Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Chat, Regolamento, Informazioni
*FRANCO*
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 ago 2008, 23:07
Località: avella beach

Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da *FRANCO* »

Salve, dopo un periodo di lontananza da casa (e dal forum) noto con dispiacere una scarsa affluenza al forum e nonostante le modifiche apportate allo stesso mi domandavo come mai questa "fuga di cervelli", cioè una scarsa affluenza rispetto a come me lo ricordavo io mesi orsono.
Ora mi domando io, quale sia la causa di questo sfollamento?

1) Che si siano tutti messi a lavorare e/o studiare? :-|

2) Che la crescita e a sua volta la strapotere e la dipendenza dal social network Facebook (e suoi simili) sia così incisiva? e le menti così labili? mhà


Rispondete.(I superstiti) -_O
Avatar utente
templare
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Messaggi: 10438
Iscritto il: 26 feb 2006, 19:08
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da templare »

credo che (escludendo lo studio)
facebook.. e altri SN hanno influito enormemente....
metti poi... la strafottenza degli utenti...(discutiamo vive del passaparola) l' utente dovrebbe a sua volta invitare i proprio amici..
tenuto conto che molte delle amicize che tutt'ora in molti hanno sono nate proprio qui...

c'è chi addirittura....faceva di discutiamo.com il proprio pane quotidiano... che con aria beffarda... ne ridacchia di questo calo di ascolti
come a voler fingere di dimostrare di non averne mai avuto bisogno
Mio Msn: templare3000@hotmail.com

Immagine

C'è questa maledetta voglia di te...
Non sei stanca di essere sempre così maledettamente razionale?
Avatar utente
Bruce lee
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 mar 2008, 15:34
Località: baiano&sirignano

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da Bruce lee »

Anke io penso che sia a causa di Facebook e msn, infatti stann semp chius rint e cas ;-)
Immagine



Quando il gioco si fa duro, i duri continuano a giocare...
Avatar utente
Nux
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.
Messaggi: 893
Iscritto il: 05 apr 2006, 16:26
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da Nux »

nn solo Facebook e Msn sono la causa di questa "crisi"...basta aprire un qualsiasi topic x rendersi conto di quanto siano demenziali certi argomenti.."la tabellina del 3" "aumentiamo i messaggi" e via via tutti gli altri..
per me utente di 20anni ke ha visto nascere e crescere discutiamo sembra tanto un forum x i "più piccoli" x com'è ridotto adesso...
fino a qualke anno fa si poteva parlare di tutto su questo forum e non x nnt ma era sulla bocca di tutti..ora invece, complice l'iscrizione di bambini e tamarrielli, è diventato tutto quasi "ridicolo"..non me ne vogliano gli amministratori ma sto solo esprimendo il mio punto di vista...sinceramente un ventenne ke apre un topic e legge come argomenti "notte nolaaaa" ripetuto 5-6 volte o "cosa ne pensate di questo e di quello" o magari "in linea c'è tizio e cazio" è ovvio ke subito kiude il sito e si dirige altrove..
ma poi senza contare anke la "rissa pronta" ovvero quando una persona espone la propria opinione e 1 altra persona ne espone 1 altra va sempre a finire ke si minacciano, ke mettano in mezzo pistole,amici e amici di amici (N.B. in piazzetta l'anno scorso parekki litigi sono capitati proprio x "parole sbagliate" scritte su discutiamo)..ma è anke una questione di matutirà..
cmq spero ke Discutiamo torni ai livelli di prima..essendo anke l'unico forum dell'agro-nolano ke può tenerci in contatto..
Avatar utente
* NoStRaDaMus *
.:: Capitano ::.
.:: Capitano ::.
Messaggi: 2926
Iscritto il: 21 nov 2008, 18:30
Località: ●A CASA DELLA PIU' BELLA MARZANESE●

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da * NoStRaDaMus * »

condivido in parte con Nux
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai,ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta"
؟ ภ๏รtгค๔ค๓ยร ؟ ιи Gσ∂ ωє тяυѕт
α--->AйĐ Jûşŧiςξ Ғфя AlL<---ω
M., a vita, principessa dagli occhi di ghiaccio. . .
INNOMINATO
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 7687
Iscritto il: 02 feb 2007, 09:29

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da INNOMINATO »

* NoStRaDaMus * ha scritto:condivido in parte con Nux
ank io condivido cn nux xò c'è da aggiungere 1 cosa....è vero ke hanno influito molto msn e facebook ma è anke vero k discutiamo è diventato "NOIOSO" da qnd è cambiato...ed io qst l'ho dtt all'amministratore.....
Immagine

Vivi come se tu dovessi morire subito.
Pensa come se tu non dovessi morire mai.
Avatar utente
templare
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Messaggi: 10438
Iscritto il: 26 feb 2006, 19:08
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da templare »

Ma cambiato cosa??? io questo non l' ho mai capito...
Mio Msn: templare3000@hotmail.com

Immagine

C'è questa maledetta voglia di te...
Non sei stanca di essere sempre così maledettamente razionale?
Avatar utente
☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞
.:: Colonnello ::.
.:: Colonnello ::.
Messaggi: 4540
Iscritto il: 24 dic 2007, 17:57
Località: San Gennaro Vesuviano

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da ☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞ »

Templare ... nn è colpa tua ke hai cambiato ... ma solo ke da qnd è successo il cambiamento da un server all'altro ora nisciun se guard mbacc ...


Per esempio ora a Nola credo ke le amicizie nn siano poi più così prolifere .... :roll:
“…E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra...e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa:tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro servono ad andare avanti.”
Immagine
Avatar utente
templare
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Messaggi: 10438
Iscritto il: 26 feb 2006, 19:08
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da templare »

Ma quale cambiamento di server? o.O
Mio Msn: templare3000@hotmail.com

Immagine

C'è questa maledetta voglia di te...
Non sei stanca di essere sempre così maledettamente razionale?
INNOMINATO
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 7687
Iscritto il: 02 feb 2007, 09:29

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da INNOMINATO »

templare ha scritto:Ma quale cambiamento di server? o.O

avrà sbagliato sicuramente a dire....cmq forse voleva dire da qnd ha cambiato lo skin del sito...anke qst è stato 1 fattore determinante....
Immagine

Vivi come se tu dovessi morire subito.
Pensa come se tu non dovessi morire mai.
Avatar utente
templare
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Messaggi: 10438
Iscritto il: 26 feb 2006, 19:08
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da templare »

Ma questa skin è stata cambiata nel gennaio 2008... parliamo di 2 anni fa...
Mio Msn: templare3000@hotmail.com

Immagine

C'è questa maledetta voglia di te...
Non sei stanca di essere sempre così maledettamente razionale?
Avatar utente
☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞
.:: Colonnello ::.
.:: Colonnello ::.
Messaggi: 4540
Iscritto il: 24 dic 2007, 17:57
Località: San Gennaro Vesuviano

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da ☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞ »

INNOMINATO ha scritto:
templare ha scritto:Ma quale cambiamento di server? o.O

avrà sbagliato sicuramente a dire....cmq forse voleva dire da qnd ha cambiato lo skin del sito...anke qst è stato 1 fattore determinante....
vabbè nn credo solo per la skin... cmq da qst estate nn c'è più un utente in linea ... a stento ne vedi 3 ... Nn per offendere i Nolani ma cokk strunz er megl ke nn sè scrivev ....

IO penso una cosa ... ke se si incominciava a selezionare e a bannare sul serio gli stronzi ke causano lo sfollamento cn minacce parole ed insulti ... forse nn saremmo scesi così in basso .... cioè bisognava anche dire tutti qnt ...ragazzi nn fate gli stronzi .... ragazzi smettiamola ecc ecc ... invece nn si è detto nulla e ci stiamo lamentando ...

Ammm fatt è muccus cà ngopp pè tutt o tiemp ... nisciun sè mpostat ... a dic si nà fernisc è fa o scem abbusk xkè rai fastirj a me e a tutti qnt .....mò ke ce volemm aspettà ? E fa è cos serj ? :roll:

Se nn c'è un'inversione di tendenza mi disp ... ma è meglio ricominciare per davvero dalle medie anche se è ridicolo .... almeno così salviamo il recuperabile(se c'è),,,,
“…E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra...e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa:tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro servono ad andare avanti.”
Immagine
Avatar utente
Nux
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.
Messaggi: 893
Iscritto il: 05 apr 2006, 16:26
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da Nux »

hai completamente ragione..
io a questo mi riferivo..non al "cambiamento di server"...
certi utenti era meglio cancellaerli all'inizio..
Avatar utente
☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞
.:: Colonnello ::.
.:: Colonnello ::.
Messaggi: 4540
Iscritto il: 24 dic 2007, 17:57
Località: San Gennaro Vesuviano

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da ☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞ »

Nux ... in qst momento la tua ragione nn mi appaga a dir la verità ...
:grin:
Preferirei nn so se tu sia d'accordo ad impostare sul serio una linea dura e nn una morbida adottata dall'amministrazione di qst forum ke certe cose (se permettete di dirmelo) si è accanita più su delle stronzate ke in rapporto alla qualità di pubblico visitato ... Qnd poi si è bannato e riammessi al forum gente ke secondo me nn lo meritava ed ha mostrato più volte la sua indole manesca e provocatoria ...

Cioè c'è tuttora qst gente ke crede ancora di essere qualcuno soltanto perchè possiede una forza fisica e mi chiama dopo tanto tempo su msn senza capire ke il ridicolo è lui cn il suo stupido carattere e le sue oscene volgarità... Poi dato ke la mamma degli imbecilli è sempre incinta ... lo stupido si cinge è atà gent pegg è iss .... NN capiscono ke la loro unione di rimbambiti conferma sempre più ciò ke penso di discutiamo.com ...

Ma vulimm levà ananz tutt sta gent kè volut rovinà o forum per imporre la loro soggettività ??? Amm fatt fa tutt kell ke volevn llor fin a oggi... Ma siamo davvero di Nola e dintorni ??? E allor levamm è sciem a miezz ke insozzano cn le stronzate il forum ...

Templare è logico poi ke gli altri stann attaccat è social network ... almen è strunz se scartn .... cà quant nè vuol ?????

C'è in linea tizio
bello qua belli la'
è tabellin rò cazz ke nn c'entrn nnt
si nu strunz si figl è na nera
ma ro ammà arrivat fin a mò ???? :???:

Se nn si capisce qst ... bè ma allora sapete a ke valgono tutti qst discorsi ? Ad una loro risata ... Pensateci ... :roll:
“…E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra...e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa:tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro servono ad andare avanti.”
Immagine
INNOMINATO
Colonnello Comandante
Colonnello Comandante
Messaggi: 7687
Iscritto il: 02 feb 2007, 09:29

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da INNOMINATO »

☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞ ha scritto:Nux ... in qst momento la tua ragione nn mi appaga a dir la verità ...
:grin:
Preferirei nn so se tu sia d'accordo ad impostare sul serio una linea dura e nn una morbida adottata dall'amministrazione di qst forum ke certe cose (se permettete di dirmelo) si è accanita più su delle stronzate ke in rapporto alla qualità di pubblico visitato ... Qnd poi si è bannato e riammessi al forum gente ke secondo me nn lo meritava ed ha mostrato più volte la sua indole manesca e provocatoria ...

Cioè c'è tuttora qst gente ke crede ancora di essere qualcuno soltanto perchè possiede una forza fisica e mi chiama dopo tanto tempo su msn senza capire ke il ridicolo è lui cn il suo stupido carattere e le sue oscene volgarità... Poi dato ke la mamma degli imbecilli è sempre incinta ... lo stupido si cinge è atà gent pegg è iss .... NN capiscono ke la loro unione di rimbambiti conferma sempre più ciò ke penso di discutiamo.com ...

Ma vulimm levà ananz tutt sta gent kè volut rovinà o forum per imporre la loro soggettività ??? Amm fatt fa tutt kell ke volevn llor fin a oggi... Ma siamo davvero di Nola e dintorni ??? E allor levamm è sciem a miezz ke insozzano cn le stronzate il forum ...

Templare è logico poi ke gli altri stann attaccat è social network ... almen è strunz se scartn .... cà quant nè vuol ?????

C'è in linea tizio
bello qua belli la'
è tabellin rò cazz ke nn c'entrn nnt
si nu strunz si figl è na nera
ma ro ammà arrivat fin a mò ???? :???:

Se nn si capisce qst ... bè ma allora sapete a ke valgono tutti qst discorsi ? Ad una loro risata ... Pensateci ... :roll:

sono completamente d'accordo con te
Immagine

Vivi come se tu dovessi morire subito.
Pensa come se tu non dovessi morire mai.
Avatar utente
Chiaroscuro
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.
Messaggi: 97
Iscritto il: 11 set 2009, 20:41
Località: Fui un tempo, Vallo di Adriano

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da Chiaroscuro »

se permettete proporrei
l'eliminazione di elementi fastidiosi

promuoverei tale forum in qualche modo
magari aiutandomi proprio con quelli che sono mezzi più usati

Un ritorno alle origini potrebbe portare diversi risultati

C'è bisogno di un fattore di attrattiva costante
Romani 12,21
Apocalisse 22,13
OKKI CASTANI(M)
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 lug 2009, 02:08

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da OKKI CASTANI(M) »

MA VI LAMENTATE SEMPRE :grin:
Immagine
Avatar utente
☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞
.:: Colonnello ::.
.:: Colonnello ::.
Messaggi: 4540
Iscritto il: 24 dic 2007, 17:57
Località: San Gennaro Vesuviano

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da ☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞ »

OKKI CASTANI(M) ha scritto:MA VI LAMENTATE SEMPRE :grin:
Come se nn ce ne fosse motivo ... a te nn piacerebbe un bel forum in cui tutti si scambiano 4 chiacchiere no èh ? :roll:

Se nn condividi nn intervenire ... scusa .... :lol:
“…E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra...e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa:tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro servono ad andare avanti.”
Immagine
OKKI CASTANI(M)
.:: Maresciallo ::.
.:: Maresciallo ::.
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 lug 2009, 02:08

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da OKKI CASTANI(M) »

MA QUESTA E UNA COSA VIRTUALE A ME NON MI INTERESSA PARLARE CON QUALKUNO QUA SOPRA
Immagine
**kirakira**
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.
Messaggi: 907
Iscritto il: 06 lug 2008, 15:50

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da **kirakira** »

cmq è vero x noi ventenni qst forum è diventato noioso...
sarà anke colpa di facebook....
nn ho mai visto in giro aprire topik tanto stupidi ... da bambini poi ,che si e no hanno 14 anni...
in ogni caso posso definire discutiamo un deserto e questo mi dispiace perchè era un bel forum forse l' unico dell' agro nolano...
AbySs
.:: Soldato ::.
.:: Soldato ::.
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2010, 19:26

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da AbySs »

Io sò cosa manca a questo forum... e io posso offrire tutto... ma l'admin sembra sia in una campana di vetro... io potrei offrire una skin totalmente diversa al forum, più bella, più funzionale; una shoutxbox, ovvero una specie di chat integrata al forum , e soprattutto ti levare stà piattaforma forum di m3rd4 e metterci almeno un MyBB se non proprio una vbulletin. volete esempi? http://www.finalongju2.com/forums/ il mio sito.. fatto con un supporto forum a pagamento, ma per discutiamo va bene anche mybb... MISTERBLITZ SCETATI!! -.-

io posso aiutare discutiamo a ritornare ai vecchi tempi, ma tanto nessuno mi dà ascolto..
AbySs
.:: Soldato ::.
.:: Soldato ::.
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2010, 19:26

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da AbySs »

e soprattutto incaricare dei moderatori di moderare ogni sezione, quì è fatto tutto coi piedi... io ho una community di oltre 5.000 persone.. ho creato un gioco online... e permettetemi di dire che me ne intendo...
Avatar utente
Nux
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.
Messaggi: 893
Iscritto il: 05 apr 2006, 16:26
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da Nux »

☜★☞αηgєℓσ яιвєℓℓє☜☆☞ ha scritto:Nux ... in qst momento la tua ragione nn mi appaga a dir la verità ...
:grin:
Preferirei nn so se tu sia d'accordo ad impostare sul serio una linea dura e nn una morbida adottata dall'amministrazione di qst forum ke certe cose (se permettete di dirmelo) si è accanita più su delle stronzate ke in rapporto alla qualità di pubblico visitato ... Qnd poi si è bannato e riammessi al forum gente ke secondo me nn lo meritava ed ha mostrato più volte la sua indole manesca e provocatoria ...

Cioè c'è tuttora qst gente ke crede ancora di essere qualcuno soltanto perchè possiede una forza fisica e mi chiama dopo tanto tempo su msn senza capire ke il ridicolo è lui cn il suo stupido carattere e le sue oscene volgarità... Poi dato ke la mamma degli imbecilli è sempre incinta ... lo stupido si cinge è atà gent pegg è iss .... NN capiscono ke la loro unione di rimbambiti conferma sempre più ciò ke penso di discutiamo.com ...

Ma vulimm levà ananz tutt sta gent kè volut rovinà o forum per imporre la loro soggettività ??? Amm fatt fa tutt kell ke volevn llor fin a oggi... Ma siamo davvero di Nola e dintorni ??? E allor levamm è sciem a miezz ke insozzano cn le stronzate il forum ...

Templare è logico poi ke gli altri stann attaccat è social network ... almen è strunz se scartn .... cà quant nè vuol ?????

C'è in linea tizio
bello qua belli la'
è tabellin rò cazz ke nn c'entrn nnt
si nu strunz si figl è na nera
ma ro ammà arrivat fin a mò ???? :???:

Se nn si capisce qst ... bè ma allora sapete a ke valgono tutti qst discorsi ? Ad una loro risata ... Pensateci ... :roll:

siamo dello stesso pensiero..ho cercato di dirlo ank'io con parole meno forti..ma 6 stato bravo e limpido..
purtroppo la maturità delle persone si vede anke nelle piccole cose..e c'è da dire ke qua oramai la soglia di erà è 14 anni..è assurdo...l'unica cosa di cui vado fiero è stata quella di far creare il forum della Parthenope..almeno quello serve a qualkosa..
Avatar utente
templare
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Messaggi: 10438
Iscritto il: 26 feb 2006, 19:08
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da templare »

Guagliù....
ma io non capisco....
ho sempre chiesto..... "fate delle proposte"
eppure non ho mai ricevuto risposte concrete
se non " non mi piace" "no questo no"

già il passare dal phpbb2 a phpbb3 è stato TRAUMATICO per molti utenti...

Qua anche solo il cambio di skin..... mette in difficoltà gli utenti

Occorrono proposte concrete.......
Mio Msn: templare3000@hotmail.com

Immagine

C'è questa maledetta voglia di te...
Non sei stanca di essere sempre così maledettamente razionale?
Avatar utente
templare
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Messaggi: 10438
Iscritto il: 26 feb 2006, 19:08
Località: Nola

Re: Scarsa affluenza a DISCUTIAMO.COM

Messaggio da templare »

e purtroppo questo è un forum senza sponsor... e ci possiamo permettere di acquistare vbullettin.....
Mio Msn: templare3000@hotmail.com

Immagine

C'è questa maledetta voglia di te...
Non sei stanca di essere sempre così maledettamente razionale?
Rispondi