAPOLI
- BIMBETTA NOLANA
- .:: Maresciallo ::.

Re: sei di NAPOLI
»-(¯v¯)-» ѕємρℓι¢ємєитє иσℓαиα αи∂ мαgι¢αмєитє вαяяєѕιиα»-(¯v¯)-»
°•υиιкα є иσи ∂α ιмιтαяє x иєѕѕυиα яαgισиє αℓ мσи∂σ °•[/size]
(¯`·.[R@My e RoBy SoReLLiNe @ ViT@].·´¯)
×.·*Un KiSS ZuKKeRaTo Da ⓜⓞⓝⓔⓛⓛⓐ ⓝⓞⓛⓐⓝⓐ ⓐ ⓥⓘⓟ ×.·*

°•υиιкα є иσи ∂α ιмιтαяє x иєѕѕυиα яαgισиє αℓ мσи∂σ °•[/size]
(¯`·.[R@My e RoBy SoReLLiNe @ ViT@].·´¯)
×.·*Un KiSS ZuKKeRaTo Da ⓜⓞⓝⓔⓛⓛⓐ ⓝⓞⓛⓐⓝⓐ ⓐ ⓥⓘⓟ ×.·*

-
†..¿..tσtò_ɢσℓ..?..†
- .:: Colonnello ::.

piccola furbetta* ha scritto:NAPOLETANA X SMP ha scritto:Jersey ha scritto::71: :71: :71: :71: :81: :81:
\/«La vita è un gioco. L'unica cosa che conta è se sei una pedina o un giocatore....»\/
#21'°#65^#13*#62"#25%#29$#{ »* FAnTomATiiCo__ PaZZo !!#85%#76$#9§#18/#41£#73/#^99^#
#21'°#65^#13*#62"#25%#29$#{ »* FAnTomATiiCo__ PaZZo !!#85%#76$#9§#18/#41£#73/#^99^#
-
BOSS
- .:: Maresciallo ::.

x sabbyneger
ti consiglio di vedere il film " Napoli Millionaria" capolavore del grande Edoardo. Allora capirai che significa essere napoletani, l'arte dell'arrangiarsi , l'arte di non abbattersi mai , l'arte di trarre giovamento anche da una cosa funesta come la guerra. Insomma, Napoletani.
ti consiglio di vedere il film " Napoli Millionaria" capolavore del grande Edoardo. Allora capirai che significa essere napoletani, l'arte dell'arrangiarsi , l'arte di non abbattersi mai , l'arte di trarre giovamento anche da una cosa funesta come la guerra. Insomma, Napoletani.
NON SI MUOVE FOGLIA CHE IL BOSS NON VOGLIA !!!!
VOTA BOSS...
LISTA : X UN MONDO + PULITO...LAVATI !!!!!
VOTA BOSS...
LISTA : X UN MONDO + PULITO...LAVATI !!!!!
-
kekko91
- Tenente Generale

grande BOSS amicone t vogl smp ben...
m ricord ancor kelli partitell a cart ka c facevm qnd io avevo 7-8 anni e tu già 13... e nisciun vulev ke j parlavo.. ho imparato a crescere insieme a gente più grande
grazie!
>>>>>>>I BeLlI soNo AlTri....BeAtI LoRo!!! hahaha<<<<<<<

- °°spazio24°°
- .:: Capitano ::.

:71: :71: :71: :71: :81: :81:
Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi

I dOnT' fOrGeT
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi