diritto civile 1
-
studentessaajfjj
diritto civile 1
salve ragazzi cm'è l'esame??la parte speciale si può studiare dalla dispensa???help me
-
Giurista Federiciano
Re: diritto civile 1
Sappiamo che non studiate; che superate gli esami col metodo "tarallucci e vino", che la vostra preparazione è inferiore alla media (cit. Rettore vs Università) ed ora chiedete pure di studiare diritto civile dalla dispensa?
Perché non studiate stando a tavolino da Nero a metà?
Un umile consiglio:
studiate, che con la laurea di serie B che vi ritroverete, la vedo dura per voi.
Un umile consiglio:
studiate, che con la laurea di serie B che vi ritroverete, la vedo dura per voi.
-
merit1899
Essere qualunquista è la peggiore ignoranza esistente al mondo...puoi essere anche un giurista federico II ma nn sai nemmeno leggere; da nessuna parte sta scritto dispense di civile...ha chiesto solo se l'esame è difficile e se esiste una dispensa della parte speciale che in quanto scritta dal professore è vero arabo...io studio alla parthenope,nn me ne vergogno anzi credo di non essere inferiore a nessuno...La cultura nn la fa il nome dell'università...ma molti di voi si beano a dire sto alla federico II senza sapere che si diventa grandi dopo,nn per i fasti ormai passato di un università...
-
Giurista Federiciano
Potresti imparare a scrivere. Se vuoi ti consiglio una dispensa di un libro di grammatica italiana.
Non voglio fare paragoni tra le due Università, sarebbe assurdo, i numeri parlano.
Detto ciò, il diritto civile (parte generale o speciale) non si studia attraverso una dispensa, dovresti saperlo.
Va be', è la mentalità di chi frequenta un' Università di serie B, ( non è colpa mia se il vs Rettore ha pubblicamente ammesso che il vostro livello di preparazione è inferiore alla media).
Non voglio fare paragoni tra le due Università, sarebbe assurdo, i numeri parlano.
Detto ciò, il diritto civile (parte generale o speciale) non si studia attraverso una dispensa, dovresti saperlo.
Va be', è la mentalità di chi frequenta un' Università di serie B, ( non è colpa mia se il vs Rettore ha pubblicamente ammesso che il vostro livello di preparazione è inferiore alla media).
Ho usato termini troppo difficili per la tua comprensione????te lo consiglio io un buon vocabolario...NON ho mai messo a paragone le due università perchè mi sembra palese che la fedico II sia un livello superiore...ma ciò non vuol dire essere migliori...e vantarsi di essere iscritto o laureato alla federico II nn è che dia tutta questa soddisfazione...perchè l'esser capaci o meno,essere persone di spicco o semplici ciarlatani lo si dimostrà col tempo non sventolando il classico pezzo di carta...Io ripeto con la mia preparazione nn mi reputo inferiore a nessuno perchè come tu apri,studi e memorizzi(ammesso che lo fai) anche io faccio lo stesso...Poi ripeto un università nn fa lo studente è lo studente che studiando si forma e diviene grande...
Vivi e fai vivere la vita.....!!!!
-
Giurista Federiciano
Non hai utilizzato termini aulici, mi spaventa però il tuo modo di utilizzare la punteggiatura. Mi lascia quasi perplesso.
Chissà se scriverai così anche un atto di citazione, una comparsa di risposta o qualunque atto giudiziale.
Non prendertela, nessuno mette in discussione la tua preparazione, non capisco il motivo di tanto rancore!
Rilassati!
Però consentimi una provocazione. Stando ai dati in mio possesso, risulta che il numero di magistrati e notai provenienti dalla Federico II (così anche gli esponenti della dottrina sia degli alti rappresentati della Giurisprudenza italiana) sia esponenziale rispetto ai candidati provenienti dalla tua Università, come te lo spieghi?
Ti prego, non utilizzare un criterio temporale in forza del quale asserisci che costoro hanno frequentato diversi anni fa, stiamo ai dati degli ultimi 10 anni, perché vedo pochissimi esponenti della tua Università?
Durante i concorsi vige il criterio meritocratico, o almeno così dovrebbe essere; mi risulta impossibile che venga preferita una laurea al posto di un'altra senza testare le effettive capacità.
Come te lo spieghi?
E' inutile qualificare la mia risposta o il mio parere, si evince senza dubbio alcuno dai miei messaggi.
Salus, amico/a Giurista.
Chissà se scriverai così anche un atto di citazione, una comparsa di risposta o qualunque atto giudiziale.
Non prendertela, nessuno mette in discussione la tua preparazione, non capisco il motivo di tanto rancore!
Rilassati!
Però consentimi una provocazione. Stando ai dati in mio possesso, risulta che il numero di magistrati e notai provenienti dalla Federico II (così anche gli esponenti della dottrina sia degli alti rappresentati della Giurisprudenza italiana) sia esponenziale rispetto ai candidati provenienti dalla tua Università, come te lo spieghi?
Ti prego, non utilizzare un criterio temporale in forza del quale asserisci che costoro hanno frequentato diversi anni fa, stiamo ai dati degli ultimi 10 anni, perché vedo pochissimi esponenti della tua Università?
Durante i concorsi vige il criterio meritocratico, o almeno così dovrebbe essere; mi risulta impossibile che venga preferita una laurea al posto di un'altra senza testare le effettive capacità.
Come te lo spieghi?
E' inutile qualificare la mia risposta o il mio parere, si evince senza dubbio alcuno dai miei messaggi.
Salus, amico/a Giurista.
é un errore che mi riconosco non utilizzo la punteggiatura e metto sempre i puntini(maledetti sms);non ancora scrivo atti giudiziali dal momento che sono un 89 e frequento il 3 anno(fino ad ora 15 esami fatti).Io non posso stare calmo per un semplice motivo:tutti quelli che frequentano la federico II si danno aeree quasi fossero loro i creatori del diritto.A me questo nn va giù perchè alla parthenope come alla federico II c'è gente che vale e gente che sta li per essere il/la nuovo/la tronista di uomini e donne.Detto questo nn è tutto ora ciò che luccica: http://interno18.it/cronaca/8025/scanda ... isprudenza" target="_blank .La tua università sarà anche di prestigio ma non dirmi che ora brilla come un tempo;mi sa che quei tempi siano passati ma indubbiamente hai ragione quando dici che vige il criterio della meritocrazia ed è per questo che asserisco che se in un concorso tu federico II finisci dietro alla parthenope puoi vantarti quanto vuoi della tua laurea e della università non ti serve a nulla.Alla fine arriviamo alla stessa conclusione:chi studia vale a prescindere da dove studi;detto ciò chissa che un giorno nn ci misureremo(si intende non l'altezza...haha),saluti...
-
Giurista Federiciano
Non parliamo di scandali,
.
Detto ciò, sono turbato di come gli studenti "Federiciani" siano quasi sempre avanti nelle graduatorie; tutto qui.
La mia facoltà è una normale facoltà: buoni, cattivi, studiosi e raccomandati, (è così ovunque). Nonostante tutto, devi ammettere che sono due lauree che pesano diversamente.
Detto ciò, sono turbato di come gli studenti "Federiciani" siano quasi sempre avanti nelle graduatorie; tutto qui.
La mia facoltà è una normale facoltà: buoni, cattivi, studiosi e raccomandati, (è così ovunque). Nonostante tutto, devi ammettere che sono due lauree che pesano diversamente.
-
giadina
Le menti mediocri condannano abitualmente tutto cio' che oltrepassa le loro capacita'.Purtroppo la stupidità è molto diffusa e la saggezza poco coltivata...a buon intenditor poche parole......Giurista Federiciano ha scritto:Sappiamo che non studiate; che superate gli esami col metodo "tarallucci e vino", che la vostra preparazione è inferiore alla media (cit. Rettore vs Università) ed ora chiedete pure di studiare diritto civile dalla dispensa?
Un umile consiglio:
-
giadina
meglio scrivere un proverbio piuttosto che certe stupidaggini....invece di venire qui sopra a prendersi INGIUSTAMENTE beffa degli altri solo perche si è iscritti alla Federico II pensate a studiare...Ps tu giurista federiciano ti fai grande solo per un nome(Federico II) non certo per la tua testa ed intelligenza--ma purtroppo la stupidità fa tendenza in questa società....e se tutti fossero un pò più saggi sicuramente vivremmo meglio....Pensa a studiare giurista federiciano che di "federiciano"non hai nulla solo il nome e sei la vergogna di tutti gli illustri giuristi ed eruditi che usciti dalla FedericoII hanno portato e tramandato le loro conoscenze e la loro erudizione nel mondo....x giadina ha scritto:Giadina, meno spazio ai proverbi... più ai fatti!
ciao esaltato mentale
Giadina For president;colto nel segno io volevo essere un pò più garbato....giadina ha scritto:meglio scrivere un proverbio piuttosto che certe stupidaggini....invece di venire qui sopra a prendersi INGIUSTAMENTE beffa degli altri solo perche si è iscritti alla Federico II pensate a studiare...Ps tu giurista federiciano ti fai grande solo per un nome(Federico II) non certo per la tua testa ed intelligenza--ma purtroppo la stupidità fa tendenza in questa società....e se tutti fossero un pò più saggi sicuramente vivremmo meglio....Pensa a studiare giurista federiciano che di "federiciano"non hai nulla solo il nome e sei la vergogna di tutti gli illustri giuristi ed eruditi che usciti dalla FedericoII hanno portato e tramandato le loro conoscenze e la loro erudizione nel mondo....x giadina ha scritto:Giadina, meno spazio ai proverbi... più ai fatti!
ciao esaltato mentale
-
Giurista Federiciano
giadina ha scritto:meglio scrivere un proverbio piuttosto che certe stupidaggini....invece di venire qui sopra a prendersi INGIUSTAMENTE beffa degli altri solo perche si è iscritti alla Federico II pensate a studiare...Ps tu giurista federiciano ti fai grande solo per un nome(Federico II) non certo per la tua testa ed intelligenza--ma purtroppo la stupidità fa tendenza in questa società....e se tutti fossero un pò più saggi sicuramente vivremmo meglio....Pensa a studiare giurista federiciano che di "federiciano"non hai nulla solo il nome e sei la vergogna di tutti gli illustri giuristi ed eruditi che usciti dalla FedericoII hanno portato e tramandato le loro conoscenze e la loro erudizione nel mondo....x giadina ha scritto:Giadina, meno spazio ai proverbi... più ai fatti!
ciao esaltato mentale
Mi fai sorridere,
Dai, continua così nella tua battaglia, può essere che Alvino, come ha fatto con Lettieri (candidato per la carica di Sindaco di Napoli, guarda caso del partito di Alvino, PDL), ti concederà la laurea honoris causa (ma in Scienze delle comunicazioni).
Io continuo la mia battaglia, perché ogni anno nelle liste dei candidati vincenti i concorsi di notaio e magistrato il numero dei candidati vittoriosi provenienti dalla Parthenope è pari a zero?
Ho assistito ad alcuni esami svolti alla Parthenope, tre materie: Diritto pubblico, Istituzioni di diritto privato, Diritto processuale civile; ti assicuro che un nostro 18 (meritato) equivale ad un 30 preso in quelle sessioni. E per favore, non dite che non è vero!
Ma vi rendete conto che la maggior parte dei vostri colleghi ha una preparazione scadente?
Nessuno vi vuole sputtanare, capisco il vostro impegno... ma la realtà è questa.
Conosco diverse persone che frequentano la vs Università, tutte con una media altissima, ma non proporzionale alla loro conoscenza giuridica.
Perché avete scelto la strada più facile? Ti piace vincere facile?
Vogliamo poi parlare di come sia un ateneo "politico"?
Vi rendete conto che vengono regalati gli esami in cambio di voti?
Forse siete solo abbarbagliati dalla proiezione della vostra realtà... non da quella originale!
Ps. voglio vedere quanti di voi, dopo il ritorno a Napoli (alle origini...) passeranno da noi... Ah, chissà perché senza che vi siano convalidati gli esami... purtroppo la Federico II in toto la pensa come me, a partire dai vertici... (Ah, magari proprio questi vertici, allievi dei vari Oriani, Verde, Olivieri, Guarino etc. non sono altro che idioti!).
Un tempo tutti questi pseudo-giuristi rispondevano alle mie domande, nate in merito al perché avessero scelto un' Università di serie B, mi hanno risposto:"Per convenienza". Ora qual è la convenienza?
Gli studenti provenienti da Baiano, dovranno percorrere tutta la linea Napoli-Baiano, a questo punto... dov'è la convenienza?
Ve lo dico io: la convenienza sta nel fatto che vi piace annegare in quel mare di ignoranza...
Studiate, ve lo ripeto; perché con la laurea di Serie B che un giorno vi ritroverete, saranno cazzi amari!
Saluti.
-
giadina
Giurista Federiciano ha scritto:voglio farti notare un piccolo dettaglio: che la tua amata Federico II non è esente da scandali .... sbaglio o c'è una inchiesta in corso per molti esami "truccati" proprio alla facoltà di giurisprudenza?quindi alla tua facoltà ?purtroppo in ogni università c'è il meglio e il peggio e cosi come tu dici che molti alla Parthenope si comprano i voti assicurando gli esami, altrettanto posso dire io della tua università...mio caro giurista,non è tutto oro quello che luccica...però noi anzi Io a differenza tua non sono venuta su qualche forum vostro a sparlare di voi federiciani e a ridervi addosso per lo scandalo degli "esami mordi e fuggi" anzi oserei dire "paga e fuggi"!Io se fossi in te non parlerei proprio sapendo che anche la tua università naviga in alto mare e quindi anche io potrei dire che la tua è una laurea di serie B perche vi comprate gli esami!La cosa migliore è tacere ed evitare di essere superbi ed arroganti ....la tua presunzione non ti porterà da nessuna parte..forse sarai pure un buon avvocato un giorno ma nulla ti dice che non potrò esserlo anche io che mi dedico con serietà amore e passione allo studio....giadina ha scritto:meglio scrivere un proverbio piuttosto che certe stupidaggini....invece di venire qui sopra a prendersi INGIUSTAMENTE beffa degli altri solo perche si è iscritti alla Federico II pensate a studiare...Ps tu giurista federiciano ti fai grande solo per un nome(Federico II) non certo per la tua testa ed intelligenza--ma purtroppo la stupidità fa tendenza in questa società....e se tutti fossero un pò più saggi sicuramente vivremmo meglio....Pensa a studiare giurista federiciano che di "federiciano"non hai nulla solo il nome e sei la vergogna di tutti gli illustri giuristi ed eruditi che usciti dalla FedericoII hanno portato e tramandato le loro conoscenze e la loro erudizione nel mondo....x giadina ha scritto:Giadina, meno spazio ai proverbi... più ai fatti!
ciao esaltato mentale
Un'ultima cosa:quando punti il dito verso qualcuno ricordati che quattro dita della mano sono puntate verso te! ciao
Mi fai sorridere,.
Dai, continua così nella tua battaglia, può essere che Alvino, come ha fatto con Lettieri (candidato per la carica di Sindaco di Napoli, guarda caso del partito di Alvino, PDL), ti concederà la laurea honoris causa (ma in Scienze delle comunicazioni).
Io continuo la mia battaglia, perché ogni anno nelle liste dei candidati vincenti i concorsi di notaio e magistrato il numero dei candidati vittoriosi provenienti dalla Parthenope è pari a zero?
Ho assistito ad alcuni esami svolti alla Parthenope, tre materie: Diritto pubblico, Istituzioni di diritto privato, Diritto processuale civile; ti assicuro che un nostro 18 (meritato) equivale ad un 30 preso in quelle sessioni. E per favore, non dite che non è vero!
Ma vi rendete conto che la maggior parte dei vostri colleghi ha una preparazione scadente?
Nessuno vi vuole sputtanare, capisco il vostro impegno... ma la realtà è questa.
Conosco diverse persone che frequentano la vs Università, tutte con una media altissima, ma non proporzionale alla loro conoscenza giuridica.
Perché avete scelto la strada più facile? Ti piace vincere facile?
Vogliamo poi parlare di come sia un ateneo "politico"?
Vi rendete conto che vengono regalati gli esami in cambio di voti?
Forse siete solo abbarbagliati dalla proiezione della vostra realtà... non da quella originale!
Ps. voglio vedere quanti di voi, dopo il ritorno a Napoli (alle origini...) passeranno da noi... Ah, chissà perché senza che vi siano convalidati gli esami... purtroppo la Federico II in toto la pensa come me, a partire dai vertici... (Ah, magari proprio questi vertici, allievi dei vari Oriani, Verde, Olivieri, Guarino etc. non sono altro che idioti!).
Un tempo tutti questi pseudo-giuristi rispondevano alle mie domande, nate in merito al perché avessero scelto un' Università di serie B, mi hanno risposto:"Per convenienza". Ora qual è la convenienza?
Gli studenti provenienti da Baiano, dovranno percorrere tutta la linea Napoli-Baiano, a questo punto... dov'è la convenienza?
Ve lo dico io: la convenienza sta nel fatto che vi piace annegare in quel mare di ignoranza...
Studiate, ve lo ripeto; perché con la laurea di Serie B che un giorno vi ritroverete, saranno cazzi amari!
Saluti.
-
giadina
voglio farti notare un piccolo dettaglio: che la tua amata Federico II non è esente da scandali .... sbaglio o c'è una inchiesta in corso per molti esami "truccati" proprio alla facoltà di giurisprudenza?quindi alla tua facoltà ?purtroppo in ogni università c'è il meglio e il peggio e cosi come tu dici che molti alla Parthenope si comprano i voti assicurando gli esami, altrettanto posso dire io della tua università...mio caro giurista,non è tutto oro quello che luccica...però noi anzi Io a differenza tua non sono venuta su qualche forum vostro a sparlare di voi federiciani e a ridervi addosso per lo scandalo degli "esami mordi e fuggi" anzi oserei dire "paga e fuggi"!Io se fossi in te non parlerei proprio sapendo che anche la tua università naviga in alto mare e quindi anche io potrei dire che la tua è una laurea di serie B perche vi comprate gli esami!La cosa migliore è tacere ed evitare di essere superbi ed arroganti ....la tua presunzione non ti porterà da nessuna parte..forse sarai pure un buon avvocato un giorno ma nulla ti dice che non potrò esserlo anche io che mi dedico con serietà amore e passione allo studio....
Un'ultima cosa:quando punti il dito verso qualcuno ricordati che quattro dita della mano sono puntate verso te! ciao
-
Giurista Federiciano
TI invito a leggere quello che ho scritto in precedenza. Ho detto che i buoni ed i cattivi sono ovunque, anche nella mia Università.
Se poi vuoi parlare di scandalo, è un problema dei "bidelli" che modificavano le schede... di certo non si è mai parlato di esami con i libri aperti...
Intanto però, le due lauree vengono valutate (giustamente) diversamente.
E non negare l'evidenza!
Se poi vuoi parlare di scandalo, è un problema dei "bidelli" che modificavano le schede... di certo non si è mai parlato di esami con i libri aperti...
Intanto però, le due lauree vengono valutate (giustamente) diversamente.
E non negare l'evidenza!
Giurista Federiciano se questo ti ha insegnato la tua Federico II ben venga l'università Parthenope
-
Giurista Federiciano
Certo, ma per chi non ha voglia di studiare, per chi vuole una riduzione dei programmi e soprattutto per chi si accontenta di una laurea di serie B.
-
giadina
sei solo un povero stupido insignificante ILLUSO. guardati intorno e potrai vedere quanti tuoi colleghi usano le dispense e tanti altri appunti perchè si scocciano di studiare eppure sono della FEDERICO II. purtroppo oggi ce ne sono tanti che più si credono e meno sono qualcosa e tu sei uno di questi...ciao ciaoGiurista Federiciano ha scritto:Certo, ma per chi non ha voglia di studiare, per chi vuole una riduzione dei programmi e soprattutto per chi si accontenta di una laurea di serie B.
-
giadina
e poi giurista federiciano per rispondere a quanto hai detto in precedenza e che cioè nelle graduatorie dei concorsi di magistrato il numero dei laureati alla Parthenope è pari a zero ti smentisco subito dicendoti che mia sorella si è laureata alla Parthenope in giurisprudenza ed ora è magistrato all'età di 29 anni...e se questa me la chiami laurea di serie B beh sono contenta di questa laurea di serie B!ciao
-
Giurista Federiciano
Io sono un Giudice della Corte Costituzionale, -.-''.
Sii orgogliosa della tua laurea di serie B, ma non rompete le scatole...
Basta per favore, mi scoccio di replicare ogni volta alle vostre cazzate.
-
giadina
MA NESSUNO TI HA CHIESTO DI VENIRE QUI SOPRA SUL FORUM DELLA PARTHENOPE..."CAZZATE" è UN TERMINE TROPPO ROZZO PER UNO COME TE CHE DICE DI ESSERE UNA PERSONA DI UNA CERTA CULTURA! SECONDO ME SEI UNO DEI TANTI IDIOTI CHE NON AVENDO COSA FARE SE NE VA SUI FORUM A INSULTARE IL PRIMO CHE CAPITA. TACI è MEGLIO E POI FAI BENE SE LA SMETTI DI REPLICARE OGNI VOLTA QUI SOPRA PERCHè POSSIAMO FARE A MENO DI TE ESALTATO MENTALE.. bUONA PASQUA E SPERIAMO CHE DAL TUO UOVO ESCANO UN Pò DI UMILTà E SAGGEZZA VISTO CHE OGGI SCARSEGGIANO.CIAOGiurista Federiciano ha scritto:Io sono un Giudice della Corte Costituzionale, -.-''.
-
giurista federiciano
Prima di ricevere una mia risposta, impara a scrivere.
Salus
Salus
-
giadina
io so scrivere benissimo; non ho bisogno delle tue lezioni!Ma se per non farti più scrivere su questo forum devo scrivere male allora da oggi inizierò a scrivere male ,almeno libero questa sezione del forum da VIRUS come te.giurista federiciano ha scritto:Prima di ricevere una mia risposta, impara a scrivere.
Salus
Bye bye
-
giurista federiciano
Credo che tu abbia già un problema, se fossi in te preferirei liberarmi di quella Università.
Studiate, che con la laurea di serie B che vi ritroverete, sarà dura per voi.
Salus
Studiate, che con la laurea di serie B che vi ritroverete, sarà dura per voi.
Salus