assemblea di stamattina del comitato studentesco....
-
..........
- Colonnello Comandante

assemblea di stamattina del comitato studentesco....
allora....apro questo topic soprattutto per informarvi di quanto è stato detto durante l'assemblea di stamattina...in particolare per chi non ha potuto assistere e ascoltare quello che il comitato aveva da dire...! come ben sapete in questo periodo c'è una vera e propria guerra contro la scuola...tutte le scuole d'Italia...le università..addirittura gli atenei stanno manifestando, occupando....o protestando in qualcunque altro modo contro le riforme che lunedì verranno adirittura portate in senato! si parte dal presupposto che noi facciamo parte di una scuola superiore..e come alunni...siamo noi la scuola e questo problema ci riguarda in prima persona...! non possiamo quindi permettere di farci scivolare addosso tutto quello che sta succedendo come se nulla fosse...dobbiamo fare qualcosa anche noi!.....
la cosa fondamentale...che che terrei a precisare...è che fare qualcosa...non significa approfittare dell'occasione per fare festa a scuola..o per saltare un' interrogazione...manifestare....scioperare...significa soprattutto sapere il motivo per il quale si sta protestando....ed essere convinti di quello che si vuole! per questo motivo...l'assemblea di stamattina è servita più a fare informazione....proprio per far conoscere all'istituto intero ciò che sta accadendo nel nostro Paese e che ci riguarda così da vicino...! stamattina si è parlato di decreti...di riforme..non sto qui a riportarveli...perchè forse alcuni di voi (anzi la maggior parte) si annoierebbero anche a leggerli....quindi cercherò in breve di esporvi i punti fondamentali...
il decreto piu importante è quello sulla finanziaria....che annuncia tremendi tagli ( si tratta di milioni e milioni di euro che ci vengono sottratti)nei prossimi anni...che cresceranno sempre di piu con il passar del tempo...
inoltre...l'inevitabile privatizzazione delle università...che manderà letteralmente per strada i ragazzi che nn hanno possibilità di pagare....e annulla in pratica il nostro diritto allo studio...ragazzi....la riforma riguarda i prossimi 5 anni....anni in cui gli studenti universitari saremo proprio noi....e dobbiamo fare qualcosa...
la riforma Gelmini...con il suo "maestro unico" per quanto riguarda le scuole elementari...comporta la diminuzione drastica dei posti di lavoro.....tante maestre saranno letteralmente gettate per strada... e tante altre....
quello che il comitato ha proposto stamattina è una protesta seria...fatta con convinzione e dedizione...con impegno e solidarietà...! dobbiamo impegnarci tutti in questo progetto...perchè noi siamo il futuro e una parte importante del nostro futuro è proprio la possibilità di studiare...
per questi motivi....lunedì ci sarà una manifestazione....una manifestazione che consisterà nel passare per le strade di Cicciano...passare per il comune...per la stazione della polizia municipale...e far sentire la nostra voce...la nostra unica voce di protesta....in seguito ci sarà un assemblea in piazza..un corteo nel quale esporremo le nostre valide motivazioni....
la cosa fondamentale è che bisogna essere in tanti....l'unione fa la forza...c'è bisogno della collaborazione di ognuno di voi...c'è bisogno di spiritò di volontà...dobbiamo aiutarci a vicenda per migliorare quello che sarà il nostro futuro...
prego perciò i miei colleghi di dare la massima partecipazione...di aiutarci nella creazione di volantini...striscioni...documenti di informazione su ciò che sta accadendo...fatelo..servirà a voi stessi...e soprattutto servirà a NOI...
chiedo infine di impegnarsi anche nel dare fondi(parlo anche di 10 centesimi a testa) per ovvi motivi pratici....l acquisto di bombolette....di cartelloni...megafoni...ecc...
per ogni domanda...potete rispondere a questo topic...o mandare un e-mail all'indirizzo del comitato studentesco...
spero in un grande appoggio e partecipazione da parte vostra...c'è bisogno di coesione...di determinazione..e c'è bisogno di crederci!!!!!!!!!!!
la cosa fondamentale...che che terrei a precisare...è che fare qualcosa...non significa approfittare dell'occasione per fare festa a scuola..o per saltare un' interrogazione...manifestare....scioperare...significa soprattutto sapere il motivo per il quale si sta protestando....ed essere convinti di quello che si vuole! per questo motivo...l'assemblea di stamattina è servita più a fare informazione....proprio per far conoscere all'istituto intero ciò che sta accadendo nel nostro Paese e che ci riguarda così da vicino...! stamattina si è parlato di decreti...di riforme..non sto qui a riportarveli...perchè forse alcuni di voi (anzi la maggior parte) si annoierebbero anche a leggerli....quindi cercherò in breve di esporvi i punti fondamentali...
il decreto piu importante è quello sulla finanziaria....che annuncia tremendi tagli ( si tratta di milioni e milioni di euro che ci vengono sottratti)nei prossimi anni...che cresceranno sempre di piu con il passar del tempo...
inoltre...l'inevitabile privatizzazione delle università...che manderà letteralmente per strada i ragazzi che nn hanno possibilità di pagare....e annulla in pratica il nostro diritto allo studio...ragazzi....la riforma riguarda i prossimi 5 anni....anni in cui gli studenti universitari saremo proprio noi....e dobbiamo fare qualcosa...
la riforma Gelmini...con il suo "maestro unico" per quanto riguarda le scuole elementari...comporta la diminuzione drastica dei posti di lavoro.....tante maestre saranno letteralmente gettate per strada... e tante altre....
quello che il comitato ha proposto stamattina è una protesta seria...fatta con convinzione e dedizione...con impegno e solidarietà...! dobbiamo impegnarci tutti in questo progetto...perchè noi siamo il futuro e una parte importante del nostro futuro è proprio la possibilità di studiare...
per questi motivi....lunedì ci sarà una manifestazione....una manifestazione che consisterà nel passare per le strade di Cicciano...passare per il comune...per la stazione della polizia municipale...e far sentire la nostra voce...la nostra unica voce di protesta....in seguito ci sarà un assemblea in piazza..un corteo nel quale esporremo le nostre valide motivazioni....
la cosa fondamentale è che bisogna essere in tanti....l'unione fa la forza...c'è bisogno della collaborazione di ognuno di voi...c'è bisogno di spiritò di volontà...dobbiamo aiutarci a vicenda per migliorare quello che sarà il nostro futuro...
prego perciò i miei colleghi di dare la massima partecipazione...di aiutarci nella creazione di volantini...striscioni...documenti di informazione su ciò che sta accadendo...fatelo..servirà a voi stessi...e soprattutto servirà a NOI...
chiedo infine di impegnarsi anche nel dare fondi(parlo anche di 10 centesimi a testa) per ovvi motivi pratici....l acquisto di bombolette....di cartelloni...megafoni...ecc...
per ogni domanda...potete rispondere a questo topic...o mandare un e-mail all'indirizzo del comitato studentesco...
spero in un grande appoggio e partecipazione da parte vostra...c'è bisogno di coesione...di determinazione..e c'è bisogno di crederci!!!!!!!!!!!

carpe diem
- νιρ93
- Colonnello Comandante

Re: assemblea di stamattina del comitato studentesco....
ho letto... ed è molto interessante... soprattutto perchè noi abbiamo una voce e dobbiamo farla sentire... ma credo che comunque alla fine non concludiamo niente stando a Cicciano... ci dovremmo unire a gli altri gruppi di studenti... e fare insieme... questo genere di manifestazione!!! non credete... può darsi che mi sbagli!!!

Carpe Diem, cur Panta Rei..
-
..........
- Colonnello Comandante

si....da un lato hai ragione... il motivo di farla a cicciano è semplicissimo...
visto che nn conosciamo ancora bene le intenzioni di tutto l istituto...la manifestazione di lunedi servirà anche a vedere quanti consensi abbiamo...quanti di noi sono disposti a partecipare...e devono farlo concretamente....se la manifestazione di lunedi andrà a buon fine....se ne organizzeranno altre a nola...a napoli...e magari insieme ad altre scuole...
un passo alla volta....dobbiamo cominciare piano piano per creare qualcosa di serio e utile...
per questo partecipate lunedi....e nn ci fermeremo...!
visto che nn conosciamo ancora bene le intenzioni di tutto l istituto...la manifestazione di lunedi servirà anche a vedere quanti consensi abbiamo...quanti di noi sono disposti a partecipare...e devono farlo concretamente....se la manifestazione di lunedi andrà a buon fine....se ne organizzeranno altre a nola...a napoli...e magari insieme ad altre scuole...
un passo alla volta....dobbiamo cominciare piano piano per creare qualcosa di serio e utile...

carpe diem
- maria 5a
- .:: Capitano ::.

- Contatta:
bravi!! è pur sempre un modo per esprimere il vostro dissenso!
...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile....
- Kinopio Nokonoko
- .:: LuogoTenente ::.

ti sbagli... le manifestazioni che abbiamo fatto da soli e solo a cicciano sono sempre riuscite almeno in qualche maniera... (anche se nn riguardavano fatti di portata nazionale, ma se ci fosti stato almeno da 2 anni fa qui, avresti capito)... quelle fatte con studenti di altre scuole e nn a cicciano, sempre acqua hanno fatto (per qualsiasi fatto si sia fattasalvy@ ha scritto:ho letto... ed è molto interessante... soprattutto perchè noi abbiamo una voce e dobbiamo farla sentire... ma credo che comunque alla fine non concludiamo niente stando a Cicciano... ci dovremmo unire a gli altri gruppi di studenti... e fare insieme... questo genere di manifestazione!!! non credete... può darsi che mi sbagli!!!![]()
- νιρ93
- Colonnello Comandante

hai ragione un passo alla volta... cmq se convicerete tutta la scuola... e anche la mia classe(perchè abbiamo la versione) ci stò anch'io!!! xò tutta la mia classe!.......... ha scritto:si....da un lato hai ragione... il motivo di farla a cicciano è semplicissimo...

-
..........
- Colonnello Comandante

allora....colgo l'occasione per dire una cosa a tutti...
se avete compito in classe lunedi e volete partecipare alla manifestazione, potete provare a dirci i nomi dei prof con i quali avete compito, così noi andiamo a parlarci per vedere se sono disposti a rimandarvelo. fatemi sapere!!
se avete compito in classe lunedi e volete partecipare alla manifestazione, potete provare a dirci i nomi dei prof con i quali avete compito, così noi andiamo a parlarci per vedere se sono disposti a rimandarvelo. fatemi sapere!!

carpe diem
- Mysterious
- .:: Tenente ::.

.......... ha scritto:allora....colgo l'occasione per dire una cosa a tutti...
In VC abbiamo il compito di inglese.. Solo che purtroppo a causa di diversi disagi col professore Bizzaro non penso proprio che ce lo sposti
The Future Is Now Going On . . .

------------------------
Cosa vuoi sapere di me? Sono solo un povero mercante di stelle..posso venderle tutte ma non la più bella, che sta nel mio cuore..per amore... TI AMO

------------------------
Cosa vuoi sapere di me? Sono solo un povero mercante di stelle..posso venderle tutte ma non la più bella, che sta nel mio cuore..per amore... TI AMO
-
..........
- Colonnello Comandante

ok.....vediamo se parlandoci anche noi riusciamo a ottenere qualcosa....! 

carpe diem
- Mysterious

.......... ha scritto:ok.....vediamo se parlandoci anche noi riusciamo a ottenere qualcosa....!
Sì, certo, magari tutti insieme.. Quando volete basta che me lo dite..

------------------------

------------------------
- ANONIMATUM GIRL
- .:: Maggiore ::.

''per questi motivi....lunedì ci sarà una manifestazione....una manifestazione che consisterà nel passare per le strade di Cicciano...passare per il comune...per la stazione della polizia municipale...e far sentire la nostra voce...la nostra unica voce di protesta....in seguito ci sarà un assemblea in piazza..un corteo nel quale esporremo le nostre valide motivazioni....''
Protestare a Cicciano è inutile e una perdita di tempo.. io credo che alla fine nessuno vi darà ascolto e resterà una cosa che non avrà un seguito... per far sentire la nostra voce l'unica soluzione è protestare a Roma, come ha detto salvy@ metterci d'accordo con altre scuole. La sommossa di un piccolo centro a cosa può servire?
Per quanto riguarda i compiti in classe voglio ammettere che vengano rimandati il 30 ma lunedi non credo che i prof. accettino
Protestare a Cicciano è inutile e una perdita di tempo.. io credo che alla fine nessuno vi darà ascolto e resterà una cosa che non avrà un seguito... per far sentire la nostra voce l'unica soluzione è protestare a Roma, come ha detto salvy@ metterci d'accordo con altre scuole. La sommossa di un piccolo centro a cosa può servire?
Per quanto riguarda i compiti in classe voglio ammettere che vengano rimandati il 30 ma lunedi non credo che i prof. accettino
....Tonia 4 H ....
- Kinopio Nokonoko

Napoli, Roma, Nola so tutte na bolgia
Lunedì e Martedì manifesteremo tutti insieme
Poi vedremo (da parte mia e qualcun'altro) di organizzare qualcosa pure fuori scuola... Roma, Napoli... uagliù ma vulessm aì a Londra?
---- EDIT ----
cmq a roma probabilmente rimaranno a bocca asciutta lo stesso... lì andrà pure mia zia che è supplente alle scuole materne, per la legge moratti nn è andata di ruolo, con questa a levn proprio a miezz
io sono il primo a manifestare e occupare (come vedete dico pure cose che qua sopra nn si possono dire senza paura)... ma per nn far approvare leggi come queste, che sono rette da interessi plurimiliardari, at che occupazione... c vò na rivoluzion
invece con questi strumenti qualcosa per il nostro istituto lo riusciamo pure ad ottenere
Una cosa che si riuscì a nn far andare in porto furono i brevetti software in UE (mi pare fossero 4 anni fa)... ma sicuramente previa corruzione a fin di bene
io cmq se andranno a napoli come ho detto vedrò di organizzarmi insieme a qualcun altro... protestando anche contro lo stato squallido del nostro liceo
---- EDIT ----
CHE SQUALLORE... RAGAZZI ADDIRITTURA DEL 5 ANNO (COMPRESO MYSTERIOUS CHE E' PURE CANDIDATO A RAPP. DI ISTITUTO, E' ANTONIO VITTORIA 5^C LISTA N 1) AL POSTO DI PREOCCUPARSI DEI LORO DIRITTI E DI PROTESTARE, PENSANO A NU COMPIT IN CLASS CHIU' SCEM E LOR!!!
VERGOGNA! GENTE C'E' MORTA PER IL BENE DELLA SCUOLA!
Poi vedremo (da parte mia e qualcun'altro) di organizzare qualcosa pure fuori scuola... Roma, Napoli... uagliù ma vulessm aì a Londra?
---- EDIT ----
cmq a roma probabilmente rimaranno a bocca asciutta lo stesso... lì andrà pure mia zia che è supplente alle scuole materne, per la legge moratti nn è andata di ruolo, con questa a levn proprio a miezz
io sono il primo a manifestare e occupare (come vedete dico pure cose che qua sopra nn si possono dire senza paura)... ma per nn far approvare leggi come queste, che sono rette da interessi plurimiliardari, at che occupazione... c vò na rivoluzion
Una cosa che si riuscì a nn far andare in porto furono i brevetti software in UE (mi pare fossero 4 anni fa)... ma sicuramente previa corruzione a fin di bene
io cmq se andranno a napoli come ho detto vedrò di organizzarmi insieme a qualcun altro... protestando anche contro lo stato squallido del nostro liceo
---- EDIT ----
CHE SQUALLORE... RAGAZZI ADDIRITTURA DEL 5 ANNO (COMPRESO MYSTERIOUS CHE E' PURE CANDIDATO A RAPP. DI ISTITUTO, E' ANTONIO VITTORIA 5^C LISTA N 1) AL POSTO DI PREOCCUPARSI DEI LORO DIRITTI E DI PROTESTARE, PENSANO A NU COMPIT IN CLASS CHIU' SCEM E LOR!!!
- BOYS2002ACERRA

Sono un alunno del Masullo-Theti 5 Anno geometra..stamattina anche noi abbiamo manifestato per la prima volta..e a dire la verità l'80% dell istituto non è entrato..lunedi di certo manifestiamo ancora..ma secondo me non entrare e stare per 2 ore fuori scuola nn serve ad un cazzo..bisognerebbe creare qlcs tutti insieme..magari anke con le altre scuole di nola..radunarci anke per una semlice assemblea un corteo x nola..quello ke serve insomma è organizzazione..prendere scelte comuni..collaborare e scambiarci idee fra noi..per un obiettivo comune..NO ALLA RIFORMA!i SOLDI PER LA SCUOLA SI DEVONO TROVARE TAGLIANDO LA SPESA MILITARE!mi farebbe piacere ricevere qlk vostra opinione..per creare qlcs di concreto insieme..
...TODOS JUNTOS VAMOS ADELANTE CONTRA EL
TRUE BORN TRUE BORN PEOPLE OF THE WORLD...
TRUE BORN TRUE BORN PEOPLE OF THE WORLD...
- Mysterious

Kinopio Nokonoko ha scritto:Napoli, Roma, Nola so tutte na bolgia
---- EDIT ----
io sono il primo a manifestare e occupare (come vedete dico pure cose che qua sopra nn si possono dire senza paura)... ma per nn far approvare leggi come queste, che sono rette da interessi plurimiliardari, at che occupazione... c vò na rivoluzioninvece con questi strumenti qualcosa per il nostro istituto lo riusciamo pure ad ottenere
---- EDIT ----
Mi chiedo.. Smetterai mai di dimostrarti ''muccusiello'' come sei?? Boh.. Temo proprio di no..
Ti ho già risposto nell'altro topic, e ti consiglierei di pensarci due volte la prossima volta prima di nominarmi..
GENTE E' MORTA PER LA SCUOLA.. E tu pensi di rappresentare bene queste persone?
VERGOGNATI

------------------------

------------------------
- Kinopio Nokonoko

x BOYS2002ACERRA: rispetto le tue opinioni e apprezzo che sei venuto a postare anche qui, anche se secondo me la migliore cosa è sempre occupare le scuole, certamente nn solo per la riforma gelmini, ma per tutti i gravi problemi che hanno!
x Antonio Vittoria (Mysterious): VERGOGNATI TU!!!!! SE ESSERE MUCCUSIELLO SIGNIFICA NN FARE O LEKKIN, O PAURUS, E O BELLILL, EBBENE IO DAVVERO SONO UN MUCCUSIELL E SONO FIERO DI ESSERLO! IO PENSO DI RAPPRESENTARLE BENE QUELLE PERSONE, IO PER I MIEI IDEALI FAREI DI TUTTO!
x Antonio Vittoria (Mysterious): VERGOGNATI TU!!!!! SE ESSERE MUCCUSIELLO SIGNIFICA NN FARE O LEKKIN, O PAURUS, E O BELLILL, EBBENE IO DAVVERO SONO UN MUCCUSIELL E SONO FIERO DI ESSERLO! IO PENSO DI RAPPRESENTARLE BENE QUELLE PERSONE, IO PER I MIEI IDEALI FAREI DI TUTTO!
- Mysterious

Kinopio Nokonoko ha scritto:x BOYS2002ACERRA: rispetto le tue opinioni e apprezzo che sei venuto a postare anche qui, anche se secondo me la migliore cosa è sempre occupare le scuole, certamente nn solo per la riforma gelmini, ma per tutti i gravi problemi che hanno!
x Antonio Vittoria (Mysterious): VERGOGNATI TU!!!!! SE ESSERE MUCCUSIELLO SIGNIFICA NN FARE O LEKKIN, O PAURUS, E O BELLILL, EBBENE IO DAVVERO SONO UN MUCCUSIELL E SONO FIERO DI ESSERLO! IO PENSO DI RAPPRESENTARLE BENE QUELLE PERSONE, IO PER I MIEI IDEALI FAREI DI TUTTO
Nono muccusiello vuol dire proprio muccusiello! Vuol dire che sei un bambino viziato e capriccioso, immaturo e sconsiderato.. Non puoi rappresentare nemmeno te stesso se questo è cio' che pensi..
Boys2002Acerra.. Sono pienamente d'accordo con te.. Le manifestazioni devono essere di massa e devono saper attirare l'attenzione (ovviamente si puo' riuscire anche senza occupare o fare danni, cosa che non capisce il qui presente Aniello Gatta..) Domani ci saranno le elezioni al consiglio di istituto.. Dopodiché i futuri rappresentanti e quelli della tua scuola potranno confrontarsi e mettersi d'accordo..

------------------------

------------------------
- Onnisciente

Oggi a Nola si è tenuta un'assemblea dell'Uds, dove hanno partecipato varie rappresentanze dell'agro-nolano, e dove erano appunto assenti ragazzi del Masullo. Prima di procedere per manifestazioni coordinate, a mio parere molto utili come forma di protesta, si dovrebbe avere per certo il numero degli studenti favorevoli per ogni singolo istituto, ma soprattutto si dovrebbe essere a conoscenza della riforma, in modo che ognuno di noi possa prendere coscienza quanto avviene, per poter dichiarare la proprio disapprovazione già dal primo momento o, nel caso contrario, portare avanti la manifestazioni coerentemente in ogni caso. E la coerenza credo si possa assumere non in seguito ad una strumentalizzazione dovuta alla massa, ma semplicemente da una presa di coscienza di ciò che avviene intorno a noi.BOYS2002ACERRA ha scritto:Sono un alunno del Masullo-Theti 5 Anno geometra..stamattina anche noi abbiamo manifestato per la prima volta..e a dire la verità l'80% dell istituto non è entrato..lunedi di certo manifestiamo ancora..ma secondo me non entrare e stare per 2 ore fuori scuola nn serve ad un c***o..bisognerebbe creare qlcs tutti insieme..magari anke con le altre scuole di nola..radunarci anke per una semlice assemblea un corteo x nola..quello ke serve insomma è organizzazione..prendere scelte comuni..collaborare e scambiarci idee fra noi..per un obiettivo comune..NO ALLA RIFORMA!i SOLDI PER LA SCUOLA SI DEVONO TROVARE TAGLIANDO LA SPESA MILITARE!mi farebbe piacere ricevere qlk vostra opinione..per creare qlcs di concreto insieme..

"Gargano entró en el área, seguido por tres defensores que no lograron pararlo, y fusiló con un izquierdazo a Gianluigi Buffon"
- Kinopio Nokonoko

O criaturill viziato si tu...Mysterious ha scritto:Kinopio Nokonoko ha scritto:x BOYS2002ACERRA: rispetto le tue opinioni e apprezzo che sei venuto a postare anche qui, anche se secondo me la migliore cosa è sempre occupare le scuole, certamente nn solo per la riforma gelmini, ma per tutti i gravi problemi che hanno!
x Antonio Vittoria (Mysterious): VERGOGNATI TU!!!!! SE ESSERE MUCCUSIELLO SIGNIFICA NN FARE O LEKKIN, O PAURUS, E O BELLILL, EBBENE IO DAVVERO SONO UN MUCCUSIELL E SONO FIERO DI ESSERLO! IO PENSO DI RAPPRESENTARLE BENE QUELLE PERSONE, IO PER I MIEI IDEALI FAREI DI TUTTO
Nono muccusiello vuol dire proprio muccusiello! Vuol dire che sei un bambino viziato e capriccioso, immaturo e sconsiderato.. Non puoi rappresentare nemmeno te stesso se questo è cio' che pensi..
Boys2002Acerra.. Sono pienamente d'accordo con te.. Le manifestazioni devono essere di massa e devono saper attirare l'attenzione (ovviamente si puo' riuscire anche senza occupare o fare danni, cosa che non capisce il qui presente Aniello Gatta..) Domani ci saranno le elezioni al consiglio di istituto.. Dopodiché i futuri rappresentanti e quelli della tua scuola potranno confrontarsi e mettersi d'accordo..
SCEMO!!!! SCEMO!!!!! SCEMO!!!!!! SCEMO!!!!!
hai perfettamente ragione...
Dj zAc STAFF
GO---> http://it.youtube.com/watch?v=LVioQ-cEP94" onclick="window.open(this.href);return false;

GO---> http://it.youtube.com/watch?v=LVioQ-cEP94" onclick="window.open(this.href);return false;

-
O suburban
- Tenente Generale

quotosalvy@ ha scritto:ho letto... ed è molto interessante... soprattutto perchè noi abbiamo una voce e dobbiamo farla sentire... ma credo che comunque alla fine non concludiamo niente stando a Cicciano... ci dovremmo unire a gli altri gruppi di studenti... e fare insieme... questo genere di manifestazione!!! non credete... può darsi che mi sbagli!!!![]()

nun m l gttat l acqu ndoss...XD
- νιρ93
- Colonnello Comandante

io nella mia classe ho risolto... credo e spero ke tutti partecipino... io almeno credo di si...la versione la prof ce l'ha rimandata.............. ha scritto:allora....colgo l'occasione per dire una cosa a tutti...
facciamo sentire la nostra voce... e non lasciamo che sia più debole di chi ha soldi... e ci sta gestendo come marionette... /\/\ GERMINI!!!

speriamo bene

❤ρσятαтяι¢є ∂єℓℓα fσℓℓια❤
GιυѕY ιиgℓєѕιиα ∂σ¢
- partenopeo
- Colonnello Comandante

il mio giudizio non influenzerà la scelta, ma la mia testardaggine mi consiglia di darlo comunque
Partiamo dal presupposto che protestare non è mai inutile, se lo si fa con convinzione, mentalità, coerenza e criterio!
Farlo a Cicciano è senza dubbio alquanto riduttivo, se non fin troppo, soprattutto se come forma di protesta si intenda la classica "manifestazione", corteo e sosta sotto la scuola
Per questo tipo di manifestazioni, vi consiglio vivamente di partecipare a quelle organizzate a Napoli, sono strutturate molto ma molto bene, vi partecipano migliaia di studenti, fanno notizia, insomma, sono questi i veri cortei di protesta.
Una proposta ce l'ho..se si fa avanti qualche COMPAGNO serio, ne possiamo pure parlare!!Non mi riferisco all'occupazione che è tornata velocemente di moda, ma ad un modo pratico-teorico in modo da mettere insieme soggetti e non...secchioni e non!!
La scuola è di tutti, facciamo sentire la nostra voce, è importante!
Difendiamo il diritto allo studio e la scuola pubblica!
Ciao maggieeeeeeeeeeeeeee
Partiamo dal presupposto che protestare non è mai inutile, se lo si fa con convinzione, mentalità, coerenza e criterio!
Farlo a Cicciano è senza dubbio alquanto riduttivo, se non fin troppo, soprattutto se come forma di protesta si intenda la classica "manifestazione", corteo e sosta sotto la scuola
Per questo tipo di manifestazioni, vi consiglio vivamente di partecipare a quelle organizzate a Napoli, sono strutturate molto ma molto bene, vi partecipano migliaia di studenti, fanno notizia, insomma, sono questi i veri cortei di protesta.
Una proposta ce l'ho..se si fa avanti qualche COMPAGNO serio, ne possiamo pure parlare!!Non mi riferisco all'occupazione che è tornata velocemente di moda, ma ad un modo pratico-teorico in modo da mettere insieme soggetti e non...secchioni e non!!
La scuola è di tutti, facciamo sentire la nostra voce, è importante!
Difendiamo il diritto allo studio e la scuola pubblica!
Ciao maggieeeeeeeeeeeeeee
"Agitatevi perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. Studiate
perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza".
Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. Studiate
perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza".