Oggi è mercoledì 19 dicembre 2018, 14:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 10 anni di te, Discutiamo.com
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 23:28 
.:: Tenente ::.

Sembra strano, sono mesi che penso di scrivere questo post. Ho provato più volte a scrivere qualche rigo per celebrare i 10 anni del sito che più ho amato in vita mia. Non è stato facile, non lo è neppure ora che scrivo di getto e cerco di lasciarmi alle spalle la retorica e la banalità.
In the End dei Linkin Park mi accompagna in questa serata in cui penso che sono volati 10 anni. Già, sono volati e noi non siamo più gli stessi. Non siamo più i ragazzi di 10 anni fa. Ma il tempo consolida i ricordi belli e uno di questi è senz'altro Discutiamo.com.
Punto di ritrovo per centinaia di giovani della mia generazione e meta obbligatoria per chi volesse avere una vita social già 10 anni fa, quando Facebook cominciava a muovere i primi passi ma era a tutti sconosciuto.
Discutiamo.com ha dato tanto ad ognuno di noi. Ci ha regalato amicizie, amori, delusioni, inamicizie, rivalità. Se ripenso alla mia adolescenza mi è chiaro che la risposta è questo sito. Un sito che raccoglie tante storie, che racconta di tante vite. Storie belle e brutte che impregnano le pagine del forum. Un po' come i muri delle stazioni con tutte quelle scritte che tu leggi nell'attesa che arrivi il treno. Ti chiedi se poi quell'amore sia durato, se quell'amicizia sia ancora salda. Leggi un racconto di un filone e ricordi il tuo primo filone a scuola.
Discutiamo.com è stato e resta questo: un baluardo di ricordi indelebili.
Chi ha vissuto dei momenti su questo sito sa di cosa parlo: dei colori della chat, la Tufat, con quel suono d'ingresso fastidioso ma che ora mi manca da morire. Parlo dei tantissimi topic postati ogni ora sul forum. Non avevi neppure il tempo di rispondere! Parlo dei tanti utenti che hanno lasciato qui una parte di sè, dei tanti che hanno dedicato il proprio tempo in questi anni per garantire la fruibilità della chat e del forum, di chi ancora oggi scrive "discutiamo.com e preme invio. Di chi, per nostalgia, una sera di febbraio entra nel forum e sale sulla macchina del tempo.

Buon decimo compleanno, Discutiamo.com

nEmOx17

Allegati:
output_kuktPz.gif
output_kuktPz.gif [ 297.33 KiB | Osservato 1587 volte ]

con la testa del nemico, o senza la propria...
destroyer@nemox.nx
Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di te, Discutiamo.com
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 0:37 
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.

Ciao a tutti.. Approdai qui nel giugno del 2006,dopo aver appreso da alcuni amici che c'era un sito, un forum e una chat dell'AgroNolano.
Ero convalescente da un incidente, immobilizzato dopo l'operazione avuta per ripristinarmi la frattura multipla di tibia perone e malleolo.
Non avendo nulla da fare, iniziai a collegarmi, e la cosa mi piacque subito,cominciai ad interagire con persone, ragazzi.. mi piaceva sempre più.iniziavo a collegarmi sempre più spesso, quasi morbosamente, sopratutto nella chat, sempre affollatissima, ho passato ore stupende conoscendo una miriade di persone, qualcuna ha lasciato un segno, altre no. Il Forum, con i suoi topic, alcuni importanti, altri meno ha lasciato un segno indelebile in tantissimi di noi, due o più generazioni sono passate di qui.
Eh si, 10 anni sono volati,devo tanto a questo sito, non solo in termini di mero scacciapensieri e allieta-serate, ma soprattutto perchè mi ha dato l'occasione di conoscere molte persone,alcune di loro le ho perse di vista quasi subito, con altri ho instaurato un bel rapporti di amicizia, vera e sincera.
Bhe, non voglio dilungarmi con la mia storia personale qui, ci sarebbero da scrivere pagine, concludo semplicemente con una frase.

Grazie Discutiamo.com grazie di tutto. Buon Compleanno.

Cobra

Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra

alexfolletto@hotmail.it

Cobra is back!
Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di te, Discutiamo.com
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 0:45 

Bhe questa sera tocca a me ricordare i tempi dell'adolescenza.
Ricordo anche io di aver conosciuto discutiamo.com grazie a degli amici che lo usavano, mi sono incuriosito e così nel dicembre del 2006 ho effettuato il mio primo log-in, mi sono trovato per la prima volta davanti ad un foro, una agorà virtuale che accoglieva tutti i giovani dell'agronolano.... Tanti miei coetanei, persone che conoscevo altre mai viste prima erano celate dietro un nick fantasioso, un avatar colorato e una firma personalizzata. Tutti eravamo li con interessi, modi di dire e di fare diversi ma caratteristici di chi ha avuto 15 / 16 anni o poco più nel primo decennio del 2000. Quanti pomeriggi e serate intere passate a leggere le decine di topic aperti ogni ora, qualcuno magari ti riguardava da vicino altri semplicemnte ti incuriosìvamo o parlavano di qualcuno o qualcosa che conoscevi, alcuni di questi li ricordo ancora e li porto sempre nel cuore. Discutiamo.com ha fatto parte della.mia adolescenza, attraverso gli argomenti dei forum ho provato una miriadi di sentimenti che ricordarli oggi ancora mi emoziona, la nostalgia.mi attanaglia e penso a quante cose in questi anni siano cambiate, a quante invece sono perdute e non torneranno più... Penso ai primi amori alla scuola agli amici trovati o perduti a tutto ciò che nella vita di tutti i giorni ti capitava e che immancabilmente diveniva argomento di discussione su discutiamo.com....penso ancora che dopo 10 anni dal primo invio non finirò mai di ringraziare questo sito e gli utenti dell'epoca per tutto quello che mi hanno dato, li porterò sempre con me come una tappa importante e x non dire cruciale della.mia infanzia e adolescenza.
GRAZIE....... GRAZIE MILLE DISCUTIAMO.COM....... E TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!

Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]