Oggi è mercoledì 16 ottobre 2019, 5:05




 Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: QUESTA SERA++++++++++++++
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 20:58 
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.

Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2008, 21:04
Messaggi: 132
....a NOI piace vivere da RE, ed ogni RE ha il suo Castello....
Sabato 6 Giugno il SENSATION è lieto di presentare uno dei tra i luoghi più antichi e caratteristici della città di Salerno: IL FORTE LA CARNALE.
Ospite la voce della costa d'amalfi Mr. LOVE LOVE!

Il Forte La Carnale si trova attualmente al centro di Salerno, vicino alla foce del fiume Irno, ma quando fu costruito nel Cinquecento si trovava lontano dall'abitato salernitano. Questo forte faceva parte di un sistema di difesa, costituito da torri, che fu realizzato a partire dal 1563 allo scopo di difendere la città dalle incursioni Saracene.
Salerno in una stampa del Cinquecento, quando fu costruito il Forte La CarnaleIl nome deriva da una strage di Saraceni avvenuta nell'anno 872 attorno al promontorio (anticamente collegato alla collina detta "Masso della Signora") su cui sorge il forte. Alcuni salernitani, però, lo chiamano "Forte La Polveriera", giacchè nell'ottocento era adibito dai borboni a deposito militare di munizioni.
Il forte La Carnale fu teatro della strenua difesa di Salerno da parte del "masaniello" salernitano Ippolito da Pastena (detto anche Ippolito di Pastina), ribellatosi contro i soprusi degli Spagnoli nel Seicento. Nella seconda guerra mondiale fu rinforzato con "bunker" e subì molti danni durante lo sbarco di Salerno.
Attualmente il forte è stato completamente ristrutturato con due livelli provvisti di saloni per mostre ed esposizioni culturali, belvedere e locali di ristoro dotati di ascensore. Fa parte di un complesso turistico sul litorale nel centro di Salerno, assieme ad impianti di tennis, hockey ed alla piscina coperta comunale.

www.fortelacarnale.com

....NON PUOI MANCARE...

X INFO, TAVOLI & RIDUZIONI:
388.16.46.188 SANTOLO

....SENSATION....



_________________
Immagine

This exhaust is fantastic!!!
Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

cron