riforma gelmini

Totò 90
.:: LuogoTenente ::.

Re: riforma gelmini

Messaggio da Totò 90 »

»Miss_Modestia89« ha scritto:non sono d'accordo... la prima educazione avviene in famiglia..
non è la società che ti insegna a parlare, a camminare, che ti dice ciò che è bene e ciò che è male...
non so se hai studiato freud... io sono perfettamente d'accordo suq uanto dice riguardo alal formazione del bambino...
la famiglia è la prima sede dell'educazine... poi viene la società...

abbiamo opinioni diverse, ma non possiamo dire qual è giusta e quale no
Non so se hai letto qlk d Lenin o Marx?!?!??!
Sulle idee siamo condizionati dalla società e non dalla famiglia..la prima educazione avviene in famiglia, la quale a sua volta è condizionata dalla società. I genitori sono condizionati dalla società e così condizionano il figlio..Qst è il ragionamneto di Engels

---- EDIT ----
Kinopio Nokonoko ha scritto:
Totò 90 ha scritto: Sulla risposta a Kinokopio sono d'accordo...è lui ke vuole fare sempre politica..Cmq io sono dell'idea ke iil primo centro sociale non sia la famiglia ma la società xkè anke la stessa condiziona la famiglia...Quindi io penso ke piuttosto di vietare ai bambini di vedere la tv occore migliorare la seconda..è anke + fattibile...Per il resto è tutta una reazione a catena...Il voto in condotta è un'enorme fesseria che cmq vieta qlsiasi forma di differenza...e stimola, quindi, l'intolleranza..
io nn faccio politica... era solo un richiamo all'azione vera!
perchè cmq stai dicendo cose giuste... però se nn le metti in atto sono parole al vento!
Si discute prima per vedere come muoversi..Prima si mette a punto la teoria e poi si passa alla pratica...
Nn VoGlIO + SeNtIrMI dIrE mAi
"My PrObLeM iS fUcKiN' mY lIfE!!

Immagine

StAi CaLmA!..nEsSuN PeRiCoLo..X TE!

----> CeRtO sEi Un BeL feNoMeNo Xò A fArTi PrEnDeRe CoSì!! <----
»Miss_Modestia89«
.:: Tenente ::.

Messaggio da »Miss_Modestia89« »

Totò 90 ha scritto:
»Miss_Modestia89« ha scritto:non sono d'accordo... la prima educazione avviene in famiglia..
non è la società che ti insegna a parlare, a camminare, che ti dice ciò che è bene e ciò che è male...
non so se hai studiato freud... io sono perfettamente d'accordo suq uanto dice riguardo alal formazione del bambino...

Sulle idee siamo condizionati dalla società e non dalla famiglia..la prima educazione avviene in famiglia, la quale a sua volta è condizionata dalla società. I genitori sono condizionati dalla società e così condizionano il figlio..Qst è il ragionamneto di Engels
hai preso proprio i filosofi che odio... certo marx idealmente dice cose giuste...ma non mi piace per niente... lenin poi :lol:

comunque dal tuo ragionamento si capisce che se io faccio un figlio, lo metto per strada in mezzo alla gente... tanto o lo educo io o la gente non cambia niente no?
Immagine
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

»Miss_Modestia89« ha scritto:
Totò 90 ha scritto:

hai preso proprio i filosofi che odio... certo marx idealmente dice cose giuste...ma non mi piace per niente... lenin poi :lol:

comunque dal tuo ragionamento si capisce che se io faccio un figlio, lo metto per strada in mezzo alla gente... tanto o lo educo io o la gente non cambia niente no?
[/quot
Qll ke conta è l'educazione ke uno riceve...Qll ke hai dtt è giusto, ma nn è veritiero. Io pparlo di condizionamento...La famiglia è condizionata a falsi modelli ke sono rispresi dai figli...non è mica falso questo?

Immagine

»Miss_Modestia89«

Totò 90 ha scritto: Qll ke conta è l'educazione ke uno riceve...Qll ke hai dtt è giusto, ma nn è veritiero. Io pparlo di condizionamento...La famiglia è condizionata a falsi modelli ke sono rispresi dai figli...non è mica falso questo?
secondo il mio punto di vista si...
cioè... ognuno educa i propri figli come meglio crede... la società è formata dalle singole famiglie... l'educazione della società è una conseguenza di quella che avviene in famiglia...
può essere che si va a passo con i tempi e si cerca di insegnare i valori che vigono in quel periodo, ma la società è una grande famiglia...
Immagine
>вαву.вσу<
.:: Maresciallo ::.

Messaggio da >вαву.вσу< »

:roll:
(¯°•·._.·•°·._.·•°[>All.I.Want.Is.To.Rock.Your.Soul<]°•·._.·•°·._.·•°¯)

♪♫♪♫♪..MuSiC 's iN My sOuL..♪♫♪♫♪

| ∂๏ภ't קคภเς! |

Immagine
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

Totò 90 ha scritto: Qll ke conta è l'educazione ke uno riceve...Qll ke hai dtt è giusto, ma nn è veritiero. Io pparlo di condizionamento...La famiglia è condizionata a falsi modelli ke sono rispresi dai figli...non è mica falso questo?
cioè... ognuno educa i propri figli come meglio crede... la società è formata dalle singole famiglie... l'educazione della società è una conseguenza di quella che avviene in famiglia...
può essere che si va a passo con i tempi e si cerca di insegnare i valori che vigono in quel periodo, ma la società è una grande famiglia...
E su 100 famiglie quante non ne sono condizionate? Quante famiglie sono capaci di nn farsi condizionare da un tale mezzo propagandistico? Dimentichi l'ignoranza e la volbilità della società di massa, cara...

Immagine

»Miss_Modestia89«

Totò 90 ha scritto:
E su 100 famiglie quante non ne sono condizionate? Quante famiglie sono capaci di nn farsi condizionare da un tale mezzo propagandistico? Dimentichi l'ignoranza e la volbilità della società di massa, cara...
e questo io intendo quando dico che i genitori non sanno educare i loro figli... o si fanno condizionare da qualcosa di esterno alla famiglia o li lasciano crescere come bestie credendo che "si nasce imparati"...
Immagine
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

Io credo ek qll ke tu hai dtt è un pò in contraddizione cn qll detto prima dove indicavi la famiglia,e non la società, come primo centro civile e sociale..

Immagine

»Miss_Modestia89«

Totò 90 ha scritto:Io credo ek qll ke tu hai dtt è un pò in contraddizione cn qll detto prima dove indicavi la famiglia,e non la società, come primo centro civile e sociale..
non come centro civile e sociale... ma come primo centro addetto all'educazione dei figli... così dovrebbe essere.
ma quando un genitore lascia allo sbaraglio i figli o lascia che siano gli insegnanti ad educarli, sbaglia... e il figlio diventa un maleducato.. anzi ineducato
Immagine
Totò 90

Messaggio da Totò 90 »

Invece sbagli perchè qll ke dici tu è creare i figli a propria immagine e somiglianza...Non com vogliono loro, ma come si vuole siano...
C'è una canzone di Gaber ke si intitola "Non insegnate ai bambini" in cui spiega, secondo me giustissimamente, cosa significa insegnare...
http://www.youtube.com/watch?v=IVnPotcVkFQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

GiuseppeNapolitano
Contatta:

Messaggio da GiuseppeNapolitano »

Kinopio Nokonoko ha scritto:tonì apprezzo e approvo quello che hai detto... però quello in cui sbagli
è che si sei bravo a parlare, ma le cose nn le metti mai in atto...
se hai notato solo 4-5 persone hanno risposto a questo topic, mentre altri topic idioti e senza senso sono oberati di risposte, sono poche le persone che si interessano e sanno davvero cosa sta succedendo in Italia...questo è il mio più grande rammarico...queste cose non ci possono scivolare addosso, ma accade...io ho sempre condiviso e abbracciato l'idea dello sciopero e del manifestare il nostro dissenso, ma al momento del concreto siamo stati sempre pochi a farlo davvero, su un istituto di 1050 alunni (dato dell'ultimo anno) massimo 50 andavano a manifestare...purtroppo è questo che siamo diventati...preferiamo andare a nola o a napoli a fare shopping piuttosto che lottare per i nostri diritti e il nostro futuro...e siamo un liceo scientifico...una società di ignoranti, come voglioni i nostri governanti, così no possiamo ribellarci, così non abbiamo delle nostre idee...perchè ci interessiamo più al cellulare nuovo, al taglio di capelli ai capi firmati che a cosa sta succedendo nel nostro Paese...
sensibilizzazione...è quello che ci vuole...anche convincerne 10su1000 che il nostro futuro vale più di ogni cosa sarà un piccolo successo!!!!!
" SI VIS PACIM PARA BELLUM " ... "CHI SEMINA REPRESSIONE RACCOGLIE ODIO E VENDETTA" BY Peppe Napolitano
peppecocacola@hotmail.it

IL VOSTRO EX-RAPPRESENTANTE AL CONSIGLIO D' ISTITUTO

GIUSEPPE NAPOLITANO EX V F
Dario La Manna

Messaggio da Dario La Manna »

Kinopio Nokonoko ha scritto:Questa volta un bell'applauso a peppe coca cola, dario la manna e antonio simonetti... :cool:
però quello che mi delude di voi è che quando volete e vi conviene sapete dire cose giuste e vere, ma sui fatti fate proprio acqua... nn riuscite a far niente e pensate solo al tornaconto vostro

Ma che onore...tu sei un mito,davvero,prima dici una cosa,poi ne dici altre ed alla fine metti tutto insieme e non si capisce niente...
Sui fatti facciamo acqua???Tutti e tre ci siamo sempre impegnati per la scuola,qualsiasi manifestazione,protesta abbiamo partecipato,abbiamo partecipato all'occupazione,peppe ha fatto il rapp. d'itituto,io e antonio col comitato ci abbiamo sempre messo la faccia.Ma per te cosa significa fare qualcosa???Cosa avremmo dovuto fare secondo te???Al posto nostro cosa avreti fatto???

---- EDIT ----

Comunque ragazzi continuate a parlare di educazione ma l'educazione familiare non ha nulla a che fare con la riforma.I problemi sono ben altri.Ci sono cose nella riforma sulle quali anche io sono d'accordo;punire i bulli,chi è violento,chi compie atti di vandalismo ma per queste cose non ci voleva la Gelmini,sono semplici concetti di convivenza sociale,ancora,il grembiule...giustissimo,io sono favorevole alle divise nelle scuole superiori,riducono i costi per le famiglie e riducono la corsa ai vestiti di marca e stronzate varie.
Ma il punto è un altro,il problema sono i finanziamenti che diminuiscono per la scuola pubblica e magari aumenteranno per le scuole private.A me poco interessa se la scuola privata funziona o meno,io non voglio pagarla comunque.
E poi ragazzi con un presidente che vuol mandare la polizia nelle università e nelle scuole ma quali finanziamenti,educazione,maestro unico e genitori!?!?!?!?Qua stanno tornando i fascisti cazzo...

PS: miss modestia io ho la fortuna di appartenere ad una famiglia benestante e per fortuna non ho il problema che se l'anno prossimo le tasse universitarie aumenteranno di 100 euro dovrò abbandonare gli studi ma pensare che ci sarà chi sarà costretto a farlo mi fa arrabbiare tanto che mi sembra di subire la cosa in prima persona...
INDIETRO?NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA!!!(Comandante Ernesto Guevara)
IL MIO CUORE BATTE A SINISTRA!!!
Kinopio Nokonoko

Messaggio da Kinopio Nokonoko »

x dario la manna: io so benissimo che anche voi avete occupato, ma quando seguivate l'onda... se dovevate farla voi in primis, nn l'avreste mai fatta, e l'anno scorso ne è stato la dimostrazione... proprio peppe sgambato me lo disse su msn... quindi senza che parlate di comitato, facce, faccette, manifestazioni, occupazioni... quando fat tutt fumm e nient arrost

x peppe coca cola: mmmh... tu allora sei convinto che siccome siamo un liceo scientifico siamo meglio degli studenti di altri istituti e indirizzi? ma bravo... SIAMO TUTTI UGUALI, LA SCUOLA DOVE ANDIAMO E' SOLO UN INDIRIZZO TRA I TANTI... ANZI I TECNICI E I PROFESSIONALI HANNO MOLTI PIU' SBOCCHI LAVORATIVI... quindi semmai è il liceo che è peggio... pkkè è una scuola che ti dà solo un diploma idoneo per frequentare l'università... se perdi o genio aropp, come la mettiamo? e poi sembra che vuoi fare l'elitè... molta gente è interessata a sti fatti nn ti preoccupare
»Miss_Modestia89«

Dario La Manna ha scritto:
Kinopio Nokonoko ha scritto:Questa volta un bell'applauso a peppe coca cola, dario la manna e antonio simonetti... :cool:
però quello che mi delude di voi è che quando volete e vi conviene sapete dire cose giuste e vere, ma sui fatti fate proprio acqua... nn riuscite a far niente e pensate solo al tornaconto vostro

Ma che onore...tu sei un mito,davvero,prima dici una cosa,poi ne dici altre ed alla fine metti tutto insieme e non si capisce niente...
Sui fatti facciamo acqua???Tutti e tre ci siamo sempre impegnati per la scuola,qualsiasi manifestazione,protesta abbiamo partecipato,abbiamo partecipato all'occupazione,peppe ha fatto il rapp. d'itituto,io e antonio col comitato ci abbiamo sempre messo la faccia.Ma per te cosa significa fare qualcosa???Cosa avremmo dovuto fare secondo te???Al posto nostro cosa avreti fatto???

---- EDIT ----

Comunque ragazzi continuate a parlare di educazione ma l'educazione familiare non ha nulla a che fare con la riforma.I problemi sono ben altri.Ci sono cose nella riforma sulle quali anche io sono d'accordo;punire i bulli,chi è violento,chi compie atti di vandalismo ma per queste cose non ci voleva la Gelmini,sono semplici concetti di convivenza sociale,ancora,il grembiule...giustissimo,io sono favorevole alle divise nelle scuole superiori,riducono i costi per le famiglie e riducono la corsa ai vestiti di marca e stronzate varie.
Ma il punto è un altro,il problema sono i finanziamenti che diminuiscono per la scuola pubblica e magari aumenteranno per le scuole private.A me poco interessa se la scuola privata funziona o meno,io non voglio pagarla comunque.
E poi ragazzi con un presidente che vuol mandare la polizia nelle università e nelle scuole ma quali finanziamenti,educazione,maestro unico e genitori!?!?!?!?Qua stanno tornando i fascisti c***o...

PS: miss modestia io ho la fortuna di appartenere ad una famiglia benestante e per fortuna non ho il problema che se l'anno prossimo le tasse universitarie aumenteranno di 100 euro dovrò abbandonare gli studi ma pensare che ci sarà chi sarà costretto a farlo mi fa arrabbiare tanto che mi sembra di subire la cosa in prima persona...
guarda che la gelmini ha espressamente dichiarato che verrà rivalutato il ruolo dell'insegnante, tanto che i loro stipendi aumenteranno...
con brunetta i volenterosi verranno premiati, i fannulloni puniti: già c'è il 50 % in meno di lavoratori che si mette in malattia senza essere malato...

se le tasse aumenteranno, i soldi che noi daremo in più allo stato serviranno per aumentare gli stipendi dei docenti delle scuole pubbliche...

comunque credo che si sia frainteso... si vuol capire sempre a metààà magari anche io su qualche punto non ho le idee chiare... ma mi sembra inopportuno protestare prima che la riform avenga messa in atto... tanto la grlimini ha detto ch enon si tirerà mai indietro... è un ministro con le palle...

e voglio capì perchè non vi sta mai bene niente... e la riforma moratti faaceva schifo e si è protestato, quella fioroni non ne parliamo proprio... mo con la gelmini idem... ma che cavolo vogliono questi?
Immagine
Dario La Manna

Messaggio da Dario La Manna »

Scusatemi ma è possibile che tra tutti i candidati che popolano il forum nessuno risponda a questo topic,nessuno che dia una sua idea,nessuno che ci onori di una sua riflessione???Possibile che a rispondere sono più persone che ormai non frequentano più il liceo e non coloro che lo vivono tutti i giorni???
Ragazzi ma svegliatevi...dovete pretendere che i candidati dicano la loro su questi temi...il silenzio in questo caso è una cosa gravissima per non dire,concedetemelo,VERGOGNOSA!!!

PS immagino e spero che anche l'autrice del topic e tutti gli altri siano d'accordo con me...
INDIETRO?NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA!!!(Comandante Ernesto Guevara)
IL MIO CUORE BATTE A SINISTRA!!!
»Miss_Modestia89«

Kinopio Nokonoko ha scritto:x dario la manna: io so benissimo che anche voi avete occupato, ma quando seguivate l'onda... se dovevate farla voi in primis, nn l'avreste mai fatta, e l'anno scorso ne è stato la dimostrazione... proprio peppe sgambato me lo disse su msn... quindi senza che parlate di comitato, facce, faccette, manifestazioni, occupazioni... quando fat tutt fumm e nient arrost

x peppe coca cola: mmmh... tu allora sei convinto che siccome siamo un liceo scientifico siamo meglio degli studenti di altri istituti e indirizzi? ma bravo... SIAMO TUTTI UGUALI, LA SCUOLA DOVE ANDIAMO E' SOLO UN INDIRIZZO TRA I TANTI... ANZI I TECNICI E I PROFESSIONALI HANNO MOLTI PIU' SBOCCHI LAVORATIVI... quindi semmai è il liceo che è peggio... pkkè è una scuola che ti dà solo un diploma idoneo per frequentare l'università... se perdi o genio aropp, come la mettiamo? e poi sembra che vuoi fare l'elitè... molta gente è interessata a sti fatti nn ti preoccupare
guarda ti ocnsiglio di stare zitto.
finita la terza media, ognuno è libro di scegliere cosa vuoel fare...
se è sicuro di voler andare al'università frequenta un liceo, se no va in un istituto professionale... non dire scemenze per favore... nel caso in cui il liceo non dovesse piacergli, ha il diritto di cambiare istituto...

vorrei tanto vedere cosa saresti capace di fare se diventassi rappresentante... tu sei buono solo a parlà... non accusare gli altri...

---- EDIT ----
Dario La Manna ha scritto:Scusatemi ma è possibile che tra tutti i candidati che popolano il forum nessuno risponda a questo topic,nessuno che dia una sua idea,nessuno che ci onori di una sua riflessione???Possibile che a rispondere sono più persone che ormai non frequentano più il liceo e non coloro che lo vivono tutti i giorni???
Ragazzi ma svegliatevi...dovete pretendere che i candidati dicano la loro su questi temi...il silenzio in questo caso è una cosa gravissima per non dire,concedetemelo,VERGOGNOSA!!!

PS immagino e spero che anche l'autrice del topic e tutti gli altri siano d'accordo con me...
sono d'accordissimo,...
l'ho aperto proprio per vedere cosa ne pensano i liceali...
io mi sono sempre informata su queste cose e ho sempre preso una posizione...
la maggior parte dei ragazzi di oggi pensa che la politica sia inutile... dicono " io non ne capisco niente di politica"
ma cosa c'è da capire? la politica è la nostra vita...
ma non c'è nemmeno un minimo di curiosità di volontà di sapere cosa accade in italia!!!! è inconcepibile...
bo...
Immagine
GiuseppeNapolitano
Contatta:

Kinopio Nokonoko ha scritto:x dario la manna: io so benissimo che anche voi avete occupato, ma quando seguivate l'onda... se dovevate farla voi in primis, nn l'avreste mai fatta, e l'anno scorso ne è stato la dimostrazione... proprio peppe sgambato me lo disse su msn... quindi senza che parlate di comitato, facce, faccette, manifestazioni, occupazioni... quando fat tutt fumm e nient arrost

quando smetterai di parlare a vamvera???la prossima vlt metterò i sottotitoli x te...il liceo scientifico, come gli altri licei (classico e pedagogico), differentemente dagli altri istituto professionali dovrebbe conferire una maggiore capacità di ragionamento e pensiero libero...sei sempre i solito, non capisci nemmeno quello che si vuole dire...
" SI VIS PACIM PARA BELLUM " ... "CHI SEMINA REPRESSIONE RACCOGLIE ODIO E VENDETTA" BY Peppe Napolitano
peppecocacola@hotmail.it

maria 5a
.:: Capitano ::.
Contatta:

Messaggio da maria 5a »

»Miss_Modestia89« ha scritto:guarda che la gelmini ha espressamente dichiarato che verrà rivalutato il ruolo dell'insegnante, tanto che i loro stipendi aumenteranno...
con brunetta i volenterosi verranno premiati, i fannulloni puniti: già c'è il 50 % in meno di lavoratori che si mette in malattia senza essere malato...

se le tasse aumenteranno, i soldi che noi daremo in più allo stato serviranno per aumentare gli stipendi dei docenti delle scuole pubbliche...
ma se l italia è in un deficit pazzesco...figurati se si mettono ad aumentare gli stipendi alle insegnati...inoltre con il maestro unico ci saranno netti tagli alle assunzioni( quindi stipendi in meno)....e le classi saranno portate al 27 bambini...meno classi meno insegnanti...meno assunzioni

e i tagli alla ricerca?? della ricerca nn si parla mai
...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile....
SicDa
.:: Colonnello ::.

Messaggio da SicDa »

ricordo un prof del liceo, faccio nomi, siciliano, che diceva sempre "il professore ha sempre ragione"... è verissimo... qualunque cosa dica o faccia ha sempre ragione...
se posso chiarire, credo che mio padre scherzasse con questa frase, come per dire, anche se dico cavolate....fate finta che ho sempre ragione, cosi mi fate contento :lol: :lol: :lol:

:shock: cmq x sicurezza chiederò.... ;-)
Immagine
maria 5a
Contatta:

Messaggio da maria 5a »

ah... e nn dire che protestiamo sempre!io personalmente per la riforma fioroni nn ho pretestato anzi sono favorevole...credo che l esame di riparazione sia la giusta soluzione per recuperare le lacune accumulate durante gli anni ;-)
se protestiamo nn lo facciamo per il gusto di farlo ma xkè ce ne è bisogno
...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile....
»Miss_Modestia89«

SicDa ha scritto:
ricordo un prof del liceo, faccio nomi, siciliano, che diceva sempre "il professore ha sempre ragione"... è verissimo... qualunque cosa dica o faccia ha sempre ragione...
se posso chiarire, credo che mio padre scherzasse con questa frase, come per dire, anche se dico cavolate....fate finta che ho sempre ragione, cosi mi fate contento :lol: :lol: :lol:

:shock: cmq x sicurezza chiederò.... ;-)
anche se scherzava, diceva cose giuste :lol:

---- EDIT ----
maria 5a ha scritto:
»Miss_Modestia89« ha scritto:guarda che la gelmini ha espressamente dichiarato che verrà rivalutato il ruolo dell'insegnante, tanto che i loro stipendi aumenteranno...

ma se l italia è in un deficit pazzesco...figurati se si mettono ad aumentare gli stipendi alle insegnati...inoltre con il maestro unico ci saranno netti tagli alle assunzioni( quindi stipendi in meno)....e le classi saranno portate al 27 bambini...meno classi meno insegnanti...meno assunzioni

e i tagli alla ricerca?? della ricerca nn si parla mai
ma quando mai!!!!
gli insegnanti non verranno messi in mezzo alla strada...
ci sarà il tempo prolungato in cui altri insegnanti faranno lezione.... ma perchè vi fermate solo alle prime parole...
bisogna andare oltre..
se io chiamo scemo qualcuno, bisogna aspettare che spieghi il motivo per cui l'ho fatto... non bisogna fermarsi alla prima frase...

comunque io vorrei sapere perchè si protesta? quelli che protestano non sanno nemmeno perchè lo fanno... vedono in tv che dei docenti e studenti protestano e lo fanno pure loro per perdere tempo... questa è la verità... è sempre stato così...
Immagine
GiuseppeNapolitano
Contatta:

up
peppecocacola@hotmail.it

maria 5a
Contatta:

Messaggio da maria 5a »

ma quando mai!!!!
gli insegnanti non verranno messi in mezzo alla strada...
ci sarà il tempo prolungato in cui altri insegnanti faranno lezione.... ma perchè vi fermate solo alle prime parole...
bisogna andare oltre..
se io chiamo scemo qualcuno, bisogna aspettare che spieghi il motivo per cui l'ho fatto... non bisogna fermarsi alla prima frase...

comunque io vorrei sapere perchè si protesta? quelli che protestano non sanno nemmeno perchè lo fanno... vedono in tv che dei docenti e studenti protestano e lo fanno pure loro per perdere tempo... questa è la verità... è sempre stato così...
nn ho detto che gli insegnati vengono messi in mezzo alla strada :-| ho detto che " ci saranno netti tagli alle assunzioni",mi riferivo agli insegnanti che ancora nn sono DI RUOLO ma sono supplenti in graduatoria che aspettano il passaggio di ruolo...quindi nn è che vengono buttati in mezzo alla strada xkè sono già in mezzo alla strada :-| è normale che chi ha il posto "fisso" nn lo buttano in mezzo alla strada,ci mancherebbe solo questa! il problema nn è di chi sta dentro ma chi deve entrarci nella scuola

ps: protestiamo xkè qst riforma invece di migliorare una situazionè già indecente la peggiora per i motivi che diverse volte abbiamo elencato
SicDa

Messaggio da SicDa »

vorrei chiarire alcune cose a mio avviso poco veritierie
quote]il maestro unico sarebbe qualcosa di sublime per questi bambini... apprenderebbero un unico metodo, non ci sarebbe rivalità tra i maestri... e soprattutto addio agli insegnanti incapaci... [/quote]
Un maestro unico e un attentato alla pluralità della didattica. Se poi un è un insegnate valido che facciamo inguaiamo un ragazzo per 5 anni (parliamo di elementari)
Chi ha detto che nn ci sarebbe + rivalità tra i maestri? con la nuova legge l'incremento della richiesta per i vantaggi della famosa legge 104 è aumentata del 60% (intervista a un dirigente del ministero)(in parole povere, gli insegnati si stanno uccidendo uno con gli altri)
come si fa a decidere l'insegnate capace?
posti di lavoro ai giovani... addio alle graduatorie in cui hanno sempre la meglio gli anziani o chi è malato o chi ha problemi in famiglia...
nella graduatorie hanno precedenza i giovani, (fidati ho due genitori insegnanti) quando loro era giovani prof. davano precedenza alla anzianità, da una decina di anni, ora che sn anziani, hanno dato precedenza hai giovani.
in america ste cose non ci sono... sono molti di più gli insegnanti giovani che quelli anziani...
assolutamente no, gli insegnati statunitensi hanno gli stessi problemi dei medici della loro stato ( vedere sik-KO per farsi un idea) mai visto una scuola pubblica, oppure solo quei bei telefilm dove fanno vedere scuole private gratis x tutti :lol: ?
cmq ogni persino nella scuola primaria (l'elementare) negli stati uniti non ci sono classi, ma corsi, tenuti da vari prof. uno studente segue italiano con un prof. matematica con un altro, etc. etc.
bisogna andare oltre..
La riforma Gentilmini, e l'articolo 16 , del Decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 147 del 25 giugno 2008 - Suppl. Ordinario n.152/L
esprimono molto chiaramente, che nn ci sarà più IL TEMPO PIENO, cioè il tempo prolungato per le elementari nel pomeriggio.

una mia osservazione personale, non credo che cosi tante persone decidano di fare decinedi chilometri, di perdere giornate e tempo, solo perchè si sono poco informati, o abbiano deciso senza prima pensarci. :grin: :grin: :cool:
Immagine
{*кιѕѕ 93
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante

Messaggio da {*кιѕѕ 93 »

La riforma universitaria lascia molto a desiderare... :???: :???:
Immagine

Fιήσ α cħε. .Tυттε Ŀε Sтяαđε Pσятαήσ A Tε!
Ŀαѕcια cħε ρισνα ρυяε
ρяεήđιαмσ ιĿ ѕσĿε cħε c'έ. . .
Rispondi