x tutti coloro ke hanno manifestato contro la Gelmini!!!

XIXI
.:: Caporale ::.

Re: x tutti coloro ke hanno manifestato contro la Gelmini!!!

Messaggio da XIXI »

maria 5a ha scritto:
APPUNTO HA 20 ALUNNI E QNT PROFESSORI?? SECONDO TE QUEGLI ALUNNI CON LE LORO TASSE PAGANO QUEI PROF??? NO SONO TROPPO POCHI: LI PAGHIAM NOI CONTRIBUENTI!! E X COSA?? X FARE USCIRE DA QUEI 20 ALUNNI UNO O DUE XSONE VERAMENTE BUONE??? IO CREDO K IN TUTTA ITALIA C SARANNO MOLTE D QST FACOLTà GIUSTO??? BENE ALLORA K RIUNISCANO GLI STUDENTI IN UN UNICA FACOLTà!!! CN I PROF DI UNA SL STRUTTURA S POTRà PROVVEDERE ALL'ISTRUZIONE DI PIù RAGAZZI= PIù SOLDI, PIù ISTRUZIONE!!!
si vabbè...invece di fare qst bordello esagerato e creare problemi ai ragazzi che poi dovrebbero trasferirsi,il governo dovrebbe cercare di risolvere il problema economico in modo diverso ad esempio con la lotta all evasione,qll si che sarebbe soldi in più,così chi deve pagare paga e chi nn ha la possibilità paga di meno!
nn ricordo chi lo ha scritto ma probabilmente la lotta all'evasione fiscale peggiorerebbe la condizione italiania!! molti d ql k evadono le tasse sono i grandi propietari delle aziende... x pagare qst tasse k nn pagano le loro aziende chiuderebbero acedno perdere miliardi allo stato... x cui il denaro entrerebbe da una parte e uscirebbe dall'altra parte... x maria 5a... spostarsi dal proprio paese spesso è un bene... s nn c stanno i soldi le università devono chiudere. s qst penso nn s debba discutere in qnt nn si arriverebbe a nnt... le università cn più prof k aalunni chiudono e gl alunni s riuniscono in un unica scuola... io c vedo sl vantaggi
cucciola93
.:: Maggiore ::.
.:: Maggiore ::.

Messaggio da cucciola93 »

»Miss_Modestia89« ha scritto:
Dimefra ha scritto:vorrei rispondere a quella ragazza che ha detto che si può vivere cn 1 euro al giorno che lei nn crede a k dc d nn arrivare a fine mese...ecc....(TTT parole inutili)
non m compro un pantalone da + di 1 anno, non una maglietta da 5 mesi, non un paio di scarpe da 2 anni e così via...
mia madre esce di casa ogni mattina alle 7.00, arriva a napoli e lavora fino alle 13.00 per portare a casa uno stipendio di poco meno di 500 euro. per arrangiare lavora anke d pomeriggio per guadagnare a fine mese massimo 600 euro e t assicuro che, io che un padre nn ce l'ho, non si può vivere cn così poco...nn è questione di sprechi...non è questione di indossare o meno una majia firmata...
è questione che una famiglia cn un euro al giorno nn la sfami, nn metti neanche un piatta di pasta scaldata a tavola cn 1 euro...forse dovresti seguiro il mercato...
il problema è che ki la fame nn la vive nn la può capire....abbi rispetto delle persone che davvero nn c'arrivano a fine mese prima di parlare....
nn t conosco magari anke tu hai dei problemi, ma nn puoi generalizzare e dire che si può...in italia qst verbo nn ha più valore...
per andare all'università io dovrò lavorare già da adesso...si le università "potrebbero" diventare fondazioni di diritto privato ma nn si può ragionare così perchè anche una semplice possibilità andrebbe eliminata a priori...anke perchè bisogna ricordarsi che l'economia internazionale è in crisi e il deficit cresce sempre più...cm si può parlare solo di possibilità in un contesto così?????
io però ho detto che parlavo in generale... non ho detto che non esistono famiglie che non arrivano a fine mese... ho detto che il tasso è basso... 2 su 50 veramente non ce la fanno...
ho parlato di stipendi di 800 euro... credo che con 800 euro si possa campare...
ki è ke riesce a campare cn 800 euro al mese cn i prezzi d'oggi?? Solo marito e moglie?? e dei genitori con 3 o 4 figli come fanno ad arrivare a fine mese?? non si tratta di spendere i soldi x gli sfizi ma x le necessità e ce ne sn tante, come sn altrettante le famiglie ke sudano x mettere un piatto d pasta a tavola x i propri figli ogni giorno!
--->DOlç£m£nt£ COmpl!c@t@!<---
●•∙ஐ.Qυєl tเ คм๏ мคlє๔єtt๏.ஐ∙•●

Immagine
& šeитıямı đıяe..
"тı αмø đα мøяıяe..
...šeı тυ ıł ρıυ gяαиđe amore ¢ħe ¢'è!"
Dimefra
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.

Messaggio da Dimefra »

non ti arrampicare sugli specchi...nn si vive meglio con 200 euro in più...se ti guardassi intorno capiresti senza bisogno di stupide medie...
Vichi Love 4ever...kiss
»Miss_Modestia89«
.:: Tenente ::.

Messaggio da »Miss_Modestia89« »

cucciola93 ha scritto:
Dimefra ha scritto:vorrei rispondere a quella ragazza che ha detto che si può vivere cn 1 euro al giorno che lei nn crede a k dc d nn arrivare a fine mese...ecc....(TTT parole inutili)
non m compro un pantalone da + di 1 anno, non una maglietta da 5 mesi, non un paio di scarpe da 2 anni e così via...
mia madre esce di casa ogni mattina alle 7.00, arriva a napoli e lavora fino alle 13.00 per portare a casa uno stipendio di poco meno di 500 euro. per arrangiare lavora anke d pomeriggio per guadagnare a fine mese massimo 600 euro e t assicuro che, io che un padre nn ce l'ho, non si può vivere cn così poco...nn è questione di sprechi...non è questione di indossare o meno una majia firmata...
è questione che una famiglia cn un euro al giorno nn la sfami, nn metti neanche un piatta di pasta scaldata a tavola cn 1 euro...forse dovresti seguiro il mercato...
il problema è che ki la fame nn la vive nn la può capire....abbi rispetto delle persone che davvero nn c'arrivano a fine mese prima di parlare....
nn t conosco magari anke tu hai dei problemi, ma nn puoi generalizzare e dire che si può...in italia qst verbo nn ha più valore...
per andare all'università io dovrò lavorare già da adesso...si le università "potrebbero" diventare fondazioni di diritto privato ma nn si può ragionare così perchè anche una semplice possibilità andrebbe eliminata a priori...anke perchè bisogna ricordarsi che l'economia internazionale è in crisi e il deficit cresce sempre più...cm si può parlare solo di possibilità in un contesto così?????
io però ho detto che parlavo in generale... non ho detto che non esistono famiglie che non arrivano a fine mese... ho detto che il tasso è basso... 2 su 50 veramente non ce la fanno...
ho parlato di stipendi di 800 euro... credo che con 800 euro si possa campare...
ki è ke riesce a campare cn 800 euro al mese cn i prezzi d'oggi?? Solo marito e moglie?? e dei genitori con 3 o 4 figli come fanno ad arrivare a fine mese?? non si tratta di spendere i soldi x gli sfizi ma x le necessità e ce ne sn tante, come sn altrettante le famiglie ke sudano x mettere un piatto d pasta a tavola x i propri figli ogni giorno!
aèèèèèèèèèèèèèèè....
io ieri ho scritto che la gente che si lamenta che non riesce ad arrivare a fine mese, dopo per strada la vedi con vestiti firmati, cellulari nuovi che costano minimo 400 euro...
e si lamentano!!!!
non dico che non esistano famiglie che veramente non ce la fanno... ma quelle non si lamentano... vanno avanti, cercano di campare lo stesso...
c'è gente che si lamenta e invece si fa passare tutti gli sfizi... questo non sopporto...
chi non ce la fa ad arrivare a fine mese c'è sempre stato... sempre...

---- EDIT ----
Dimefra ha scritto:non ti arrampicare sugli specchi...nn si vive meglio con 200 euro in più...se ti guardassi intorno capiresti senza bisogno di stupide medie...
io mi guardo intorno tesoro... e vedo solo gente viziata ragazzi di 15 anni con l'iphone, vestiti con abiti firmati... vestiti tutti come le carte geografiche dai capelli fino ai piedi... dov'è sta crisi????
io non la vedo proprio...
Immagine
mnemosyne

Messaggio da mnemosyne »

XIXI ha scritto:
maria 5a ha scritto:
APPUNTO HA 20 ALUNNI E QNT PROFESSORI?? SECONDO TE QUEGLI ALUNNI CON LE LORO TASSE PAGANO QUEI PROF??? NO SONO TROPPO POCHI: LI PAGHIAM NOI CONTRIBUENTI!! E X COSA?? X FARE USCIRE DA QUEI 20 ALUNNI UNO O DUE XSONE VERAMENTE BUONE??? IO CREDO K IN TUTTA ITALIA C SARANNO MOLTE D QST FACOLTà GIUSTO??? BENE ALLORA K RIUNISCANO GLI STUDENTI IN UN UNICA FACOLTà!!! CN I PROF DI UNA SL STRUTTURA S POTRà PROVVEDERE ALL'ISTRUZIONE DI PIù RAGAZZI= PIù SOLDI, PIù ISTRUZIONE!!!
si vabbè...invece di fare qst bordello esagerato e creare problemi ai ragazzi che poi dovrebbero trasferirsi,il governo dovrebbe cercare di risolvere il problema economico in modo diverso ad esempio con la lotta all evasione,qll si che sarebbe soldi in più,così chi deve pagare paga e chi nn ha la possibilità paga di meno!
nn ricordo chi lo ha scritto ma probabilmente la lotta all'evasione fiscale peggiorerebbe la condizione italiania!! molti d ql k evadono le tasse sono i grandi propietari delle aziende... x pagare qst tasse k nn pagano le loro aziende chiuderebbero acedno perdere miliardi allo stato... x cui il denaro entrerebbe da una parte e uscirebbe dall'altra parte... x maria 5a... spostarsi dal proprio paese spesso è un bene... s nn c stanno i soldi le università devono chiudere. s qst penso nn s debba discutere in qnt nn si arriverebbe a nnt... le università cn più prof k aalunni chiudono e gl alunni s riuniscono in un unica scuola... io c vedo sl vantaggi

e allora viva la corruzione e l'illegalità!allèèèèè e intanto l'italiano medio ci rimette!
bell mio se non togli il male dalla radice le cose non potranno mai andare bene....
tu stai andando contro te stesso e contro i tuoi stessi interessi a favore e killi mangia franc te ne rendi conto?????
Mя.Cнυ¢к™
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Contatta:

Messaggio da Mя.Cнυ¢к™ »

Tpon ha scritto:
..top secret.. ha scritto:RAGAZZI....questa manifestazione oltra ad essere inutile xkè il governo se ne sbatte di quello ke noi gli kiediamo...è anke inutile, in quanto stiamo manifestando semplicemente per una lettura travisata di quello ke è il vero decreto Gelmini...
il primo punto da kiarire è ke la Gelmini nn vuole affatto privatizzare l'università...le sue intenzioni sono ben diverse.
Considerate il fatto ke in Italia abbiamo oltre 5.000 facoltà... e molte hanno un numero di alunni per nnt cospicuo...il problema è questo: ci sono facoltà ke avendo poki alunni hanno lo stesso finanziamento ke spetta ad una facoltà cn 10.000 alunni...questo decreto vuole tagliare i finanziamenti a queste facoltà ke presentano un numero di alunni relativamente basso per cui lo stato però è costretto a pagare professori e tutte le spese ke ci sono per mantenere su un istituzione.
Il fatto ke ci siano tutte qst facoltà è semplicemente per soddisfare le esigenze del "baronato" (PROF UNIVERSITARI)...basti constatare ke nelle università ritroviamo come professori i figli, nipoti e parenti di altri professori universitari e quindi è loro interesse istituire nuovi corsi di laurea per inserire amici e pareti. E' per questo reale motivo ke il decreto di giugno 2008 vuole tagliare i fondi alle facoltà a cui sono iscritti poki ragazzi (1 addirittura) e far sì ke quei poki ke vogliano coseguire una facoltà del genere debbano essi stesi pagarne tutte le spese relative così da non gravare all'economia dello stato (e vi ricordo ke lo stato siamo noi)! Secondo voi, perchè alcune facoltà si vogliono trasformare in fondazione? perchè le università essendo enti pubblici nn possono mai fallire e quindi questo deresponsabilizza i dirigenti perchè pur amministrando in maniera a dir poco sciagurata, c'è sempre lo stato dietro a ripianare gli errori e i conti. Invece le fondazioni sono enti di natura privata! In ogni caso il decreto Gelmini nn prevede riduzioni dei fondi universitari, ma il decreto legge n°112/08 approvato a giugno. Vi kiedete xkè la protesta nn è stata organizzata a gugno nelle università, ma solo oggi, dopo ben 4 mesi, ad ottobre?...forse perchè giugno e luglio sono mesi di appello universitario e quindi nn sarebbe stato conveniente occuparle. ---->continua nel 2 intervento (era trp lungo :smile: )
ti rispondo kn uno slogan ke ci ha accompagnato e ci accompagnerà in questa battaglia...

LA LOTTA è DURA...MA NON CI FA PAURA!!!!
................................................. Un pupazzo...
............................................Immagine
............................................
» A forma di pene.!!
may.lin

Messaggio da may.lin »

..top secret.. ha scritto:Il decreto Gelmini prevede:
-L' introduzione del maestro unico e quindi l'abolizione del modulo...che c'è di male in questo?nn si venga a dire ke vengono penalizzati i bambini xkè il maestro dovrà essere laureato per cui si presuppone ke conosca le nozioni base per insegnare a dei bambini.I danni vengono più dal sistema modulare perchè immaginate maestri ke hanno sistemi di apprendimento differenti quali danni possono procurare ai bambini!
-L'introduzione del grembiule ke è uno strumento di perequazione socoiale. (es:tizio proveniente da una famiglia facoltosa va a scuola cn la maglia D&G, caio proveniente da una famiglia povera va a scuola cn una camicia stracciata..).
-Il voto in condotta...il motivo per il quale è stato introdotto ve lo siete mai kiesti? penso ke tutti voi sappiate del bullismo nelle scuole e del poco rispetto delle regole e ne è un esempio youtube che è pieno di video registrati durante le lezioni.
-Turn over: questa è una legge ke riguarda in particolari professori, personale ATA e ricercatori, per cui è un punto ke nn ci riguarda direttamente...vi siete mai kiesti xkè i professori ci incitano a manifestare???xkè il problema in realtà nn è nostro, ma loro..però c'è da dire ke essi x manifestare xdono soldi, noi no...x cui cosa c'è di meglio ke andare a scuola, prendere i soldi, non fare lezione e lasciare ke qlc1 manifesti per loro??....

Ragazzi ci tengo a dirvi solo una cosa....anke io in qualità di studentessa stamattina e ieri sono stata la prima a manifestare perchè offuscata da tutto qll ke dicevano quei fogliettini ke circolano tra noi ragazzi...foglietti ke esprimono un parere di parte e nn dicono le cose realmente come sono!!ho deciso di rendervo partecipe tutti voi di quanto mi è stato detto qnd ho cercato cm tutti voi di esplicare i motivi della manifestazione...è vero...è un periodo di crisi economica per l'Italia...ma se leggete il decreto, se leggete la vera legge e nn quegli stupidi fogliettini, capirete ke nn siamo noi i penalizzati...nn dovremo pagare nnt di più, a meno ke nn decidiamo di frequentare università private!!!i veri penalizzati in tt qst sono i professori xkè non potranno più insegnare cn un semplice diploma magistrale, avranno bisogno di una laurea...e questa secondo me è la cosa migliore ke potessero fare xkè nn è giusto ke una persona cn un diploma lavora, e il laureato no!!!nn la pensate cm me??rifletteteci...siamo burattini nelle mani dei professori ke ci stanno raggirando come fa comodo a loro x ottenere ciò ke va bene x loro...xkè parliamoci kiaro...su quei 5 ke sarebbero stati assunti sui 5 in pensione o licenziati, tutti e 5 sarebbero stati raccomandati...ora invece no! per insegnare bisognerà fare appositamente dei concorsi e lì si vedrà....certo è ke corruzione e raccomandazione ci aranno sempre...ma almeno provando questa strada...qualcosa potrà cambiare!!!diamo spazio e vediamo se davvero poi questa legge è da contestare...
Oggi ci sarà la riunione del comitato studentesco e ci sarò anke io....pensate a ciò ke ho scritto!!!!!!!!!!!con la speranza ke sia servito a qlcs!!!
marò...tu sei un altro imbecille..leggilo cm caxxo vuoi il decreto alla fine in mezzo alla strada c andiamo noi ke nn riusciamo a pagare la retta universitaria!!e ke dopo 5 anni d scientifico in mezzo ala strada c mandano!!!e nn è sl un fatto d soldi...mo sl xk sti sciem e mexd si dvn rimpire le taske e nn pssn ridursi d un pò lo stipendio devono privarmi il dirittod andare all uni a me...ma pkè nn morn tt qnti a qnti ne sono...leggilo cm vuoi ma tt qll cm me ke i soldi x pagarsi l'uni nn ce l'hnn e ke hnn ftt il liceo classico o scient vnn in mezzo alla strada!!!
||Deb+Ninna+Melù+Cammy||
UAHAUHhuaHUahuahuahu!No Limits for my mind,for me..
"yes,no,maybe, I don't know.Can you repeat the question???"

Moglia&LeMieFigliolette Vi AmoOoO!!
maria 5a
.:: Capitano ::.
Contatta:

Messaggio da maria 5a »

XIXI ha scritto:
maria 5a ha scritto:
la lotta all evasione che peggiora le cose :shock: una cazzata così nn l'avevo mai sentita! e cmq uno che nn si può pagare le tasse all università,come fa a vivere lontano da casa?sai quanto costa mantenersi??
...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile....
Gemelle 4ever
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da Gemelle 4ever »

infatti.
VIA CROCELLE (L)

Immagine
XIXI

Messaggio da XIXI »

nn dico k è paggio la lotta all'evasione fiscale... sl k in qst momento lo stato ha bisogno di soldi e subito!! x attuare qst lotta servono soldi(guarda 1 po' prp ql k nn abbiamo)in un paese cm l'italia poi andebbe a finire k i guadagni saranno addirittura inferiori xk chi paga la maggior parte delle tasse sn ql k hanno le aziende e imbrogliano smp la finanza.. ma s chiudono la baracca sai qnt soldi c levano??? alla lunga perderemo soldi... x il ftt d andare a vivere in un 1altra città esistono i lavori part time... e s prp nn puoi fai un altro lavoro!! nn c sn mai state tutte qst università... ai tempi dei nostri genitori uno x diventare qlcn nn poteva starsene a fare il mantenunto... siamo una generazione di viziati... vojamo tutto senza fatica...dovremmo vergognarci la colpa della crisi è anche nostra
wamineincina

Messaggio da wamineincina »

-L' introduzione del maestro unico e quindi l'abolizione del modulo...che c'è di male in questo?nn si venga a dire ke vengono penalizzati i bambini xkè il maestro dovrà essere laureato per cui si presuppone ke conosca le nozioni base per insegnare a dei bambini.I danni vengono più dal sistema modulare perchè immaginate maestri ke hanno sistemi di apprendimento differenti quali danni possono procurare ai bambini!
-L'introduzione del grembiule ke è uno strumento di perequazione socoiale. (es:tizio proveniente da una famiglia facoltosa va a scuola cn la maglia D&G, caio proveniente da una famiglia povera va a scuola cn una camicia stracciata..).
-Il voto in condotta...il motivo per il quale è stato introdotto ve lo siete mai kiesti? penso ke tutti voi sappiate del bullismo nelle scuole e del poco rispetto delle regole e ne è un esempio youtube che è pieno di video registrati durante le lezioni.
-Turn over: questa è una legge ke riguarda in particolari professori, personale ATA e ricercatori, per cui è un punto ke nn ci riguarda direttamente...vi siete mai kiesti xkè i professori ci incitano a manifestare???xkè il problema in realtà nn è nostro, ma loro..però c'è da dire ke essi x manifestare xdono soldi, noi no...x cui cosa c'è di meglio ke andare a scuola, prendere i soldi, non fare lezione e lasciare ke qlc1 manifesti per loro??....

Ragazzi ci tengo a dirvi solo una cosa....anke io in qualità di studentessa stamattina e ieri sono stata la prima a manifestare perchè offuscata da tutto qll ke dicevano quei fogliettini ke circolano tra noi ragazzi...foglietti ke esprimono un parere di parte e nn dicono le cose realmente come sono!!ho deciso di rendervo partecipe tutti voi di quanto mi è stato detto qnd ho cercato cm tutti voi di esplicare i motivi della manifestazione...è vero...è un periodo di crisi economica per l'Italia...ma se leggete il decreto, se leggete la vera legge e nn quegli stupidi fogliettini, capirete ke nn siamo noi i penalizzati...nn dovremo pagare nnt di più, a meno ke nn decidiamo di frequentare università private!!!i veri penalizzati in tt qst sono i professori xkè non potranno più insegnare cn un semplice diploma magistrale, avranno bisogno di una laurea...e questa secondo me è la cosa migliore ke potessero fare xkè nn è giusto ke una persona cn un diploma lavora, e il laureato no!!!nn la pensate cm me??rifletteteci...siamo burattini nelle mani dei professori ke ci stanno raggirando come fa comodo a loro x ottenere ciò ke va bene x loro...xkè parliamoci kiaro...su quei 5 ke sarebbero stati assunti sui 5 in pensione o licenziati, tutti e 5 sarebbero stati raccomandati...ora invece no! per insegnare bisognerà fare appositamente dei concorsi e lì si vedrà....certo è ke corruzione e raccomandazione ci aranno sempre...ma almeno provando questa strada...qualcosa potrà cambiare!!!diamo spazio e vediamo se davvero poi questa legge è da contestare...
Oggi ci sarà la riunione del comitato studentesco e ci sarò anke io....pensate a ciò ke ho scritto!!!!!!!!!!!con la speranza ke sia servito a qlcs!!!

1)un professore ke insegna in una classe di 38 alunni....non potrà mai tenerli a bada tutti....se 2 si prendono a coltellate lui nemmeno se ne accorge...e poi i bulli di certo nn si fanno spaventare da una bocciatura...nn si fanno spaventare i ragazzi normali...figurati un pò loro....quindi x favore...è tutta una stronzata!ah con una classe di 38 alunni...non ti aspettare xhè riesca a trasmettere qualcosa di positivo...xkè deve essere davvero una faticaccia!!!povera italia!
io..te...e...il NULLA
Immagine
XIXI

Messaggio da XIXI »

wamineincina ha scritto:

1)un professore ke insegna in una classe di 38 alunni....non potrà mai tenerli a bada tutti....se 2 si prendono a coltellate lui nemmeno se ne accorge...e poi i bulli di certo nn si fanno spaventare da una bocciatura...nn si fanno spaventare i ragazzi normali...figurati un pò loro....quindi x favore...è tutta una stronzata!ah con una classe di 38 alunni...non ti aspettare xhè riesca a trasmettere qualcosa di positivo...xkè deve essere davvero una faticaccia!!!povera italia!
s devi dire qst cazzate nn le dire prp... k centra il ftt dei 38 alunni k nn si riescono a tenere a bada? guarda k cmq c sarebnbe un sl prof alla volta qndi ql k sfugge a lui sfugge anche a ql altro... e poi almeno nel mio caso nn mi pare k ce ne sono 38 x classe... a me ce ne erano 18 qndi...
maria 5a
Contatta:

Messaggio da maria 5a »

nn dico k è paggio la lotta all'evasione fiscale... sl k in qst momento lo stato ha bisogno di soldi e subito!! x attuare qst lotta servono soldi(guarda 1 po' prp ql k nn abbiamo)
in un paese cm l'italia poi andebbe a finire k i guadagni saranno addirittura inferiori xk chi paga la maggior parte delle tasse sn ql k hanno le aziende e imbrogliano smp la finanza.. ma s chiudono la baracca sai qnt soldi c levano??? alla lunga perderemo soldi...
ma bene allora imbrogliamo la finanza che problema c'è...è normale che l italia è diventata uno schifo...guarda che ragionamenti!
x il ftt d andare a vivere in un 1altra città esistono i lavori part time... e s prp nn puoi fai un altro lavoro!! nn c sn mai state tutte qst università... ai tempi dei nostri genitori uno x diventare qlcn nn poteva starsene a fare il mantenunto... siamo una generazione di viziati... vojamo tutto senza fatica...dovremmo vergognarci la colpa della crisi è anche nostra
la colpa della crisi nn è nostra.siamo noi che gestiamo i soldi??è del governo( senza distizioni).è il governo che gestisce male il denaro pubblico.noi di tasse ne paghiamo già abbastanza nn ci servono altri aumenti
...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile....
Il_Signor_Nessuno
.:: LuogoTenente ::.

Messaggio da Il_Signor_Nessuno »

135 università con max 15 iscritti... i prof li paghiamo noi con le tasse... le tasse di 15 ragazzi non bastano per pagare quei prof... allora si chiudono quelle facoltà...
ci sono tante università in italia... i prof sono in maggioranza rispetto agli alunni...

Falso. Falso. Falso.

(1) Non esistono UNIVERSITA' con 15 iscritti
Non esistono CORSI DI LAUREA con 15 iscritti

Al massimo esistono semplici CORSI con 15 iscritti, e questi corsi non sono 135, ma possono contarsi sulle dita delle mani. Il fatto che si dica 135 è perchè sono stati conteggiati anche i corsi di laurea di anni passati già chiusi, dove gli studenti non hanno concluso il loro piano di studi.

(2) I PROFESSORI NON SONO IN MAGGIORANZA RISPETTO AGLI ALUNNI
Per di più, il rapporto docenti/studenti è largamente inferiore alla media europea

(3) LO STIPENDIO DEI PROFESSORI UNIVERSITARI NON è LEGATO ALLA DIDATTICA, bensì alla ricerca.
Vengono infatti pagati per il loro lavoro di ricerca, e all'interno del loro contratto sono previste le ore di didattica. 15 alunni o 365435 non fa differenza, non rubano nulla.

Miss-Modestia informati, non blaterare.
Non sparare dati come si suol dire "a cazzo di cane"
Se sei davvero favorevole a questo decreto, fammi il piacere di informarti.
Non farti stare dietro a correggerti per ogni stupidaggine che scrivi.
Cerchiamo di impostare il confronto su basi serie.
"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
ΔΙΩRAMA
.:: Soldato ::.
.:: Soldato ::.

INVITO

Messaggio da ΔΙΩRAMA »

Lungi da me il tono delle invettive de Il_Signor_Nessuno (il tono), invito AMOREVOLMENTE coloro che appoggiano tale riforma a presentarsi venerdì mattina al liceo "Enrico Medi" di Cicciano che esporremo le nostre motivazioni di protesta. Presentatevi al comitato di manifestazione ed avrete parola. Abbiamo SETE della controparte. Ovvio non rispondere su un forum perché facilmente si degenera a toni flammatori.
XIXI

Messaggio da XIXI »

Il_Signor_Nessuno ha scritto:
135 università con max 15 iscritti... i prof li paghiamo noi con le tasse... le tasse di 15 ragazzi non bastano per pagare quei prof... allora si chiudono quelle facoltà...
ci sono tante università in italia... i prof sono in maggioranza rispetto agli alunni...

Falso. Falso. Falso.

(1) Non esistono UNIVERSITA' con 15 iscritti
Non esistono CORSI DI LAUREA con 15 iscritti

Al massimo esistono semplici CORSI con 15 iscritti, e questi corsi non sono 135, ma possono contarsi sulle dita delle mani. Il fatto che si dica 135 è perchè sono stati conteggiati anche i corsi di laurea di anni passati già chiusi, dove gli studenti non hanno concluso il loro piano di studi.

(2) I PROFESSORI NON SONO IN MAGGIORANZA RISPETTO AGLI ALUNNI
Per di più, il rapporto docenti/studenti è largamente inferiore alla media europea

(3) LO STIPENDIO DEI PROFESSORI UNIVERSITARI NON è LEGATO ALLA DIDATTICA, bensì alla ricerca.
Vengono infatti pagati per il loro lavoro di ricerca, e all'interno del loro contratto sono previste le ore di didattica. 15 alunni o 365435 non fa differenza, non rubano nulla.

Miss-Modestia informati, non blaterare.
Non sparare dati come si suol dire "a c***o di cane"
Se sei davvero favorevole a questo decreto, fammi il piacere di informarti.
Non farti stare dietro a correggerti per ogni stupidaggine che scrivi.
Cerchiamo di impostare il confronto su basi serie.

mi disp ma è vero vero vero.... hanno ftt poco tempo fà..mi pare lunedì scorso un servizio delle iene. hanno ftt vedere k in molte scuole c sn corsi( fatti dai governi precedenti e frs pure da ql attuale...nn ho cpt bene) k sono frequentati da poke xsone e xmettono di ricevere lauree senza il minimo sforzo!qst dobbiamo eliminare! stanno xsone k s fanno il culo quadrato x una schifo di laurea e qst individui si prendono lauree facili facili.LE università caro signor nessuno vengono pagate coi soldi di noi contribuenti!! in qst corsi il rapporto prof alunni è molto elevato in qnt c sn molti prof x una ventina di alunni (anche s ne hanno ftt vedere 3 k nn superavano i 5...)... e noi dovremo pagare qst prof x 5 cojoni k nn faranno mai nnt d buono x la nostra società?
Il_Signor_Nessuno

XIXI ha scritto:mi disp ma è vero vero vero.... hanno ftt poco tempo fà..mi pare lunedì scorso un servizio delle iene. hanno ftt vedere k in molte scuole c sn corsi( fatti dai governi precedenti e frs pure da ql attuale...nn ho cpt bene) k sono frequentati da poke xsone e xmettono di ricevere lauree senza il minimo sforzo!qst dobbiamo eliminare! stanno xsone k s fanno il culo quadrato x una schifo di laurea e qst individui si prendono lauree facili facili.
Rileggi quello che ho scritto.

Esistono CORSI a cui sono iscritte 10 persone, non CORSI DI LAUREA
(Se poi non conosci la differenza tra le due cose, dimmelo cosi evito di ripeterle continuamente)

Il tuo criterio per valutare la realtà è guardare LE IENE???
Hai mai letto qualche petizione di Docenti Universitari e Rettori di Facoltà???
Hai mai ascoltato i discorsi di un Rettore???

Smettetela di ragionare per sentito dire.

LE università caro signor nessuno vengono pagate coi soldi di noi contribuenti!! in qst corsi il rapporto prof alunni è molto elevato in qnt c sn molti prof x una ventina di alunni (anche s ne hanno ftt vedere 3 k nn superavano i 5...)... e noi dovremo pagare qst prof x 5 cojoni k nn faranno mai nnt d buono x la nostra società?
Ripeto anche questo concetto che ho già espresso nell'intervento precedente e forse la tua mente superiore non l'ha colto.
I PROFESSORI NON VENGONO PAGATI PER IL LORO APPORTO DIDATTICO (ossia le lezioni fatte). Non pensate che sia come a scuola.
I professori vengono pagati per il lavoro di ricerca che fanno, l'insegnamento è un surplus che, per contratto, sono tenuti ad eseguire. Il numero di studenti ai corsi è irrilevante.
"la libertà di parola non è stata conquistata al prezzo del sangue per applaudire il potere..."
»Miss_Modestia89«

Re: INVITO

ΔΙΩRAMA ha scritto:Lungi da me il tono delle invettive de Il_Signor_Nessuno (il tono), invito AMOREVOLMENTE coloro che appoggiano tale riforma a presentarsi venerdì mattina al liceo "Enrico Medi" di Cicciano che esporremo le nostre motivazioni di protesta. Presentatevi al comitato di manifestazione ed avrete parola. Abbiamo SETE della controparte. Ovvio non rispondere su un forum perché facilmente si degenera a toni flammatori.
se venerdì l'università è ancora chiusa verrò...salvo imprevisti ;-)
Immagine
Il_Signor_Nessuno

.. e mica mi risponde la miss.. :lol:
»Miss_Modestia89«

XIXI ha scritto:mi disp ma è vero vero vero.... hanno ftt poco tempo fà..mi pare lunedì scorso un servizio delle iene. hanno ftt vedere k in molte scuole c sn corsi( fatti dai governi precedenti e frs pure da ql attuale...nn ho cpt bene) k sono frequentati da poke xsone e xmettono di ricevere lauree senza il minimo sforzo!qst dobbiamo eliminare! stanno xsone k s fanno il culo quadrato x una schifo di laurea e qst individui si prendono lauree facili facili.
Rileggi quello che ho scritto.

Esistono CORSI a cui sono iscritte 10 persone, non CORSI DI LAUREA
(Se poi non conosci la differenza tra le due cose, dimmelo cosi evito di ripeterle continuamente)

Il tuo criterio per valutare la realtà è guardare LE IENE???
Hai mai letto qualche petizione di Docenti Universitari e Rettori di Facoltà???
Hai mai ascoltato i discorsi di un Rettore???

Smettetela di ragionare per sentito dire.

LE università caro signor nessuno vengono pagate coi soldi di noi contribuenti!! in qst corsi il rapporto prof alunni è molto elevato in qnt c sn molti prof x una ventina di alunni (anche s ne hanno ftt vedere 3 k nn superavano i 5...)... e noi dovremo pagare qst prof x 5 cojoni k nn faranno mai nnt d buono x la nostra società?
Ripeto anche questo concetto che ho già espresso nell'intervento precedente e forse la tua mente superiore non l'ha colto.
I PROFESSORI NON VENGONO PAGATI PER IL LORO APPORTO DIDATTICO (ossia le lezioni fatte). Non pensate che sia come a scuola.
I professori vengono pagati per il lavoro di ricerca che fanno, l'insegnamento è un surplus che, per contratto, sono tenuti ad eseguire. Il numero di studenti ai corsi è irrilevante.
infatti non dico che c'entra il numero degli studenti... dico che esistono facoltà con meno di 15 studenti i cui prof hanno uno stipendio che viene preso da quello che paghiamo noi...

comunque ieri ho seguito ballarò... non sapevo dell'esistenza delle università telematiche...
credo che siano da abolire...
Immagine
Il_Signor_Nessuno

dico che esistono facoltà con meno di 15 studenti

allora è una fissazione..

ESISTONO CORSI CON MENO DI 15 STUDENTI.. NON FACOLTA'!!!

Ci arrivate a capire la differenza???

i cui prof hanno uno stipendio che viene preso da quello che paghiamo noi...

mi sa che è una fissazione pure questa.

I PROF SONO PRIMA RICERCATORI, E POI INSEGNANTI. IL LORO STIPENDIO LO RICEVONO IN BASE ALLA RICERCA, POI NEL LORO CONTRATTO VI è ANCHE L'OBBLIGO DI DIDATTICA.

VENGONO PAGATI PER LA RICERCA, NON PER INSEGNARE
.

comunque ieri ho seguito ballarò... non sapevo dell'esistenza delle università telematiche..
Ci sono tantissime cose da cambiare. Tra cui questa questione della telematica.
E i Rettori sono i primi a volere il cambiamento.
Ma le riforme si fanno insieme.
Questa non è una riforma, è la distruzione dell'istruzione pubblica.
»Miss_Modestia89«

dico che esistono facoltà con meno di 15 studenti

allora è una fissazione..

ESISTONO CORSI CON MENO DI 15 STUDENTI.. NON FACOLTA'!!!

Ci arrivate a capire la differenza???

i cui prof hanno uno stipendio che viene preso da quello che paghiamo noi...

mi sa che è una fissazione pure questa.

I PROF SONO PRIMA RICERCATORI, E POI INSEGNANTI. IL LORO STIPENDIO LO RICEVONO IN BASE ALLA RICERCA, POI NEL LORO CONTRATTO VI è ANCHE L'OBBLIGO DI DIDATTICA.

VENGONO PAGATI PER LA RICERCA, NON PER INSEGNARE
.

comunque ieri ho seguito ballarò... non sapevo dell'esistenza delle università telematiche..
Ci sono tantissime cose da cambiare. Tra cui questa questione della telematica.
E i Rettori sono i primi a volere il cambiamento.
Ma le riforme si fanno insieme.
Questa non è una riforma, è la distruzione dell'istruzione pubblica.

vediamo come va a finire...
credo che, se per caso andasse a finire male, il governo cambierà no?
Immagine
Il_Signor_Nessuno

I governi non cambieranno

Meno Università di qualità = Meno Istruzione = Più Ignoranza = Maggiore possibilità di persuasione = Popolazione Manipolabile = Italia asservita ai media

ponendo: Berlusconi = Media

Il risultato è:
Italiani fessi e contenti di porgere il Lato B a questi governanti, affinchè lo utilizzino a loro piacere e gradimento...
»Miss_Modestia89«

Il_Signor_Nessuno ha scritto:I governi non cambieranno

Meno Università di qualità = Meno Istruzione = Più Ignoranza = Maggiore possibilità di persuasione = Popolazione Manipolabile = Italia asservita ai media

Il risultato è:
Italiani fessi e contenti di porgere il Lato B a questi governanti, affinchè lo utilizzino a loro piacere e gradimento...
non credo che la sinistra avrebbe fatto di meglio...

penso che essere a capo di uno stato e trovarsi davanti dei problemi come quelli che ci sono ora in italia è difficilissimo...
se il governo ha deciso di andare avanti attraverso decreti, un motivo ci sarà... forse la situazione urgeva bo......
Immagine
maria 5a
Contatta:

Messaggio da maria 5a »

Il_Signor_Nessuno ha scritto:I governi non cambieranno

Il risultato è:
non credo che la sinistra avrebbe fatto di meglio...

penso che essere a capo di uno stato e trovarsi davanti dei problemi come quelli che ci sono ora in italia è difficilissimo...
se il governo ha deciso di andare avanti attraverso decreti, un motivo ci sarà... forse la situazione urgeva bo......
mah sinceramente nn credo che la situazione sia tanto urgente...cioè a livello dei tagli finanziari forse si,ma il decreto gelmini in sè poteva benissimo fare l iter legislativo tradizionale
Rispondi