Dico la mia...

Rispondi
ruffo90
.:: Tenente ::.

Dico la mia...

Messaggio da ruffo90 »

L'evasione fiscale in Italia ha superato i 270 miliardi di euro. Una cifra mostruosa che rappresenta circa un quinto del prodotto interno lordo (precisamente il 19,2% del Pil). A misurare l'entità della ricchezza nascosta al Fisco è stato l'ufficio studi dell'Agenzia delle Entrate. L'analisi è riuscita a risalire all'ammontare evaso elaborando i dati Iva del 2004: rispetto agli 818.403 milioni di base imponibile effettiva vengono pagate imposte solo su 548.301 milioni. All'appello mancano 270.101 milioni di euro di «base imponibile evasa». Solo nel 2004 sarebbero stati sottratti al fisco 43,2 miliardi di Iva, con una crescita del 31% in cinque anni. Una quota enorme, se si tiene conto che l'Iva versata è stata pari a 77,9 miliardi.

Ecco dove finiscono i soldi della scuola pubblica. Se venissero dati al legittimo proprietario, ovvero la scuola pubblica, questa non si vedrebbe umiliata come negli ultimi anni:

..."Nel 2004, per esempio, lo Stato ha elargito 258 MILIONI di EURO di finanziamenti alle scuole cattoliche, 44 MILIONI di EURO per le cinque università cattoliche, più 20 MILIONI di EURO per il Campus Biomedico dell'Opus Dei, 18 MILIONI di EURO per i buoni scuola degli studenti delle scuole cattoliche. Nel 2005, l'ammontare dei contributi alle scuole NON statali è stato di 527 MILIONI di EURO (circolare ministeriale 38/2005). Nel 2006, a fronte dei tagli all'istruzione apportati dalla legge finanziaria, i finanziamenti diretti alla scuola PRIVATA sono stati incrementati fino a 532,3 MILIONI di EURO. Nel settore della sanità, le convenzioni pubbliche con gli ospedali cattolici classificati ammontano a circa 1 MILIARDO di EURO, quelle con gli istituti di ricerca a 420 MILIONI di EURO, quelle con le case di cura a 250 MILIONI di EURO...

dal libro di Curzio Maltese "La Questua".

Queste sono informazione che ho ricercato su internet… Voglio dire solo questo: ma c’è davvero tutto questo bisogno di tagliare i fondi alla scuola? Cioè è assurdo.. Faccio un piccolo esempio:
Stato=dipendente
Contribuenti= datore di lavoro

Esempio: se il mio datore di lavoro non mi paga io che faccio? Io pretendo di essere pagato per i servizi che svolgo… Avete mai conosciuto persone che invece di pretendere di essere pagate pensano a come spendere di meno per vivere?

I soldi in Italia ci sono, basta controllare.. perche facciamo tutti finta di niente di fronte a una tale evasione fiscale? Perche dovrebbe rimetterci il futuro dell’Italia?
La scuola deve essere un investimento per lo stato, con questa finanziaria lo stato investe ancora di meno nel futuro dell’Italia, ma il fatto bello è che non si rendono conto che nemmeno quel poco che investono va perso perché le menti italiane vanno all’estero.. e voglio ricordare che con le menti si ha il potere, se la Germania non avesse fatto fuggire tutti i cervelli ebrei, l’assetto mondiale oggi sarebbe completamente diverso e gli Stati uniti non si sarebbero mai ripresi dalla loro crisi economica e nulla sarebbe com’è.

Conviene veramente allo stato tagliare i fondi al proprio futuro?
Immagine
diavolita94
Brigadier Generale
Brigadier Generale

Re: Dico la mia...

Messaggio da diavolita94 »

:cool:
Immagine
My Life Is Na Tarantell Ma è Na Life Ka M Like
ρєяfєттα иєℓℓα мια ιмρєяfєzισиє
♥Μ'αρεσεις παραπολυ♥

« ισ иσи ѕαяò мαι иєѕѕυиσ мα мαι иєѕѕυиσ ѕαяà ¢σмє мє »
My msn:orsola_apazz@hotmail.it
GiuseppeNapolitano
Contatta:

Messaggio da GiuseppeNapolitano »

il problema è che in Italia è impossibile combattere l'evasione fiscale perchè ad evadere le tasse sono proprio i grandi industriali e professionisti capeggiati dal sign. Berlusconi Silvio...mi consenta...
" SI VIS PACIM PARA BELLUM " ... "CHI SEMINA REPRESSIONE RACCOGLIE ODIO E VENDETTA" BY Peppe Napolitano
peppecocacola@hotmail.it

IL VOSTRO EX-RAPPRESENTANTE AL CONSIGLIO D' ISTITUTO

GIUSEPPE NAPOLITANO EX V F
ruffo90

Messaggio da ruffo90 »

bravo peppe.. proprio questo volevo dire ma nn l'ho scritto nell'articolo per mantenerlo un pò piu oggettivo e per nn essre accusato di essere di parte... ma tanto prevedevo gia questa risposta da qualcuno... cmq dovremmo batterci soprattutto x questo... noi paghiamo servizi di cui usufruiscono tutti, anche ki nn paga... quindi nn sarebbe male cacciare quella ke si potrebbe chaimare cazzimma nei confronti di questa gente... e cmq peppe non solo berlusconi e i grandi industriali.. ma i politici di tutti gli skieramenti... voglio ricordare ke i portaborse lavorano "regolarmente in nero".. poi non voglio entrare nelle specifiche categorie xkè ho paura di accendere discussioni a cui parteciberebbero tutti coloro ke hanno la coda di paglia... ma ki vuol capire capisca
Immagine
GiuseppeNapolitano
Contatta:

Messaggio da GiuseppeNapolitano »

se accusi determinate persone di: evasione fiscale, conflitto di interessi, concussione con la mafia, attività sovversiva, corruzione e quante altre ne potrei elencare, non rischi di essere di parte, ma soltanto di svelare verità nemmeno tanto celate...
il fatto è che quelli che dovrebbero garantire il rispetto della legge sono i primi a cercare sotterfuggi per aggiralrla o calpestano la costituzione facendo leggi a proprio favore...c'è gente che ci rappresenta che dovrebbe stare in carcere, e non nel parlamento!!!è una vergogna, siamo lo zimbello di tutta Europa...
" SI VIS PACIM PARA BELLUM " ... "CHI SEMINA REPRESSIONE RACCOGLIE ODIO E VENDETTA" BY Peppe Napolitano
peppecocacola@hotmail.it

IL VOSTRO EX-RAPPRESENTANTE AL CONSIGLIO D' ISTITUTO

GIUSEPPE NAPOLITANO EX V F
Antonella90
.:: Caporale ::.
.:: Caporale ::.

Messaggio da Antonella90 »

mi sembra di dire sempre le stesse cose ragazzi... fin qnd nn avremo il coraggio di aprire e gli okki e di agire di conseguenza qst saranno solo belle parole... non mi riferisco alle persone ke hanno postato ma all'Italia nella sua totalità, in cui abita gente ke ancora pensa di vivere nelle favole e non so accorge ke siamo noi gli artefici del nostro destino e quindi anke dello sfacelo de''Italia stessa... abbiamo risorse, abbiamo cervelli, ci mancano soltanto gli attributi x affrontare questa situazione insostenibile e votarla a nostro vantaggio... forza sbrighiamoci a combattere, xkè un giorno potrebbe essere troppo tardi... :!:
THE QUEEN90
.:: Capitano ::.
.:: Capitano ::.

Messaggio da THE QUEEN90 »

GiuseppeNapolitano ha scritto:il problema è che in Italia è impossibile combattere l'evasione fiscale perchè ad evadere le tasse sono proprio i grandi industriali e professionisti capeggiati dal sign. Berlusconi Silvio...mi consenta...
sarebbe stata la stessa cosa anche se al governo ci fosse stato qualcun altro!!!!!
...Ed è proprio qnd ormi non ci credevo più che sei arrivato tu a sconvolgere la mia vita e il mio cuore...
Carmina
Immagine
Mя.Cнυ¢к™
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Mя.Cнυ¢к™ »

THE QUEEN90 ha scritto:
GiuseppeNapolitano ha scritto:il problema è che in Italia è impossibile combattere l'evasione fiscale perchè ad evadere le tasse sono proprio i grandi industriali e professionisti capeggiati dal sign. Berlusconi Silvio...mi consenta...
sarebbe stata la stessa cosa anche se al governo ci fosse stato qualcun altro!!!!!
Inftt ;-)
................................................. Un pupazzo...
............................................Immagine
............................................
» A forma di pene.!!
NAPOLI_the_BEST
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.

Messaggio da NAPOLI_the_BEST »

J¡ñ™ ha scritto:
THE QUEEN90 ha scritto:
Inftt ;-)
Rispondi