Avviso!!

SicDa
.:: Colonnello ::.

Re: Avviso!!

Messaggio da SicDa »

Siciliano dai tuoi discorsi si comprende che di democrazia rappresentativa non ne hai mai capito nulla e questo per uno che dice di interessarsi di politica direi che è abbastanza grave. .... Prima erano quattro persone a decidere legittimamente, ora con la medesima legittimità decidono ancor più persone insieme a quelle quattro. Questo è sicuramente un metodo più democratico e civile di quello precedente. Quando tu chiedi per le classi può capitare che quel giorno siano presenti coloro che non rappresentano la maggioranza della classe ed ecco che le loro indicazioni non sono in linea con la democrazia o, meglio, chi segue quelle indicazioni non ha capito nulla. Cosa faresti tu??Decidere in base a indicazioni ricevute mentre si gira per le classi??E chi mi dice che quelle indicazioni siano giuste??Fare un referendum per ogni assemblea???Magari far votare anche i genitori così siam di più??? Dai Dario cerca di essere più serio (1)...il tuo discorso non terrebbe nemmeno alle elementari.
Come è possibile dire che più persone decidono più è democratico e poi prendere per scherzo il fatto di far decidere a tutti gli alunni e a tutti i genitori? Perché? quest'anno si è fatto parlare il preside durate un'assemblea perché non fa parlare anche i genitori?
Per quanto riguarda il problema della partecipazione è vero che tutti hanno la possibilità di partecipare e non ma è altrettanto ovvio che si cerchi di fare in modo che l'assemblea venga seguita. Il paragone con il ristorante è fuori luogo e non ha senso. L'assemblea viene fatta per garantire i diritti che altri prima di noi hanno conquistato in tanti modi,inutile ripeterli...... L'assemblea è un momento di partecipazione che si basa sul senso civico e partecipativo degli alunni futuri cittadini e il fatto che tu non comprenda che sia necessario fare di tutto per far capire l'importanza di certe cose a ragazzi più giovani è assolutamente grave visto che ti interessi di politica, non ti do consigli, ci mancherebbe, ma ti inviterei a riconsiderare le tue affermazioni che sembrano essere di uno che viene dall'Africa nera e non conosce le parole democrazia, senso civico, partecipazione, rappresentatività ecc. venendo tu da Visciano e non dalla Sierra Leone mi auguro che tu le conosca.
Strana divergenza di opinioni; solo non credo che un rappresentante abbia il potere di non fare più assemblea d’istuto, decidendo cosi per tutti. Il rapp. Deve essere un servo che fa gli interessi degli studenti. Non si può permettere di alzare la voce solo quando le cose “vanno male”
In ogni caso la cosa importante è fare di tutto per fare in modo che l'assemblea non passi come un qualcosa che si fa per fare un giorno di festa ma come una giornata nella quale i nostri diritti assumono una veste partica ed evidente, dove i nostri diritti non restano scritti in qualche articolo da qualche parte ma sono messi a nostra disposizione. Il discorso di Dario Siciliano non mi sorprenderebbe se fatto da un ragazzo del primo anno che magari pensa più al giorno di festa che ai diritti ma da uno che ha il diritto di voto è davvero triste.
Dicendo cosi giustifichi i ragazzi del primo anno a non partecipare alle assemblee? E quindi di chi è la colpa se un ragazzo del primo anno non viene educato al senso civico di partecipazione? forse gli studenti hanno pochi spazi o pochi tempi per educare a questo diritto i più piccoli?
La colpa che l'assemblea passa per un giorno di festa di chi è è come fare per risolvere la situazione? questo sarebbe il tema del topic e non tutto il resto.... non descrive il problema (che credo tutti sappiamo) ma le soluzione caro dario la manna, cosi non si va da nessuna parte.

Sono passato, dall’ipocritaa chi di democrazia non capisce nulla. Da viscianese a uno dell’africa nera, (ricordiamoci che in sierra leone si svolge ogni mese Cleaning day, giorno durante la quale ogni cittadino pulisce un strada o un parco. Forse meglio in sierra leone che queste strade del Napoletano….) Bene. Queste offese dimostrano solo il tuo attaccarti a cosa che non riguardano nulla del topic.

Quando io partecipavo al comune dei bambini di Visciano avevo 11 anni. E quando fui eletto presidente dei moschettieri della natura, ne avevo 7-8. Ma naturalmente questo non mi da particolare rilevanza politica, solo conferma una mia certa partecipazione alle attività collettive… :lol:
Mi dispiace ma moli punti scritti da me in precedenza non sono stati commentati. Quindi li prendo per acquisiti e questo mi fa piacere. :grin:
Non mi fa piacere vedere quanti contrari logici sono presenti in questi interventi.
Non credo che con tutte queste improperi (in neretto per meglio giudicare lo spazio che si sono prese nel tuo discorso), off topic che nn ci azzeccano un bit con il topic, come si possa pretendere di fare un discorso costruttivo....
Immagine
Totò 90
.:: LuogoTenente ::.

Messaggio da Totò 90 »

Premettendo il fatto che sfiori il ridicolo, o anzi ci sei entrato in pieno, io non nego a nessuno il diritto all'assemblea, ma dico che va fatta!!
Se, come il tuo amichetto ha giò detto, qualcuno vuole convocarla lo faccia anche, ma se poi non si fa e non fa niente perchè questa abbia un valore allora non vi permettete nemmeno di parlare perchè siete come i tanti che perdono solamente tempo in chiacchiere!!
T ripeto: non sai una cosidetta minchia di diritti e doveri!!

---- EDIT ----
Totò 90 ha scritto:Premettendo il fatto che sfiori il ridicolo, o anzi ci sei entrato in pieno, io non nego a nessuno il diritto all'assemblea, ma dico che va fatta!!
Se, come il tuo amichetto ha giò detto, qualcuno vuole convocarla lo faccia anche, ma se poi non si fa e non fa niente perchè questa abbia un valore allora non vi permettete nemmeno di parlare perchè siete come i tanti che perdono solamente tempo in chiacchiere!!
T ripeto: non sai una cosidetta minchia di diritti e doveri!!
Non si fa niente perchè abbia un valore*
Scusate l'errore di battitura
Nn VoGlIO + SeNtIrMI dIrE mAi
"My PrObLeM iS fUcKiN' mY lIfE!!

Immagine

StAi CaLmA!..nEsSuN PeRiCoLo..X TE!

----> CeRtO sEi Un BeL feNoMeNo Xò A fArTi PrEnDeRe CoSì!! <----
SicDa

Messaggio da SicDa »

Naturalmente aspetto tempestivi commenti al mio scritto.
(sennò nn posso aggiungere le risposte ad totò 90)

---- EDIT ----
Caro DarioSiciliano, t ha risposto in modo + che esauriente direi!!...
E qui credo che tu abbia voluto scrivere:
Caro Dario Siciliano, Dario La Manna ti ha risposto in modo + che esauriente direi!!...
E in realtà molti punti del mio post sono stati ignorati nella risposta di Dario la manna...

Cmq io definirei il tuo comportamento e il tuo atteggiamento giustificazionista. Ma prova a vedere a quanti importa dell'assemblea!
Purtroppo non è colpa mia se non stiamo più nel ventennio fascista, e siamo in uno stato di diritto, garantista e giustificazionista. :lol:
anche se tu ci butti tutto il sangue che vuoi, qualcuno dira :"ho il diritto di fottermene, e tutto skifato dalle stronzate che dite, di andarmene al coco's." e se sono la maggioranza... si dovrebbe essere critichi e capire perché nessuno se ne fotte.

Mi sento solo dire, da parte di professori, tra l'altro, che imbarchiamo la scelta giusta, che non dobbiamo legittimare un giorno di festa
I professori sono proprio le ultime persone che si possono permettere di parlare dell’assemblea degli studenti. Appunto, come scritto sotto, non facciamo strumentalizzare anche da loro.
E poi nn sai nè di diritti, nè di doveri: il voto, in qualsiasi modo avvenga, anche sottoforma di firma, il che equivale a un voto, dato che si esprime l'adesione ad un'iniziativa, è l'unica forma che legittima il sistema rappresentativo!!
Ripeto la frase di un professore che oggi ci ha illuminato:"Quando dei diritti come questi vengono strumentalizzati in questo modo e non se ne capisce il vero valore, tanto vale perderli per riconquistarli poi. Così si capisce l'importanza!"
E qui si butta in pasto come hai scritto tu prima, a tutti quelli ke hanno dato la vita per questi diritti, non sono serviti a nulla e si deve versare altro sangue,”atti buon”.....
Ripeto: se a me non interessa l'assemblea sto a casa!! Non è diritto di non partecipazione, ma abuso di un diritto che ho bello e scritto sulla carta!!E aggiungo io, come considerazione al sistema politico globale, che se tutti quanti noi esigessimo dalla classe politica efficienza, questa sarebbe obbligata. Ma dato che la maggior parte se ne frega!!...Se la cosidetta colpa fosse nostra, nn avremmo nessun interesse a non farla, ma siccome il sacrificio di tutti noi è ingente, non ci stiamo!!
Ricorda coloro che hanno versato il sangue, hanno perso la vita, hanno lottato in nome di questi valori...e per cosa?..per un lasso del genere! E' come sputarci sopra a questo sangue
Spero che finisca qua la cosa dato che non fai altro che giustificare le cose in nome di un cambiamento che in effetti non si ha!!
I diritto non sempre viene espresso, nelle forme che vogliamo noi. E quando questo succede, non credo si possa definire un abuso....
Esempio esplicativo ulteriore: Io non me la prendo con il diritto di voto, se tu non hai votato chi ho votato io. Cosi io non me la prendo con chi pur avendo il diritto di voto non va a votare... :roll:
Dimentichiamo la cosa più importante il diritto è per definizione, un’ occasione un opportunità, di cui si può scegliere se si può fare a meno.

Forse il vostro sacrificio è indirizzato in maniera sbagliata e quindi dispersiva…e tutto si rifà al discorso di sopra…”non me ne fotto un bip”

---- EDIT ----

ma poi io non capisco...

se io non ci tenessi a questo argomento. Non avrei mai postato, facendo sprofondare questo topic in 5 pagina.
invece che lodare un opinione diversa dalla vostra attaccate facendo opinioni sul personale.
non mi sembra di aver mai scritto: "non te intendi di politica, non sai questo etc. oppure venite dall'Africa"

che delusione...non mi aspettavo davvero queste genere di risposte da persone che frs ricordavo diverse....che cadute di stile cari miei....

---- EDIT ----

ma più che per me, mi dispiace, perché non vedo risposte critiche o iniziative, risposte stagnanti che dimostrano una totale mancanza di propositività. E credo sia questo la cosa che fa più male al liceo. dal canto mio posso solo scrivere che se riceverò altre risposte del genere, frs ignorerò anche io questo topic trasformato in inutile. lasciandolo al dimenticatoio
Immagine
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

Questo che porti avanti è qualunquismo allo stato puro, dignità fatta di vuoto!
Per me l'assemblea è un diritto sacro e va rispettato in ogni modo!
La cosa che + odio è quello che porti avanti tu: legittimazione e giustificazione della realtà!!
Si pop ro PD!! :lol: :lol:

Immagine

νιρ93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da νιρ93 »

SEI UN GRANDE DARIO...! ;-)

TOTò 90... rispetta il pensiero altrui... perchè nn è detto ke il tuo sia giusto e il suo è sbagliato... può darsi anche il contrario...!!!
Immagine

Carpe Diem, cur Panta Rei..
Il_Signor_Nessuno

Messaggio da Il_Signor_Nessuno »

Ah.. bei tempi quelli della partecipazione massiccia e democratica alle assemblee d'istituto organizzate e tenute da Dario Siciliano..
Quanto rimpiango le avvincenti arringhe dei rappresentanti 06/07... la folla oceanica che si riversava adorante ad ascoltare il loro verbo.
La mia (notevole) massa corporea faceva fatica a districarsi tra le miriadi di studenti assiepati in palestra, completamente ammaliati dalla saggezza dei capi ed estasiati dalle discussioni e delle riflessioni proposte nelle pubbliche assemblee dall'indimenticato leader.
Con quanta nostalgia rimembro le innumerevoli vittorie "politiche" ottenute in ambito scolastico in quella gloriosa annata.. segno di una irraggiungibile competenza dei rappresentanti che, ahinoi, non otterremo mai.

Vergognatevi, attuali Rappresentanti d'Istituto e membri del Comitato Studentesco, cospargetevi il capo di cenere!
Come avete osato riportare le discussioni e le scelte che ruotano intorno alla vita scolastica agli studenti stessi?
Come vi siete permessi di organizzare una struttura democratica per raggiungere nel modo più efficiente e partecipativo possibile delle decisioni?
Con quale coraggio state cercando di sensibilizzare la platea studentesca a prendere sul serio iniziative come una bieca Assemblea d'Istituto?

Guardatevi alle spalle. Prendete esempio dal glorioso passato.

"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
SicDa

Messaggio da SicDa »

Il_Signor_Nessuno ha scritto:Ah.. bei tempi quelli della partecipazione massiccia e democratica alle assemblee d'istituto organizzate e tenute da Dario Siciliano..
Quanto rimpiango le avvincenti arringhe dei rappresentanti 06/07... la folla oceanica che si riversava adorante ad ascoltare il loro verbo.
La mia (notevole) massa corporea faceva fatica a districarsi tra le miriadi di studenti assiepati in palestra, completamente ammaliati dalla saggezza dei capi ed estasiati dalle discussioni e delle riflessioni proposte nelle pubbliche assemblee dall'indimenticato leader.
Con quanta nostalgia rimembro le innumerevoli vittorie "politiche" ottenute in ambito scolastico in quella gloriosa annata.. segno di una irraggiungibile competenza dei rappresentanti che, ahinoi, non otterremo mai.

Vergognatevi, attuali Rappresentanti d'Istituto e membri del Comitato Studentesco, cospargetevi il capo di cenere!
Come avete osato riportare le discussioni e le scelte che ruotano intorno alla vita scolastica agli studenti stessi?
Come vi siete permessi di organizzare una struttura democratica per raggiungere nel modo più efficiente e partecipativo possibile delle decisioni?
Con quale coraggio state cercando di sensibilizzare la platea studentesca a prendere sul serio iniziative come una bieca Assemblea d'Istituto?

Guardatevi alle spalle. Prendete esempio dal glorioso passato.
c.v.d.
un altro ke guarda al passato.....
ripeto, giudico inutile fare paragoni col passato senza concrete iniziative visto che il problema è attuale.
ma rispettiamo anche chi si diverte a perdere tempo facendo ironia e sarcasmo... :lol: :lol:

cmq sto parando con totò 90 su msn.
anche se mi piacerebbe rendere pubblica questi scambi di opinioni...
Immagine
io_e_te_3msc
.:: Tenente ::.

Messaggio da io_e_te_3msc »

SicDa ha scritto: c.v.d.
ripeto, giudico inutile fare paragoni col passato senza concrete iniziative visto che il problema è attuale.
ma rispettiamo anche chi si diverte a perdere tempo facendo ironia e sarcasmo... :lol: :lol:
:71: :71: :71:
GεNNЧ, YΘU ARē
MЧ GUαRDIαИ αИG℮Ŀ
;;
TI αMO TαNTISSIMō
pallinA

Messaggio da pallinA »

Vabbe certo..c'è gente che subito se ne va considerando l'assemblea solo un giorno di festa grazie al quale hanno scampato le interrogazioni.. :-| e sappiamo che ce ne sta molta!
Sinceramente???Ma levatela proprio..!
E' un diritto si..ma (come si è già detto) anche un dovere il parteciparvi ..
Però devo dire una cosa..ad un certo punto ovvio ke pure quei pochi rimasti se ne vanno xk nessuno parla di niente...camma fa??...bah..
E se così si è ridotta un'assemblea allora che si levi..
Beh..Poi guarda un pò se si dice che non si dà piu' l'ass. tutti escono con la testolina fuori dal sacco..xk sono consapevoli del fatto che non avranno piu' il bel giorno di festa assicurato al mese..dicendo che è un "loro diritto" ..ma purtroppo se lo ricordano solo quando viene tolta e non quando c'è,nella quale è possibile parlare e discutere di cose ke d'altra parte riguardano il loro liceo (quando si fa).
Bah... :roll:
☆ ❤L ι C ι a❤ ☆
Immagine
. .Łє faЯfal!є lo sanno
chє basta guaяdarє il mondo
cєяcandonє i pяofumi
vivєndo di coloяi. .e яespiяando le emozioni. .
. .cullandosi nєl vєnto
si posano con poєsia
lasciandoti in balia di impєti di
fo!lia. .
εïз
SicDa

Messaggio da SicDa »

pallinA ha scritto:Vabbe certo..c'è gente che subito se ne va considerando l'assemblea solo un giorno di festa grazie al quale hanno scampato le interrogazioni.. :-| e sappiamo che ce ne sta molta!
Però devo dire una cosa..ad un certo punto ovvio ke pure quei pochi rimasti se ne vanno xk nessuno parla di niente...camma fa??...bah..
Beh..Poi guarda un pò se si dice che non si dà piu' l'ass. tutti escono con la testolina fuori dal sacco..xk sono consapevoli del fatto che non avranno piu' il bel giorno di festa assicurato al mese..dicendo che è un "loro diritto" ..ma purtroppo se lo ricordano solo quando viene tolta e non quando c'è,nella quale è possibile parlare e discutere di cose ke d'altra parte riguardano il loro liceo (quando si fa).

naturale.... ci accorgiamo della luce nella stanza solo quando ci viene a mancare.
..e ci rendiamo conto di quanto era utile..... ma E' normale che sia cosi.

logico ke se poi tu mi levi la luce, perché non la uso per fare quello che dici tu, ma per fare ciò che voglio, cioè la sfrutto a mio modo (per fare un giorno di festa) io mi arrabbio.

Non è detto ke l'uso che fai tu dell'assemblea, sia migliore del mio. ripeto, non voglio sentirti e me ne vado. STOP.
Immagine
Il_Signor_Nessuno

Messaggio da Il_Signor_Nessuno »

c.v.d.
Eh già, sono proprio un romanticone, con questo viziaccio di guardare al passato.

Anche se, a dir la verità, il più delle volte si rivela utile, perchè fa capire da che pulpito partano determinate prediche.

Comunuque, visto che mi si invita a "concrete iniziative" (anche se, a dire il vero, in questo topic io tutto vedo, tranne che concrete iniziative), dico la mia.
Siccome si è parlato e si è difeso l'imprescindibile diritto di fregarsene una beata mazza dell'Assemblea e di andarsene al Coco's o chi per essi, io sto dalla parte dell'altrettanto imprescindibile diritto di fregarsene una beata mazza di organizzare per un mese l'Assemblea d'Istuto, non per fini masochistici, ma perchè forse è l'unica speranza per smuovere un po le acque.

Poi, se anime pie del calibro di Luca Cadente vogliono raccogliere l'onere di organizzare l'Assemblea, sto prendendo in considerazione la possibilità di prendermi un giorno libero per venire in quel di Cicciano e gustarmi l'imperdibile performance, se ci sarà (sono un maledetto pessimista!).
"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
pallinA

Messaggio da pallinA »

SicDa ha scritto:
pallinA ha scritto:Vabbe certo..c'è gente che subito se ne va considerando l'assemblea solo un giorno di festa grazie al quale hanno scampato le interrogazioni.. :-| e sappiamo che ce ne sta molta!

naturale.... ci accorgiamo della luce nella stanza solo quando ci viene a mancare.

logico ke se poi tu mi levi la luce, perché non la uso per fare quello che dici tu, ma per fare ciò che voglio, cioè la sfrutto a mio modo (per fare un giorno di festa) io mi arrabbio.

Non è detto ke l'uso che fai tu dell'assemblea, sia migliore del mio. ripeto, non voglio sentirti e me ne vado. STOP.
scusami,ma ti pare normale che uno si arrabbi xk gli tolgono una cosa di cui fa uso solo x fa festa e non x il vero motivo per cui serve?? (sempre ammesso che venga usata per i motivi per cui esiste)
☆ ❤L ι C ι a❤ ☆
Immagine
. .Łє faЯfal!є lo sanno
cєяcandonє i pяofumi
. .cullandosi nєl vєnto
si posano con poєsia
fo!lia. .
εïз
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

Il_Signor_Nessuno ha scritto:
c.v.d.
Eh già, sono proprio un romanticone, con questo viziaccio di guardare al passato.

Anche se, a dir la verità, il più delle volte si rivela utile, perchè fa capire da che pulpito partano determinate prediche.

Comunuque, visto che mi si invita a "concrete iniziative" (anche se, a dire il vero, in questo topic io tutto vedo, tranne che concrete iniziative), dico la mia.
Siccome si è parlato e si è difeso l'imprescindibile diritto di fregarsene una beata mazza dell'Assemblea e di andarsene al Coco's o chi per essi, io sto dalla parte dell'altrettanto imprescindibile diritto di fregarsene una beata mazza di organizzare per un mese l'Assemblea d'Istuto, non per fini masochistici, ma perchè forse è l'unica speranza per smuovere un po le acque.

Poi, se anime pie del calibro di Luca Cadente vogliono raccogliere l'onere di organizzare l'Assemblea, sto prendendo in considerazione la possibilità di prendermi un giorno libero per venire in quel di Cicciano e gustarmi l'imperdibile performance, se ci sarà (sono un maledetto pessimista!).
ESATTO!!
Diritto significa avere il dovere di rispettarlo!! ;-) ;-)

---- EDIT ----
pallinA ha scritto:
SicDa ha scritto:

scusami,ma ti pare normale che uno si arrabbi xk gli tolgono una cosa di cui fa uso solo x fa festa e non x il vero motivo per cui serve?? (sempre ammesso che venga usata per i motivi per cui esiste)
Esatto!!
Quel che si porta avanti è qualunquismo, è dignità fatta di vuoto!!

Immagine

SicDa

Messaggio da SicDa »

Il_Signor_Nessuno ha scritto:Eh già, sono proprio un romanticone, con questo viziaccio di guardare al passato. Anche se, a dir la verità, il più delle volte si rivela utile, perchè fa capire da che pulpito partano determinate prediche.

e dove sta la tua iniziativa? leggo solo 2 opinioni. (magari l'iniziativa era quella di prenderti un giorno di festa :lol: :lol: ) ma io parlavo di iniziative non personali.
(io lo dicevo ke questi maledetti ingegneri...... :lol: )

Se scrivi che non organizzare l'assemblea è l'unica idea per muovere le acque, io continuo a dire che non ci si può negare diritto solo perché alcuni non lo eseguono come tu vorresti.
non ci si leva il diritto di voto solo perché alcuni non votano.
Ed è logico che se ti faccio pagare il tuo voto a 10€, le persone non vanno più a votare.

il rappresentante è stato votato per seguire i consigli d'istuto e riferire agli studenti iniziative, resoconti, e fatti. ki ti vuole sentire ti sente ki no se ne va al coco's.
Pallina ha scritto:scusami,ma ti pare normale che uno si arrabbi xk gli tolgono una cosa di cui fa uso solo x fa festa e non x il vero motivo per cui serve?? (sempre ammesso che venga usata per i motivi per cui esiste)
si mi pare normale; io mi arrabbierei se tu ti sei candidato perché mi devi servire a essere contatto tra me e il consiglio d'istituto e comunicarmi queste cose nell'assemblea d'istituto ti rifiuti di farla. hai scelto tu questo compito , io ti ho dato fiducia, e ora non lo vuoi fare più? dimetti allora.
ripeto quello sopra, non è detto che io debba per forza starmi a sentire l'assemblea, se lo fa solo una piccola minoranza, non significa nulla, l'assemblea mi sembra che fu fatta per dare modo agli studenti di maturare anche con un contatto diverso da quello didattico che avviene in classe, si può crescere in modo comunitario anche quando una classe discute del prossimo compito i classe al coco's e se ne fotte di quello in palestra.
ESATTO!!
Diritto significa avere il dovere di rispettarlo!!
infatti, si dovrebbe rispettare il diritto di ki si rifiuta di esprimere il proprio diritto di voto alle urne. avere un diritto significa anche rifiutarsi di esercitarlo nelle modalità che voi vorreste.
Esatto!!
Quel che si porta avanti è qualunquismo, è dignità fatta di vuoto!!
Infatti, Con il termine qualunquismo si indica un atteggiamento vagamente ispirato dalle azioni del movimento dell'Uomo qualunque, e che rinnega o almeno intenzionalmente ignora l'aspetto politico del vivere associato. (wikipedia) infatti il diritto di partecipazione implica che ci sia il diritto a non voler partecipare a queste assemblee. non per questo leviamo le assemblee di mezzo.
Immagine
pallinA

Messaggio da pallinA »

Sic Da ha scritto:
Pallina ha scritto:scusami,ma ti pare normale che uno si arrabbi xk gli tolgono una cosa di cui fa uso solo x fa festa e non x il vero motivo per cui serve?? (sempre ammesso che venga usata per i motivi per cui esiste)
si mi pare normale; io mi arrabbierei se tu ti sei candidato perché mi devi servire a essere contatto tra me e il consiglio d'istituto e comunicarmi queste cose nell'assemblea d'istituto ti rifiuti di farla. hai scelto tu questo compito , io ti ho dato fiducia, e ora non lo vuoi fare più? dimetti allora.
ripeto quello sopra, non è detto che io debba per forza starmi a sentire l'assemblea, se lo fa solo una piccola minoranza, non significa nulla, l'assemblea mi sembra che fu fatta per dare modo agli studenti di maturare anche con un contatto diverso da quello didattico che avviene in classe, si può crescere in modo comunitario anche quando una classe discute del prossimo compito i classe al coco's e se ne fotte di quello in palestra.
ah ma com' è??tu ti arrabbia xk poi senza assemblea i rappr nn esercitano piu' il loro compito di tramite tra il consiglio d'istituto e te,quando poi nel momento in cui c'è non partecipi -.-"
se ho capito bene così....mm..mi pare che c'è un pò di incoerenza nel discorso...uhm..
☆ ❤L ι C ι a❤ ☆
Immagine
. .Łє faЯfal!є lo sanno
cєяcandonє i pяofumi
. .cullandosi nєl vєnto
si posano con poєsia
fo!lia. .
εïз
SicDa

Messaggio da SicDa »

pallinA ha scritto:
Sic Da ha scritto:
ah ma com' è??tu ti arrabbia xk poi senza assemblea i rappr nn esercitano piu' il loro compito di tramite tra il consiglio d'istituto e te,quando poi nel momento in cui c'è non partecipi -.-"
se ho capito bene così....mm..mi pare che c'è un pò di incoerenza nel discorso...uhm..
ci può essere un momento in cui non voglio stare più a sentirti oppure c'è qualcosa che mi ha dato fastidio e che quindi esterno la mia disapprovazione andando via dall'assemblea.
(maniera ancora legittima di fare...credo...)
ma il fatto rimane è che ognuno è libero di andare fuori dalla palestra per fumarsi una sigaretta, o per parlare di altro, o perché gli da fastidio ciò che viene detto.
non per questo tu l'assemblea non la fai più.

---- EDIT ----

e poi gli intermediari fanno sempre comodo per comunica cose ai prof senza essere oggetto di rappresaglia. :lol: :lol:
Immagine
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

pallinA ha scritto:
Sic Da ha scritto:
Ma anke sì..ma anke troppa!! :lol: :lol:

Ne abbiamo parlato a lungo! Fino a poco fa, Dario!!
Abbiamo tratto le conclusioni che cmq non si può adagiarsi sugli allori in una democrazia ma il tentativo di responsabilizzare tutti, di smuovere le coscienze, di rendere partecipi è il vero senso e il rispetto di un diritto.
E' + che dovuto questo comportamento!

Immagine

SicDa

Messaggio da SicDa »

ancora più in sintesi.

io ho il diritto di partecipare o no all'assemblea.
tu che ti effigi del ruolo di rappresentate in quanto tale hai il dovere di farla.

---- EDIT ----
Totò 90 ha scritto: Ne abbiamo parlato a lungo! Fino a poco fa, Dario!!
Abbiamo tratto le conclusioni che cmq non si può adagiarsi sugli allori in una democrazia ma il tentativo di responsabilizzare tutti, di smuovere le coscienze, di rendere partecipi è il vero senso e il rispetto di un diritto.
E' + che dovuto questo comportamento!
le modalità su come ci voglia questa spinta all'auto coscienza e ha all'attualizzazione dei diritti concessi è ancora oggetto di discussione, per ritornare alla sintesi a pallina... (che speravo venisse editata)

il fatto ke nessuno viene al tuo ufficio comunale inutile, non ti da il diritto di alzarti e andartene. Se non lo vuoi più, o senti che i tuoi sforzi sono stati inutili, che comunque nessuno ha voluto i tuoi servigi da sportello comunale, licenziati.
Immagine
pallinA

Messaggio da pallinA »

SicDa ha scritto:
ci può essere un momento in cui non voglio stare più a sentirti oppure c'è qualcosa che mi ha dato fastidio e che quindi esterno la mia disapprovazione andando via dall'assemblea.
(maniera ancora legittima di fare...credo...)
ma il fatto rimane è che ognuno è libero di andare fuori dalla palestra per fumarsi una sigaretta, o per parlare di altro, o perché gli da fastidio ciò che viene detto.
non per questo tu l'assemblea non la fai più.

---- EDIT ----

e poi gli intermediari fanno sempre comodo per comunica cose ai prof senza essere oggetto di rappresaglia. :lol: :lol:
senti non penso proprio che tutti quelli che se ne vanno appena presa la presenza si sono sentiti "turbati" x cose dette nell'assemblea..(uh poverin!)qnd poi l'assemblea nn è ancora cominciata -.-
e poi nessuno ha dtt ke se dà fastidio una cosa detta nell'assemblea non puoi uscire..a parte il fatto che ciò capiterebbe con un' importante condizione : l'assemblea è già in atto. Vuol dire ke qls si sta dicendo no?? e poi kmq se prpr t dà fastidio xk non rispondi e parli..bo..nessuno mette i tappi in bocca agli alunni..non vedo il problema..
e cmq la sigaretta uno se la può fumare anke una volta uscito ...non mi pare ke le assemblee siano mai durate 2 ore. Ti senti l'assemblea nel momento che c'è e poi te ne vai a fumà la sigaretta le canne i sigari ..qll ke ti pare ..te ne vai a napoli a milano dove ti pare.. ma se sei venuto ascoltatela da xsn matura.
☆ ❤L ι C ι a❤ ☆
Immagine
. .Łє faЯfal!є lo sanno
cєяcandonє i pяofumi
. .cullandosi nєl vєnto
si posano con poєsia
fo!lia. .
εïз
luca4H
.:: Capitano ::.
.:: Capitano ::.
Contatta:

Messaggio da luca4H »

Nella scorsa assemblea nn mi sembra che si è parlato della modalità di chiedere l'assemblea ma di come svolgerla..

E poi qualcuno ha scritto che voglio raccogliere firme?

E anche se lo volessi fare chi me lo impedirebbe? Devo chiedere il permesso al comitato? :grin: :grin:
Dottore mi sento strano!!
Vedo tutto Bianco-Nero
Juventus nel cuore...

Immagine

For those about to rock, we salute you..
(Per chi sta per fare rock: noi gli rendiamo onore..)
SicDa

Messaggio da SicDa »

senti non penso proprio che tutti quelli che se ne vanno appena presa la presenza si sono sentiti "turbati" x cose dette nell'assemblea..(uh poverin!)qnd poi l'assemblea nn è ancora cominciata -.-
e poi nessuno ha dtt ke se dà fastidio una cosa detta nell'assemblea non puoi uscire..a parte il fatto che ciò capiterebbe con un' importante condizione : l'assemblea è già in atto. Vuol dire ke qls si sta dicendo no?? e poi kmq se prpr t dà fastidio xk non rispondi e parli..bo..nessuno mette i tappi in bocca agli alunni..non vedo il problema..
e cmq la sigaretta uno se la può fumare anke una volta uscito ...non mi pare ke le assemblee siano mai durate 2 ore. Ti senti l'assemblea nel momento che c'è e poi te ne vai a fumà la sigaretta le canne i sigari ..qll ke ti pare ..te ne vai a napoli a milano dove ti pare.. ma se sei venuto ascoltatela da xsn matura.
[/quote]

non credo sia il caso di generalizzare...
non mi hai risposto a tutti gli esempi che ho fatto, anche se alcuni sono forzati, ma naturalmente ognuno avrà i suoi motivi, sarebbe il caso di chiedere ai diretti interessati e vedere cosa rispondono.
non ci dimentichiamo che la maggior parte, forse è semplicemente annoiata dai discorsi, oppure ritiene che sia più costruttivo o vantaggioso per lui non seguirla e impiegare questo tempo messo a disposizione per legge per fare altre cose.
magari cosi si otterranno validi suggerimenti per un assemblea più partecipata.

---- EDIT ----

(naturalmente la parte in grassetto è da intendersi un quote. che per errore nn è stato ben codificato...)
Immagine
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

Cmq sia è meglio finirla qua!!
Mi sembra che ormai porti avanti il discorso solo perchè, criticando io questo modo di vedere l'assembea e i diritti che ne susseguono, difendi i tuoi comportamenti passati.
Abbiamo parlato in privato e t'ho detto di quanto buon senso c'è alla base di ciò che portiamo avanti!!...Sai anke di alcune iniziative che comq hai condiviso quindi ritieniti un privilegiato :grin: :grin: ...Ciao Dario
Passo e chiudo ja

Immagine

Mysterious

Messaggio da Mysterious »

Dario, una curiosita', ma leggi il mittente del messaggio prima di rispondere?

Credo sia la seconda volta che rispondi ad una persona per un'altra, questa è l'impressione che ho..
The Future Is Now Going On . . .

Immagine
------------------------
Cosa vuoi sapere di me? Sono solo un povero mercante di stelle..posso venderle tutte ma non la più bella, che sta nel mio cuore..per amore... TI AMO
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

luca4H ha scritto:Nella scorsa assemblea nn mi sembra che si è parlato della modalità di chiedere l'assemblea ma di come svolgerla..

E poi qualcuno ha scritto che voglio raccogliere firme?

E anche se lo volessi fare chi me lo impedirebbe? Devo chiedere il permesso al comitato? :grin: :grin:
Io stesso cmq nell'assemblea ho cominciato il discorso dicendo che in queste modalità, compresa la partecipazione di tutti, non avevamo disponibilità a richiedere l'assemblea!!
O cad..ente nessuno ti impedisce niente, anzi spero che tu lo faccia!! Qlk ha già espresso desiderio di ascoltare le tue grandi doti da oratore!!

Immagine

SicDa

Messaggio da SicDa »

Totò 90 ha scritto:Cmq sia è meglio finirla qua!!
Mi sembra che ormai porti avanti il discorso solo perchè, criticando io questo modo di vedere l'assembea e i diritti che ne susseguono, difendi i tuoi comportamenti passati.
Abbiamo parlato in privato e t'ho detto di quanto buon senso c'è alla base di ciò che portiamo avanti!!...Sai anke di alcune iniziative che comq hai condiviso quindi ritieniti un privilegiato :grin: :grin: ...Ciao Dario
Passo e chiudo ja
aspt si ritorna al passato?
quali sono i miei comportamenti sbagliati che tento di difendere?
credo ke tutti dovrebbero sapere delle iniziative. nn io che sn un privilegiato.
cmq è certo ke si sono conclusi le tematiche rispettive, e ora sono solo piccole questione sub-argomento. (almeno fino a quando non avremmo nuovi utenti con nuove opinioni) ;-)
Mysterious ha scritto:Dario, una curiosita', ma leggi il mittente del messaggio prima di rispondere?
Credo sia la seconda volta che rispondi ad una persona per un'altra, questa è l'impressione che ho..
Diciamo che da 5 ore vado per inerzia, per portare questo topic all'attenzione di tutti.
proprio perché ci tengo al tema. :lol: :lol: quindi pò essr ke ho sbagliato a sceveri qualcosa.

chiedo scusa a pallina, povera vittima di una topic war se non pesante per i modi, almeno per la costanza di post. :lol: :lol:
Immagine
Rispondi