Lo avete letto?

Chat, Regolamento, Informazioni
Rispondi
Avatar utente
**ANONIMO**
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 27515
Iscritto il: 18 mar 2008, 17:55
Località: ...ρσggισяєαℓє ρα∂ιgℓισиє ανєℓℓιиσ ¢єℓℓα 29....
Contatta:

Lo avete letto?

Messaggio da **ANONIMO** »

Immagine

Il libro è intitolato "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". La vicenda si svolge nella città di Amburgo e narra di una gabbiana di nome Kengah, che mentre si tuffava nelle acque del mare del Nord in cerca di cibo, viene colpita dalla "maledizione dei mari", un’onda carica di petrolio lasciata da una petroliera in difficoltà. Raccolte le sue ultime forze, riesce a raggiungere la città di Amburgo e precipita sul balcone di una casa, dove abita Zorba, un gatto grande e grosso dal mantello lucente nero. Morente, la povera Kengah riesce ad affidare il suo primo e ultimo uovo al gatto Zorba , dopo aver richiesto di mantenere tre promesse:

Di non mangiare l’uovo
Di averne cura finché non nascerà il piccolo
Di insegnarli a volare

Zorba promette di prendersi cura del piccolo che sta per nascere. E così non solo cova l’uovo, ma con l’aiuto dei suoi amici gatti, Colonnello, Diderot e Segretario, alleva con tanto amore la piccola gabbianella e la protegge dai pericoli. Viene chiamata "Fortunata". Il problema nasce quando Zorba deve insegnare a volare a Fortunata , perché essendo un gatto non sa come insegnare a un gabbiano a volare. Dopo tanti inutili tentativi i gatti sono costretti a ricorrere all’aiuto “dell’uomo” e a rompere il tabù, cioè parlare agli umani nella loro lingua. L'uomo prescelto è un poeta, un uomo dall’animo sensibile, capace di capire e comprendere. E così Fortunata riuscirà a spiccare il suo primo volo e a librarsi nel cielo: il suo mondo.


:oops: :razz:
Immagine
Avatar utente
Sekko_90
.:: Capitano ::.
.:: Capitano ::.
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04 giu 2008, 14:12
Località: Su e giu da un palco
Contatta:

Re: Lo avete letto?

Messaggio da Sekko_90 »

si l'ho letto molte volte quand' ero bambino...ho visto pure il film a cartone animato
Immagine


WON'T YOU DIE TONIGHT FOR LOVE?
Avatar utente
**ANONIMO**
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 27515
Iscritto il: 18 mar 2008, 17:55
Località: ...ρσggισяєαℓє ρα∂ιgℓισиє ανєℓℓιиσ ¢єℓℓα 29....
Contatta:

Re: Lo avete letto?

Messaggio da **ANONIMO** »

E che ne pensi? bello vero?
Immagine
Avatar utente
Sekko_90
.:: Capitano ::.
.:: Capitano ::.
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04 giu 2008, 14:12
Località: Su e giu da un palco
Contatta:

Re: Lo avete letto?

Messaggio da Sekko_90 »

si è davvero un libro fatto bene.... certo se sei gia più adulto scoccia ma è normale dato che è un libro per bambini....
Immagine


WON'T YOU DIE TONIGHT FOR LOVE?
Avatar utente
PrincessOfTheDamned
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.
Messaggi: 144
Iscritto il: 02 dic 2008, 18:33
Località: Abisso dell'animo umano...

Re: Lo avete letto?

Messaggio da PrincessOfTheDamned »

Uuu..si l'ho letto un sacco di volte alll'elementari...La mia scuola di danza lo riportò anke a teatro x il saggio di fine anno :cool:
P.s.Io stavo nel gruppo dei pesciolini :lol:
"Metteteci Dio sul banco degli imputati e giudicate anke lui kn noi e difendetelo voi buoni cristiani"-"Ognuno può essere quello che vuole sai,non si può xdere qll ke nn hai"Vasco Rossi
Immagine
Avatar utente
gianluketta_91
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1543
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:15

Re: Lo avete letto?

Messaggio da gianluketta_91 »

sisi e ho visto pure il film !! +è proprio una bella storia ..per i più piccoli xò... :lol: :lol:
Immagine
Perché col tempo cambia tutto lo sai
cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi!
Avatar utente
Coniglietta
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 7142
Iscritto il: 03 ott 2006, 17:30
Località: иєL Cαмρσ ∂єLLє LυCCισLє..
Contatta:

Re: Lo avete letto?

Messaggio da Coniglietta »

shhiiii.. ^^
L'ho lettoooo.. :)
una storia davvero troppo bella..
Ho visto anche il film.. :P
:grin:


---- EDIT ----

..aaah,
avevo anche l'adesivo della Gabbianella formato gigante appiccicato al muro :oops: :lol:
Immagine

●•∙ Pعя υηα MαĠια Ċσѕì ναĿع Ŀα ρعηα νινعяع ∙•●

..ĿυĊιαηΌ ĿιĠαßυع †υ††α Ŀα Vι†α ♥
leviathan
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 7780
Iscritto il: 27 lug 2006, 23:58
Località: Il mio luogo di perdizione...

Re: Lo avete letto?

Messaggio da leviathan »

Lo ricordo... vagamente O_o
"Sembri quasi morta dolce poesia
qui su questa quiete terra
dove dimorano gli assassini."

(Alda Merini)
Avatar utente
**ANONIMO**
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 27515
Iscritto il: 18 mar 2008, 17:55
Località: ...ρσggισяєαℓє ρα∂ιgℓισиє ανєℓℓιиσ ¢єℓℓα 29....
Contatta:

Re: Lo avete letto?

Messaggio da **ANONIMO** »

leviathan ha scritto:Lo ricordo... vagamente O_o
Lieggitel :lol:
Immagine
Avatar utente
rosellina91
.:: Maggiore ::.
.:: Maggiore ::.
Messaggi: 3233
Iscritto il: 14 ott 2007, 21:10
Località: ...in un mondo tutto mio... :D

Re: Lo avete letto?

Messaggio da rosellina91 »

siii l'ho lettoooo :lol:

qlke anno fa lo dava in omaggio il topolino (fumetto) :lol:
Potrei ma nn voglio fidarmi di te
io nn ti conosco e in fondo non c'e'
in qllo ke dici qlkosa ke pensi
sei sl la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più.
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace
Avatar utente
»Miss_Modestia89«
.:: Tenente ::.
.:: Tenente ::.
Messaggi: 1797
Iscritto il: 10 mag 2008, 19:12

Re: Lo avete letto?

Messaggio da »Miss_Modestia89« »

si l'ho letto quando ero piccola e ho visto anche il film... bella storia... storie come queste non ne scrivono più!!!
Immagine
Rispondi